nuovamente cambio auto [PRESA]

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
1,441
0
36
salve ragazzi, come sapete dal giorno che ho ritirato la mia fiat bravo non ho più dormito sonni tranquilli.. dopo la sostituzione di:
1 devioguidasgancio
2 fendinebbia
2 portalampada fari posteriori
1 pompa frizione
1 ingrasaggio pedaliera
1 vaschetta liquido lavavetri
2 autoradio :?:
1 locaro anteriore
1 minigonna
1 cornice centrale plancia
1 logo pusch baule
1 logo fiat anteriore
2 boccole elastiche retotreno
1 ricalibratura iniettori
1 tendicinghia servizi
tutto questo in 7100km :Ball)
vengo a ciò che mi sta facendo venire il sangue avariato:
da circa 2000 km la macchina a caldo al minimo fà un rumore terrificante :eek:hmamma) dal motore, come qualcosa che gratta seguendo i giri del motore..
il problema è stato identificato da ben 2 officine fiat, ma non sanno dopo prove controprove e controlli vari da dove arriva, per cui mi dicono di aspettare di rimanere a piedi :splat) o che peggiori ancora :?:

sono indignato, ho smosso tutto il customer care ho cambiato officine scritto mail a fiat, ad al volante, minacciato rappresaglie legali (e ci saranno) perchè se un bene è in garanzia quello che non si riescie a riparare si cambia, quindi se non riescono a sistemare il motore lodevono sostituire!!

chiedo troppo?
 
teknomotion":12dlau2j ha detto:
Sei quasi nella stessa situazione di un'altro utente con la 159..non te lo cambieranno mai.. :splat)
così ha fatto intendere chi sta gestendo la mia pratica.. è un calvario, sono consapevole di aver beccato la macchina sfigata, non voglio sparare a zero sul gruppo fiat in generale, ma l'approccio con i guasti è penoso.. è un calvario in tanti anni di patente non mi era mai capitata una cosa del genere.. tutti mi dicono di venderla finchè sono in tempo, ma non pensano all migliaia di € che ci devo rimettere. con una buona azione legale cosa posso ottenere?
 
Non ricordo bene in che zona abiti..sei distante da Gallarate..?C'è un'officina fatta da persone molto in gamba..secondo me,potrebbero aiutarti..
Edit..mi sa che sei delle parti di Torino.. :(
 
purtroppo sono di torino, ho cambiato 4 officine.. quella dove è ricoverata ora la macchina mi è sembrata la migliore, stanno cambiando radio boccole logo pusch ecc.. fiat dice che manderà un loro tecnico da mirafiori in suporto se l'officina lo chiederà, che se necessario faranno anche una prova da 100km per fare uscire il problema.. ma se la macchina viene riconosciuta come rientrante negli standar qualitativi non risolveranno un fico secco..
 
è proprio in quel famoso concessionario della zona madre :ignore) che hanno fatto i danni più grandi:
dopo 12 giorni di ricovero a km 2175 la vado a ritirare e la trovo con la minigonna sinistra danneggiata più il motore completamente zuppo di liquido freni, quest'ultimo invece di stare su max era all'orlo del riempimento della vaschetta :ignore)
 
paolo_t.s.":205z88h0 ha detto:
è proprio in quel famoso concessionario della zona madre :ignore) che hanno fatto i danni più grandi:
dopo 12 giorni di ricovero a km 2175 la vado a ritirare e la trovo con la minigonna sinistra danneggiata più il motore completamente zuppo di liquido freni, quest'ultimo invece di stare su max era all'orlo del riempimento della vaschetta :ignore)


Per caso da PR----TO?

