nuovo iphone 3GS....spettacolo...

MAD147":38o84udp ha detto:
Ottimo intervento, articolato e ragionato. :splat)
Ad ogni modo, vediamo di tornare in topic e fare una disamina delle carateristiche dell'apparecchio se si riesce, altrimenti lasciamo mancio alle sue certezze e ciascuno si compri quel che gli pare. Personalmente, non ho trovato uno straccio di motivazione tecnica o ragionamento che abbia una parvenza di spiegazione. Solo le solite granitiche ed incrollabili certezze da ipse dixit. Bof...

Ma senti, c'è poco da fare di fronte all'essere prevenuti io alzo le mani. È come parlare di osx, ci sono dergli evidenti pregi e delle evidenti limitazioni a prezzi impopolari. :ka)
Comunque i due software di cui ho parlato sopra sono questi:
http://www.iphoneitalia.com/diamedic-ap ... more-28057
e
http://www.bitcount.com/cleartune/

Vuoi parlare delle caratteristiche tecniche? Beh il summenzionato nokia N97 lo straccia. :ka) Potrebbe essere forse più interessante analizzare il lato software...

Già ci avviciniamo un tantino ad una simil discussione. Ma per la minchia in salmì, sentirmi dire " questo è il meglio perchè è così", mi fa smascellare da un lato e intristire dall'altro. Puttanissima la miseria, se esprimi un parere su una cosa e ti vien chiesto di motivarlo, abbi la compiacenza di fornire uno straccio di motivazione che vada al di là dell'ipse dixit. O in alternativa basta anche un " per me è così". MA, se pretendi di spacciare tue convinzioni per verità oggettive e ti vien chiesto di spiegarti, e non lo fai: che parli a fare? Mi sono spiegato?

poco contano le caratt. tecniche dinanzi al fatto che i nokia ad esempio fanno cagare a liv. software...complessi, lenti...mille funzioni e tanta frustrazione...
un iphone ha quello che serve e soprattutto ha un S.O. semplicemente FANTASTICO...

mancio83":1sgtnfuu ha detto:
poco contano le caratt. tecniche dinanzi al fatto che i nokia ad esempio fanno cagare a liv. software...complessi, lenti...mille funzioni e tanta frustrazione...
un iphone ha quello che serve e soprattutto ha un S.O. semplicemente FANTASTICO...
[Editato da MAD147]

ma scusa, uno ti chiede che pregi ha un dispositivo e tu rispondi ke nokia fa cagare xkè fa cagare...una motivazione stupenda!!!!!
ti stringerei la mano..

tu dici a livello software, xkè a livello sof??
ok, ci sta che è più lento di un'iphone, ma quelli serie 1 forse,già la serie 3 non è più così lenta.

complessi, ma ke significa complessi???il symbian è 100 volte + personalizzabile rispetto un i-phone, permette processi multitasking ecc, è ovvio ke sia più complesso, ma questo è un pro, non un contro (ad esempio un pc è molto + complesso di una console, ed infatti ti permette di fare molte più cose e quindi costa di più, con l'iphone invece è come se una ps3 costasse più di un pc con i7 ecc)

mille funzioni e tanta frustrazione. io le mille funzioni le vedo anche queste come un pro (e tra l'altro non sono io che mi sono vantato di provare la glicemia col cel...va bhe..)...le frustrazioni proprio non le vedo, o come frustrazioni intendi sempre fare un click per sincronizzare

Aaaaaah, ora è chiaro...
arrenditi non ti troverà mai una spiegazione, per il semplice fatto ke non ne esiste una sensata...
è come parlare di calcio con un tifoso di una squadra, quasiasi cosa dici, qualsiasi cosa succeda lui difenderà sempre a spada tratta la sua squadra dicendo che è la più forte e la più bella!!!

