Off topic da MiTo GTA

bravetto":23vacafp ha detto:
secondo me nella disputa cuorerosso vs fusi

ha palesemente ragione il primo


nel senso che mi trovo d'accordo con quello che dice cuorerosso

:OK)
 
MAh mi sono letto tutto il thread parola per parola.. c'ho messo un'ora! :splat)
Però è un thread mooolto costruttivo perchè dai post del Fusi e altri (non certo da quelli di cuore rosso col quale non ho assolutamente nulla in contrario se non nell'alfa-pensiero) c'è da imparare tantissimoo! :nod)
Cioè ragazzi ma dove l'avete mai letto un utente che ne sa così tanto di AR e che ha la dialettica per emanare a profusione concetti coerentisismi e utilissimi per l'alfa romeo? Chi crede che non siano utili non ha capito davvero niente! Ok ci sono prodotti gradevoli in lisino ma ci rendiamo conto che siamo lontani dal target che dovrbbe avere ad oggi il marchio se fosse cresciuto?
Io non ho vissuto modelli ante 2000 in alfa e sono nato con 147 e con questo bellissimo forum, quindi sono un "nuovo" cliente e nonostante ciò vedo già un regresso generale del marchio che tanta fiducia ad oggi non mi regala.. conoscendo le alfa 145-155-gtv degl'anni '90, ho trovato più coerenza nel marchio nel prodotto da 156 in poi e infatti sono diventato cliente (2 147 e una 156)............... ovviamente si era sempre lontani da certi prodotti ma si vedeva uno sforzo della casa a far qualcosa che si discostasse da fiat.. ora raggiunto quel livello dopo anni di forum ho sempre sperato in un miglioramento per crescere come marchio e finalmente veder arrivare modelli ancora migliori invece da 159 ho potuto assistere ad una imbarazzante discesa e le aspettative ad oggi sinceramente sono calate; :ka)
questo significa ad esempio che ad oggi non cambierei la mia 147GTA con nessuna alfa a listino, non che la mito gta non meriti, a me piace, la trovo abbastanza aggressiva e cattiva e poi con un motore finalmente all'altezza della concorrenza (un motore che chiedevo da anni qui sul forum) però in linea geneale ad oggi le alfa che mi farebbero sognare non ci sono e io ho sognato con relativamente poco, ossia con le GTA moderne.. e adesso cosa dovrei sognare, la mito? Ora estetica a parte che imhò hanno cannato (se era bella bella era molto meglio), manca la sostanza e manca anche negli altri segmenti alfa.
Purtroppo i discorsi da fare sarebbero infiniti e cmq per dovere di cronaca dovrebbero ricalcare il filo logico che ha già percorso il fusi ma a grandi linee mi sento di appoggiare la linea un filo talebana ad oggi, ossia di dire sempre le cose come stanno su quello che penso e se c'è da tirare merda che merda sia affinchè "le spie"che vengono a leggere sappiano che prodotto vorremmo e che con Mito avranno incantato nuove fette di mercato ma hanno perso la fiducia di chi è già cliente e vorrebbe di più.
Non mi addentro nella spiegazione del perchè per me c'è stato un decadimento, ma questo tema è oggetto in vari thread da mesi e mesi quindi lo si conosce.
Io resto a guardare, di sicuro comunque vedo uno sforzo positivo con mito GTA a ricreare una versione più alfa e ne sono contento ma se la base è quello che è ovviamente non potremo assistere a dei miracoli e poi forse si stà andando in una direzione nuova come design che alla fine mi pare meno azzeccata che nelle precedenti versioni..resto a guardare anche il progetto 940 che attualmente non mi entusiasma ma è presto ancora per parlare ma soprattutto resto in attesa dell'alfa del "secolo", ossia una coupè nuova a TP, leggera, veloce, bellissima, divertente e tremendamente alfa sulla fascia di prezzo TT-cayman et simili.. solo credo che dovrò rimanere a guardare ancora a lungo.. :sic) ..per fortuna però mi potrò consolare con la mia GTA e il suo V6 e me la terrò stretta perchè credo alfa così non ne rivedremo per un bel pò..
 