:(
 
paolo_t.s.":19tpmer4 ha detto:
sono consapevole di aver beccato la macchina sfigata, non voglio sparare a zero sul gruppo fiat in generale, ma l'approccio con i guasti è penoso..
Beh ti faccio i complimenti, il 99% degli utenti avrebbe tirato madonne su Fiat a gogo, fa piacere leggere ogni tanto qualche commento razionale.
 
scusate ma consigliate di venderla palesando il problema o no?
perchè altrimenti mi sembra si rasenti la truffa....
 
una vera rogna cercare di spuntarla con il post vendita fiat. Qualcosa insistendo riuscirai a mettere a posto ma purtroppo, come da prassi, sara' difficile con il resto. Se non a tue spese e a tuo tempo perso.
Non nego che al tuo posto, con grande perdita finanziaria e difficolta', avrei gia' provato a venderla perché , a meno che non ti sia innamorato della bravo, ti rimane sempre molta amarezza.
 
sono "il meno indicato" a disquisire ci certe questioni :asd) ...ahime, persi -malamente- "battaglie, guerra", molto denaro ecc

dato il "pesce grosso", difficilmente troverai aiuto da associazioni dei consumatori (anche se rigurado queste occorrerebbe chiedersi allora come mai quasi tutte godono del finanziamento pubblico), giornali, trasmissioni ecc.

per dare una risposta compiuta, occorrerebbe conoscere bene e approfonditamente la situazione

qualora tu abbia intenzione di procedere (per vie legali intendo), il mio consiglio è di non aspettare un minuto e neanche un secondo in più

nulla più senza prova scritta o testimoni, fotografie ... dovrai peraltro far -subito- periziare l'auto

... la prima eccezione che potresti sentire sono i termini e i modi di denuncia del vizio, prescrizioni ecc. ... nel mio caso (comprendo più unico che raro invero, a livello nazionale ed europeo) proprio a nulla sono valse le bolle di consegna, le fatture di riparazione, i controlli, gli impegni alla riparazioni, i giorni di fermo...nulla di nulla ... neanche che l'auto ha avuto un paio di quegli episodi che se non ricordo male L'ing. Chirico nel suo libro definisce: di quelli che non deveono mai accadere su una vettura o su una automobile che sia ... il fermo improvviso in marcia (battuta on: tanto che je frega, ci stavo io la, mica gli altri! ... un poco di paura a chi sopraggiungeva ma che vuoi che sia...finchè non rompe qualcuno... battuta off :lol: )

casa madre, potrebbe chiamarsi subito fuori in quanto non venditrice del mezzo, ma produttrice (qui il tuo legale saprà bene come fare)

tramite il tuo legale, valuta le vie italiane, senza scordare quelle europee, a livello di tutela dei consumatori, ma soprattutto a livello di diritti fondamentali tutelati e riconosciuti ... la sola violazione comporta il risarcimento a prescindere dalla prova effettiva del danno

interessante il tuo accenno alla truffa ...proprio oggi mi è passata per le mani una denuncia per truffa verso un concessioanrio per delle riparazioni non a regola d'arte e pare che la questione non sarà archiviata ... interessante chiave di lettura partire in una vertenza dall'aspetto penale prima del civile

con questo non intendo demoralizzarti, anzi.... a memoria, ad alcuni utenti pare sia stata addirittura "cambiata" l'auto con condizioni di ampio favore e non su sentenza, stragiudizialmente ... a ricordo ad un ragazzo grazie ad una associzione di consumatori locale che si prese a cuore il caso e altro tramite "amicizie" se non erro ... persone che si lamentarono comunque se non erro :asd)

mi spiace molto e comprendo il tuo malumore e per il trattamento che ti hanno riservato
 
Fossi in te io spenderei 100 euro di legale e scriverei una bella lettera di diffida e loro carico di responsabilità, mensionando tutti i guasti, l'ultimo accaduto, le officine, le risposte e l'incompetenza circa il caso ultimo e la indirizzerei sia a Fiat e sia all'Unione Consumatori.

Auguri ;)
 
grazie a tutti :OK) secci sei stato chiarissimo e di grande aiuto :OK) sono consapevole del fatto che il pesce da combattere è troppo grosso, enorme.. vedo il futuro scritto a chiare lettere davanti a me:
officina che non ripara nulla perchè non sa dove mettere le mani e fiat che dichiarerà che l'auto è conforme agli standar per pararsi ancora di più il :backb)
l'ho pagata in contanti.. io la venderei pure ma devo di nuovo mettere mano al portafoglio, e non è che sia un periodo roseo..
 
Top