nuovamente cambio auto [PRESA]

teknomotion":2193u9ys ha detto:
Come mai un 5/30..?Anche se fosse consigliato,avrei messo un buon 5/40...
per via del dpf che richiede olii low saps e il wr è dichiarato low saps solo in quella gradazione..
effettivamente se non fosse per quello considerando che è un motore che scalda parecchio ci vedrei bene un buon 5w 40 anch'io..
per cambiare il filtro olio (a cartuccia in carta) è un delirio per via della posizione scomoda. il tappo scarico olio laterale alla coppa è per scoraggiare il fai da te, altrimenti non capisco che senso abbia.
 
paolo_t.s.":3cdu4t3p ha detto:
dopo soli 8870km il degrado olio segnalato da examiner era del 66% :swear)

Okkio a questa percentuale, perchè se non erro vuol dire non che è degradato del 66%, quindi il 34% è buono, ma che è degradato del 34% ed è buono il restante 66% ;)
 
cuoresportivo86":2oxjetot ha detto:
paolo_t.s.":2oxjetot ha detto:
dopo soli 8870km il degrado olio segnalato da examiner era del 66% :swear)

Okkio a questa percentuale, perchè se non erro vuol dire non che è degradato del 66%, quindi il 34% è buono, ma che è degradato del 34% ed è buono il restante 66% ;)
dici?
allora non sarebbe male, nonostante avverto molte rigenerazioni del dpf e qualcuna purtroppo sono costretto ad interromperla..
ho fatto 1300km in 4 giorni, consumo medio 17.6km/l con clima perennemente acceso.
nessuna anomalia, sono quel brutto rumore al minimo quando è calda..
fatta stamatttina a km 10300 prima inversione delle bridgestone re050a
 
meglio se è così :OK)
ieri un'officina autorizzata ha sentito il rumoraccio.. affermano che è sicuramente un cuscinetto o della servizi o della distribuzione, e che di passare a settembre per tentare l'intervento.
 
paolo_t.s.":ip2ctvvh ha detto:
meglio se è così :OK)
ieri un'officina autorizzata ha sentito il rumoraccio.. affermano che è sicuramente un cuscinetto o della servizi o della distribuzione, e che di passare a settembre per tentare l'intervento.

Ottimo dai.......vedrai che la rimetti a posto l'auto ;)
 
paolo_t.s.":2ev8u2ww ha detto:
meglio se è così :OK)
ieri un'officina autorizzata ha sentito il rumoraccio.. affermano che è sicuramente un cuscinetto o della servizi o della distribuzione, e che di passare a settembre per tentare l'intervento.

Sembra che l'auto si sia proprio messa a posto, meglio così....più si può tenere l'auto e meglio è.
 
alfa1981":3ga6ll2f ha detto:
paolo_t.s.":3ga6ll2f ha detto:
meglio se è così :OK)
ieri un'officina autorizzata ha sentito il rumoraccio.. affermano che è sicuramente un cuscinetto o della servizi o della distribuzione, e che di passare a settembre per tentare l'intervento.

Sembra che l'auto si sia proprio messa a posto, meglio così....più si può tenere l'auto e meglio è.


Benissimo :spin) :spin) Goditela ora :OK)
 
il rumore viene proprio dalla distribuzione, stasera tornato da una gita in montagna abbiamo messo l'orecchio vicino al carter ed è inequivocabile.. attedndo settembre.
 
alfa1981":35t3xqep ha detto:
Rimane solo questo rumorino e poi sembra che i problemi siano finiti.... :clap) :clap) :clap)
magari :mad2)
da tre giorni clack continui dal devioguida facendo manovra da fermo :splat)
 
Se avessi fatto il cambio a quest'ora staresti guidando una bellissima astra nuova :asd) ma comunque ti posso capire se la macchina ti piace, vedrai che si risolverà anche questa :OK) la butto lì potrebbe essere che si è spostato il gommino che c'è sulle leve e quindi sfregando plastica su plastica fa quel rumoraccio ?
 
temo che sia il devioguida (già sostituito a km 1800) sembra che ci sia uno strisciamento del meccanismo frecce..
il rumore dalla distribuzione sta diventando fortissimo, tant'è che qualsiasi persona fermerebbe la macchina.. io invece visto che dopo tanti mesi di nervoso e rabbia per fiat "l'auto rientra negli standar" non solo non la fermo, ma la sto spermendo per bene, perchè spero con tutto il cuore di tritare il motore.
 
nuovamente cambio auto. consigli please

ebbene si.. dopo 10 mesi infernali, dove la passione per le auto e la guida si è spenta.. dopo 10 mesi di assistenze teseo ispettori pratiche customer care mail.. dove dopo giornate come oggi dove dopo 250km di autostrada ho ancora nelle orecchie lo stramaledetto rumore che arriva da qualche stramaledetto cuscinetto che l'assistenza non riesce a sistemare.. nelle orecchie il click click dal volante ad ogni manovra di parcheggio.. negli occhi il display del cdb che quando la temperatura sale a più di 20° perde contrasto.. ho deciso la do dentro..
molti me lo avevano già consigliato, ma speravo, copnfidavo che dopo aver girato 5 officine diverse qualcosa andasse bene..
requisiti:
non italiana (non me ne vogliate)
turbobenzina 1.4 o 1.6 non troppi cavalli (130 140 150max)
assolutamente clima auto e cerchi da 17..
costo sui 19 20 mila, nuove km zero o usate sotto i 20k km;
solo permute in concessionaria, non venderò la mia ad un privato
per ora su opel astra 1.4 140cv cosmo devo sborsare di differenza 4850€, vorrei restare dai 4 ai 5000k € di differenza
ma l'astra non riesce a convincermi, si sale ancora di dimensioni, il frontale è troppo massiccio..
pensavo alla megane coupè 1.4 tce 130cv..
che dite? volvo c30?
sotto con i consigli. :OK)
 
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