nuovamente cambio auto [PRESA]

Sei tra l'incudine,ed il martello..
Tutti,ti consigliano di farlo,hai valutato anche altre auto..?L'Astra(a me non piace) pesa parecchio(+200kg rispetto al dichiarato..),l'affidabilità è un'incognita(per ora,quelle precedenti non erano il max)..vero che arrivi da un'auto sfigata,non vorrei che rimanessi deluso :baby)
 
teknomotion":1ve21bnh ha detto:
Sei tra l'incudine,ed il martello..
Tutti,ti consigliano di farlo,hai valutato anche altre auto..?L'Astra(a me non piace) pesa parecchio(+200kg rispetto al dichiarato..),l'affidabilità è un'incognita(per ora,quelle precedenti non erano il max)..vero che arrivi da un'auto sfigata,non vorrei che rimanessi deluso :baby)

teckno hai centrato il punto.. l'astra mi piace, non mi fa impazzire ma mi piace, il peso si vede sulle prestazioni: per un turbobenzina da 140cv 9.7 nello 0-100 sono un pò penosi.. per il fatto di valutare altri modelli, non mi attira nulla, e cerco di non dover mettere troppi soldi a fianco della mia...se capitasse di nuovo sfigata non ci voglio pensare.. sicuramente le ridicolaggini che ho visto in officina fiat non penso e spero :asd) di rivederle più..
 
paolo_t.s.":2xxy82p8 ha detto:
teknomotion":2xxy82p8 ha detto:
Sei tra l'incudine,ed il martello..
Tutti,ti consigliano di farlo,hai valutato anche altre auto..?L'Astra(a me non piace) pesa parecchio(+200kg rispetto al dichiarato..),l'affidabilità è un'incognita(per ora,quelle precedenti non erano il max)..vero che arrivi da un'auto sfigata,non vorrei che rimanessi deluso :baby)

teckno hai centrato il punto.. l'astra mi piace, non mi fa impazzire ma mi piace, il peso si vede sulle prestazioni: per un turbobenzina da 140cv 9.7 nello 0-100 sono un pò penosi.. per il fatto di valutare altri modelli, non mi attira nulla, e cerco di non dover mettere troppi soldi a fianco della mia...se capitasse di nuovo sfigata non ci voglio pensare.. sicuramente le ridicolaggini che ho visto in officina fiat non penso e spero :asd) di rivederle più..

l'astra non entusiasma neanche me ......però mi sembra che stai sopportando l'insopportabile con quella bravo :ka)
 
paolo_t.s.":2lajtkhi ha detto:
teckno hai centrato il punto.. l'astra mi piace, non mi fa impazzire ma mi piace, il peso si vede sulle prestazioni: per un turbobenzina da 140cv 9.7 nello 0-100 sono un pò penosi.. per il fatto di valutare altri modelli, non mi attira nulla, e cerco di non dover mettere troppi soldi a fianco della mia...se capitasse di nuovo sfigata non ci voglio pensare.. sicuramente le ridicolaggini che ho visto in officina fiat non penso e spero :asd) di rivederle più..

La butto lì...una Mazda 3 (ultimo modello...)?Ne ho già viste in giro,esteticamente,non è male,è abbastanza aggressiva..ci sarebbe anche l'offerta sul 1.6 da 105cv,volendo :p
 
chiedere la sostituzione del motore in garanzia

...potresti propoirre una permuta senza smenarci troppo.
Ridai la tua al concessionario e in cambio te ne fai dare un'altra uguale o simile. solitamente queste cose accadono e le permute si eseguono con un pioccolo extra da parte del cliente per il nuovo mezzo...
 
ho sentito stamattina il venditore della opel, mi aspetta in concessionaria per rivedere il prezzo.. nel frattempo ho esaminato bene l'astra di più concessionari. devo dire che se funzionasse la bravo nella veste sportiva della mia, mi piace decisamente di più delle altre medie generaliste.. sabato e domenica ho smontato e rimontato parte della plancia eliminando un bel pò di vibrazioni.. rimane il rumore al motore.. il dpf si è messo a rigenerare ogni 100km :KO) e qualche cazzatina.. mi piange il cuore.. per tutto..
 
aggiornamenti:

ho risolto da solo un pò di problemi, e devo dire che la macchina va decisamente bene:
ho eliminato le vibrazione che mi assillavano dal mese di dicembre:
mancava una rondella in gomma che funge da spessore in uno dei 2 bulloni più grossi che tengono ancorata la plancia alla traversa.. ci credo che vibrava e tanto..
pensate 3 ricoveri di 9 12 e ancora 12 giorni, dove sono state sostituite autoradio e cornice plancia, messi spessori fatto mille parole, e poi è bastato rimuovere la radio, svitare e riavvitare un bullone mettendo uno spessore e ora regna il silenzio! incazzato nero ho sbraitato con il customer care chiedendo se i meccanici avevano le fette di prosciutto davanti agli occhi e se sembrava ammissibile che dovevo risolvere da me i problemi? risposta:
in classico stile FIAT: le leviamo la garanzia sull'auto :lol: :lol: ma si facessero furbi!!
risolto il problema del battito posteriore:
erano gli scontrini di aggancio dei sedili posteriori, in ricordo dei tempi delle portiere della 147 ho messo un'abbondante dose di nastro e ora sono silenziosi!
ho smontato e montato correttamente le plastiche del portellone danneggiatomi dall'assistenza nella sostituzione dello scomodissimo logo pusch.
ho smontato la griglia frontale e ho incastrato le plastiche penzolanti davanti al radiatore non rimontate dall'assistenza nella sostituzione dello stemma anteriore!
ora regna il silenzio..
manuale di officina alla mano, ho lubrificato con il grasso prescritto i punti precisi della frizione specificati nella S.A. ora la frizione è perfetta, non una piuma come quella della g. punto, ma molto modulabile..
il motore continua a produrre quel brutto rumore, meno di prima, e sabato mattina farò fare un cambio di olio e filtro olio in un'officina autorizzata fiat, anche perchè così lo metto al livello giusto e non come adesso che ci saranno 2 o 3 etti in più..
chi fa da se fa per 3!! ho percorso 500km in 3 giorni e per la prima volta sono soddisfatto :color)

ma però vi sembra giusto ciò che ho passato? e non vi dico il nervoso che ho avuto quando finalmente la plancia non vibrava più ed era un pezzo da 20 centesimi :KO)
ora fiat non mi viene incontro ne con un tagliando ne tantomeno con l'estensione di garanzia, anzi me la vuole togliere perchè ho messo un gommino e svitato un bullone e smontato una griglia del paraurti! che lo facciano, ma solo su quei particolari, altrimenti saremmo tutti fuori garanzia cambiando una radio o mettendo le frecce bianche! FIAT vergogna datti uan svegliata :KO)
 
Fossi in te avrei già dato via la macchina per la nuova astra, però sono felice che abbia risolto alcuni dei problemi, per il resto fiat è sempre fiat :asd)
 
niente di nuovo sul fronte occidentale...la cara mamma fiat è buona solo per lei...
è solo una conferma che la rete di assistenza fa pietà, lasciamo stare il custumer care... e anche quando azzeccano il prodotto...lo fanno scadere...

a me hanno cambiato la frizione in garanzia senza risolvere quasi nulla...ho rifatto la frizione dal meccanico (constatando che effettivamente era stata sostituita) pagando di tasca mia, con uno sputo di grasso e 10 cmq di tela smeriglio (chissa come c'era una bavetta sul manicotto) et voilà il miracolo...
La frizione stacca...
 
quoto! il 90% dei clienti che abbandona fiat e si rivolge ai marchi esteri lo fa perchè problemi a volte banali non vengono risolti da una rete di assistenza da terzo mondo, dove regnano l'incompetenza e il menefreghismo. vorrei scrivere :ignore) il nome dell'ultima officina.. tanta pubblicità, zero professionalità zero competenza e zero cortesia.. ma fino a quando il customer care se ne frega delle segnalazioni tutto rimarrà così
 
paolo_t.s.":1umb0ay4 ha detto:
quoto! il 90% dei clienti che abbandona fiat e si rivolge ai marchi mesteri lo fa perchè problemi a volte banali non vengono risolti da una rete di assistenza da terzo mondo, dove regnano l'incompetenza e il menefreghismo. vorrei scrivere :ignore) il nome dell'ultima officina.. tanta pubblicità, zero professionalità zero competenza e zero cortesia.. ma fino a quando il customer care se ne frega delle segnalazioni tutto rimarrà così


scrivila!
 
spazio concessionaria fiat via ala di stura torino:
12 giorni di fermo auto per:
sostituzione logo pusch posteriore: hanno rotto gli agganci che sostengono la copertura plastica del portellone.
sostituzione fregio anteriore: hanno rimontato senza riposizionare le plastiche che convogliano aria ai radiatori che erano penzolanti limitando il flusso d'aria
sostituzione autoradio: alla riconsegna il cruscotto aveva macchie di colla ormai secca che ho dovuto togliere con il wd40! :?:
naturalmente su 12 giorni la prima settimana è stata senza vettura di cortesia.
visto che vendono e forniscono assistenza alfa romeo, invito tutti i torinesi a diffidare diquesta officina e girarci alla larga.
 
eseguito stamattina in officina autorizzata fiat la sostituzione di olio e filtro:
4.5lt selenia wr 5w 30
filtro olio
reset contatore degrado olio.
spesa €100 con timbro libretto tagliandi segnalando un cambio olio.
si nota subito un minor rumore di punterie, e il motore meno ticchettante in accelerazione dai 2500 ai 3000g/m
dopo soli 8870km il degrado olio segnalato da examiner era del 66% :swear)
 
Top