147nos":al41ej7a ha detto:
Purtroppo i discorsi da fare sarebbero infiniti e cmq per dovere di cronaca dovrebbero ricalcare il filo logico che ha già percorso il fusi ma a grandi linee mi sento di appoggiare la linea un filo talebana ad oggi, ossia di dire sempre le cose come stanno su quello che penso e se c'è da tirare merda che merda sia affinchè "le spie"che vengono a leggere sappiano che prodotto vorremmo e che con Mito avranno incantato nuove fette di mercato ma hanno perso la fiducia di chi è già cliente e vorrebbe di più.

Ringrazio te, e tutti gli altri, a parte i complimenti graditissimi ma che mi fan arrossire e non poco, soprattutto perchè hai capito, come altri, il SENSO vero e finale di tutte le discussioni, le ripetizioni, e la sua finalità.
Questo che ho evidenziato è IL senso. Vero. Semplice. E punto.

A chi mi vorrebbe presidente vorrei dire che non potrei mai e poi mai reggere neppure un giorno... a livelli decisamente più terra terra, forse anche più utili, in tanti abbiamo parlato, anche in modi decisamente più urbani. L'orecchio, come nos può testimoniare, NON C'E' il problema è tutto lì. Allora si prova a parlare un po' più forte, capitasse mai che fra i rumori assordanti di un mercato che frana e le nostre urla qualcuno perdesse la sordità e si destasse.........
 
Il FUSI":1pmohyg0 ha detto:
Ringrazio te, e tutti gli altri, a parte i complimenti graditissimi ma che mi fan arrossire e non poco, soprattutto perchè hai capito, come altri, il SENSO vero e finale di tutte le discussioni, le ripetizioni, e la sua finalità.
Questo che ho evidenziato è IL senso. Vero. Semplice. E punto.

A chi mi vorrebbe presidente vorrei dire che non potrei mai e poi mai reggere neppure un giorno... a livelli decisamente più terra terra, forse anche più utili, in tanti abbiamo parlato, anche in modi decisamente più urbani. L'orecchio, come nos può testimoniare, NON C'E' il problema è tutto lì. Allora si prova a parlare un po' più forte, capitasse mai che fra i rumori assordanti di un mercato che frana e le nostre urla qualcuno perdesse la sordità e si destasse.........

a riguardo mi piacerebbe un casino sapere le aziende che collaborano e le modalità dello studio delle esigenze del mercato da parte di fiat... non ne hai esperienza vero?
 
Daprix":3c3b3x7p ha detto:
a riguardo mi piacerebbe un casino sapere le aziende che collaborano e le modalità dello studio delle esigenze del mercato da parte di fiat... non ne hai esperienza vero?

No. Posso solo dirti che nessuno delle persone di mia conoscenza (=di cui posso valutare o meno la preparazione nel settore auto ed anche in chiave Alfa) è stato mai chiamato a dei clinic, nè noi, quando ancora inseriti in un progetto pilota del team mktg Alfa, abbiamo mai avuto accesso a modelli in fase di sviluppo.
In compenso certuni che han conosciuto con chi ai clinic c'è andato perchè invitato all'uopo, mi han riferito che son persone del tutto "tanto al chilo" in materia di automobile.
Onestamente tante volte penso se invece della passione per sto marchio così diverso da quello che era quando mio padre, gran contagiatore, lo ha incontrato avessi avuto quella di qualche costruttore tedesco, ecco mi fermo sovente a riflettere se persone come me o come molti di noi sarebbero invece meglio considerati, e coinvolti, dall'azienda.

