nuovamente cambio auto [PRESA]

Railman":3e0ndcms ha detto:
6000€ tutto compreso? poi c'è il bollo entro il primo mese :splat)

riesci a limare ancora qualcosa sul prezzo? ..dai non so racconta qualche castroneria, gli versi 2 lacrimuccie. Fidati che vogliono vendere tanto quanto tu vuoi acquistare, vince chi cede prima.

Concordo con Railman. Se riesci ad essere un po' efficace con la trattativa riesci ancora a limare qualcosa... la Golf è una bella macchina, costruita bene, ben rifinita. All'inizio non mi piaceva molto, ma ora che ci ho fatto l'occhio l'apprezzo. E poi secondo me è l'unica (o una delle poche) segmento C che non è cresciuta a dismisura, ma è rimasta ancora bella compatta.

Il TSI che ordineresti è il 1.4 160cv?

33Boxer":1lqe5s6w ha detto:
Railman":1lqe5s6w ha detto:
6000€ tutto compreso? poi c'è il bollo entro il primo mese :splat)

riesci a limare ancora qualcosa sul prezzo? ..dai non so racconta qualche castroneria, gli versi 2 lacrimuccie. Fidati che vogliono vendere tanto quanto tu vuoi acquistare, vince chi cede prima.

Concordo con Railman. Se riesci ad essere un po' efficace con la trattativa riesci ancora a limare qualcosa... la Golf è una bella macchina, costruita bene, ben rifinita. All'inizio non mi piaceva molto, ma ora che ci ho fatto l'occhio l'apprezzo. E poi secondo me è l'unica (o una delle poche) segmento C che non è cresciuta a dismisura, ma è rimasta ancora bella compatta.

Il TSI che ordineresti è il 1.4 160cv?

6000€ è stato un prezzo privo di trattativa, vorrei provare a scendere o farmi omaggiare la radio con schermo da 6.5 pollici rc 510, uno spettacolo che se ordinata al momento dell'acquisto viene circa 300€..
la golf la trovo bella il 3porte con interni sicuramente sopra la media a livllo di qualità e finiture, bellissimo il nuovo climatronic, e sui m.y. 2010 il b.c. mostra la temperatura olio
prenderei il tsi 122cv, una spanna sopra il t-jet 120 fiat (provati entrambi)
domani provo a sentire il venditore, e giovedì che sono a casa faccio un salto a far vedere la bravo, facendo leva sul fatto che la carrozzeria è imacolata.
è vero ci sarà il bollo :wall)

Un amico ha comprato una Scirocco 1.4 TSI 160cv, con pack sport, vetri oscurati, cerchi 18" e qualche altra cosa. Auto in stock (quindi in pronta consegna). Oltre alla valutazione dell'usato che ha dato dentro (mi sembra prezzo di mercato), gli ha fatto altri 3000 euro di sconto. E' un conce di Bergamo, molto grande, con tantissime auto in stock e in dogana. Non so quale sia. Se ti interessa ti do il nome preciso. Probabilmente si riesce a risparmiare di più e ad avere un'auto già pronta.

:wall) non è possibile :wall)
un'ora e mezza di trattativa,ero pronto a prenderla, arriviamo a 6000€ con la rcd 510, il venditore lascia ancora uno spiraglio.. butto un ultimo prezzo, se va bene è sempre mezzo bollo.. sente dei commercianti, sbianca, e mi dice che il prezzo risale a 6300 perchè ci sono troppe bravo a km 0 :cry:
mi sono sentito una vera merda, non ho mai visto un preventivo salire dopo una trattativa, sono rimasto talmente disgustato che non me la sono sentita di fare nint'altro che andare..
voi direte, trecento € che ti frega.. e sono daccordo, ma la dinamica dei fatti è pazzesca..

No no Paolo, altroché! Hai fatto bene ad andar via! A parte i 300 euro che comunque non sono caramelle, ma poi... ma che modo è far risalire il preventivo? Questa gente secondo me non ha voglia di vendere la macchina, o pensavano che tu accettassi lo stesso.

Adesso provi da un altro conce?

33Boxer":2wii5v4s ha detto:
No no Paolo, altroché! Hai fatto bene ad andar via! A parte i 300 euro che comunque non sono caramelle, ma poi... ma che modo è far risalire il preventivo? Questa gente secondo me non ha voglia di vendere la macchina, o pensavano che tu accettassi lo stesso.

guarda sono sconsolato perchè ti giuro avevo il libretto degli assegni aperto sul bancone.. mai visto in vita mia una cosa del genere..
guarda, giovedì mi devono cambiare mezzo motore sulla bravo, se stasera come pensavo prendevo la golf, evitavo lo swbattimento e i 10 infarti che rischierò con il nervoso che mi verrà, ma visto che mi danno la sostitutiva non mi costa nulla la porterò per ritirarla come prima, nonostante questa volta ho una raccomandazione abbastanza influente e importante.. stasera tornavo a casa con il bravozzo e al minimo vibrava come un tdi 3 cilindri :(
ma vaffanculo alle auto e a chi le ha inventate.