MAD147":uy74ag9u ha detto:
Già ci avviciniamo un tantino ad una simil discussione. Ma per la minchia in salmì, sentirmi dire " questo è il meglio perchè è così", mi fa smascellare da un lato e intristire dall'altro. Puttanissima la miseria, se esprimi un parere su una cosa e ti vien chiesto di motivarlo, abbi la compiacenza di fornire uno straccio di motivazione che vada al di là dell'ipse dixit. O in alternativa basta anche un " per me è così". MA, se pretendi di spacciare tue convinzioni per verità oggettive e ti vien chiesto di spiegarti, e non lo fai: che parli a fare? Mi sono spiegato?
Intanto portiamo rispetto ai più anziani che hanno passato i 6 lustri di vecchiaia :lol: e poi non ho voglia di fare un panegirico. Proponi dei singoli punti sui quali confrontare l'apparecchio con gli altri. Se vuoi si può iniziare dal lato estetico...
(nb: da ieri il Nokia N76 si è spento a favore del 3G S nero da 16 GB) :asd)

Alt: le tue convinzioni non erano tue... Mica l'hai aperto tu il topic. Quindi le tue convinzioni sono sue... :asd) Complicato ma spero di esser stato spiegato.
Andando avanti, io non ho gnente di gneeeente da proporre: ho chiesto spiegazioni su una determinata affermazione e mi sono visto rispondere " perchè è così". Ho provato a richiedere ma mi sono rivisto rispondere " perchè è così" Ho in seguito provato a chiedere perchè così è così. Ma immancabilmente mi sono visto ripondere " perchè è così". A quel punto mi sono rotto la minchia... Siccome non accetto nulla per fede essendo io l'alfa e l'omega, il comincio e la fine, il caldo ed il freddo, l'eterno ed immutabile, l'illustre sottoscritto, la signoria mia illustrissima, la mia magna et gaudente persona, il distruggitore di mondi, il moderatore viewtopic.php?f=15&t=103879&p=2391388#p2391388 :contract) :contract) :contract) :contract) a questo punto non mi curo di lor, ma guardo e passo. :nod)

P.S. Superato i 6 lustri? Azz, sei vecchio come il cucco... :D

dato che siamo in tema di lustri parlo io che sono a metà del 9° :asd)
discussione interessante questa, mi fa sentire ancora più :eek:ld) di quel che veramente sono: ho un nokia 7210 e lo uso per telefonare o al limite fare qualche foto che poi metto sul forum; dico che fatico a comprendere questi cellulari ultramoderni, veri pc portatili oramai. sinceramente non riuscirei neanche a sfruttarlo un apparecchio del genere: resta per me incomprensibile una spesa di quasi 600€ per un apparecchio che tra 6 mesi sarà superato da uno simile con magari una cazzatina in più che deprezzarà il modello di cui si sta parlando del 10-15% almeno. trovo incomprensibile avere la smania dell' ultimo modello a tutti i costi ( nel vero senso della parola ) ma questa non è una critica, solo una mia riflessione. fate pure, comprate pure, io il mio cell lo uso praticamente solo per :hone) , come i vecchietti :lol:

Continuo fermamente a tenermi stretto il mio N95.. le cose elencate in prima pagina le fa già dalla notte dei tempi.. e le fa meglio :lol:

gigiuz":2smftx3h ha detto:
Continuo fermamente a tenermi stretto il mio N95.. le cose elencate in prima pagina le fa già dalla notte dei tempi.. e le fa meglio :lol:
:vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)

mancio83":ipt2wfeh ha detto:
gigiuz":ipt2wfeh ha detto:

sai cosa ti risponde chi ha l'n95? i-phone??? :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)

:ka)

mancio83":3tskyoqz ha detto:
gigiuz":3tskyoqz ha detto:
altra spegazione molto utile per stabilire la superiorità di un prodotto!!!!

se si finiscono gli argomenti (o non si hanno mai avuti) meglio non parlare, no??

zazzu":5xxw41lx ha detto:
mancio83":5xxw41lx ha detto:
gigiuz":5xxw41lx ha detto:
altra spegazione molto utile per stabilire la superiorità di un prodotto!!!!

se si finiscono gli argomenti (o non si hanno mai avuti) meglio non parlare, no??

ma ve lo ha detto in cosa è superiore:

- touchpad
- semplicità del software a prova di babbeo

cosa insistete a fare?

in effetti... :asd) :ka)
dimentichi la stabilità del software
la rapidità del software...
il design
è apple
le non so quante migliaia di applicazioni che si installano e rimuovono con UN CLICK...e che gli fanno fare qualunque cosa.

