nuova vw polo

ranf87":s6u5f6lc ha detto:
Desmochicco":s6u5f6lc ha detto:
alecs me devo preoccupà? :asd) :asd) :asd) :asd)


cmq sulla scirocco non c'entravano niente i quedrettini, ma su golf si :nod) :nod)


ps l'hai presa col misto pelle/alcantare la sciro?? :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

Ovvio, diciamo che ho comprato quei sedili li e attorno ci ho messo la macchina.... :asd)

In ogni caso che richiamino la prima GTI e ci possano stare sulla golf ok, ma non puoi offrire o quelli o 2000€ di interni in pelle.... un'alternativa in tessuto o pelle/alcantara come sulla scirocco la dovevi dare...... sulla scirocco puoi sceglie 2 coliri di tessuti, 3 di pelle/alcantara e 2 di pelle.....

P.S. la stessa cagata l'hanno fatta sulla scirocco R-line e sulla R... ti limitano a degli interni bicolore in tessuto che sono alquanto orridi, quindi sei obbligato a prendere gli interni in pelle totale da 2.000€....

spero che anche sulla polo GTI non sia la stessa cosa....

saranno anche 2000 euro...ma su quegli interni della scirocco mi sono seduto e li vale tutti... :asd)
spettacolare...
dovessi comprarla sicuro prendo la pelle totale nera e carrozzeria bianca... :love)
 
cuoresportivo86":3gi1y259 ha detto:
teknomotion":3gi1y259 ha detto:
Desmochicco":3gi1y259 ha detto:
:scratch) Quindi,mito e 8C si assomiglierebbero..? :14pc)
Be dai hanno fatto un casino di foto pure della MiTo con accanto la 8C, è stata proprio disegnata tenento presente il design della supercar.

Possono fare tutte le foto che vogliono,per quanto mi riguarda,ci assomiglia alla lontanissima..allora,anche la Grande Punto dicono che assomigli alla Maserati,come la mettiamo? :ka)
 
La mettiamo che la Grande Punto è nata con quel muso per altri motivi (di certo non si sono voluti ispirare al 100% e volutamente alla Maserati), mentre la MiTo è nata proprio con l'intenzione di creare una segmento B che avesse assolutamente lo stile della 8C, è palese e lo hanno detto milioni di volte (non è questione solo di foto). Proprio hanno preso la 8C come punto di riferimento per creare la MiTo.
 
cuoresportivo86":yymncylz ha detto:
La mettiamo che la Grande Punto è nata con quel muso per altri motivi (di certo non si sono voluti ispirare al 100% e volutamente alla Maserati), mentre la MiTo è nata proprio con l'intenzione di creare una segmento B che avesse assolutamente lo stile della 8C, è palese e lo hanno detto milioni di volte (non è questione solo di foto). Proprio hanno preso la 8C come punto di riferimento per creare la MiTo.


Esatto! :nod)
 
Quoto anche io... tanto che sugli stessi cataloghi e volantino pubblicitari della MiTo la affiancavano sempre a foto della 8c proprio per evidenziarne la scelta di ispirarsi in miniatura a questa macchina... :OK)

Ecco, un'immagine vale più di mille parole... :nod)

 
ottimo raffronto, qui ci si ostina a negare l'evidenza. C'è da dire che il risultato è stato tragico, se la mito è la figlia dell'8C, vuol dire che la 8C si è accoppiata con Shrek! :asd)
 
Volkswagen Polo: la berlina a 3 volumi si chiamerà Vento

La Volkswagen Polo a 3 volumi sarà presentata ufficialmente al Salone di Mosca, in programma a giugno. Caratterizzata da un passo allungato di 5 cm rispetto alla due volumi e da un bagagliaio di 500 litri di capienza, la vettura adotterà il nome Vento, già utilizzato in passato dalla Casa di Wolfsburg per identificare la terza generazione della Jetta sui mercati europei. La nuova Vento avrà uno stile della carrozzeria molto simile a quello dei render che vi proponiamo.
Oltre che in Russia, la Polo a tre volumi nasce soprattutto per l’India, dove debutterà a luglio con le motorizzazioni 1.6 a benzina e 1.6 TDI, entrambe da 105 CV di potenza. Nonostante l’aggiunta del terzo volume, la Volkswagen Vento peserà solo 100 kg in più della Polo. Concludiamo con un appunto per quanto riguarda il nome: al posto di Vento, sarebbe stato più indicato Derby che identificava la variante berlina della prima Volkswagen Polo.