Dalla mia esperienza devo purtroppo pensare che Fiat coinvolge certuni utenti, selezionati secondo criteri che spesso non mi trovano daccordo, solamente quando oramai si è a livello "commerciale". Questo probabilmente perchè non reputano UNA FETTA di clientela degna di esserne coinvolta e, a monte, non reputano necessario ricevere dalla clientela che dimostra competenza e passione, critica o positiva che sia, dei feedback in corso d'opera del progetto. Inoltre se il feedback ricevuto è negativo, sei bollato a vita e non ci si prende manco la briga di verificare se hai giustamente motivi per incazzarti e mandare feedback negativo.
Personalmente son + aderente al pensiero di uno come Valletta, non certo uno stinco di Santo, il quale se non sentiva sparlare negli uffici in modo critico dell'azienda da parte dei suoi impiegati si preoccupava, in quanto "se non ne parlano criticandola, evidentemente dell'azienda non gliene frega niente".
Vorrei ricordare, giusto per mettere i puntini sulle "i" e discernere un po' cosa è bene e cosa è male, che Valletta è stato a capo di Fiat negli anni in cui Fiat è divenuta grande. Qualunque storico di Fiat ritiene INSUPERATO l'esempio di Valletta, pur essendo venuti dopo di lui molti altri, pure i padroni. Attualmente si vive sull'onda lunghissima, e mai realmente cambiata, degli yes men di romitiana memoria. Il tutto peraltro ora "reso necessario" dal modo di agire di Marchionne il quale non gradisce molto gli si dica "forse lei sbaglia". Tanto è che solo quando recentemente Marchionne è volato oltreoceano alcuni si sono sbottonati, e tutto il muro monolitico in apparenza ha mostrato crepe. E' opinione di tanti, soprattutto in Alfa, che fino a che tutto sarà nelle mani di Marchionne non verrà chissà che granchè (peraltro STUDIATO e realizzato a livello di prototipo) da parte dell'azienda Alfa Romeo. La crisi attuale, peraltro, rende di fatto IMPOSSIBILE un avvicendamento di Marchionne in questi periodi, periodi che ipotizzo MEDI e forse anche lunghi. Degli anni a venire potranno essere soddisfatti certuni dei quali abbiam avuto recenti esempi pubblicamente quà, e su cui evito di esprimere giudizi "palesi" onde non scendere a certi bassi livelli.
 
vexator":32tlvyxm ha detto:
io il fusi lo farei presidente al posto di montezemolo

quoto :asd)

ho letto tutto anche io
evito di entrare nuovamente nel merito della discussione sia per evitare ulteriore liti sterili sia perchè sarei ripetitivo visto che è già tutto scritto nel topic...basta rileggere, poi chi vuole capire capisca
 
Il FUSI":1toyhpc8 ha detto:
Daprix":1toyhpc8 ha detto:
a riguardo mi piacerebbe un casino sapere le aziende che collaborano e le modalità dello studio delle esigenze del mercato da parte di fiat... non ne hai esperienza vero?

No. Posso solo dirti che nessuno delle persone di mia conoscenza (=di cui posso valutare o meno la preparazione nel settore auto ed anche in chiave Alfa) è stato mai chiamato a dei clinic, nè noi, quando ancora inseriti in un progetto pilota del team mktg Alfa, abbiamo mai avuto accesso a modelli in fase di sviluppo.
In compenso certuni che han conosciuto con chi ai clinic c'è andato perchè invitato all'uopo, mi han riferito che son persone del tutto "tanto al chilo" in materia di automobile.
Onestamente tante volte penso se invece della passione per sto marchio così diverso da quello che era quando mio padre, gran contagiatore, lo ha incontrato avessi avuto quella di qualche costruttore tedesco, ecco mi fermo sovente a riflettere se persone come me o come molti di noi sarebbero invece meglio considerati, e coinvolti, dall'azienda.

si ricordo di aver visto un video riguardo a dei clinic per la kamal che mi ha lasciato un pochino perplesso... sai che i miei studi mi hanno portato un gran interesse verso l'ottica aziendale... noi parliamo molto di ciò che è la realtà del prodotto, mi piacerebbe cercare l'origine di certe scelte per capire precisamente cosa ha determinato gli elementi che spesso ci troviamo a criticare... Per cui non me ne vorrai se ogni tanto ti faccio qualche domanda riguardo a cose che magari non puoi dire... Perchè è difficile fare discorsi costruttivi senza leggere i bilanci, sapere i costi di gestione, eccetera... Una delle cose che meno mi riesco a spiegare è perchè si affidino così poco ai club richiedendo opinioni a "clienti campione"...
 
vexator":wdc3809n ha detto:
io il fusi lo farei presidente al posto di montezemolo

Satando alle sue parole dire meglio al posto di Marchionne...... :asd) :asd)

.....però dai Fusi fammi felice.....dimmi che un pizzico di speranza ce l'hai pure tu!!!