:OK)

a posto, se per te è utile spendere 600-700€ per quelle cose...hai fatto un ottimo affare....

però permettimi appunto di dire che con un banalissimo nokia da 500€ in meno avrò avuto 2 crash l'anno risolti spegnendo e riaccendendo, per aprire un programma o i menù non è istantaneo ma ci mette 1 secondo, è nokia (e in ambito dei cellulari è un nome leader da decenni, e non appena uscito come apple) e le applicazioni ci sono anche per symbian...per il design ti do assolutamente ragione, l'iphone è davvero bello, solo un po' largo forse, ma molto accattivante

sono cose che a mio modesto parere non valgono quell'enormità di spesa, contando appunto ke per quanto riguarda tutte le altre possibili caratteristiche (fotocamera, messagistica, navigazione, gps, personalizzazione ecc) è rimasto molto indietro...

zazzu":1ud46c3p ha detto:
a posto, se per te è utile spendere 600-700€ per quelle cose...hai fatto un ottimo affare....

però permettimi appunto di dire che con un banalissimo nokia da 500€ in meno avrò avuto 2 crash l'anno risolti spegnendo e riaccendendo, per aprire un programma o i menù non è istantaneo ma ci mette 1 secondo, è nokia (e in ambito dei cellulari è un nome leader da decenni, e non appena uscito come apple) e le applicazioni ci sono anche per symbian...per il design ti do assolutamente ragione, l'iphone è davvero bello, solo un po' largo forse, ma molto accattivante

sono cose che a mio modesto parere non valgono quell'enormità di spesa, contando appunto ke per quanto riguarda tutte le altre possibili caratteristiche (fotocamera, messagistica, navigazione, gps, personalizzazione ecc) è rimasto molto indietro...
ah beh certo.
la vita è fatta di priorità.
per me l'estetica conta molto e difatti molti criticano il comprare una cintura da 300 e passa euro o scarpe da 400 euro...
come altri criticano il comprare auto da 50.000 euro o da 100.000...!!
o c'è chi critica il fare viaggi da 20-30mila euro o comprare barche da milioni di euro...
ognuno ha le sue priorità....e le sue possibilità...
conosco miliardari con un qualunque samsung da 20 euro e poi uno yacht di 40 metri a mare...
e viceversa ne conosco che hanno 3 ferrari e un normalissimo gommone di 7 metri...!

ognuno ha le sue priorità...

ok, però non si può considerare il miglior cellulare del mondo, ma semplicemente quello che ti piace di più, ossia il miglior cellulare del mondo PER TE.

mancio83":1wtgigzq ha detto:
zazzu":1wtgigzq ha detto:

ah beh certo.
la vita è fatta di priorità.
per me l'estetica conta molto e difatti molti criticano il comprare una cintura da 300 e passa euro o scarpe da 400 euro...
come altri criticano il comprare auto da 50.000 euro o da 100.000...!!
o c'è chi critica il fare viaggi da 20-30mila euro o comprare barche da milioni di euro...
ognuno ha le sue priorità....e le sue possibilità...
conosco miliardari con un qualunque samsung da 20 euro e poi uno yacht di 40 metri a mare...
e viceversa ne conosco che hanno 3 ferrari e un normalissimo gommone di 7 metri...!

ognuno ha le sue priorità...

probabilmente sia lo yacht da 40 metri sia le 3 ferrari valgono i soldi che le hanno pagate, mentre l'iphone, se l'hanno comprato in italia, non vale quanto l'han pagato. Semplice.

mancio83":2x41b23c ha detto:
la rapidità del software...

