nuovo iphone 3GS....spettacolo...

Felix7":17euxhiy ha detto:
l'esperienza di navigazione che puoi avere su quell'apparecchio è inedita per gli altri concorrenti
molti siti son basati su flash.. persino alcuni portali di home banking hanno menù in flash.. e non puoi mettere la navigazione come punto di forza su di un cellulare con il quale non puoi vedere molti siti!

Felix7":17euxhiy ha detto:
Delle limitazioni persistono tuttora (ad esempio il bluetooth) ma dalla versione precedente si è avuto un bel progresso.
è proprio questo il fatto.. non sto dicendo che l'iphone sia un pessimo cellulare, tutt'altro.. sto dicendo che ha delle limitazioni che rendono decisamente inadeguato il prezzo al quale è venduto in italia! Un cellulare venduto a quella cifra non dovrebbe avere limitazioni che non hanno nemmeno cellulari che costano meno di un terzo!

amicog":17euxhiy ha detto:
Poi per il 90% delle cose che mancano ci sono le 50.000 applicazioni...
come sopra: oltre ad aver speso uno sproposito per averlo occorre ancora spendere soldi per comprare le applicazioni o "sbloccarlo" perdendo la garanzia per avere funzioni che altri cellulari che costano la metà già possiedono!

davy88r":34njwtps ha detto:
amicog":34njwtps ha detto:
come sopra: oltre ad aver speso uno sproposito per averlo occorre ancora spendere soldi per comprare le applicazioni o "sbloccarlo" perdendo la garanzia per avere funzioni che altri cellulari che costano la metà già possiedono!
esattamente, anche una panda può avere 200 cv se la elaboro!!!

qui si perde di vista troppo facilmente una cosa molto importante:IL PREZZO

si discute di come il telefono ti viene venduto, punto!
con 600€ io non voglio star ad aggiungerci nulla, di certo non voglio sbloccarlo o comprare altre applicazioni, ci dev'essere già tutto e ready to use!!!!

davy88r":2c3cq50t ha detto:
Felix7":2c3cq50t ha detto:
l'esperienza di navigazione che puoi avere su quell'apparecchio è inedita per gli altri concorrenti
molti siti son basati su flash.. persino alcuni portali di home banking hanno menù in flash.. e non puoi mettere la navigazione come punto di forza su di un cellulare con il quale non puoi vedere molti siti!

quei portali andrebbero tutti modificati.

è proprio questo il fatto.. non sto dicendo che l'iphone sia un pessimo cellulare, tutt'altro.. sto dicendo che ha delle limitazioni che rendono decisamente inadeguato il prezzo al quale è venduto in italia! Un cellulare venduto a quella cifra non dovrebbe avere limitazioni che non hanno nemmeno cellulari che costano meno di un terzo!

Intanto è più longevo, visto che pure la prima generazione di iphone può installare il 3.0. Il mio n76 è già un anno che non ha aggiornamenti e rimarrà sempre con la sua symbian 3th edition, ora siamo alla 5.

amicog":2c3cq50t ha detto:

Quindi tu consiglieresti un N97? :eek:hmamma) solo a vedere la tastiera a scomparsa mi vengono i brividi. Ma poi non hanno anche loro l'OVI store? Quello non è i telefono di punta attuale della Nokia? Uno scimmiottamento dell'iPhone? :scratch)

Felix7":3mly5kvn ha detto:

:muaha) per la serie andando in autostrada "ma oggi son tutti scemi che vanno tutti contromano?!"
scusa adesso tutti dovrebbero modificare i loro siti perchè l'iphone non può vederli?
se noti prima ho scritto "indipendentemente dal fatto che utilizzare flash nei siti sia un bene o un male" quindi anche se fosse un male, purtroppo attualmente è molto utilizzato, e lo sarà ancora nell'immediato futuro quindi è l'iphone che pecca in questo caso!

