autoren":1b1pnl56 ha detto:la ford-new-holland ha assorbito la fiat :nod) fiatagri e morta assieme ai suoi motori e la sua affidabilità :splat)rdieci":1b1pnl56 ha detto:ha inglobato altre marche e si chiama ora new holland, ma è sempre proprietà fiat. si può più o meno sostenere che fiatagri=new holland
La Fiat Trattori S.p.A. è una società del gruppo Fiat fondata nel 1919. Fiat Trattori operava nella costruzione di macchinari agricoli, in particolare trattori. Nei diversi decenni della sua storia si consacra principale produttore italiano e uno dei primi produttori europei; nel 1991 acquisisce Ford New Holland e ne prende il nome per conquistare maggiore importanza sui mercati mondiali. Nel 1999 New Holland acquisisce Case dando vita a CNH, di cui Fiat Industrial detiene la quota di maggioranza.
...pochi mesi dopo FiatAgri s.p.a. rileva la Ford Tractor che pochi anni prima aveva acquisito, a sua volta, una azienda specializzata nelle mietitrebbie e macchine per la fienagione, la New Holland Inc.[41] La holding, nel 1993 cambiò nome da FIATGEOTCH a NHGEOTECH[42], ma le macchine venivano vendute con i relativi marchi e le relative livree: FiatAgri, Ford, New Holland, Hesston, Braud, Laverda ecc.[43] Il mod. G 210 commercializzato in Italia fu ben lungi dalle aspettative di affidabilità nella parte riguardante il telaio. Anzi nel settore del contoterzismo (attività principale a cui era destinata la macchina), ed in particolare in Emilia -Romagna, il marchio FIAT subì un tracollo commerciale che favorì l'insorgere di altri brand concorrenti. Nel 1999 la serie New Holland L viene sostituita dalla serie TL e la Fiat Serie 66 viene sostituita dalla nuova New Holland Serie TD. Spariscono il marchio Fiatagri e Ford e tutti i marchi minori, divenendo semplicemente New Holland. L'eredità dei tre marchi rimane comunque presente: Fiatagri si ritrova nel simbolo della foglia, Ford nella livrea blu e New Holland nel nome[44].
Sono stra stra d'accordo con te....autoren":3pww8yqf ha detto:la ford-new-holland ha assorbito la fiat :nod) fiatagri e morta assieme ai suoi motori e la sua affidabilità :splat)rdieci":3pww8yqf ha detto:ha inglobato altre marche e si chiama ora new holland, ma è sempre proprietà fiat. si può più o meno sostenere che fiatagri=new holland
:nod) :nod) :nod) :nod) che belli....autoren":3rw1s7pl ha detto:quello che ho detto io :bonk)
e l'uomo tigre ve lo ricordate?L'ape maia,ranatan :asd) lupen
ah ah ah....noi siamo avanti. Anch'io ho avuto l'onore di guidare il trattore di mio zio da bocia :asd)FreeJTD":3rw1s7pl ha detto:Quindi voi nella vostra infanzia andavate in giro coi trattori Cavolo, io al massimo tiravo il carrettino con il filo :wall) :crepap)
autoren":33ev7k5q ha detto:Certo che sono cambiati i tempi eh..solo elettronica ora altro che cambio meccanico ecc :asd) d'altra parte non possiamo fermarci..infatti si chiama passato :ka)