nuovamente cambio auto [PRESA]

alfa1981":c5yp7ljf ha detto:
paolo_t.s.":c5yp7ljf ha detto:
vexator":c5yp7ljf ha detto:
visto che "non ha nessun problema", quindi non sei un truffatore, dalla in permuta e fai lo sforzo di 10mila euro. Certo che c'è da dire che la golf è abbastanza brutta, cerca altro...
non era una golf, che anche a me non piace ma una scirocco tsi 160cv.. certo che 10 mila eurozzi :(

prova a vedere per una ford focus, una seat leon, una peugeot 308 o la renault megane alla fine ti prendi un'auto nuova e robusta.
Sono auto più economiche, però alla fine avrai nelle mani un'auto (si spera!) senza problemi!!!

mammamia!! una peggio dell'altra, la focus ha i motori peggiori della categoria, si usurano prestissimo, la leon e' brutta come la fame,
la 308 e' l'unica salvabile della cricca, e la megane pure quanto a orripilio non scherza :asd)
 
ieri ho fatto un centinaio di km, il motore se non facesse quel brutto rumore al minimo, oserei dire che va bene, è scattante e dopo la ricalibratura iniettori e ogni tanto il blu diesel tech consuma relativamente poco.. è tutto il resto.. sono arrivato con la caviglia sinitra indolenzita, trovare traffico è la morte, perche oltre ad essere molto dura, torna con incredibile forza la frizione.. le plastiche del baule rotte sembrava quasi lo sapessero, telefonato incazzato in officina, con tutta tranquillità hanno detto che le sistemavano anche subito, e di passare senza appuntamento..
non sò che fare..
ho configurato sul sito la nuova astra 1.4 turbo 140cv cosmo.. molto ben accessoriata, tanto da non dover aggiungere quasi nulla, stiamo sui 20500€, se anche li come in wv la bravo valesse 15k non dovrei rimetterci molto.. non so :sic)
 
paolo_t.s.":4ntehw6y ha detto:
ieri ho fatto un centinaio di km, il motore se non facesse quel brutto rumore al minimo, oserei dire che va bene, è scattante e dopo la ricalibratura iniettori e ogni tanto il blu diesel tech consuma relativamente poco.. è tutto il resto.. sono arrivato con la caviglia sinitra indolenzita, trovare traffico è la morte, perche oltre ad essere molto dura, torna con incredibile forza la frizione.. le plastiche del baule rotte sembrava quasi lo sapessero, telefonato incazzato in officina, con tutta tranquillità hanno detto che le sistemavano anche subito, e di passare senza appuntamento..
non sò che fare..
ho configurato sul sito la nuova astra 1.4 turbo 140cv cosmo.. molto ben accessoriata, tanto da non dover aggiungere quasi nulla, stiamo sui 20500€, se anche li come in wv la bravo valesse 15k non dovrei rimetterci molto.. non so :sic)

La nuova Astra e' molto bella, io, come tutti piu' volte t'han detto, la darei via il prima possibile e ancora in garanzia la Bravo.. scaduta la garanzia quella macchina con quei problemi diventa proprio difficile da permutare.. quindi affrettati.
 
paolo_t.s.":fkw6yjmh ha detto:
ieri ho fatto un centinaio di km, il motore se non facesse quel brutto rumore al minimo, oserei dire che va bene, è scattante e dopo la ricalibratura iniettori e ogni tanto il blu diesel tech consuma relativamente poco.. è tutto il resto.. sono arrivato con la caviglia sinitra indolenzita, trovare traffico è la morte, perche oltre ad essere molto dura, torna con incredibile forza la frizione.. le plastiche del baule rotte sembrava quasi lo sapessero, telefonato incazzato in officina, con tutta tranquillità hanno detto che le sistemavano anche subito, e di passare senza appuntamento..
non sò che fare..
ho configurato sul sito la nuova astra 1.4 turbo 140cv cosmo.. molto ben accessoriata, tanto da non dover aggiungere quasi nulla, stiamo sui 20500€, se anche li come in wv la bravo valesse 15k non dovrei rimetterci molto.. non so :sic)

L'opel astra è davvero bellissima!...Il prezzo è ottimo!!!
 
