mancio83":2coeatz4 ha detto:
la rapidità del software...
Ha un processore da 628 Mhz, per far andare UNA APPLICAZIONE ALLA VOLTA. Vorrei ben vedere che è veloce....
ma a che cavolo vi serve fare + di una cosa per volta lo vorrei capire eh...posso capire ascoltare musica mentre fai altro...e questo lo fa...
poi mentre chiami puoi premere l'unico tasto e fare tutto...
ma posso capire che vuol dire aprire + di una applicazione alla volta? cioè a che serve?? è una domanda vera e seria eh...!
Tante cose di Apple fan cagare....vedi il mouse, vedi "time capsule", vedi ipod shuffle....
umh...time capsule a me funziona alla grande..l'ipod shuffle vecchio fa il suo dovere..l'ultimo è strepitoso...
sul mouse concordo...solo la pallina è MITICA però non è precisissimo e si sporca-blocca-rompe facilmente...
i mouse microsoft sono superiori...i migliori al mondo...
se solo microsoft smettesse di fare TUTTO IL RESTO che NON SA FARE e facesse solo mouse e tastiere e qualche periferica sarebbe un mondo migliore... :asd)
le non so quante migliaia di applicazioni che si installano e rimuovono con UN CLICK...e che gli fanno fare qualunque cosa.
:OK)
Le ho anche io....e posso farne andare un bel po' insieme
a che scopo?
Se volete posso fare un confronto oggettivo tra HTC Magic e iPhone, visto che li ho entrambi in casa:
Pro iPhone:
- Touchscreen fluido
- Browser rapido a renderizzare*
- Sensore di luminosità/prossimità
- Giochi disponibili
- Fattore moda -> tanti compratori -> tanti sviluppatori
Contro iPhone:
- Fa una sola cosa alla volta (quello schifo di notifiche push sono solo dei succhiabatteria, poco pratiche)
- Batteria scarsa e non sostituibile
- Poca ricezione sia telefonica (2G e 3G), sia WiFi (con l'aggiornamento 3.0)
- Per renderlo anti-mongolo, l'hanno semplificato tanto da togliere le cose utili....alcune parzialmente inserite nella 3.0
- Se non hai una graffetta a portata di mano, non c'è modo di togliere la SIM
- I servizi comodi, sono a pagamento (Mobile Me)
- Necessita quel carlame di iTunes, che è veramente una merdata galattica su Windows (90% del pianeta).
Pro HTC Magic:
- Touchscreen fluido
- Integrazione GRATUITA con tutti i servizi Google
- E' un cellulare, prima che un lettore musicale, quindi non manca nessuna funzione VERA da cellulare.
- E' configurabile a piacimento con temi e add-on (ho aggiunto semi-qwerty e T9 per quando non posso guardare e sono di fretta)
- Ottimi programmi open-source
- Multitask (nominarlo in un confronto tra smartphone mi sembra superfluo, ma lo stiamo confrontando ad iPhone)
- Batteria duratura e rimovibile (si possono acquistare quelle non ufficiali da 1700-1900 mAh)
- Qualche tasto in più che non ti fa sentire ***** a schiacciare un solo bottone per la stessa cosa (quittare il programma per poterne aprire un altro)
- Pessima interfaccia del menu principale.
- Nessun limite da parte di Google sullo sviluppo personale dell'os
- Widgeeeeeetssss
Contro HTC Magic:
- Lo schermo si sporca troppo facilmente
- Necessita il download di "taskiller" o analogo. Quando si hanno 8-10 programmi pesanti aperti (ovviamente tutti presi dal Market), è necessario chiuderne almeno un paio per non riempire troppo la ram
- Manca il jack 3.5 mm cuffie....sostituito da una mini-usb, utilizzata anche per la carica.
- Manca sensore di luminosità
- Non molto comoda la gestione del calendario (è un po' bruttina graficamente
)
Queste sono le prime cose che mi son venute in mente provandoli entrambi (uso solo HTC Magic ora).
Se avete domande, chiedete