Posso immaginare come ti senta... è uno bello stress quello che stai subendo da un bel po' a questa parte. Mi spiace molto davvero.

Certo che questo della concessionara VW dove sei stato è proprio un bel cafone, c'è poco da fare... eri lì per acquistare l'auto, averti trattato così a parte la figura del pezzente che ha fatto, ma poi davvero, ma che razza di modo è? Professionalità (e anche tatto) zero, sottozero direi. Guarda, nemmeno io ho mai visto nè sentito una cosa del genere.

Però, caro Paolo, capisco che ormai sei stufo e arcistufo di questa storia, però non demoderde. Prova a girare qualche altro concessionario. Guarda, ti consiglierei il mio con cui abbiamo un ottimo rapporto e ci ha sempre trattato non bene, benissimo, solo che è del gruppo FIAT... volendo tratta anche VW ma dubito che sarebbe competitivo non trattandole in prima persona...

L'unica è girare ancora... di certo poi l'affare giusto lo trovi.

Cerca di non demoralizzarti come ti hanno già detto. Scandaloso sto fatto della trattativa in Vw, altrettanto scandaloso il fatto che acquistare una fiat equivale a doversela tenere a vita dato che grazie ai numerossisimi km0 il valore residuo è nullo.

Io come ti dissi tempo fa ti consiglio di scendere di categoria se proprio non riesci a cambiarla per un'altra C. E' evidente che sta Bravo ti sta facendo proprio perdere molto tempo, molti soldi e molta pazienza. Ad ogni modo resta sempre su di morale, è solo un mezzo di trasporto. Un abbraccio virtuale :fluffle)

paolo_t.s.":33njf5im ha detto:
33Boxer":33njf5im ha detto:

guarda sono sconsolato perchè ti giuro avevo il libretto degli assegni aperto sul bancone.. mai visto in vita mia una cosa del genere..
guarda, giovedì mi devono cambiare mezzo motore sulla bravo, se stasera come pensavo prendevo la golf, evitavo lo swbattimento e i 10 infarti che rischierò con il nervoso che mi verrà, ma visto che mi danno la sostitutiva non mi costa nulla la porterò per ritirarla come prima, nonostante questa volta ho una raccomandazione abbastanza influente e importante.. stasera tornavo a casa con il bravozzo e al minimo vibrava come un tdi 3 cilindri :(
ma vaffanculo alle auto e a chi le ha inventate.

Quella Bravo ti si svaluta a vista d'occhio, se hai qualche vecchio preventivo in mano, scritto, con l'auto configurata, vai da un altro conce vw e chiedi di farti di meglio, se non fa meglio comunque muoviti a fare il cambio, con qualsiasi cosa.

PS Sei sicuro che la Bravo te la ritirano ? Qualche volta in ultima analisi i venditori le provano le vetture o le mandano 10 minuti in officina per un riscontro, se il guaio e' grosso e si sente che vibra e ha qualcosa che non va al motore non essere cosi' sicuro che la trattativa non svanisca in extremis,
sii chiaro sui problemi che ha la vettura, non lasciare lo stato d'uso in bianco, in genere i concessionari non ti tornano indietro l'usato, ma non si sa mai!

Dani_22":1shpxnph ha detto:
Quella Bravo ti si svaluta a vista d'occhio, se hai qualche vecchio preventivo in mano, scritto, con l'auto configurata, vai da un altro conce vw e chiedi di farti di meglio, se non fa meglio comunque muoviti a fare il cambio, con qualsiasi cosa.
Concordo al 100%, è esattamente quello che farei io.

Dani_22":1shpxnph ha detto:
PS Sei sicuro che la Bravo te la ritirano ? Qualche volta in ultima analisi i venditori le provano le vetture o le mandano 10 minuti in officina per un riscontro, se il guaio e' grosso e si sente che vibra e ha qualcosa che non va al motore non essere cosi' sicuro che la trattativa non svanisca in extremis,
sii chiaro sui problemi che ha la vettura, non lasciare lo stato d'uso in bianco, in genere i concessionari non ti tornano indietro l'usato, ma non si sa mai!

