nuova vw polo

teknomotion":15j9qqxa ha detto:
Ripeto,se un'auto è più auto di un'altra,i dati di vendita dovrebbero darle ragione,ma dubito fortemente sarà così...

Dipende tutto dal mercato che consideri :)
Se guardi il mercato italiano, o ancora di più quello torinese, si sa chi è il vincitore :p
Allargando all'Europa, si possono vedere le vere differenze, ormai alla pari per rete di assistenza si spera. :)

Mollan":1y56cppr ha detto:
teknomotion":1y56cppr ha detto:
Ripeto,se un'auto è più auto di un'altra,i dati di vendita dovrebbero darle ragione,ma dubito fortemente sarà così...
Dipende tutto dal mercato che consideri :)
Se guardi il mercato italiano, o ancora di più quello torinese, si sa chi è il vincitore :p
Allargando all'Europa, si possono vedere le vere differenze, ormai alla pari per rete di assistenza si spera. :)

Mi piacerebbe trovare i dati di vendita delle Polo in Europa...la GPunto,è sicuramente tra le più vendute,c'è da dire che le Polo che non vendono in Italia,le vendono in Germania/Austria (ne ho viste tantissime con i lattoni e senza vetri elettrici,non parlo di questo modello ma del penultimo) :OK)

E' vero! :nod)
All'estero, soprattutto in Germania, Austria e Olanda, la gamma Polo è molto più ampia, con versioni con allestimenti anche meno ricchi di quelli base proposti i Italia (e che appunto non vengono importati nel nostro Paese); ecco perchè è facile trovare Polo (ma io ho visto anche Golf V) senza alzacristalli elettrici anteriori, senza clima nemmeno manuale e senza magari la centralizzata. ;)
All'estero vengono apprezzate da chi comunque cerca una vettura semplicemente come mezzo di trasporto e senza grossi fronzoli.

Volkswagen Polo è l'Auto dell'Anno 2010

La nuova Volkswagen Polo è l’Auto dell’Anno 2010. L’utilitaria di Wolfsburg - vincitrice annunciata dell’importante riconoscimento - ha conquistato il titolo di “Car of the Year” con 347 voti. Al secondo posto si è classificata la Toyota iQ con 337 voti, mentre al terzo posto troviamo la Opel Astra con 221 voti. Per gli amanti delle statistiche, ricordiamo che Volkswagen si aggiudica il premio Auto dell’anno per la seconda volta nella sua storia. Infatti, 18 anni fa, la Volkswagen Golf terza serie fu eletta Auto dell’Anno 1992.
A ridosso del podio si è piazzata la Skoda Yeti con 158 voti, solamente 3 in più della Mercedes Classe E W212 (155) che si è posizionata al quinto posto. Invece, al sesto posto troviamo la Peugeot 3008 con 144 voti; la crossover francese si consola con il premio Auto Europa 2010. Chiude la classifica la Citroen C3 Picasso con 130 voti.

Vi riporto la classifica ufficiale europea delle auto più vendute nel primo semestre 2009, con relative percentuali di incremento (o decremento) rispetto al semestre precedente.

Modelli giu-09 var % I° sem 09 var %
1 Vw Golf 59.628 32,8 286.243 12,7
2 Ford Fiesta 43.338 42,6 243.340 34,2
3 Peugeot 207 37.361 -5,6 193.778 -20,6
4 Opel Corsa 34.540 -5,2 181.751 -14,1
5 Renault Clio 32.314 -14,0 144.512 -28,0
6 Fiat Punto 32.269 21,8 170.641 -2,3
7 Ford Focus 31.744 -9,5 160.800 -24,2
8 Fiat Panda 30.346 43,3 159.976 30,5
9 Opel Astra 28.903 -11,6 137.832 -28,8
10 Peugeot 308 23.786 -0,6 118.654 -4,4

Bello vedere due Fiat tra le prime 10 auto più venduta a livello europeo! :OK)
Ogni mercato nazionale è poi chiuaramente influenzato dai rispettivi produttori nazionali... in Italia la fanno da padrone le Fiat, In Francia Renault e Peugeot, in Germania VW...

Già presentata la GTI:

1.4 TSI 180cv, DSG 7 marce, nuovi led:

big_volkswagen_polo_gti_01.jpg

big_volkswagen_polo_gti_02.jpg

big_volkswagen_polo_gti_03.jpg

Sono veramente curioso di vedere il confronto Ibiza 180cv - Polo 180cv - Mito QV 170 cv

Premesso che a me piace ed e' fatta bene. Una mia amca ha detto che e' orrenda dietro e' uguale alla Polo del 2001 e davanti e' come la Stilo!!!! Le ha tirato un siluro mica da poco.
D'altronde le donne non capiscono molto di auto!

Cerotto":350008ba ha detto:
Premesso che a me piace ed e' fatta bene. Una mia amca ha detto che e' orrenda dietro e' uguale alla Polo del 2001 e davanti e' come la Stilo!!!! Le ha tirato un siluro mica da poco.
D'altronde le donne non capiscono molto di auto!
La maggior parte non capisce nulla :asd) ogni tanto hanno il coraggio di dirmi: "ho visto una macchina bellissima, era nera e grossa. Sai che macchina era?" :?: :eek:hmamma)

succede la stessa cosa anche a me :asd)
e quando gli dici: "se non mi dai qualche particolare in più come faccio a dirti cos'era?"
"dai....era nera, grossa....e aveva le ruote!" :lol:
e io: "ma sai dirmi almeno quante porte aveva?" (per capire se parla di una berlina o un di un coupè)
"non ci ho fatto caso..."
:sedia)

simo__87":1fr04yct ha detto:
succede la stessa cosa anche a me :asd)
e quando gli dici: "se non mi dai qualche particolare in più come faccio a dirti cos'era?"
"dai....era nera, grossa....e aveva le ruote!" :lol:
e io: "ma sai dirmi almeno quante porte aveva?" (per capire se parla di una berlina o un di un coupè)
"non ci ho fatto caso..."
:sedia)
:muaha) :muaha) straordinario, credevo fosse solo mia mamma che nota solamente le dimensioni e il colore e poi al resto "nn ci fa caso" :lol: un giorno verrà fuori che una di quelle era un carro funebre :asd)
Desmochicco":1fr04yct ha detto:
le donne riconoscono macchine dai 100k€ in su :asd) :asd) :asd) :asd)
Vero anche quello :asd) le più umili si abbassano a 80k :lol:

Mamma mia ma quei sedili non si possono guardare, stile scozzese, su un allestimento sportivo poi :cesso) :cesso)

@Mollan: nella lista, hai dimenticato la S1 180cv.

cuoresportivo86":2hf1dbtm ha detto:
Mamma mia ma quei sedili non si possono guardare, stile scozzese, su un allestimento sportivo poi :cesso) :cesso)

E' un richiamo ai sedili della GTI anni '80

Alex629":2j0sussj ha detto:
cuoresportivo86":2j0sussj ha detto:

E' un richiamo ai sedili della GTI anni '80
fanno schifo ebbbasta perchè sono volksvaghen :KO)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Se e tu fai schifo perchè sei de roma :quote) :quote) :quote) :lol2)
A me me piascionno :nod)