nuovamente cambio auto [PRESA]

dopo 9 giorni di fermo macchina, dove l'ispettore fiat ha partorito la geniale idea di variare l'angolo di montaggio del compressore clima :lol: :lol: :lol:
la bravo fa esattamente come prima :sedia)
è al 99% decretato per astra turbo 140cv cosmo whitw..
bravozza + 4800€
aspetto gli ultimi vostri consigli e poi muovo le chiappe verso il conce..
 
Consiglio numero 1 del sabato: MUOVI LE CHIAPPE IMMANTINENTE E COMPRATI STA BENEDETTA ASTRA COSI' TI LIBERI DI QUELLO STRACAZZO DI BIDONE FIAT!!! :D :D :D :D :D
 
MAD147":ovjlqp4h ha detto:
Consiglio numero 1 del sabato: MUOVI LE CHIAPPE IMMANTINENTE E COMPRATI STA BENEDETTA ASTRA COSI' TI LIBERI DI QUELLO STRACAZZO DI BIDONE FIAT!!! :D :D :D :D :D
Quoto al 1000000000000000000000000000000000% muoviti e togliti dalle scatole sta bravo :asd) L'astra è secondo me bellissima ottima scelta :OK)
 
paolo_t.s.":2mu9owru ha detto:
dopo 9 giorni di fermo macchina, dove l'ispettore fiat ha partorito la geniale idea di variare l'angolo di montaggio del compressore clima :lol: :lol: :lol:
la bravo fa esattamente come prima :sedia)
è al 99% decretato per astra turbo 140cv cosmo whitw..
bravozza + 4800€
aspetto gli ultimi vostri consigli e poi muovo le chiappe verso il conce..

tu sei sicuro al 100% che te la ritirano la Bravo ?! La differenza fra una Astra e una Golf non la vedrai ora..
la vedrai fra 3-4 anni quando la Golf sara' ancora come nuova e l'astra no.
 
Dani_22":33ib7sof ha detto:
tu sei sicuro al 100% che te la ritirano la Bravo ?! La differenza fra una Astra e una Golf non la vedrai ora..
la vedrai fra 3-4 anni quando la Golf sara' ancora come nuova e l'astra no.
E dove sta scritta sta cosa?

Paolo vai di Astra :nod) :OK)
 
Ti prego la golf tristezza no, vai di astra e non te ne pentirai :OK) Poi ovviamente vogliamo foto su foto :D
 
Io parlo per quel che ho visto,
la Opel Astra sw del 2005 di un mio vicino (quella tutta a spigolo vivo) sembra infinitamente piu' vecchia del Golf IV del 2001 di un altro mio vicino,
entrambe tenute rigorosamente all'aperto nello stesso cortile sotto gli stessi pini, la Golf ha ancora una verniciatura perfetta e brillante e in generale sembra non nuova ma io gli darei massimo 5 anni, l'Astra invece ha tutte le guarnizioni cotte, i fari opacizzati e la verniciatura che accusa l'eta' di brutto.
 
Dani_22":3cxhv15p ha detto:
Io parlo per quel che ho visto,
la Opel Astra sw del 2005 di un mio vicino (quella tutta a spigolo vivo) sembra infinitamente piu' vecchia del Golf IV del 2001 di un altro mio vicino,
entrambe tenute rigorosamente all'aperto nello stesso cortile sotto gli stessi pini, la Golf ha ancora una verniciatura perfetta e brillante e in generale sembra non nuova ma io gli darei massimo 5 anni, l'Astra invece ha tutte le guarnizioni cotte, i fari opacizzati e la verniciatura che accusa l'eta' di brutto.

Se è per questo ho visto anche Mercedes e Bmw con guarnizoni sbiadite fari opacizzati ecc ecc e parlo di auto di 7-8 anni.
 
Io suggerirei Golf... Opel Astra secondo me non è una macchina con la stessa qualità di Volkswagen... L'utente che ha fatto il paragone tra Golf IV e Astra ha perfettamente ragione... Anche io ho un amico che ha la Golf IV del 2002 e sembra nuova.... Un altro amico ha l'Opel Astra del 2004 e sembra una macchina pronta per il demolitore... La nuova Astra è sicuramente meglio della vecchia ma la Golf le è ancora un palmo sopra... Certo col 1.4 TSI hai qualche cavallo meno rispetto all'Astra... Ma se vuoi c'è pure la versione da 160 cv che, a quello che ho sentito, va molto bene....
 