Felix7":3mly5kvn ha detto:
Quindi tu consiglieresti un N97? :eek:hmamma) solo a vedere la tastiera a scomparsa mi vengono i brividi. Ma poi non hanno anche loro l'OVI store? Quello non è i telefono di punta attuale della Nokia? Uno scimmiottamento dell'iPhone? :scratch)
io non ho specificato il nome di nessun altro cellulare! si sta parlando di iphone 3GS ed io sto analizzando quello.. non sto facendo confronti con altri sto parlando delle caratteristiche di un prodotto in relazione al prezzo al quale è venduto. stop!

zazzu":3mly5kvn ha detto:
con 600€ io non voglio star ad aggiungerci nulla, di certo non voglio sbloccarlo o comprare altre applicazioni, ci dev'essere già tutto e ready to use!!!!
quoto e correggo.. la versione 32gb (la più ovvia visto che poi la memoria non è espandibile ed i 16gb diventerebbero "stretti") costa 719€ con Vodafone e Tim

eh si, sono i portali che devono adattarsi all'ifone, non viceversa...eh già...
che poi se flash sia un bene o un male è un'altra cosa, fattostà che si usa!!!
anche la guerra nel mondo non ci dovrebbe essere, xò c'è!!!!

solo a vedere la tastiera a scomparsa mi vengono i brividi.
pensa che a me vengono i brividi a vedere un touch, lo odio con tutto me stesso, ma qui non stiamo parlando di pareri personali!!!
io personalmente cerco solo telefoni con lo slide, e col n73 mi sono trovato male da questo punto di vista...ma me l'hanno regalato, quindi...

io non consiglierei nemmeno l'N97 xkè costa davvero tanto, ma per lo meno, quanto a caratteristiche ha davvero tutto (pensa a qualsiasi cosa e ce l'ha)e si può dire che ok spendi tanto ma non ce nulla che non abbia!!!!

Ma lo sapete che diverse banche hanno l'applicazione per l'iphone? :asd) Se la mia banca fa un sito in flash io cambio banca. Ma vedi te, il W3C, le policies per i disabili, buttiamo tutto nel cesso? Comunque a breve arriverà anche il flash (non quello della macchina fotografica). Se la buttiamo su questioni di prezzo non la finiamo più. Abbiamo delle idee abbastanza diverse. È chiaro che per chi usa Mac l'aifoun sia la scelta naturale, ora più che mai visto che è maturato, del resto 1 milione di iphone venduti in 2 giorni non è roba da poco. Se io dovessi prendere nell'ordine, uno smartfone, un ipod e un navigatore passerei di slancio i 700 euro. Ma sono punti di vista non necessariamente condivisibili. :)

nokia 5800 fa tutto e anche di piu' con 200 euro..certo non ha il touch dell iphone pero' son sempre 515 euro in meno :)

pyro":1vqmqpsk ha detto:
MAD147":1vqmqpsk ha detto:
BLASFEMI!!! NON SANNO QUEL CHE DICONO!!! :asd) :asd)
Attendo ancora le spiegazioni chieste sopra... :nod) :nod)

Premesso che a me, l'iPhone, fa cagare a spruzzo, mi chiedo perchè insisti così tanto? L'ha spiegato (in breve) il perchè secondo lui, è il miglior telefono del mondo. Magari per lui il copia/incolla e altre cazzatelle simili sono vitali e fighe e queste ne fanno il migliore. Non vedo perchè punzecchiarlo in continuazione!!! Poi voglio dire, conosciamo tutti il mancio style! (un pò come la serie a puntate cuoresportivo VS resto del mondo)

Perchè insisto? Forse perchè, come ho premesso nel mio primo vorrei capire. Che poi i mancismi mi facciano sbellicare è cosa nota. Ma , ripeto, non sto punzecchiando. Voglio capire che cavolo abbia di così speciale. Sono serissimo. :nod) :nod)