Scusate ma è decisamente piu bella la Fiat Linea...........
 

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Volkswagen Polo BlueMotion: debutta il 3 cilindri TDI

Da Volkswagen arriva il nuovo 3 cilindri turbodiesel. Al 31esimo Vienna Motor Symposium, la casa di Wolfsburg presenta questo nuovo propulsore di fronte ad una platea di esperti del settore e ingegneri. Il nuovo 3 cilindri TDI è - per come lo presenta la casa - un punto di riferimento in termini di emissioni di Co2 (87 g/km) ed efficenza (3,3 litri per 100 km). La velocità massima è di 173 km/h mentre da 0 a 100 si arriva in 13,6 secondi.
Il 1.2 TDI 3 cilindri viene adottato dalla Volkswagen Polo BlueMotion e deriva dal 1.6 4 cilindri. Nonostante la piccola cubatura, il 3 cilindri eroga la stessa potenzadel motore da cui deriva (75 cavalli a 4.200 giri/minuto) e 180 Nm di coppia a 2.000 giri. Volkswagen, inoltre, assicura una riduzione del peso importante e massimo comfort acustico, senza compromettere l’efficienza termodinamica del motore.
Wolfgang Steiger, importante figura nelle tecnologie di autotrazione in VW, spiega che “le caratteristiche della mobilità stanno cambiando, puntando verso l’ecosostenibilità e la causa non è necessariamente da identificare nella crisi economica o nei cambi climatici. Il mondo politico stanno reagendo in modo molto diverso nei vari paesi ma quasi tutti puntano verso l’elettrico. Solo che - continua Steiger - la mobilità su lunghe distanze e il trasporto merci continueranno ad affidarsi ai motori a combustione interna, possibilmente sempre più efficenti”.
 
Volkswagen Polo R: in arrivo nel 2012

La Volkswagen Polo R arriverà nel 2012, secondo quanto riportato da Autocar. Si tratta della versione ad alte prestazioni della Polo che sarà equipaggiata con l’inedito motore 1.6 TSI da 215 CV di potenza, abbinato però alla trazione anteriore. Inoltre, la Polo R sarà il primo modello della neonata divisione Volkswagen R GmbH e affiancherà gli attuali modelli Scirocco R e Golf R.
La futura Polo R si posizionerà un gradino sopra la Polo GTI, attesa sul mercato nel corso dell’estate. La Volkswagen Polo GTI è mossa dal propulsore 1.4 TSI da 180 CV, abbinato al cambio DSG a 7 rapporti compreso nella dotazione di serie. La Polo GTI sarà disponibile nelle varianti di carrozzeria a 3 e 5 porte, mentre la Volkswagen Polo R sarà realizzata - molto probabilmente - solo nella versione a tre porte.


I miei complimenti a Marchionne :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Avevamo una MiTo GTA da 235cv da poter sfornare, roba da "battere" Mini JCW, questa VW, eventuale Audi RS1.........e non si è fatto niente :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 

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Listino prezzi Volkswagen Polo GTI