Uno che parla come te è perchè un barlume di speranza ce l'ha altrimenti non ti sbatteresti così tanto a cercare di far capire un concetto....certo non possimo mica cambiare il piano socetario di Fiat S.p.A. (con tutti i marchi che ne fanno coda), infatti siamo qui a cercare di trovaare il buono in tutto che viene fatto....

....e non capisco come mai questa MiTo GTA non ti vada giù.....ok che ti sembra un "pandoro" ma pur sempre di "pandoro veloce" si tratta e una volta che abbiamo un contenuto che POTREBBE (così Yugs è contento... :asd) ) far paura alla concorrenza, non vedo perchè dovremmo essere abbattuti?!?!?!
 
ad oggi l'unico modello che più si avvicina o meglio si dovrebbe avvicinare allo spirito alfa è quello della mito GTA e fa pensare molto il fatto che proprio 159 e brera che sono usciti come progetti propori di alfa romeo e in cui fiat ci ha messo poco le mani siano stati dei gran tonfi!
Se Mito venderà bene (crisi a parte) allora dimostrerà che alla fine ha avuto ragione la politica di fiat!
Avete mai pensato che forse son più quelli che credono in questo tipo di alfa che quelli legati alle tradizioni? e di conseguenza fiat si rivolge a loro?
Ovvio son tutte supposizioni queste ma io scenderei dal piedistallo e penserei che forse se è stata fatta un auto come la mito, di segmento B, allora veramente vogliono creare una nuova generazione di alfisti.
 
La speranza di un'alfa migliore si avrà solo se a capo di FIAT ci va uno che non solo pensa alla fiat ma anche alle sorelle...
Marchionne ha pensato a fare grande la fiat (e ci è riuscito), ma ha sprofondato nella merda lancia e alfa. Almeno qualcosa di positivo c'è, peggio non può andare.
 
cuorerosso":3jvocfxy ha detto:
ad oggi l'unico modello che più si avvicina o meglio si dovrebbe avvicinare allo spirito alfa è quello della mito GTA e fa pensare molto il fatto che proprio 159 e brera che sono usciti come progetti propori di alfa romeo e in cui fiat ci ha messo poco le mani siano stati dei gran tonfi!
Se Mito venderà bene (crisi a parte) allora dimostrerà che alla fine ha avuto ragione la politica di fiat!
Avete mai pensato che forse son più quelli che credono in questo tipo di alfa che quelli legati alle tradizioni? e di conseguenza fiat si rivolge a loro?
Ovvio son tutte supposizioni queste ma io scenderei dal piedistallo e penserei che forse se è stata fatta un auto come la mito, di segmento B, allora veramente vogliono creare una nuova generazione di alfisti.

oddio, saranno supposizioni ma a mio modo di vedere che 159 e brera siano progetti propri alfa è abbastanza inesatto... A partire dal pianale... Come poi ha già detto il Fusi, in realtà non è di per sè mito il problema, è il contesto in cui viene offerta il problema. Saranno anche bravi a fare le segmento b, ma a mio modo di vedere una industria di automobili matura deve saperli fare bene tutti... E di segmento C/D/E fiat ne vedo pochine... Ovvio che poi l'alfa "alla taliban" potrebbe essere antieconomica per un'infinità di motivi, ma almeno in molti vorrebbero ritrovare quella ricerca della particolarizzazione tecnica che ultimamente per un motivo o per l'altro è stata portata in secondo piano...
 