Ed aggiungo che l'unica pseudo spiegazione che ho visto è una storiella su presunte difficoltà tecniche. Il mio n954 lo sincronizz attaccandoci un cavo. Potrei col bluetooth ma non mi va di comprare l'adattatore per il portatile che ne è sprovvisto. Basta poi cliccare UNA volta, come detto da zazzu, e fa tutto da se. Tutte ste difficoltà non le vedo. I due litri di sudore li perdo quando sto due ore sulla bici a pedalare come un cane, non sincronizzando il cellulare. Per le applicazioni e software, ne esistono a bizzeffe. Puoi fare tutto quello che fa l'aifon, solo tenendoti in tasca circa ottocentomila lire. Sulla navigazione internet sono ancora più scettico: con lo schermino ino ino cosa vuoi navigare, posti anche i limiti dei siti flash...
Attendo ulteriori delucidazioni circa la perfezione presunta dell'aifon

scusate ma tutti fissati con sti prezzi...
si, costa 599 euro (699 la versione 32gb...)
chi li può spendere se li prende...
chi vuole risparmiare non lo prenda....
punto. stop.

sempre a mettere in mezzo i soldi...

e allora chi compra un vertu è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! completamente??

MAD147":2sbo32bc ha detto:
Per le applicazioni e software, ne esistono a bizzeffe.Puoi fare tutto quello che fa l'aifon, solo tenendoti in tasca circa ottocentomila lire.

Ok. Trovami un misuratore di glicemia e un accordatore per symbian e già che ci sei pure un registratore multitraccia.

Sulla navigazione internet sono ancora più scettico: con lo schermino ino ino cosa vuoi navigare, posti anche i limiti dei siti flash...
Attendo ulteriori delucidazioni circa la perfezione presunta dell'aifon

Vabbè, lasciamo stare. Ne hai mai provato uno di quelli con lo schermino? Il reiterato discorso di soldi è di pessimo gusto e qui do ragione a Mancio. C'è comunque gente che si prende la Ferrari per girare in città. Poveri stolti potevano prendersi una Matiz, no? :lol:

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Ok. Trovami un misuratore di glicemia e un accordatore per symbian e già che ci sei pure un registratore multitraccia.

senza offesa ma a che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti serve un misuratore di glicemia nel cell? cos'è gli metti sopra una goccia di sangue e ti fa le analisi?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

felix7":2aauk96p ha detto:

felix7":2aauk96p ha detto:
Vabbè, lasciamo stare. Ne hai mai provato uno di quelli con lo schermino? Il reiterato discorso di soldi è di pessimo gusto e qui do ragione a Mancio. C'è comunque gente che si prende la Ferrari per girare in città. Poveri stolti potevano prendersi una Matiz, no?

Quando hai finito di ridere prendi un attimo per rileggere il mio post. L'ho avuto in mano, ci ho giocato un po'. Evidentemente il mio scetticismo riguardante la navigazione deriva dall'averci provato, non credi?
Facciamo così, rendiamo il post dummy proof: ho navigato su internet con l'aifon collegato in wi fi. E non mi è piaciuto. Chiaro adesso? Altrimenti provo a fare un disegnino...
La glicemia di solito la misura il mio babbo che è diabetico. Ed usa un Accu-Chek che gli ha fornito il diabetologo. Io mi limito a fare le analisi sangue/urine due volte l'anno per poi portarle poi dal medico e vederle assieme a lui... Col telefono no di certo. L'accordatore trovatelo da solo, io non saprei dove cercarlo.

Discorso soldi: poterselo premettere non significa doverlo fare. Non ho mai detto che mancio è un idiota perchè se lo compra. Excusatio non petita, accusatio manifesta. Mancio, ti sentirai mica un idiota???

@ felix: io l'aifone me lo posso permettere senza problemi, potrei andare a comprarlo anche domani ( oggi no perchè lavoro fino a mezzanotte). MA potermelo permettere non vuol dire che debba comprarlo o sputtanare del denaro così tanto perchè posso farlo. Pur non avendo problemi economici ( grazie al mio lavoro e non a mamma e papà, sia ben chiaro) non vedo perchè debba acquistare un prodotto che non ritengo ripaghi dei soldi spesi per l'acquisto. E nuovamente dico, non ho contestato a mancio o a chicchessia l'acquisto. Ho solo chiesto lumi circa il prodotto, visto quanto affermato da mancio stesso nel suo post. Ti invito, a titolo personale, a non cercare la polemica ed a leggere bene i miei interventi. Leggendo il tuo ultimo commento mi rendo conto che hai solo ribattuto polemicamente a cose che, peraltro, NON ho neppure scritto; lasciando i miei dubbi inevasi... :nod)

mancio83":1kutm280 ha detto:
scusate ma tutti fissati con sti prezzi...
si, costa 599 euro (699 la versione 32gb...)
chi li può spendere se li prende...
chi vuole risparmiare non lo prenda....
punto. stop.

