nuove tasse - dicembre 2011

se non ricordo male anche chiedendo l'estratto conto on line quello di fine anno con il riepilogo di tutti i cazzi e mazzi lo mandano per posta e li SDANGHETE ci becchiamo il nuovo balzello :mad2) :mad2) :wall)

è il momento che trovo come liberarmi della carta di credito che ho con una società diversa e quindi mi ritroverei anche li una nuova stangata, porca puzzola :wall)
la uso solo per la bolletta della TRE che non accetta RID sulle poste :ignore) se mi ci piazzano una nuova tassa mi inizia a costare davvero troppo sto abbonamento :sadomaso)

infatti a me l'estratto conto cartaceo non arriva,l'ho richiesto al momento della stipula del contratto,pero' mi sembra di capire che quello annuale e' obbligatorio?
o non ho capito bene MAD?scusa MAD cos'e' la preparazione H?

giangirm...e' quello che ho pensato di fare,cioe',cambiare banca a tacchi alti...
pero' poi ripensandoci,il bancomat e' pagato fino ad ottobre 2012,per chiudere quel conto dovrei scendere di nuovo giu' in basilicata ad aprirne un altro,spostare gli estremi per il bonifico dello stipendio,(cambiare iban all'inps,che e' un numero lunghissimo e come gia' mi e' capitato altre volte,sbagliano a fare il bonifico e poi mi arriva una ''carta'' per andare a ritirare lo stipendio in posta obbligatoriamente al mio paese).
quindi per ora lascio stare...

La preparazione H è una pomata per alleviare i fastidi delle emorroidi. Ogni giorno ce lo spingono un po' più in fondo. E daje oggi e daje domani il retrobottega s'infiamma... :asd)

Cmq si, un riepilogo annuale in forma cartacea devono mandartelo anche se come a noi tutte le altre comunicazioni arrivano per e-mail.

beh devo dire che lo sfintere e' gia' abbastanza....largo e quindi i dolori sono alleviati anche senza pomata :asd) :asd) :asd)

quindi quelle 34 euro alla fine o cartaceo o telematico l'estrattoconto annuale,le pagheremo ugualmente...ma che bravi...
quanto me ne vorrei scappare dall'italia,solo pero' che non vogliono darmi il trasferimento da matera a milano,figuriamoci all'estero... :ka)

bejita":132y5qhg ha detto:
http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_13/fornero-prelievo-pensioni_14d9f0c6-2584-11e1-97ba-d937a4e61a87.shtml

Il bollo, già esistente, viene eliminato per i conti fino a 5000 euro intestati a persone fisiche
per i conti intestati a persone fisicheoltre i 5000 euro non cambia nulla
l'aumento fino a 100 euro annui c'è per le persone giuridiche

cioe'?
detto alla paesana?cosa significa?io con i miei mille euro al mese sul conto pago le tasse che avevo?
giusto?

maxxx147":3rfoihcz ha detto:
cioe'?
detto alla paesana?cosa significa?io con i miei mille euro al mese sul conto pago le tasse che avevo?
giusto?

fino ad ora hai pagato 2,85 euro al mese (sul mio conto me li sottraggono mensilmente, altre banche lo fanno con altre cedenze tipo trimestrali o annuali), dopo non dovresti pagarle più perchè non superi i 5000 euro.

bejita":1weqfa38 ha detto:
http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_13/fornero-prelievo-pensioni_14d9f0c6-2584-11e1-97ba-d937a4e61a87.shtml

Il bollo, già esistente, viene eliminato per i conti fino a 5000 euro intestati a persone fisiche

non se ne può più con queste notizie frammentarie che poi generano equivoci e terrorismo psicologico :sadomaso)
poi ovviamente giornali e TV stanno lucrando sull'attesa tenendoci icollati per sapere cosa ne sarà di noi :specchio)

stavolta ci è andata bene :nod)

yugs":2sk8cu3e ha detto:
................ritengo anch'io che l'immobile in sè non sia un reddito, ma comunque una fonte di spese (negli anni degrado e ristrutturazioni varie, dagli impianti - elettrico, idraulico, riscaldamento - alla muratura agli adeguamenti di legge ecc). Va inteso come reddito qualora venga venduto o affittato.
Tra l'altro oltre alla reintroduzione dell'ici-imu sulla prima casa, aumentare del 60% la rendita catastale ci fa tornare al regime di doppia tassazione di cui al primo quote.
A questo punto se il mercato recepisse tale aumento catastale traslandolo sulla vendita reale, comprare una casa nuova (visti i prezzi già elevati) diventerebbe proibitivo (aumento delle quote di vendita proposte).

