Odori, colori, suoni e sapori del passato ricordiamoli qui!

le vecchie 10 mila lire? quelle cambiate nella metà degli anni 80? assieme alle 5mila se non sbaglio.
le monete da 1 e 2 lire?
che spesso usavo per giocare a carte con mia nonna?
leggere sto post mi ha fatto veramente sentire vecchio :( :(
 
squalettoge":1jerm2av ha detto:
ma intendi il lavatorio o l'asse x lavarci
intendevo l' asse, sono anni chen on ne vedo più, mentre qualche lavatoio lo vedo ancora... :OK)

mii ma avete tirato fuori i gelati Toseroni !!! Mi ero dimenticato esistessero, esistono ancora ?

I biscotti plasmon invece esistono ancora :OK) , magari siamo noi che non li compriamo più :asd)
 
W i "plasmonini" !!! :yep)



Spesso ancora li mangio a colazione io :OK) :bravo) :bravo)

Anzi, vi invito a comprarli e ad assaggiarli... non ve ne staccherete più!!!

Ve lo ricordate il nesquik?? Da qualche parte dovrei ancora avere il saltaquick, questo





Il divertimento cosnisteva nel farlo saltare e ritronare in piedi dopo la capriola)
 

Allegati

  • saltaquik da sopra.jpg
    saltaquik da sopra.jpg
    6.1 KB · Visualizzazioni: 153
  • saltaquik retro.jpg
    saltaquik retro.jpg
    9.1 KB · Visualizzazioni: 146
  • saltaquik fronte.jpg
    saltaquik fronte.jpg
    9.8 KB · Visualizzazioni: 144
  • saltaquik funzionamento.jpg
    saltaquik funzionamento.jpg
    7.9 KB · Visualizzazioni: 154
  • plasmon.jpg
    plasmon.jpg
    4.4 KB · Visualizzazioni: 152
Siiiiii me lo ricordo benissimo, ho avuto anche la versione torcia elettrica, la lampadina usciva dal cappello ed il pulsante di accensione era costituito dal naso...il nesquick lo prendo ancora ;)
 
Gentleman_Driver":2ssrbay3 ha detto:
Siiiiii me lo ricordo benissimo, ho avuto anche la versione torcia elettrica, la lampadina usciva dal cappello ed il pulsante di accensione era costituito dal naso...il nesquick lo prendo ancora ;)

:OK)
come dimenticare il pilaquik




Mi divertii tantissimo ad usarlo, ma mi durò pochissimo :lol2)


Oggi il nesquik esiste ancora, certo, come i plasmon biscotti, che grande accoppiata a colazione...
 

Allegati

  • pilaquik.jpg
    pilaquik.jpg
    14.6 KB · Visualizzazioni: 140
E se spremete le meningi, forse vi ricorderete allora anche del Nesquick che ballava la brack - dance.
Si trattava di una sagoma di metallo con l'effige di mister Nesqick e di una piccola trottola con punta magnetica che scorrendo lungo i bordi esterni della sagoma la faceva muovere come una pseudo danza. :spin)
 
ma la fiesta alla nocciola la ricorda qualcuno?

è poi sparita e rimasta solo quella attuale! :(
 
rdieci":2r0a7qnd ha detto:
ZuppalatteCucciolo":2r0a7qnd ha detto:
La mitica girella


il gustosissimo yo yo


ragazzi, quasi mi vien da piangere però

queste due esistono ancora

Si, son diverse da allora però!!! Non sono gli stessi mottini che hanno a lungo ingolosito i nostri palati e sporcato le nostre dita, da piccoli.