Io penso fermamente che il problema di Alfa non sia nell'aver partorito la Mito, ma stia a monte di questo progetto. Sono le altre vetture a catalogo Alfa che sono un buco nell'acqua, non certo la Mito, che per essere un segmento B ha probabilmente più spirito Alfa di tutto il resto della produzione, tant'è che la versione GTA è stata dedicata unicamente a questo modello. Dove sono la GTA della 159 o della Brera? Che tra l'altro sarebbero veramente le vetture di segmento che più dovrebbero spingere tale filosofia e invece c'è calma piatta, e a ben vedere anche a ragione, visto che sono due flop clamorosi e non vale neppure la pena di svilupparle. Io dico che Mito è forse l'unico spiraglio di luce che è trapelato dalla cortina di Alfa da almeno 8 anni a questa parte, poi voi potete pure pensarla diversamente, dare tutte le colpe a Marchionne (che tra l'altro quando la Lancia e l'Alfa sono affondate non era alla guida), dire che FIAT accentra tutto, ma questo è il mio pensiero, condivisibile o meno, gli errori sono stati compiuti ben prima di Mito.
 
cuorerosso":mecjgxki ha detto:
ad oggi l'unico modello che più si avvicina o meglio si dovrebbe avvicinare allo spirito alfa è quello della mito GTA e fa pensare molto il fatto che proprio 159 e brera che sono usciti come progetti propori di alfa romeo e in cui fiat ci ha messo poco le mani siano stati dei gran tonfi!

è stata la scelta che è stata sbagliata...e la scelta l'ha fatta fiat conscia di quello che stava facendo tanto da spacciare la 159 come "nuova razza Alfa" e di definire "talebani" chi, venendo da 147 e 156, criticava la nuova razza...comunque il Fusi potrà dirtene molto più di me, anzi rileggendo indietro già se ne è parlato

quello che ti voglio dire è che, nonostante il pianale non sia made in fiat e seppur con alcune attenuanti, la responsabilità delle scelte è comunque di chi le copie, cioè di fiat

Ovvio son tutte supposizioni queste ma io scenderei dal piedistallo e penserei che forse se è stata fatta un auto come la mito, di segmento B, allora veramente vogliono creare una nuova generazione di alfisti.

su questo direi che non ci piove...almeno la sensazione che ho è proprio quella
il problema grave secondo me è che per creare la nuova generazione si sta buttando nel cesso ciò che aveva contraddistinto le Alfa in origine, si sta dimenticando il perchè 156 e 147 hanno avuto successo e si mette sempre di più in secondo piano ciò che chiedono gli appassionati e la vecchia generazione

la sensazione che ho è che "noi" alfisti vorremmo un ritorno VERO dell'Alfa agli alti livelli in modo da competere con bmw, mercedes, audi e magari un giorno anche con porsche attraverso la sostanza e gli aspetti tecnici che l'hanno contraddistinta nella sua storia...o perlomeno vorremmo che si vada verso questa direzione e che ci si avvicini a queste Case sia come immagine, sia come contenuti che come coerenza con la propria tradizione...
mentre ho la sensazione che in fiat abbiamo oramai abbandonato questo proposito (forse nemmeno se lo sono mai imposto seriamente) e puntano a fare dell'Alfa qualcosa che non è ne carne ne pesce...qualcosa che sta a metà: non eccelle, ma è comunque un buon prodotto...è un'Alfa e non una fiat e loro giocano soprattutto sul "coperchio" trasformando la storia e quel po' di immagine "premium" che ne rimane come valore al contorno, non come valore aggiunto giustificato da ciò che sta sotto il coperchio (questa è l'idea che mi sono fatto analizzando i fatti e le scelte del recente passato e del prossimo futuro)

il problema è che con questa mentalità si rimarrà sempre in una sorta di "limbo" (come negli ultimi 20 anni) che genererà costantemente la crisi di identità del marchio....identità che oramai si è persa....si è persa talmente tanto che oramai si considera "normale" vedere Alfa a TA con mcpherson, ponti torcenti e pesi "oversize"....tutte cose che la "pseudo-nuova" generazione, essendo disinformata ed essendo passati così tanti anni, da oramai per scontate e "normali"

ora questa identità non c'è...ho la sensazione che ne vogliono creare una nuova e quella nuova non mi piace per i motivi suddetti
sia perchè non la condivido in molte scelte, sia perchè penso che non porterà a nulla di migliore...sicuramente portarà a qualcosa di diverso, ma non necessariamente migliore.....non se riesco a spiegarmi
 
