nuova vw polo

Mollan":28ze1pgz ha detto:
teknomotion":28ze1pgz ha detto:
Per quanto mi riguarda,la parte delle auto che non abbiano la leva del cambio tra guidatore e passeggero,non mi interessa,e non sono l'unico..si sa,questione di gusti..(x foruna sulla MiTo non c'è..)

Abituati perchè sempre più auto stanno uscendo così....e quando l'automatico sarà più conveniente del manuale come costi e diffusione, dovrai dire addio alla fatica e alla noia della frizione nel traffico :)


quoto...il manuale è per "fissati" come noi italiani....in altri mercati è praticamente impensabile non avere un auto :ka)
 
la nuova polo è bellissima ...
certi commenti sono davvero assurdi, sarà che da dietro la ho scambiata per la stilo 5 porte di mio zio :asd)

devo aver visto la versione vecchia alla concessionaria allora :asd)
 
cuoresportivo86":28yhfmep ha detto:
Mollan":28yhfmep ha detto:
teknomotion":28yhfmep ha detto:
Dipende dai punti di vista..da quello del portafoglio,di sicuro..(e non tiriamo fuori configuratori e preventivi vari,quando l'auto è su strada,bastano 4 accessori ed il prezzo vola,più di quanto immaginiamo)

Già è vero....è pieno il mercato di segmento B con DSG 7 marce.... :D
Se è per questo le altre non hanno un sistema come il DNA :marameo) :marameo) Non mi dire che non è nemmeno da paragonare per la sua superiorità per un cavolo di DSG :asd) :asd) ......
urka il dna! roba sopraffina!
al momento il dna non è niente di che, sarà molto più interessate quando arriveranno su mito il cambio doppiafrizione e le sosp regolabili, allora sì che avrà senso il dna.
per adesso non è nulla di più che un tasto "sport" come sulla mini.
 
mel":2ha4gyto ha detto:
urka il dna! roba sopraffina!
al momento il dna non è niente di che, sarà molto più interessate quando arriveranno su mito il cambio doppiafrizione e le sosp regolabili, allora sì che avrà senso il dna.
per adesso non è nulla di più che un tasto "sport" come sulla mini.

A me sembra invece che il DNA aiuta sotto la piogga, è utile in città in modalità normale per non consumare molto ecc ecc, ed è molto utile quando si vuole tutta la potenza. Chi ha provato le 135cv multiair mi pare, ha detto che passare da normal a dynamic si sente abbastanza.

Non mi sembra una cagatina eh.....
 
teknomotion":1gs5158x ha detto:
Dipende dai punti di vista..da quello del portafoglio,di sicuro..(e non tiriamo fuori configuratori e preventivi vari,quando l'auto è su strada,bastano 4 accessori ed il prezzo vola,più di quanto immaginiamo)

Ciao Tino... su Quattroruote di settembre c'è la prova completa della Polo, con tanto di paragone su prezzo con Fiesta, Grande Punto e Opel Corsa... è risultato che che la Polo ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, a differenza di prima, che un VW la pagavi di più solo per il marchio... ;)

Se ti capita vai a vederla dal vivo perchè è davvero bella anche esteticamente per essere un segmento B... poi, si sa, de gustibus.... :asd)

Ripeto, sono proprio curioso di provarla quando uscita il 1.2 TSI da 105cv... :sbav)
 
carloscrow":2b1j25b4 ha detto:
Abituati perchè sempre più auto stanno uscendo così....e quando l'automatico sarà più conveniente del manuale come costi e diffusione, dovrai dire addio alla fatica e alla noia della frizione nel traffico :)


carloscrow":2b1j25b4 ha detto:
quoto...il manuale è per "fissati" come noi italiani....in altri mercati è praticamente impensabile non avere un auto :ka)

Quto anche io... la mentalità tipica di noi italiani ha sempre privilegiato il cambio manuale...
 
Tigre 147":14nbnn88 ha detto:
Quto anche io... la mentalità tipica di noi italiani ha sempre privilegiato il cambio manuale...

Per quanto mi riguarda,non è una questione di mentalità..di automatici & co,ne ho provati qualcuno (anche in Australia.. :asd) ) ed è una tipologia di guida che a me non piace,sono gusti e non solo (nel mio caso) :OK)
 
Per me invece non c'è niente che passi davanti ad un buon automatico con comandi al volante o ad un robotizzato al massimo :nod)
 
Volkswagen Polo: in arrivo le versioni sportive GTI, GTD ed R

La gamma della Volkswagen Polo si amplierà non solo con le differenti varianti di carrozzeria già elencate nei giorni scorsi, ma anche con le versioni sportive GTI, GTD ed R. La prima a debuttare sarà la Polo GTI, attesa per la primavera del prossimo anno. Questa versione della utilitaria di Wolfsburg sarà mossa dal 1.4 TSI da 170 CV. Si tratta della stessa unità installata sotto il cofano della Seat Ibiza Cupra. Il motore della Polo GTI sarà meno potente rispetto alla cugina spagnola per evitare spiacevoli sovrapposizioni.
Più in là, come già accaduto per Scirocco e Golf, anche la Volkswagen Polo avrà la sua versione R. Anche per questa inedita variante verrà utilizzato il 1.4 TSI, ma con potenza incrementata a 190 CV. Inoltre, verrà realizzata anche una versione gemella per la Seat Ibiza, denominata Cupra R e con 10 CV in più di potenza. Inoltre, come riporta il sito Autocar citando una fonte interna a Volkswagen, è allo studio anche la Polo GTD.
Per il momento si tratta di una ipotesi, anche perché la decisione di introdurre o meno una versione GTD è strettamente legata al successo che riscontrerà la Polo equipaggiata con il propulsore 1.6 TDI, declinato in vari step di potenza. Infine, sempre lo stesso manager della Casa tedesca, ha confermato che la gamma della Volkswagen Polo sarà arricchita con le varianti Cabriolet, Variant e CrossPolo.
 