Ha un processore da 628 Mhz, per far andare UNA APPLICAZIONE ALLA VOLTA. Vorrei ben vedere che è veloce....

il design
è apple

Tante cose di Apple fan cagare....vedi il mouse, vedi "time capsule", vedi ipod shuffle....

le non so quante migliaia di applicazioni che si installano e rimuovono con UN CLICK...e che gli fanno fare qualunque cosa.

:OK)

Le ho anche io....e posso farne andare un bel po' insieme :p

Se volete posso fare un confronto oggettivo tra HTC Magic e iPhone, visto che li ho entrambi in casa:

Pro iPhone:

- Touchscreen fluido
- Browser rapido a renderizzare*
- Sensore di luminosità/prossimità
- Giochi disponibili
- Fattore moda -> tanti compratori -> tanti sviluppatori

Contro iPhone:

- Fa una sola cosa alla volta (quello schifo di notifiche push sono solo dei succhiabatteria, poco pratiche)
- Batteria scarsa e non sostituibile
- Poca ricezione sia telefonica (2G e 3G), sia WiFi (con l'aggiornamento 3.0)
- Per renderlo anti-mongolo, l'hanno semplificato tanto da togliere le cose utili....alcune parzialmente inserite nella 3.0
- Se non hai una graffetta a portata di mano, non c'è modo di togliere la SIM
- I servizi comodi, sono a pagamento (Mobile Me)
- Necessita quel carlame di iTunes, che è veramente una merdata galattica su Windows (90% del pianeta).

Pro HTC Magic:

- Touchscreen fluido
- Integrazione GRATUITA con tutti i servizi Google
- E' un cellulare, prima che un lettore musicale, quindi non manca nessuna funzione VERA da cellulare.
- E' configurabile a piacimento con temi e add-on (ho aggiunto semi-qwerty e T9 per quando non posso guardare e sono di fretta)
- Ottimi programmi open-source
- Multitask (nominarlo in un confronto tra smartphone mi sembra superfluo, ma lo stiamo confrontando ad iPhone)
- Batteria duratura e rimovibile (si possono acquistare quelle non ufficiali da 1700-1900 mAh)
- Qualche tasto in più che non ti fa sentire ***** a schiacciare un solo bottone per la stessa cosa (quittare il programma per poterne aprire un altro)
- Pessima interfaccia del menu principale.
- Nessun limite da parte di Google sullo sviluppo personale dell'os
- Widgeeeeeetssss :)

Contro HTC Magic:

- Lo schermo si sporca troppo facilmente
- Necessita il download di "taskiller" o analogo. Quando si hanno 8-10 programmi pesanti aperti (ovviamente tutti presi dal Market), è necessario chiuderne almeno un paio per non riempire troppo la ram
- Manca il jack 3.5 mm cuffie....sostituito da una mini-usb, utilizzata anche per la carica.
- Manca sensore di luminosità
- Non molto comoda la gestione del calendario (è un po' bruttina graficamente :p)

Queste sono le prime cose che mi son venute in mente provandoli entrambi (uso solo HTC Magic ora).

Se avete domande, chiedete :)

davy88r":1ahjbu02 ha detto:
probabilmente sia lo yacht da 40 metri sia le 3 ferrari valgono i soldi che le hanno pagate, mentre l'iphone, se l'hanno comprato in italia, non vale quanto l'han pagato. Semplice.

quesllo si, xò ad esempio una cintura di cavalli da 700€ di certo non vale quella cifra, la paghi tanto xkè è di moda, così come l'i-phone...

a chi lo compra non gliene frega nulla delle limitazioni che ha e se ci sono cel con + caratteristiche a prezzi + umani, gliene frega soltanto che sia bello e che sia alla moda!!!!e per questo è pronto a pagare quella cifra!!!!!

anche io giro con scarpe da 400€ e non che siano + comode di quelle da 100, xò mi piacciono!!!

se il ragionamento è questo lo capisco benissimo!!!!