Beh insomma... già gliela valutano poco, se poi gli dice pure che ha problemi, questi, come si dice a Napoli, "ci azzuppano il pane" e colgono la balla al balzo per fare una valutazione ancora più bassa... D'altro canto non si tratta di essere disonesti, poiché rendiamoci conto che il conce ritira l'auto a x, la rivende a x+n e di certo al possibile acquirente non dice nulla. Quindi io semplicemente sullo stato dell'auto non direi proprio nulla (al momento che la cedo al conce i problemi diventano i suoi, ma ha la struttura per sobbarcarsene, e di fatti Paolo non la vuole dare ad un privato che poi si troverebbe in difficoltà), e cercherei semplicemente di spuntare la miglior trattativa, girando finché non trovo quella che più mi soddisfa.

Anni fa accompagnai un collega per comprare un'auto nuova... lui voleva cambiare la sua perché aveva diversi problemi e non ne poteva più. Fu trasparente con il venditore, gli disse che la voleva cambiare perché aveva alcuni problemi... beh... il venditore non fece una piega, l'auto era bella e gli fece un'ottima valutazione più lo sconto sul nuovo, tant'è che il mio collega firmò il contratto.

Questo per dire semplicemente che alla fine chi ci smena siamo sempre noi poveri utenti finali.

Vergognoso veramente. Non si fa così, doveva pensarci subito a fare la valutazione corretta, a discapito suo (e purtroppo anceh tuo) è automatico perdere un possibile cliente alzando il prezzo all'ultimo.

Come detto dagli altri se hai uno stralcio di preventivo vai in un altro concessionario altrimenti, visto quello che ti è successo con bravo, non so se consigliarti di spostarti per cercare un'auto, in caso di bisogno dovresti fare molti km per assistenza, per cui mi viene solo in mente, se non trovi un'altra offerta in un'altra VW, di guardare un altro marchio. Effettivamente più aspetti, più si svaluta e più devi aggiungere...cosa che stai cercando di evitare a tutti i costi.

Railman":1hrcscml ha detto:
Vergognoso veramente. Non si fa così, doveva pensarci subito a fare la valutazione corretta, a discapito suo (e purtroppo anceh tuo) è automatico perdere un possibile cliente alzando il prezzo all'ultimo.

Come detto dagli altri se hai uno stralcio di preventivo vai in un altro concessionario altrimenti, visto quello che ti è successo con bravo, non so se consigliarti di spostarti per cercare un'auto, in caso di bisogno dovresti fare molti km per assistenza, per cui mi viene solo in mente, se non trovi un'altra offerta in un'altra VW, di guardare un altro marchio. Effettivamente più aspetti, più si svaluta e più devi aggiungere...cosa che stai cercando di evitare a tutti i costi.

Per l'assistenza se ci sono officine autorizzate in zona non necessariamente ci si deve recare dove si è acquistata l'auto, per cui anche quell'aspetto è superabile.

Forse conviene veramente spostarsi un po'... Come detto in qualche post più su, un amico di Milano è andato a Bergamo per la Scirocco, e a differenza di altri concessionari (ne ha girati 2 o 3), dove gli scontavano solo il valore della permuta, in quella concessionaria gli hanno valutato l'usato allo stesso modo ed in più gli hanno fatto un ulteriore sconto di 3000 euro... non è poco.

Cambia subito, sei ancora in tempo, anche se ti danno 13 mila euro sono comunque soldini, ci aggiungi 6 7 mila euro e ti vai a prendere una macchina nuova che non "dovrebbe" darti problemi.
Quindi cambiala subito e prenditi quello che vuoi, l'importante che la cambi.
Io comunque ti consiglierei auto con prezzi secondo me abbordabili:
Naturalmente togli dalle tue scelte serie 1, audi a3.
Scegli invece tra:
1)Vw Golf
2)Seat Leon
3)Fiat Bravo
4)Opel Astra
5)Renault Megane
6)Ford Focus
7)Peugeot 308

33Boxer":wi8hubz1 ha detto:
Railman":wi8hubz1 ha detto:

Per l'assistenza se ci sono officine autorizzate in zona non necessariamente ci si deve recare dove si è acquistata l'auto, per cui anche quell'aspetto è superabile.