Inutile dire che il tuo caso è molto brutto soprattutto perchè Fiat ti abbandonato completamente e fa finta di niente.... Non è un comportamento corretto... Posso dire lo stesso di Audi che, a fronte di 4 iniettori piezoelettrici rotti di cui il primo a 20 giorni dalla scadenza della garanzia contrattuale e con il problema che prima o poi capita su tutti i 2.0 TDI 170 cv, non mi ha passato un centesimo ma ho dovuto pagare tutto io (oltre 3000 euro)...
Posso però dire che se tu scegli l'Opel Astra come nuova auto non vai a comprare un mostro di affidabilità, dato che un mio amico ha appena sostituito il motore della sua Astra 1.7 CDTI 101 cv in quanto ha grippato motore e turbo per la rottura di una componente della pompa dell'olio... Questa componente andava sostituita in occasione della cinghia di distribuzione che lui ha fatto 20.000 km prima presso un'officina generica... In Opel hanno detto che il difetto è conclamato ma se il cliente non chiede la sostituzione del pezzo loro non lo cambiano.... Assurdo..
Ti consiglio piuttosto una VW Golf 1.6 TDI che consuma poco e anche il prezzo dovrebbe essere buono... Prova a sentire... Focus, Astra, Megane e 308 le lascerei perdere in quanto non mi ispirano fiducia per niente...
 
147jtd-TI":1a7wxs2n ha detto:
Inutile dire che il tuo caso è molto brutto soprattutto perchè Fiat ti abbandonato completamente e fa finta di niente.... Non è un comportamento corretto... Posso dire lo stesso di Audi che, a fronte di 4 iniettori piezoelettrici rotti di cui il primo a 20 giorni dalla scadenza della garanzia contrattuale e con il problema che prima o poi capita su tutti i 2.0 TDI 170 cv, non mi ha passato un centesimo ma ho dovuto pagare tutto io (oltre 3000 euro)...
Posso però dire che se tu scegli l'Opel Astra come nuova auto non vai a comprare un mostro di affidabilità, dato che un mio amico ha appena sostituito il motore della sua Astra 1.7 CDTI 101 cv in quanto ha grippato motore e turbo per la rottura di una componente della pompa dell'olio... Questa componente andava sostituita in occasione della cinghia di distribuzione che lui ha fatto 20.000 km prima presso un'officina generica... In Opel hanno detto che il difetto è conclamato ma se il cliente non chiede la sostituzione del pezzo loro non lo cambiano.... Assurdo..
Ti consiglio piuttosto una VW Golf 1.6 TDI che consuma poco e anche il prezzo dovrebbe essere buono... Prova a sentire... Focus, Astra, Megane e 308 le lascerei perdere in quanto non mi ispirano fiducia per niente...

oddio il 1.7 cdtdi non lo prenderei neanche con la pistola alla tempia, motore nato male e finito peggio,
e' come prendere un Fiorino 1.5 diesel e metterci turbina e common rail..
 
vexator":glun2skr ha detto:
visto che "non ha nessun problema", quindi non sei un truffatore, dalla in permuta e fai lo sforzo di 10mila euro. Certo che c'è da dire che la golf è abbastanza brutta, cerca altro...


No, visto che non ha nessun problema perchè non se la compra il concessionario ove l'han periziata e da dove sta calvariando all'infinito?


EDIT

Lascia perdere le Ford, fidati! :nod)
 
nulla di fatto, mi sto muovendo ovunque, e sembra che se il loro fottutissimo tecnico giudica l'auto conforme è come prendere il muro a testate.. tra l'altro ieri sera il motore faceva un rumore che avevo paura di rimanere veramente a piedi.. ma io lo spero, un grosso danno al motore li porterebbe subito dalla parte del torto, e potrei veramente procedere.. dubito la cosa però si evolva così in fretta, nonostante il rumore le prestazioni sono ottime.. comincio a pensare al volano bimassa.. :scratch)
 
senti a questo punto fa una cosa

1) Visto che la macchina a detta loro va benissimo rivendila al concessionario, tanto se dicono che va bene non ci saranno problemi :ka)

2) Fregatene della cura del veicolo, tirala a freddo, effettua solo manutenzione ai fini della garanzia e basta, trattala male nella speranza che si fonda il motore, a quel punto saranno costretti ad ammettere il problema.
 