Leggete qui:

Motta, marchio nato a Milano nel 1919 come laboratorio artigianale specializzato, soprattutto, nella produzione del panettone, negli anni 70 lo storico brand Motta fu venduto allo SME, la società finanziaria del settore merceologico agro-alimentare del gruppo IRI. Successivamente, la divisione dei gelati, creata nel 1958, fu inglobata nella Italgel, mentre la divisione dolciaria della Motta insieme ad Alemagna, anche’essa entrata a far parte della SME, andarono a comporre l’Unione industrie dolciarie e alimentari (Unidal), chiamata poi “Gruppo Dolciario Italiano”. A fronte della decisione dello Stato di dare vita ad una serie di privatizzazioni, nel 1993 l’IRI decise di vendere i marchi Italgel e Gruppo Dolciario Italiano alla multinazionale svizzera Nestlè. Nel luglio del 2009, Nestlè e Bauli hanno sottoscritto l'acquisizione definitiva da parte di Bauli S.p.A. del ramo di azienda Nestlè denominato Business Unit Forno attivo nella produzione di dolci lievitati da ricorrenza e prodotti da forno commercializzati con i marchi Motta, Alemagna, Tartufone Motta, Trinidad e Gran Soffice.
 
gli yoyo sono identici a 20 anni fa come sapore e su questo son abbastanza sicuro

sulle girelle mi sembra di poter dire la stessa cosa, ma non ho più una perfetta memoria sul loro sapore originale :ka)

poi c'erano pure questi:
41796_49978752400_6634986_n.jpg
 
Zuppa, se li ritrovassi in vendita me li comprerei tutti....... :cry:

Io vado fiero del mio tempo, mi piaceva tutto, e i gusti e i sensi di quell'epoca mi mancano. Ecco perchè ho aperto questo topic..

Se comincio a postare i video dei miei cartoni animati con il quale sono cresciuto, ci ritroviamo a capodanno :asd)

Galaxy 999
Sampei
gigi la trottola
coccinella
yattaman
sam il guerriero del west
conan
starzinger
......................... e mille altri ancora!! tutti cartoni di peso, con colonne musicali e storie dietro, non pokemon e simili..
 
tempo fa mi sono procurato tutte le puntate niente popo di meno che di carletto il re dei mostri

carlettomostri.jpg

e di nuovo :hail)
 
FreeJTD":217r52ww ha detto:
Zuppa, se li ritrovassi in vendita me li comprerei tutti....... :cry:

Io vado fiero del mio tempo, mi piaceva tutto, e i gusti e i sensi di quell'epoca mi mancano. Ecco perchè ho aperto questo topic..

Se comincio a postare i video dei miei cartoni animati con il quale sono cresciuto, ci ritroviamo a capodanno :asd)

Galaxy 999
Sampei
gigi la trottola
coccinella
yattaman
sam il guerriero del west
conan
starzinger
......................... e mille altri ancora!! tutti cartoni di peso, con colonne musicali e storie dietro, non pokemon e simili..

Mi sa che della schiera dei nostalgici hai trovato un altro componente :OK)

Sai, i cartoni (i cartoni nostri, non quelli di oggi che tutto son fuorchè cartoni, secondo me) trasmettono ancora oggi, ogni tanto li guardo e ricordo i tempi ormai andati, la spensieratezza, l'ingenuità legata al periodo, la quale favoriva il sogno di vivere, magari un giorno, quando si fosse diventato grande, allo stesso modo di un personaggio dei cartoni che ci colpiva... poi sembra essere intervenuto qualcosa che, pian piano ci ha sradicati via da tutto questo, catapultandoci nel 2012...
 
guardiamo in faccia la realtà.
siamo vecchi (o almeno iniziamo ad esserlo) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
ci pensavo giusto prima, mi sembra ieri che avevo fatto la maturità e iniziato l'università...
e sono già 15 anni :eek:ld)
 
Andy96":1883zkrw ha detto:
ma la fiesta alla nocciola la ricorda qualcuno?

è poi sparita e rimasta solo quella attuale! :(
azz, non me la ricordo !

Anche gli Eldorado mi son ricordato adesso !!!

Quanto alla Girella, anche lei come il tegolino non è più la stessa :mecry)
 
Top