Odori, colori, suoni e sapori del passato ricordiamoli qui!

e la sabbia,cè ne portavano una benna in giardino e via a giocare

dotty":t8x37nwf ha detto:
tipo questo ? :D

Plastic_toy_parking_garage_NA21093W.jpg

Siiiiiiiiiii............. :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

FreeJTD":2xobdj8c ha detto:
E' l'indimenticabile suono delle cassette giochi del commodore 64 chi lo ricorda? Incredibile quante ore passate dietro a quei suoni. Come l'odore delle conserve di pomodori la mattina presto, quando mia nonna in testa si mettevano a lavoro per fare le bottiglie fatte in casa :(
Io ce l'ho ancora e ancora funziona...reperto archeologico!!!
Ho ancora il mangiadischi...
Comunque anche a me spesso capita di sentire un odore e ricordare un sapore. Che nostalgia per quei tempi in cui tutto era più semplice
Ci divertivamo con poco. Esistevano compagnie in cui ci si ritrovava la sera solo per parlare. Grandi discorsi da adulti...
:cry:

squalettoge":3n4zn42a ha detto:
io avevo (ho ancora) un fortino in legno (comprato) dove giocato nell'eterno scontro indiani vs soldatini/cowboy :D

e chi si ricorda le infinite estati passate a giocare/in bici/al mare nel periodo di stop di scuola? :D

il fortino :A)
i soldatini :X)

per la miseria quante cose avevo buttato nel dimenticatoio della mente :jaw)

e le teconologie speciali ? :elio)
l'alberello di carta che faceva la neve :D
le scimmie di mare http://www.ebay.it/itm/Sea-Monkeys-Ocea ... 35be71fb8f
le cristal ball http://www.ebay.it/itm/CRYSTAL-BALL-4-C ... 232045da34

ma con che schifezze giocavamo ? :clap) :clap)

cristal ball :clap) quante ne ho fatte :lol: e i frizzy pazzy :clap)

Ehhhhhhhhhhh le giocate a nascondino con 40 ragazzini che non finivano mai, alle volte qualcuno non lo si trovava fino al giorno dopo :asd) Ricordo mia madre che mi cercava nei vicolo senza mai trovarmi e poi erano botte a casa :clap)

E mi costruivo il fuciletto di legno, tiravo il carrettino con la corda :lol: :lol:

sono contrastato quando penso al passato. talvolta sorrido, talvolta mi rattristo.

poi son uno che si lega molto alle sue cose, negli ultimi anni ho speso una mucchia di soldi per riacquistare vecchi giocattoli che avevo da bimbetto: dal sega master system, a giochi di società del tipo "l'isola di fuoco" agli omaccini della hasbro di Ultimate Warrior. giochi ripagati MOLTO e con cui ovviamente non gioco.

col sega qualche partitina me la son rifatta lo ammetto, giochi che mi sembravano lunghissimi, accendevo la console, giocavo poi mettevo in pausa (non c'erano le opzioni di salvataggio!) perchè dovevo andare a scuola, poi di nuovo gioco in pausa pranzo e di nuovo pausa per la scuola del pomeriggio, idem la sera e console in pausa tutta la notte. rivedo gli stessi giochi che sembravano lunghissimi e ora mi rendo conto che son veramente brevi.

tra le medie e le superiori mi piaceva molto ranma 1/2 (un anime giapponese), anni dopo ne ho rivista una puntata e mi son scese le lacrime. ancor oggi mi domando quale sia stato il vero motivo: ricordi? mi son reso di colpo che l'adolescenza era ormai perduta?

tutto mi sembrava più bello e ora una merda. qualche volta mi domando se tra 10 anni farò gli stessi ragionamenti pensando a come ero nel 2012

Non credo, il passato da bambino è una cosa meravigliosa che solo gli occhi di un bimbo può mettere a fuoco.. Forse tra 20 anni ti ricorderai delle bollette pagate a stento e delle fregature prese, con tasse da pagare e altre menate varie. :mecry)

Ricordo l'essere bambini innocenti,
amati da genitori sempre presenti,
sempre a donarsi con baci e tenerezze,
ad oltranza perdonarci con dolci carezze.

Si, le carezze,
le coccole i sussurri,
le attenzioni le dolcezze,
riempivano d'immenso gli ampi cieli azzurri,
che deliziano il tatto,
dando piacere a chi li dona,
e sentendosene attratto,
chi li riceve s abbandona.

Complimenti a chi apre il cuore al ricordare,
uno sprono a continuare,
la giusta via per saper profondamente amare...

autoren":1k7fc5ui ha detto:
cristal ball :clap) quante ne ho fatte :lol: e i frizzy pazzy :clap)

i frizzy erano quelle bustine che ti svuotavi in bocca e scoppiettavano ? :matto)

siiiii sono loro :muaha)

143-257-thickbox.jpg

ma quando sono usciti io ero già grandicello :p

i primi gelati a gusto "colorante assoluto" :clap) (i miei primi ghiaccioli li pagavo 50 Lire, ovvero 25c di € )
7_2.jpg

:muaha) i frizzy :sbav) e i soldini e tegolini mulino bianco :asd)

autoren":1r3t0woy ha detto:
:muaha) i frizzy :sbav) e i soldini e tegolini mulino bianco :asd)

il mio fratellino adorava i soldini e i tegolini (quindi erano riservati a lui) io in genere mangiavo saccottini e negli ultimi periodi le camille
conservavamo tutti gli scatolini fiammiferini e i regali

e ora un must dei miei tempi, una roba che non so se qualcun altro mangiava e di sicuro sarebbe assurdo proporlo ai bambini di oggi con i problemi di sovrappeso che ci affliggono :appa)

pane e zucchero :ignore)
versione povera, fettona di pane passata sotto il rubinetto senza che diventi zuppa d'acqua, deve mantenere la crosta ancora bella soda ma la mollica bagnata, e via ci butti quei 100gr abbondanti di zucchero sopra che quando lo mangi ti scrocchia sotto i denti :lingua)
versione ricca, quando c'era in casa si spalmava uno strato di burro sul pane e via la solita mega dose di zucchero :muaha)

ovviamente va bene con il nostro pane
pane01b.jpg

sempre della serie merende leggere, spicchi di arancia divisi a metà e intinti nello zucchero :sbav)

maaariaaaaaaaaaaaaaaaa.... che doloreeeeeeeeeeeeee e come no? Se ci mettiamo a ricordare tutto, questo topic arriverà a 1000 pagine :asd)

winner-taco.jpg

Vi offro il gelato, buonissimi!!