Coyote74":38e1te01 ha detto:
gli errori sono stati compiuti ben prima di Mito.

sono d'accordo
se la mito fosse arrivata a gamma completa non avrebbe suscitato nessuno scandalo

dubito che in Audi si straccino le vesti perchè arriva la A1 quando all'interno della gamma c'è una scelta talmente vasta e completa da fare invidia a tutta la concorrenza...
idem se la porsche fa il suv o la segmento c o il cayenne diesel....all'interno della sua gamma la 911 resta costante e intramontabile

al di là della parentela con la grande punto e altre scelte opinabili sulle quali si può discurtere, gran parte delle critiche alla mito nascono dal fatto che è l'auto che si deve caricare sulle spalle le sorti del marchio visto che se non vende si chiude baracca e burattini...
il problema è che questa scelta ha delle conseguenze su altri aspetti

io la mito l'avrei fatta, ma non l'avrei usata per rilanciare un marchio come l'Alfa Romeo...sarei partito da altri modelli, poi sarei sceso e avrei fatto la mito
 
simo__87":35vtci88 ha detto:
Coyote74":35vtci88 ha detto:
gli errori sono stati compiuti ben prima di Mito.

sono d'accordo
se la mito fosse arrivata a gamma completa non avrebbe suscitato nessuno scandalo

dubito che in Audi si straccino le vesti perchè arriva la A1 quando all'interno della gamma c'è una scelta talmente vasta e completa da fare invidia a tutta la concorrenza...
idem se la porsche fa il suv o la segmento c o il cayenne diesel....all'interno della sua gamma la 911 resta costante e intramontabile

al di là della parentela con la grande punto e altre scelte opinabili sulle quali si può discurtere, gran parte delle critiche alla mito nascono dal fatto che è l'auto che si deve caricare sulle spalle le sorti del marchio visto che se non vende si chiude baracca e burattini...
il problema è che questa scelta ha delle conseguenze su altri aspetti

io la mito l'avrei fatta, ma non l'avrei usata per rilanciare un marchio come l'Alfa Romeo...sarei partito da altri modelli, poi sarei sceso e avrei fatto la mito

quoto. Dimostrazione di questa "responsabilità" ingestibile per mito? Si critica tanto un fascination girato a valencia e non ci si è nemmeno accorti delle pubblicità 159 a Barcellona. (calatrava come il prezzemolo :D )
E sicuramente il ritardo di 149 non ha fatto altro che accentuare ciò che hai detto tu simo
 
simo__87":2lcmv5lu ha detto:
Coyote74":2lcmv5lu ha detto:
gli errori sono stati compiuti ben prima di Mito.

sono d'accordo
se la mito fosse arrivata a gamma completa non avrebbe suscitato nessuno scandalo

dubito che in Audi si straccino le vesti perchè arriva la A1 quando all'interno della gamma c'è una scelta talmente vasta e completa da fare invidia a tutta la concorrenza...
idem se la porsche fa il suv o la segmento c o il cayenne diesel....all'interno della sua gamma la 911 resta costante e intramontabile

al di là della parentela con la grande punto e altre scelte opinabili sulle quali si può discurtere, gran parte delle critiche alla mito nascono dal fatto che è l'auto che si deve caricare sulle spalle le sorti del marchio visto che se non vende si chiude baracca e burattini...
il problema è che questa scelta ha delle conseguenze su altri aspetti

io la mito l'avrei fatta, ma non l'avrei usata per rilanciare un marchio come l'Alfa Romeo...sarei partito da altri modelli, poi sarei sceso e avrei fatto la mito

Ma non è neppure un problema che la Mito si accolli la responsabilità di rinascita del marchio, visto che per fare numeri era l'unica soluzione attuabile al momento, il problema è che non si doveva arrivare a questo punto fallendo completamente con i modelli che invece dovevano rappresentare appieno il marchio e che invece hanno uno spirito Alfa addirittura inferiore a una Mito che è un segmento B nata da una costola della GPunto. Ma dico io, invece che criticare una Mito segmento B che oltretutto al momento ha già raggiunto i 35000 ordini, si andasse a puntare il dito sui veri fallimenti di casa Alfa... 159 e Brera.
 
il vero problema è avere in gamma modelli che solo per alcuni particolari hanno un qualosa di Alfa..