sempre a mettere in mezzo i soldi...

e allora chi compra un vertu è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! completamente??
mancio, scusami ma questa proprio potevi risparmiarla!!!

la prima cosa che si guarda quando si fa un'acquisto è il rapporto qualità\PREZZO mica tanto per fare!!!!

se vuoi prendere una 500 e pagarla 100mila€ ed essere felice perchè dici "io me lo posso permettere" fallo pure

qua si sta parlando appunto che con la metà dei soldi ti trovi cellulari più completi...

stiamo parlando di oggetti, non di sentimenti o emozioni, i soldi centrano eccome, a meno ke con la frase "il touch più bello del mondo" si dica anche "io amo apple" allora si, l'amore non ha prezzo....

l'accordatore per simbian c'e' l'ho,ho anche un programma della hugges and ketner (non so come si scrive ma fa amplificatori) che mi fa visualizzare tutti gli accordi e me li suona pure :)

io non sono contro l'i-phone ma costa troppo per quello che offre e ritengo che sia un po fragile ( almeno per me che sbatto il cellulare da tutte le parti),con me non durerebbe neanche un mese

ci ho giocato poco e il touch mi è piaciuto ma il prezzo non è giustificato...costasse 200 euro e potrei anche comprarlo ma per 600 euro vorrei davvero un qualcosa di perfetto,che mi faccia foto non decenti ma belle!!meglio del n82 ..vorrei la cam frontale,una assistenza dedicata,e tanto altro....

PS:per me chi coompra un vertu è un imbecille :)io non lo prenderei mai...non me lo posso permettere...

pero' ttto è relazionato al reddito che uno ha..ad esempio se uno prende un vertu da diciamo 20.000 euro (cifre alla cazzus) e guadaga mensilmente 100.000 euro è assimilabile a uno che prende un cellulare da 200 euro e guadagna 1000 euro al mese

P.S. chi compra un vertu tanto giusto nel boccino non è... :asd) :asd)

Felix7":1awh2x93 ha detto:
C'è comunque gente che si prende la Ferrari per girare in città. Poveri stolti potevano prendersi una Matiz, no? :lol:
è diversa la questione dei soldi.. la ferrari costa di più perchè ti da di più.. se stessimo facendo un discorso "l'iphone costa troppo in generale" avreste ragione te e mancio, anche io potrei benissimo permettermelo ma qua il discorso è diverso.. l'iphone, per le caratteristiche che ha, non vale i soldi che lo fanno pagare.

Non discutiamo su come uno decide di spendere i propri soldi ma del rapporto qualità/prezzo! è una cosa ben diversa..

quindi secondo me:
L'iphone costa troppo in base alle sue caratteristiche poiché nonostante abbia il miglior touch, software veloce, scocca non in plasticaccia e altre belle caratteristiche, presenta importanti lacune non presenti in cellulari che costano molto meno, ed un cellulare da 700 euro dovrebbe avere tutto quello che hanno i cellulari base più altre caratteristiche che ne giustifichino il prezzo maggiore, invece l'iphone ha sì delle belle caratteristiche che ne possono aumentare il prezzo ma anche importanti limitazioni che dovrebbero abbassarlo. Di conseguenza, sempre imho, chi lo compra spende X per avere un oggetto che dovrebbe valere circa la metà di X.
Se poi ha la capacità economica per pagare un oggetto più di quello che vale buon per lui, ma che ne sia consapevole e non lo difenda a spada tratta solo per quello che l'ha pagato.
Per fare un paragone uno può comprare una Matiz a 30mila euro, se ha tanti soldi cosa gli interessa.. però non può dire che è meglio di una 147 solo perchè l'ha pagata di più.