Volkswagen ha comunicato il listino prezzi della nuova Polo GTI cha sarà in vendita da luglio a partire da 21.200 euro. La versione sportiva della Volkswagen Polo è equipaggiata con il motore 1.4 TSI da 180 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, abbinato al cambio DSG a 7 rapporti. Focalizzando l’attenzione sul prezzo della Polo GTI emerge la convenienza rispetto alla Seat Ibiza Cupra, quantificata in 2.400 euro dato che la hot hatch spagnola costa 23.600 euro.
La Volkswagen Polo GTI è riconoscibile esternamente per gli spoiler anteriore e posteriore specifici, le minigonne laterali, la calandra a nido d’ape, i cerchi in lega “Denver” da 17 pollici, i fari fendinebbia dedicati, le pinze dei freni verniciate di rosso e il terminale di scarico cromato a doppia uscita. All’interno, invece, si differenzia per il volante sportivo a tre razze rivestito in pelle con cuciture rosse, i comandi al volante per il cambio DSG, gli inserti decorativi cromati, la pedaliera sportiva e i sedili anteriori sportivi rivestiti in tessuto “Jacky” con il logo GTI. Inoltre, la Polo GTI è dotata di assetto sportivo ribassato di 15 millimetri e differenziale elettronico XDS.
La nuova Polo GTI raggiunge i 229 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 6,9 secondi. Nonostante le prestazioni rilevanti, la vettura consuma in media 6 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette solo 139 g/km di CO2. Rispetto alla precedente Polo GTI - mossa dal motore 1.8 Turbo a benzina da 150 CV - i consumi e le emissioni sono diminuiti nell’ordine del 25%. Oltre al listino prezzi, la Casa di Wolfsburg ha rilasciato nuove immagini ufficiali della nuova Volkswagen Polo GTI che sarà disponibile anche nella variante di carrozzeria a 5 porte, oltre alla “classica” a tre porte.


Ma che brava Fiat che ancora non monta il doppia frizione sulla QV di Mito :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)

Ma quel differenziale elettronico è il nostro Q2 praticamente?
 

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Volkswagen: smentito lo sviluppo della Polo R

Molto probabilmente, la Volkswagen Polo R non si farà. Lo ha annunciato Ernst Linder, capo del progetto Polo, durante la presentazione della GTI. La decisione di non realizzare la Polo R sarebbe legata alla volontà di non creare sovrapposizioni con l’Audi S1 che sarà equipaggiata con il motore 1.4 TFSI da 180 CV. Inoltre, per poter sopportare una potenza superiore ai 200 CV, la vettura necessiterebbe della trazione integrale che non può essere integrata sulla piattaforma della Polo.
Lo stesso Linder ha poi affermato che la presenza del Gruppo Volkswagen nel segmento delle hot hatch è già affollato e non necessita di ulteriori modelli. Infatti, oltre alla Polo GTI e alla futura S1, sono presenti anche la Seat Ibiza Cupra e la Skoda Fabia RS. In compenso, la divisione Volkswagen R GmbH realizzerà la Jetta R, equipaggiata con lo stesso motore 2.0 TSI da 270 CV e la trazione integrale 4motion della Golf R. La Volkswagen Jetta in versione R sarà destinata soprattutto al mercato USA.
 
Video: come nasce una Volkswagen Polo

Volkswagen ha rilasciato un nuovo video che descrive brevemente le fasi di assemblaggio della nuova Polo. Il filmato parte dalle fasi di verniciatura e termina con i collaudi di pre-consegna. La Volkswagen Polo è prodotta in Spagna, nell’impianto di Pamplona, totalmente dedicato all’utilitaria di Wolfsburg che è disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte, ma anche nelle nuove versioni BlueMotion, CrossPolo e GTI che presentano specifiche caratterizzazioni estetiche.