147-Gt son rimaste ferme come gamma motori.
159-Brera pur con il comparto sospensivo migliorato e iso-Alfa son state piallate dal peso
Mito fa discutere per il frontale, la troppa parentela con Punto, la mancata superiorità prestazionale con la medesima e il topi di marketing improntato ai giovanissimi.

di tutto questo se fai una miscela dei pregi di ciascuna ottieni un modello ottimo, ma appunto uno solo.. in gamma ci vuole di più. (lancia stesso discorso tanto per ampliare la visuale)
 
yugs":2082jw01 ha detto:
Sul discorso della targhetta FPT, ho spiegato appunto cos'è FPT e come è strutturata a grandi linee, e in mezzo ci son anche quelli che lavorano ad Arese (il 1.8 tbi arriva da lì).

Yugs scusa, hai parlato di questo tempo fa, ma non avevo capito bene quello che avevi detto, quindi ne approfitto ora: praticamente su questo motore ci hanno lavorato anche ingegneri Alfa Romeo? Visto che come hai detto, il 1.8 jtb deriva dal 1.8 ts.....

Il FUSI":2082jw01 ha detto:
Marchionne non è certo uno per cui l'Alfa "valga di più" anzi ora inizia a pensare che "non ne vale la pena"

Fusi mi potresti spiegare bene questa cosa? Che vuol dire che Marchionne pensa "non ne vale la pena"? E' una tua ipotesi, raggiunta con i fatti che tu e tutti sappiamo, o hai letto/sentito qualcosa proprio di preciso?

Grazie :OK)

bravetto":2082jw01 ha detto:
bravetto":2082jw01 ha detto:
secondo me nella disputa cuorerosso vs fusi

ha palesemente ragione il primo


nel senso che mi trovo d'accordo con quello che dice cuorerosso

:OK)

In buona parte anche io :OK) :OK)

147nos":2082jw01 ha detto:
affinchè "le spie"che vengono a leggere sappiano che prodotto vorremmo

Ma davvero c'è qualcuno che legge qui? :sgrat) :sgrat)

Daprix":2082jw01 ha detto:
Una delle cose che meno mi riesco a spiegare è perchè si affidino così poco ai club richiedendo opinioni a "clienti campione"...

Ma in passato questo club, non ha mai scritto alla casa madre? Mai affrontata una mossa del genere? Sto chiedendo eh.....

simo__87":2082jw01 ha detto:
sono d'accordo
se la mito fosse arrivata a gamma completa non avrebbe suscitato nessuno scandalo

dubito che in Audi si straccino le vesti perchè arriva la A1 quando all'interno della gamma c'è una scelta talmente vasta e completa da fare invidia a tutta la concorrenza...
idem se la porsche fa il suv o la segmento c o il cayenne diesel....all'interno della sua gamma la 911 resta costante e intramontabile

al di là della parentela con la grande punto e altre scelte opinabili sulle quali si può discurtere, gran parte delle critiche alla mito nascono dal fatto che è l'auto che si deve caricare sulle spalle le sorti del marchio visto che se non vende si chiude baracca e burattini...
il problema è che questa scelta ha delle conseguenze su altri aspetti

io la mito l'avrei fatta, ma non l'avrei usata per rilanciare un marchio come l'Alfa Romeo...sarei partito da altri modelli, poi sarei sceso e avrei fatto la mito

E' vero c'è una gamma completa; hai preso Porsche come esempio, e in effetti nella gamma Porsche, oltre a delle schifezze come il SUV, ora per giunta diesel, si trova la vera Porsche. Ma bisogna pure ammettere che in questo modo, vai a rompere le balls alla filosofia del marchio no? Come per tutte le cose ci sono i pro e i contro comunque.
 
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