Secondo me non fai bene a prendere la golf adesso semplicemente per il fatto che fra poco verrà sostituita col nuovo modello, o sbaglio? io opterei per astra o addirittura giulietta se trovata a prezzo ottimo, la megane a me non piace per niente...perchè non ti prendi una bella gt q2 con quei soldi :elio)
 
Io credo che dopo l'esperienza avuta con la Bravo non voglia vedere neanche col binocolo una vettura del gruppo Fiat..
peccato che comprando Astra cacci Fiat dalla porta ma ti rientra dalla finestra, tutti i turbodiesel Opel sono FPT
Fiat powertrain technologies.. oh yeea :asd)
 
Si è probabile :asd) però comunque il problema non è l'auto in se credo perchè comunque anche le tedesche hanno i loro difetti il problema è l'assistenza che è diversa...sicuramente la bravo che ha lui è una vettura sfigata perchè se tutti avessero i suoi problemi non se ne venderebbe manco una credo... per la gt comunque è una macchina stracollaudata e i difetti ormai si sanno a memoria quali sono e come intervenire io dovessi spendere 23-24 mila euro per un astra o una golf in questo momento correrei di corsa su una gt q2 con pochi km che se ne trovano (a prezzi molto onesti) e non hanno nulla da invidiare alle suddette macchine imho in ogni caso spero che qualunque auto scelga sia soddisfatto e non gli dia alcun problema e che finalemente si possa godere il suo acquisto :OK)
 
Facendo un confronto tra il 1.4 tsi 122 cv Golf e il 1.4 140 cv Astra, Quattroruote ha rilevato come la Volkswagen sia più veloce:

di un secondo in accelerazione e di 9 sec. in ripresa.
L'Astra poi è risultata consumare di più.

Insomma, questi 140 cv sembrano far valere il loro peso solo su bollo e consumi.
 
resgestae":165ry031 ha detto:
Facendo un confronto tra il 1.4 tsi 122 cv Golf e il 1.4 140 cv Astra, Quattroruote ha rilevato come la Volkswagen sia più veloce:

di un secondo in accelerazione e di 9 sec. in ripresa.
L'Astra poi è risultata consumare di più.

Insomma, questi 140 cv sembrano far valere il loro peso solo su bollo e consumi.
ieri un venditore non sò se per spingere su qualche cdti che aveva in giacenza mi ha fatto lo stesso ragionamento.. il motore di per se sulla carta è fantastico, siamo a 102cv/l e tecnologicamente curato, ha valvole raffreddate al sodio e getto olio sul mantello dei pistoni.. ma abbinato al peso dell'astra fa quel che può.. sono in paranoia perchè non posso più toppare..
 
paolo_t.s.":33m5fe95 ha detto:
resgestae":33m5fe95 ha detto:
Facendo un confronto tra il 1.4 tsi 122 cv Golf e il 1.4 140 cv Astra, Quattroruote ha rilevato come la Volkswagen sia più veloce:

di un secondo in accelerazione e di 9 sec. in ripresa.
L'Astra poi è risultata consumare di più.

Insomma, questi 140 cv sembrano far valere il loro peso solo su bollo e consumi.
ieri un venditore non sò se per spingere su qualche cdti che aveva in giacenza mi ha fatto lo stesso ragionamento.. il motore di per se sulla carta è fantastico, siamo a 102cv/l e tecnologicamente curato, ha valvole raffreddate al sodio e getto olio sul mantello dei pistoni.. ma abbinato al peso dell'astra fa quel che può.. sono in paranoia perchè non posso più toppare..

Le valvole al sodio non sono una novita' erano impiegate sui sovralimentati fiat/lancia gia' 25 anni fa.

Se ti sei deciso per l'Astra, considerato che l'astra pesa tanto forse il venditore ha ragione, col 1.4 turbo andresti ad avere consumi alti senza riscontro in prestazioni ( ricordiamo che per un motore sovralimentato la cilindrata e' un dato "virtuale" i consumi derivano dalla potenza erogata, quindi anche se e' un 1.4 ma gli chiedi di spingerti come un 2 litri , lo fara' ma ti consumera' anche come un 2.0 )

a questo punto io prenderei il diesel... ma come ti dicevo perlappunto prima, mandi via Fiat dalla porta e ti rientra dalla finestra,
i turbodiesel Opel sono tutti prodotti da Fiat.
 
il problema di fiat non sono i motori, che anzi generalmente vanno benissimo, bensi' tutto il resto
 
ho recuperato le prove su 4 ruote dell'astra e della mia bravo.. cavolo la bravo ci mette ben 12 secondi in meno nel 70 120 in vi.. ho paura che mi sembrarà un chiodone :( urgono preventivi di megane tce..
si il motore ha problemi causati dal compressore clima..
la valutazione della mia bravo nella permuta per il nuovo è ridicola, a parte in quel concessionario opel dove vien valutata 15800 altrove la valutazione oscilla dagli 11 ai 13500€..
 
Top