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Due giorni fa a causa di uno stop forzato della mia Gattona in officina (maledetti DPF) e di pressanti impegni non rimandabili ho dovuto noleggiare una vettura.
Al prezzo di una vettura del segmento A (tipo Panda secondo gli standard Europecar) mi hanno gentilmente consegnato le chiavi di una fiammante nuova Polo 1.6 TDI con soli, udite udite, 1600 Km !
Beh la curiosità era tanta perchè era la prima volta che guidavo una vettura del tanto osannato gruppo VW.
Mentre mi avvicinavo a lei nel posteggio mi tornavano in mente le varie frasi altisonanti degli spot televisivi (tipo perfezione e cose simili).
Arrivo alla vettura, le due prime lettere della targa sono le stesse delle mie iniziali, "Ci siamo" dico a me stesso, vai a vedere che me ne innamoro ?
Schiaccio il telecomando e con un doppio scatto si aprono le serrature. Apro lo sportello e mentre la visione delle cornici agli sportelli mi ricorda che la GT è un'eccezione, l'odore di nuovo mi invita a sedermi. Chiudo lo sportello e "sblam", un bel rumore metallico tipo latta vuota come la mia vecchia Ka...ma le vetture tedesche, non dovevano avere un tono differente dalle altre? Boh, forse ricordo male. La plastica della plancia sembra plasticaccia dura ed invece al tatto scopro che è morbida. Avrei preferito che fosse evidente anche ad occhio, mentre il suo disegno mi sa tanto di Ibiza penultima versione (mi rifersico alla forma del suo taglio per orientarla verso il guidatore).
Mi cade nuovamente lo sguardo sugli sportelli e noto con raccapriccio che il led di deterrenza di chiusura delle portiere è collocato proprio alla base del finestrino dentro ad un posticcio tondino di plastica...scelta non proprio raffinatissima, sembra quasi che se ne stessero dimenticando in fase di assemblaggio.
Grafica austera a parte e seggiolini per niente contenitivi (ormai sono abituato male) accendo il 1.6 TDI e sorpresa...uno schifo di rumore, e prometto a me stesso che non chiamerò più trattorino la mia gattona! Un rumore invadente (mi chiedo addirittura se non fosse ancora un pre-common rail). Ancora stupito vado in difficoltà per inserire la retro. Manca la siringa e...alla fine mi arrendo e leggo le istruzioni...cavolo si deve premere in basso la leva...che fesso potevo arrivarci da solo!
Faccio manovra e mi lancio verso l'uscita del parcheggio..o meglio provo a lanciarmi, perchè il motore non solo ha un suono asfittico ma anche a prestazioni...sembra completamente vuoto dai 0 ai 2500 giri. E dopo, vi chiederete, esplode di potenza ? La verita è che non lo so perchè non sono andato oltre ma dubito pienamente! Alla ripartenza da un semaforo però ecco che mi si prospetta una gara in accelerazione con partenza da fermo con un avversario ostico...una betoniera, naturalmente l'ho spuntata io...ma per poco!
Morale della storia, l'indomani mattina ho riconsegnato a cuor leggero le chiavi della mia omonima, la prossima volta che vedo la parola perfezione associata ad una VW mi scapperà un sorriso in più e magari 100 km per conoscere un'auto sono un po' pochini, però se il buon giorno si vede fin dal mattino, le promesse non sono buone!
 
Sinceramente non condivido neanche una parola! Ci salgo quasi tutti i giorni e tutto questo "scadente" proprio non lo vedo.
Comunque hai fatto un discorso come se stessi descrivendo un'auto da 50.000€ e fossi rimasto deluso. Mi pare ovvio che con quello che costa non possono darti la qualità di una vettura di categoria superiore come la tua.
Paragonata ad una Gpunto o ad una Clio, a mio parere, è molto migliore.
 
Lungi da me l'intenzione di detenere la verità assoluta. COme ho scritto nel massaggio precedente ho guidato l'auto per soli 100 Km e sicuramente c'erano molte qualità ancora da scoprire.
E' ovvio anche che sarebbe stato da stupidi paragonare la piccola tedesca con qualche altra vettura di categoria ben superiore. Ho solo cercato le prove concrete di tutto quello che si dice circa quest'auto e del marchio che porta sulla calandra.
Gli interni sembrano in linea con quelli della concorrenza, niente di trascendentale.
Di stupefacente ci sta il motore, più che un propulsore io lo definirei un evolutissimo strumento di controllo dei limiti di velocità. :lol:
Più seriamente, quello da me provato era privo di grinta, coppia motrice e allungo.
Tu che motorizzazione hai ?
 
Io non ce l'ho la Polo. Ce l'ha un mio collega e proprio il 1.6TDI con DSG.
Sinceramente mi aspettavo un pò di più, ma da un'auto da quasi 25km\l non si possono pretendere prestazioni esaltanti.
 
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