aggiornamenti:
ho risolto da solo un pò di problemi, e devo dire che la macchina va decisamente bene:
ho eliminato le vibrazione che mi assillavano dal mese di dicembre:
mancava una rondella in gomma che funge da spessore in uno dei 2 bulloni più grossi che tengono ancorata la plancia alla traversa.. ci credo che vibrava e tanto..
pensate 3 ricoveri di 9 12 e ancora 12 giorni, dove sono state sostituite autoradio e cornice plancia, messi spessori fatto mille parole, e poi è bastato rimuovere la radio, svitare e riavvitare un bullone mettendo uno spessore e ora regna il silenzio! incazzato nero ho sbraitato con il customer care chiedendo se i meccanici avevano le fette di prosciutto davanti agli occhi e se sembrava ammissibile che dovevo risolvere da me i problemi? risposta:
in classico stile FIAT: le leviamo la garanzia sull'auto :lol: :lol: ma si facessero furbi!!
risolto il problema del battito posteriore:
erano gli scontrini di aggancio dei sedili posteriori, in ricordo dei tempi delle portiere della 147 ho messo un'abbondante dose di nastro e ora sono silenziosi!
ho smontato e montato correttamente le plastiche del portellone danneggiatomi dall'assistenza nella sostituzione dello scomodissimo logo pusch.
ho smontato la griglia frontale e ho incastrato le plastiche penzolanti davanti al radiatore non rimontate dall'assistenza nella sostituzione dello stemma anteriore!
ora regna il silenzio..
manuale di officina alla mano, ho lubrificato con il grasso prescritto i punti precisi della frizione specificati nella S.A. ora la frizione è perfetta, non una piuma come quella della g. punto, ma molto modulabile..
il motore continua a produrre quel brutto rumore, meno di prima, e sabato mattina farò fare un cambio di olio e filtro olio in un'officina autorizzata fiat, anche perchè così lo metto al livello giusto e non come adesso che ci saranno 2 o 3 etti in più..
chi fa da se fa per 3!! ho percorso 500km in 3 giorni e per la prima volta sono soddisfatto :color)
ma però vi sembra giusto ciò che ho passato? e non vi dico il nervoso che ho avuto quando finalmente la plancia non vibrava più ed era un pezzo da 20 centesimi :KO)
ora fiat non mi viene incontro ne con un tagliando ne tantomeno con l'estensione di garanzia, anzi me la vuole togliere perchè ho messo un gommino e svitato un bullone e smontato una griglia del paraurti! che lo facciano, ma solo su quei particolari, altrimenti saremmo tutti fuori garanzia cambiando una radio o mettendo le frecce bianche! FIAT vergogna datti uan svegliata :KO)