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teknomotion":14y1rlgw ha detto:
Alex629":14y1rlgw ha detto:
Per me invece non c'è niente che passi davanti ad un buon automatico con comandi al volante o ad un robotizzato al massimo :nod)

Come mai non hai preso una 147 selespeed..? :D
Taci valà non farmici pensare :swear) Se fosse stato ancora in produzione l'avrei preso eccome il 2.0 selespeed :sbav)
 
Come avevo detto ai tempi,è anche una delle più care,rispetto a quelo che offre,come confermato da Auto,sul numero del mese di novembre,c'è il test della versione 1.6,con potenza "base" di 75cv..(comparabile ad una Punto 1.250 diesel..)

2mnmywl.jpg


2db6yh0.jpg
 
Interessanti i dati.... quanto verrebbe a costare una G.Punto ( o GP Evo) configurata così?

Secondo quanto ho configurato una GPEvo 1.3 mjet 75 cv NO start stop, configurata circa così viene 18.290 € (alcuni optional ne vincolano altri purtroppo....)

Non male come lotta :)
 
Io,non mi affiderei al configuratore..altrimenti,secondo il tuo metodo ,le VW-Audi-Seat sarebbero le auto più economiche al mondo,e le Fiat le più care.. :baby)
Oltretutto,non mi sembra di aver mai letto una prova di una GPunto con questa frase,alla voce prezzo (si sa,Auto è di parte,ed io mi ricordo male)
Secondo tradizione WV,ovvero ai massimi della categoria,e ben al di sopra delle dirette concorrenti
Forse sbaglio io,oppure non è mai stata provata una GPunto..oltretutto,se dovessi scegliere tra un 1.6 ed un 1.2 da 75cv,direi che non ci sarebbe scelta :ka)
Cmq,se hai ragione tu,vedremo la Polo al primo posto nelle vendite tra breve tempo :)
 
Tigre 147":3f7sv6jn ha detto:
LA VW POLO E' AUTO DELL'ANNO 2010! :OK)
Sì ho letto. :)
Non è che non lo meriti, anzi, visto che globalmente è un'ottima vettura, però mi stupisce come abbia vinto sulla iQ. In fondo secondo me ha qualità intrinseche e tecnologia maggiore. :scratch)

Vabbè, comunque mi pare meritato lo stesso! :nod)
 
teknomotion":2kaovrzq ha detto:
Io,non mi affiderei al configuratore..altrimenti,secondo il tuo metodo ,le VW-Audi-Seat sarebbero le auto più economiche al mondo,e le Fiat le più care.. :baby)
Oltretutto,non mi sembra di aver mai letto una prova di una GPunto con questa frase,alla voce prezzo (si sa,Auto è di parte,ed io mi ricordo male)
Secondo tradizione WV,ovvero ai massimi della categoria,e ben al di sopra delle dirette concorrenti
Forse sbaglio io,oppure non è mai stata provata una GPunto..oltretutto,se dovessi scegliere tra un 1.6 ed un 1.2 da 75cv,direi che non ci sarebbe scelta :ka)
Cmq,se hai ragione tu,vedremo la Polo al primo posto nelle vendite tra breve tempo :)

Calma tekno, ho solo fatto un banale paragone da configuratore :D Non volevo affermare nulla.
Poi se i rivenditori Fiat si aprono le braghe per vendere, a me non interessa....io guardo il prezzo a cui propongono le auto, sopratutto perchè non in tutti i mercati trovi sconti sostanziosi.

Io tra 1.6 e 1.2 sceglierei....quello che consuma meno :) Guardando il test dei consumi, risulta essere più parca di motori 1.3, 1.4 e 1.5....quindi tanto di cappello a VW che fa consumare poco un 1.6. :) (p.s. il 1.3 CdTi Opel non è il 1.3 mjet Fiat?)

Aspettiamo altri giornali per le prove :)

Il personalmente come linea preferisco la Polo, oggettivamente più aggressiva per il taglio delle linee. Io tra tutte queste versioni, prenderei la DSG 7 marce.... :p
 
Dovrei trovare la prova di una GPunto 1.3 mjet..non mi sembra faccia così poco in città (il confronto riporta solo questo paragone..) cmq nell'articolo,dice che questo motore è fiacco a dir poco,ci credo che i consumi sono bassi :asd)
Per quanto riguarda i prezzi di vendita,non mi risulta ci siano sconti particolare sulla Evo..al contrario,molti conce WV stanno facendo i salti mortali,la crisi è andata peggio x loro che x altri :OK)
Ripeto,se un'auto è più auto di un'altra,i dati di vendita dovrebbero darle ragione,ma dubito fortemente sarà così...
 
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