nuove tasse - dicembre 2011

quindi io che 5000 euro non ce li ho mai tutti insieme,pero' prendo il mio stipendio di 1000 euro/mese e lo consumo tutto,non devo pagare le 35 euro all'anno?giusto?
e da quando questo?da gennaio 2012?

Il FUSI":2vwc8l97 ha detto:
dotty":2vwc8l97 ha detto:
...non se ne può più con queste notizie frammentarie che poi generano equivoci e terrorismo psicologico

Da una parte c'è il terrorismo, e credo spinto artatamente soprattutto da certi giornali (basti vedere i titoli che si ripetono ogni giorno di certe testate ed è chiaro che si vuol preparare un certo terreno per certe fazioni politiche).

credo che stiate dando troppo credito alle testate giornalistiche. non penso ci sia chissà quale intento manipolatorio delle masse che richiederebbe un intelletto, preparazione e pianificazione ben oltre le possibilità della nostra classe dirigente.

credo molto più semplicemente si tratti di insider trading su scala nazionale. come fecero per alitalia, oggi si vende, le azioni vanno giu, oggi non si vende, le azioni vanno su. chi diffonde queste notizie alle testate ha anche la possibilità di essere ogni giorno un pelino più avanti della borsa. meccanismo collaudato, ripetuto con fiat, ripetuto con lo spread, ripetuto con la manovra.

basta vedere chi ha comprato e venduto un po prima duranti questi seghettamenti azionari... ma nessuno dice niente ovviamente.

daniele2004":tdan83pt ha detto:
ed ora con Finmeccanica...
guarda che lo hanno premiato al Guargua.... altro che bastone.... se leggessi la lettera di saluto... no comment :KO)

penso che la soglia dei 5000 sia media e psro che sia dal 2012 se 'e cosi da ora in poi cerco di nn superarla il resto lo metto in un conto di deposito.. a proposito li hanno abbassato dal 27 al 20 e cosi qualche spiccio in piu l'ho trovato... qualcuno li ha questo tipo di conti? scusate l'ot ma sempre di tasse si parla ;)

Introduzione Ici,rincari benzina,iva e quant'altro comunque vanno ben oltre quei 4 spiccioli di bollo sul conto corrente che preleveranno,oltre 1000 euro annui a famiglia costera'la manovra di Monti,come la giri e come la volti

fdelia2001":2u20zo4o ha detto:
Introduzione Ici,rincari benzina,iva e quant'altro comunque vanno ben oltre quei 4 spiccioli di bollo sul conto corrente che preleveranno,oltre 1000 euro annui a famiglia costera'la manovra di Monti,come la giri e come la volti

in realtà i mancati incassi derivanti dal bollo li recuperano aumentando quello delle imprese e portandolo a 100€

fdelia2001":2mt2h34m ha detto:

e cosa vuoi che siano...fai finta che non esiste la tredicesima...un iphone in meno,una vacanza in meno,invece di fare regali a natale e befana li fai solo a natale...
in pratica...
questa non mi sembra piu' una repubblica,ma una sorta di tirannia,non so stanno manipolando la vita della gente,stanno facendo i padroni dei nostri risparmi,ci stanno togliendo quello che abbiamo racimolato facendoci il buco del c_o a lavorare...
e alla fine chi paga?
i semplici,poveri,onesti cittadini...
stavamo meglio quando stavamo peggio....

maxxx147":kudkkew1 ha detto:
fdelia2001":kudkkew1 ha detto:

e cosa vuoi che siano...fai finta che non esiste la tredicesima...un iphone in meno,una vacanza in meno,invece di fare regali a natale e befana li fai solo a natale...
in pratica...
questa non mi sembra piu' una repubblica,ma una sorta di tirannia,non so stanno manipolando la vita della gente,stanno facendo i padroni dei nostri risparmi,ci stanno togliendo quello che abbiamo racimolato facendoci il buco del c_o a lavorare...
e alla fine chi paga?
i semplici,poveri,onesti cittadini...
stavamo meglio quando stavamo peggio....

