nuovamente cambio auto [PRESA]

paolo_t.s.":27cpk1c6 ha detto:
ho recuperato le prove su 4 ruote dell'astra e della mia bravo.. cavolo la bravo ci mette ben 12 secondi in meno nel 70 120 in vi.. ho paura che mi sembrarà un chiodone :( urgono preventivi di megane tce..
si il motore ha problemi causati dal compressore clima..
la valutazione della mia bravo nella permuta per il nuovo è ridicola, a parte in quel concessionario opel dove vien valutata 15800 altrove la valutazione oscilla dagli 11 ai 13500€..

dove te la valutano 15.800 vuol dire che potrebbero farti 4.000 euro di sconto senza ritiro del tuo usato

paolo_t.s.":ycnao28q ha detto:
resgestae":ycnao28q ha detto:
Facendo un confronto tra il 1.4 tsi 122 cv Golf e il 1.4 140 cv Astra, Quattroruote ha rilevato come la Volkswagen sia più veloce:

di un secondo in accelerazione e di 9 sec. in ripresa.
L'Astra poi è risultata consumare di più.

Insomma, questi 140 cv sembrano far valere il loro peso solo su bollo e consumi.
ieri un venditore non sò se per spingere su qualche cdti che aveva in giacenza mi ha fatto lo stesso ragionamento.. il motore di per se sulla carta è fantastico, siamo a 102cv/l e tecnologicamente curato, ha valvole raffreddate al sodio e getto olio sul mantello dei pistoni.. ma abbinato al peso dell'astra fa quel che può.. sono in paranoia perchè non posso più toppare..

Comprendo benissimo la tua paranoia.
Come hai scritto valuta pure un preventivo circa la Megane (per me dalla linea discutibilissima, ma se piace..).
Io però se fossi in te resterei su quello che è oggi uno dei migliori motori a benzina di cubatura e potenza "onesti", ossia il 1.4 TSI 122 cv (consumo medio ragionevolissimo: 13,5 km/l), e rinuncerei ai cerchi da 17", anzi di più, andrei sul sito VW e proverei a configurarmela Comfortline e se non rientrassi nel budget - UDITE UDITE - penserei pure a una Trendline.

Non bastonarmi, ma un bel motore a benzina 1.4 140 cv pare proprio essere il MA appena messo su Bravo: tutt'altra categoria rispetto ad Astra.
Ma vista la tua esperienza, capisco: meglio archiviare.

In bocca al lupo.

ho pensato ach'io alla bravo multiar turbo, rispetto all'astra le prestazioni sono su un altro pianeta, e i consumi sono minori.. :( ma tanto la cifra da metterci viscino è sempre la stessa.. stamattina sono stato nuovamente in officina, la migliore mai vista, dove sono disponibili e competenti, hanno ridotto leggermente il rumore, e pensavo che individuata la causa il passo fosse breve, nel mio cuore speravo.. ma nulla hanno detto che è meglio non toccare più, c'è il rischio di tornare come prima e il rumore non lo elimineranno mai :sic) poi senza senso mi ha fatto sentire una g punto tamarrata 1.9 con 100000km e mi diceva che poco poco lo faceva anche lei.. ma sta cippa :mad2)
sono affranto, io mi accontenterei anche di un usato, ma spendo quanto un nuovo.. o che qualcuno mi mettesse a posto la mia.. oggi se ho tempo faccio preventivi..

paolo sinceramente credo che la tua non la metteranno mai apposto, anche perchè son secoli che giri e la macchina è stata più in officina che a casa...

Io coglierei al volo altre occasioni, non mollare coi preventivi e liberati di quest'aborto.

Se proprio non vuoi restare in casa Italia valuta le francesi, anche la Citroen DS3, che non è affatto male!

... una bella Kia Cerato :elio) come la vedi ?

A parte scherzi, o trovi qualche offerta per una macchina che ti convince oppure ti conviene magari finanziare qualcosa dell'importo di differenza.
La tua Bravo e' molto difficile e rischiosa da vendere privatamente.

si solo che siamo sempre li.. dando la mia ad un conce è un bagno di sangue.. oggi ho lavorato a casa di un ex pezzo grosso fiat (installo antifurti) ed è convenuto con me che è marcio tutto l'indotto, da ispettori amici di capipofficina che pensano solo a ridere dei clienti, a officine che differenziano in modo pauroso un clinte in garanzia da fuori garanzia, ad auto piene di problemi irrisolvibili, che a pagamento vengono prontamente riparate.. se questa è l'industria italiana che deve rinascere, mamma mia :cry:

prenditi la golf con i 16", magari rinuncia a qualche accessorio. mi pare che al momento è l'unica che più o meno ti ha convinto. fidati..cerca una "pronta consegna" vedrai che ti fanno il migliore sconto possibile, certo devi "accontentarti" del modello in esposizione.

sono ancora alla ricerca, ma ho spuntato un ottimo bravo + 6000€ per golf tsi higline nuova da ordinare. che dite?

non dirlo troppo forte che potrei sentire un botto provenire dal box :asd)
aspetto che non posso fare errori, e che 6000€ sommati a tutto ciò che ho già speso in questo periodo non sono pochi..

paolo_t.s.":3beczr09 ha detto:
non dirlo troppo forte che potrei sentire un botto provenire dal box :asd)
aspetto che non posso fare errori, e che 6000€ sommati a tutto ciò che ho già speso in questo periodo non sono pochi..

lo so, ma considera che prendi una cruccomobile in allestimento alto, non ho capito se 3 o 5p..
io a questo punto andrei per la Golf 5p, se ce la fai con la differenza da corrispondere.
Comunque sbrigati la bravo ti si svaluta 150 euro al mese!

paolo_t.s.":33zqtifv ha detto:
sono ancora alla ricerca, ma ho spuntato un ottimo bravo + 6000€ per golf tsi higline nuova da ordinare. che dite?

Di ordinarla senz'altro.
Rispetto ai prezzi che t'han fatto per Astra e Megane, non avrei dubbi: Golf highline è una signora auto, con tutto quel che serve di serie.
I cerchi in lega da 16" presentano pure un bel design.

Io avrei già preso l'astra da tempo la golf non mi piace propio, però sinceramente il fatto che tu ti tenga ancora la bravo mi fa pensare che nessuna di queste ti convince davvero.

6000€ tutto compreso? poi c'è il bollo entro il primo mese :splat)

riesci a limare ancora qualcosa sul prezzo? ..dai non so racconta qualche castroneria, gli versi 2 lacrimuccie. Fidati che vogliono vendere tanto quanto tu vuoi acquistare, vince chi cede prima.