fatto preventivo stamattina.. a me pare ottimo.
new astra 2010 1.4 turbo 140cv cosmo

lìallestimento cosmo sulla nuova astra è qualcosa di straordinario in quanto a dotazione: oltre alle solite cose, il clima bizona è molto bello e intuitivo, ci sono gli specchietti ripiegabili. fari e tergi automatici, il cruise, vetri elettrici posteriori, la strumentazione cambia colore premendo il tasto sport :p

ritirando la mia bravo dovrei metterci di faianco poco più di 4000€ su strada che anno ancora un margine di trattativa..

cosa ne dite?
 
questa la dotazione di serie della macchina da me preventivata:
* Accensione automatica dei fari
* Alzacristalli elettrici posteriori
* Battitacco cromato
* Climatizzatore elettronico bi-zona (ECC) Include: sensori qualità dell'aria e ricircolo automatico
* Comandi radio al volante
* Computer di Bordo Include: display quadro strumenti monocromatico e check control
* Console centrale con freno di stazionamento elettrico Include: assistenza partenza in salita, bracciolo centrale scorrevole con vano portaoggetti, 2 portabicchieri a scomparsa
* Copertura del vano di carico
* Cruise control
* Disattivazione airbag anteriore e laterale - lato passeggero
* ESP - Electronic Stability Program
* Finestrino anteriore elettrico, lato guida
* Finestrino anteriore elettrico, lato passeggero
* Ganci Isofix posteriori
* Luci di lettura anteriori
* Poggiatesta centrale posteriore
* Rainsensor Pack
* Retrovisore fotoelettrocromatico
* Sedili ergonomici sportivi Include: Regolazione manuale a 6 vie sedile guida, regolazione manuale a 4 vie sedile passeggero (a 2 vie in caso di presenza del FlexFix®), sostegno lombare elettrico regolabile a 4 vie lato guida e passeggero (no lato passeggero in presenza di FlexFix®), piano di seduta estendibile manualmente lato guida e passeggero. Aggiunge bracciolo posteriore centrale con vano portaoggetti. Std con interni Lace TADB su Elective e Cosmo. Std con interni in pelle TADC. Equipaggiamento di serie con Lace - Jet Black
* Sedili posteriori abbattibili 40/60
* Sight & Light Pack
* Sistema antifurto immobilizer
* Vano portaocchiali
* Volante a 3 razze rivestito in pelle
* Volante regolabile in altezza

Esterni

* Fari fendinebbia
* Retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente

Radio e sistemi di comunicazione

* Antenna corta al tetto
* Display informativo monocromatico
* Radio CD400
* Sistema audio Premium con 7 altoparlanti Equipaggiamento di serie con Radio CD500 Navi, Radio DVD800 Navi
* Sistema audio con 7 altoparlanti

Cerchi & Pneumatici

* Cerchi in lega da 17" multirazze
* Kit riparazione pneumatici
 
Io direi solo una cosa: che fai ci pensi ancora ? :asd) L'astra secondo me è molto più bella della bravo è molto ben accessoriata dai via la tua il prima possibile, io non ci penserei due volte :OK)
 
mi prendo questo weekend di meditazione, i soldi non sono tanti, ma 4000€ non è una tragedia.. il venditore mi chiama a inizio settimana perchè forse può togliere ancora qualcosa.. trovo bellissimi gli interni, molto curati nelle finiture e spero non scricchiolanti come la bravo..
da dicembra ho fatto 7500km, non dovrei superare i 12000km all'anno, direi che il 1.4 140cv non dovrebbe essere un salasso :scratch)
 
scusa paolo... ma meditare su cosa?

Sostanzialmente ci pare di aver capito che sei prossimo ad un trauma psicologico per questa benedetta macchina (detto NON in senso cattivo eh! :fluffle) )

Purtroppo ti ritrovi con le spalle al muro, anche se non è affatto corretto che tu venga trattato così. In poche parole per fiat l'auto va benissimo,mentre tu dici di avere effettivi problemi, loro non te la passano in garanzia, tu ci smeni tempo e salute... che attendi? :nod)
 
Top