TREDICESIMA ???????
e chi la vede mai :asd) a dicembre mi scade l'assicurazione e sono 1000€ e a gennaio ho la tassa di circolazione :wall)

io evito le stangate da un po' di tempo con l'astuzia...
sono 550 euro all'anno di assicurazione,metto 50-70 euro al mese da parte,a volte anche 100 euro,ed arrivo che devo pagare l'assicurazione e mi avanza sempre qualcosa...
per il bollo ci riesco a pagarlo faccio a meta' con l'intestataria dell'auto :asd) (mamma che no la guida neppure)

io invece un po alla volta ho portato le scadenze a dicembre e faccio finta di non avere la tredicesima :ka)

esiste ancora qualcuno che ha la quattordicesima ? mi ricordo mio padre che aveva il premio di produzione a giugno, appunto quattordicesima

chi lavora nel commercio ha la 14a, ma forse tutti i dipendenti del settore dei servizi ce l'hanno. in banca hanno anche la 15a, che però penso funzioni in maniera differente, dovrebbe essere un po più bassa

rdieci":2bhd3vur ha detto:
chi lavora nel commercio ha la 14a, ma forse tutti i dipendenti del settore dei servizi ce l'hanno. in banca hanno anche la 15a, che però penso funzioni in maniera differente, dovrebbe essere un po più bassa

mi sa che quella dei dipendenti bancari è scomparsa e gli spalmano quei soldi sullo stipendio, ricordo che anni fa si lamentavano di questa modifica perchè appunto avere un po in più tutti i mesi alla fine non te ne accorgi, mentre presi tutti insieme ti ritrovi una disponibilità concentrata per fare altro :ka)

rdieci":29rfyyup ha detto:
I dipendenti bancari hanno solo e semplicemnte la 13ima. E te lo posso assicurare per certo in quanto conosco tante persone che lavorano in banca e npn prendono altro che la 13ima. Questa storia delle 14ime, 15ime o 16ime sono più leggende metropolitane che altro. :)

dotty":rldr1qfj ha detto:
io invece un po alla volta ho portato le scadenze a dicembre e faccio finta di non avere la tredicesima :ka)

esiste ancora qualcuno che ha la quattordicesima ? mi ricordo mio padre che aveva il premio di produzione a giugno, appunto quattordicesima

Le industrie alimentari hanno la 14esima ;) quando lavoravo in cantina la beccavo u.u

se hai la fortuna di lavorare in ferrero (qua vicino dalle mie parti) danno anche il premio produzione\15esima di 1500 euro l anno...

denny1977":30cxkeqb ha detto:
rdieci":30cxkeqb ha detto:
I dipendenti bancari hanno solo e semplicemnte la 13ima. E te lo posso assicurare per certo in quanto conosco tante persone che lavorano in banca e npn prendono altro che la 13ima. Questa storia delle 14ime, 15ime o 16ime sono più leggende metropolitane che altro. :)

:ka) un caro amico lavora in banca (cassiere), io non sapevo manco che esistesse la 15a... ne parlavano una sera a cena altre persone e lui ha confermato che in effetti lui arriva fino a quella mensilità. anche se forse non si chiama proprio 15a... poi non so

denny1977":iclufqsp ha detto:
rdieci":iclufqsp ha detto:

sembra che la 16a la prendevano fino al 1999 in banca :ka)

in certi settori ci sono delle entrate aggiuntive che però non sono inquadrate come stipendi e sono spesso legate a fondi incentivanti e roba simile, in realtà anche io prendo una sorta di 14° ma non so mai l'importo preciso, si decide annualmente in base alle disponibilità concesse dal ministero del tesoro e in seguito sono soggette a contrattazione sindacale per decidere come distribuirle ai dipendenti .......... e non so quando mi danno i soldi :asd)