Forse conviene veramente spostarsi un po'... Come detto in qualche post più su, un amico di Milano è andato a Bergamo per la Scirocco, e a differenza di altri concessionari (ne ha girati 2 o 3), dove gli scontavano solo il valore della permuta, in quella concessionaria gli hanno valutato l'usato allo stesso modo ed in più gli hanno fatto un ulteriore sconto di 3000 euro... non è poco.
si lo so, e la penso come te, ma ricordo che quando prese la bravo la prese lontano da casa e per una cosa o per l'altra è dovuto tornare in officina delle volte ed era un disguido non indifferente che ricordo gli pesò abbastanza, poi certo si è appoggiato alel officine vicine. Vediamo che dice lui, perchè spostarsi un pò per risparmiare qualche soldino "forse" ne vale la pena.

Railman":3hhd365y ha detto:
33Boxer":3hhd365y ha detto:

si lo so, e la penso come te, ma ricordo che quando prese la bravo la prese lontano da casa e per una cosa o per l'altra è dovuto tornare in officina delle volte ed era un disguido non indifferente che ricordo gli pesò abbastanza, poi certo si è appoggiato alel officine vicine. Vediamo che dice lui, perchè spostarsi un pò per risparmiare qualche soldino "forse" ne vale la pena.

Ok mi mancava questo "pezzo"; chiarissimo il tuo discorso, concordo anch'io. :OK)

dopo l'ultima presa in giro by fiat:
da venerdì ho l'officina prenotata da loro + auto sostitutiva per domani mattina, questa mattina per scrupolo e gentilezza dò un colpo di telefono al capoofficina, per chiedere se aveva preferenze sull'ora, e vengo a scoprire che fiat non si è fatta sentire ne per prenotare, ne per concordare un futuro intervento.. ho gentilmente salutato e ringraziato l'officina dicendo che non ci saremo più visti per riparazioni..
fatto chiudere la pratica, annullato il sollecito, e mandato sonoramente a cagare il customer care..

nervoso tutto il giorno e pessima giornata

domani mattina vado dal quel simpatico venditore vw che nonostante un comportamento da cafone è quello che mi valuta di più la maledetta carretta e pago l'acconto per la das auto.. 6300€ totale, perchè dopo tanto patire almeno la prendo top di gamma + rcd510 che mi piace davvero :)

e speriamo non rompa le palle come la bravo :p

p.s. già me la valutano al prezzo delle patate, nonostante ammettano che è pari al nuovo, nessuno me lo ha mai domandato, e io ci penso solo ora: acquistai km 0 cambia qualcosa? lo devo dire? io starei zitto, gia quel poco che mi danno :cry:

Ciao Paolo!

Io non direi proprio nulla... tanto a loro, come sempre, non cambia di una virgola. Già te l'hanno valutata poco, per cui io farei altamente lo gnorri e stop.

Bene dai, almeno finalmente si conclude questa agognata storia. Come l'hai presa la Golf? Allestimento, colore, optional, motore?

Ciao!

paolo_t.s.":1ofckq5o ha detto:
p.s. già me la valutano al prezzo delle patate, nonostante ammettano che è pari al nuovo, nessuno me lo ha mai domandato, e io ci penso solo ora: acquistai km 0 cambia qualcosa? lo devo dire? io starei zitto, gia quel poco che mi danno :cry:

Beh non sono mica cosi' fessi..

Che l'hai comprata km0 lo sanno gia' se ti hanno gia' chiesto di vedere o fotocopiare il libretto,
perche' in quel caso come primo proprietario figura la societa' ( spa.. srl.. ecc ) o la persona fisica del titolare della concessionaria dove l'hai comprata.
Se non tel'hanno ancora mai visto fatti bloccare prima il preventivo, non si sa mai :asd) .

Dani_22":1j3g8y15 ha detto:
paolo_t.s.":1j3g8y15 ha detto:

Beh non sono mica cosi' fessi..

Che l'hai comprata km0 lo sanno gia' se ti hanno gia' chiesto di vedere o fotocopiare il libretto,
perche' in quel caso come primo proprietario figura la societa' ( spa.. srl.. ecc ) o la persona fisica del titolare della concessionaria dove l'hai comprata.
Se non tel'hanno ancora mai visto fatti bloccare prima il preventivo, non si sa mai :asd) .

Sostanzialmente non penso che per loro cambi nulla, però sicuramente ti conviene fare così. ;)

se non ti chiede niente non vedo perche' devi dirlo. Limitati a rispondere alle sue domande. Poi sai il ''metro'' che ognuno di noi usa per quantificare un difetto..e' diverso. Cmq nella ''svalutazione'' e' compreso anche il ricodizionamento come lo chiamano loro e d'altra parte e' inevitabile che un usato possa e debba avere dei difetti altrimenti chi si cambierebbe la macchina?
Che poi, per quanti difetti possa avere, parliamo di un'auto che ha un anno, mica 10! E rivenderla e' il suo mestiere.