Per il mercato bisogna vedere come va...ma le "tasse" su vendita e successioni...calcolate in base alla rendita (ovviamente aumentata ... come dici) ci sono già...salvo ripensamenti "da decreto". Non so dirti in che misura...è che se mi informo mi girano i maroni.....

bejita":rg5mu2vp ha detto:
maxxx147":rg5mu2vp ha detto:
cioe'?
giusto?

fino ad ora hai pagato 2,85 euro al mese (sul mio conto me li sottraggono mensilmente, altre banche lo fanno con altre cedenze tipo trimestrali o annuali), dopo non dovresti pagarle più perchè non superi i 5000 euro.
cioe' ho pagato le mie 8,55 euro ogni 3 mesi,e dopo(quando dopo)non devo pagarle piu'?
giusto x saperlo,perche' se la banca continua a prenderseli gli 8,55 euro devo provvedere...5000 euro non ce li ho mai in banca...

bejita":kell7ldy ha detto:

oh, avevo capito bene allora :OK)

Mad, non mi sembra che l' e.c. sia obbligatorio per posta ;)

PS: in effetti queste notizie frammentarie e i continui cambiamenti di rotta (non di questo governo, ma ormai di tutti) sono irritanti.

dotty":2mthobpe ha detto:
...non se ne può più con queste notizie frammentarie che poi generano equivoci e terrorismo psicologico
Sono assolutamente d'accordo,ed avendo colleghi commercianti in diverse fascie gli effetti si stanno facendo gia'sentire,disdette di pranzi di natale,vacanze,acquisti automobili nuove e molto altro,ed i tagli purtroppo riguarderanno ad ulteriori tagli del personale in molte categorie lavorative,questa e' la risposta che si riceve dopo notizie del genere.L'altra sera sul tardi mi sono permesso il lusso di andare al cinema per l'ultimo spettacolo e chiacchierando con una coppia mi dissero:"bel film vero?Speriamo di poter avere ancora il piacere di avere 2 soldi per andare qualche volta al cinema..."
Un chiaro esempio di come ognuno di noi la pensa,il terrorismo psicologico di fatto ce'.

giangirm":1d909xhv ha detto:
bejita":1d909xhv ha detto:

oh, avevo capito bene allora :OK)

Mad, non mi sembra che l' e.c. sia obbligatorio per posta ;)

PS: in effetti queste notizie frammentarie e i continui cambiamenti di rotta (non di questo governo, ma ormai di tutti) sono irritanti.

Obbligatorio non so, ma di sicuro l'ultimo dell'anno col riepilogo te lo mandano per lettera. Io sono anni che ricevo tutto in pdf, dalla banca, dalla 3, dall'associazione culturale "amici di giangirm", dal sexy shop di fiducia... :D
Ma quell'estratto conto lì ogni anno arriva cartaceo.

ANSA: ........... Monti usa il bastone e la carota ...............

il bastone ho capito come lo ha usato e lo ho anche visto :sadomaso)
ma la carota ? non ne vedo traccia davanti ai miei occhi :scratch) sta a vedere che anche quella è finita dietro :eek:hmamma) :eek:hmamma) :backb)

hey ragazzi...
ho sentito proprio ora al programma di giancarlo magalli (''i fatti vostri'') che il bollo di 34 euro/anno non si paghera' piu'...
pero' stavo cucinando e non ho sentito bene,in pratica,sotto i 5000 euro non si paga giusto?io che ho il conto corrente aperto solo con il mio stipendio mensile 1500 euro/mese,senza racimolare niente,dovrei pagare l'imposta di bollo?

maxxx147":3lqmj0gx ha detto:
hey ragazzi...
ho sentito proprio ora al programma di giancarlo magalli (''i fatti vostri'') che il bollo di 34 euro/anno non si paghera' piu'...
pero' stavo cucinando e non ho sentito bene,in pratica,sotto i 5000 euro non si paga giusto?io che ho il conto corrente aperto solo con il mio stipendio mensile 1500 euro/mese,senza racimolare niente,dovrei pagare l'imposta di bollo?

Se è come ho sentito ieri sera (e letto nelle news) l'imposta di bollo viene abolita se il conto corrente de quo ha un deposito medio annuo inferiore ai 5000 euro.
Della serie se tu "mediamente" su questo conto hai depositi inferiori a 5000 euro (o come nel mio caso non ne hai MAI di superiori a 1500 :) ) il bollo non lo paghi.

se non hai sul conto più di 5000€ non lo paghi

se guadagni 250€ al mese ma sul conto ha 6000€ depositati lo paghi

fdelia2001":tgbjlask ha detto:
dotty":tgbjlask ha detto:
...non se ne può più con queste notizie frammentarie che poi generano equivoci e terrorismo psicologico
Sono assolutamente d'accordo,ed avendo colleghi commercianti in diverse fascie gli effetti si stanno facendo gia'sentire,disdette di pranzi di natale,vacanze,acquisti automobili nuove e molto altro,ed i tagli purtroppo riguarderanno ad ulteriori tagli del personale in molte categorie lavorative,questa e' la risposta che si riceve dopo notizie del genere.L'altra sera sul tardi mi sono permesso il lusso di andare al cinema per l'ultimo spettacolo e chiacchierando con una coppia mi dissero:"bel film vero?Speriamo di poter avere ancora il piacere di avere 2 soldi per andare qualche volta al cinema..."
Un chiaro esempio di come ognuno di noi la pensa,il terrorismo psicologico di fatto ce'.

Da una parte c'è il terrorismo, e credo spinto artatamente soprattutto da certi giornali (basti vedere i titoli che si ripetono ogni giorno di certe testate ed è chiaro che si vuol preparare un certo terreno per certe fazioni politiche).
Dall'altra c'è che la situazione reale è da anni ben lungi da "aerei pieni e ristoranti prenotati". La parola recessione fa paura, ma la recessione è in atto da un bel po'. Non so in casa vostra, ma la contrazione dei consumi a casa mia la faccio per necessità da anni, non da ieri nè la farò "per paura di quel che dicono i giornali" da domani!