nuova vw polo

mikko

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2008
752
0
16
bergamo
apro questo topic in concomitanza con l'uscita delle prime immagini (cartellone pubblicitario :D )

La nuova Volkswagen Polo verrà ufficialmente presentata al Salone di Ginevra che si terrà nei prossimi giorni. Ma proprio nei pressi della kermesse elvetica, sono apparsi alcuni manifesti relativi alla nuova utilitaria di Wolfsburg. Facendo un confronto con l’attuale generazione, la nuova Polo si presenta con un design molto forte e più sportivo.

Le dimensioni esterne sono aumentate marginalmente: infatti, la nuova Polo passerà da una lunghezza di 392 a 395 centimetri. Ma le novità più importanti sono quelle nascoste sotto il cofano. Debutta il nuovo 1.6 TDI con iniezione common-rail, declinato in tre livelli di potenza: 75, 90 e 105 CV. Confermati i benzina 1.2 3 cilindri da 60 e 70 CV e il 1.4 a 4 cilindri da 85 cv. Al top di gamma debutta, invece, il nuovo 1.2 TSI da 125 CV. Sin da subito sarà disponibile la Polo BlueMotion, equipaggiata con il 1.6 TDI da 75 CV che, grazie anche al sistema start/stop, emette solo 87 g/km di CO2.

Per la prima volta sulla Polo, sarà disponibile il cambio a doppia frizione DSG a 7 marce, abbinato solamente al 1.6 TDI da 90 CV e al 1.2 TSI. Inoltre, dando un’occhiata alla lista degli optional, la nuova Polo potrà essere equipaggiata anche con navigatore satellitare Touch Screen, telecamera per la retromarcia, fari bi-xeno, Voice Control e Park Assist.

Come si può dedurre dal manifesto, a Ginevra verrà esposta solo la versione a 5 porte della nuova Polo, il cui debutto nelle concessionarie Volkswagen è previsto per giugno prossimo. La variante a 3 porte debutterà nel mese di settembre al Salone di Francoforte, mentre la Polo GTI con il 1.4 TSI da 170 CV e la CrossPolo sono attese per il 2010.

nuova_vw_polo.jpg

da felice possessore della polo (mai un problema e consumi ridotti) posso solo ben pensare visto la nuova versione in arrivo..a parte la gamma motori molto ricca ed interessante (1.2 tfi 125 cv!! :?: ) spero che in questa migliorino gli interni..vista anche la volonta di cambiare la mia che ha oramai ha 8 anni e visto che le nuove vetture uscite sul mercato non mi hanno convinto al 100% (vedi MITO,GOLF VI e quant'altro)..vedremo..intanto sono curioso di vedere questa nuova polo
 
Era ora, aspettavo questo momento da qualche mese ormai! Finalmente posso cambiare la mia 147 con una macchina di segmento B che mi piace! Spero solo che la foto non sia troppo diversa dalla realtà!
 
pyro":zkfp3sbo ha detto:
Era ora, aspettavo questo momento da qualche mese ormai! Finalmente posso cambiare la mia 147 con una macchina di segmento B che mi piace! Spero solo che la foto non sia troppo diversa dalla realtà!

pure io..l'unica macchina che mi intrigava adesso sul mercato è la scirocco...peroò e tutt'altro genere di vettura e di costi...mi aspettavo molto dalla mito ma secondo me è una vettura sopravvalutata rispetto ad i costi che ha..e visto che in vw stanno tenendo prezzi concorrenziali (vedi golf e scirocco) mi aspetto un buon trattamento per questa polo..oltretutto dal cartellone non sembra male!
 
mikko":2nslimkx ha detto:
pyro":2nslimkx ha detto:
Era ora, aspettavo questo momento da qualche mese ormai! Finalmente posso cambiare la mia 147 con una macchina di segmento B che mi piace! Spero solo che la foto non sia troppo diversa dalla realtà!

pure io..l'unica macchina che mi intrigava adesso sul mercato è la scirocco...peroò e tutt'altro genere di vettura e di costi...mi aspettavo molto dalla mito ma secondo me è una vettura sopravvalutata rispetto ad i costi che ha..e visto che in vw stanno tenendo prezzi concorrenziali (vedi golf e scirocco) mi aspetto un buon trattamento per questa polo..oltretutto dal cartellone non sembra male!

stesso mio pensiero!!
io aspettrò un pò a prenderla.....siano per cercare qualche km0 che per vedere effettivamente come va, ma su questo non credo ci saranno dubbi!
Però la foto sul cartellone rappresenta, credo, la versione super accessoriata!
comincio a mettere i $$$ da parte! :D
 
Veramente bello l'interno. Esternamente piacevole, soprattutto in confronto a quello che al momento offre la concorrenza. Aspetto la 3 porte per deliziare il mio gusto personale, geenralmente le 5 porte non mi garbano...
 
...ma che figata! :?:

le foto di infomotori erano di un photoshop fortunatamente accantonato allora.
 
è bellissima :?: :love) meglio questa della golf VI, solo i fanali posteriori non mi entusiasmano ma x il resto è strabella.
ottimo il 1.2 tsi da 125cv,accoppiato ad un bel dsg farà faville :OK)
meno entusiasmanti i diesel, il 1.6 TDI si ferma a 105cv contro i 120 del nostro 1.6Mjet.
x quanto riguarda gli interni aspetto di toccare con mano dopo la delusione della plancia della scirocco.
 
Il posteriore a me tuttosommato piace e mi ricorda molto quello della Pro'ceed che non a caso apprezzo molto.

009.jpg


Carscoop_kia_proceed.jpg
 
bella davvero, ottimo salto di immagine rispetto alla precedente :nod)

devo dire che la wolkswagen con la nuova generazione c'ha preso proprio, golf e polo sono molto più belle delle precedenti e la scirocco è uno spettacolo, probabilmente il frontale (simile tra le 3) è la parte più riuscita, mentre per le nostre alfa si sta rivelando il punto debole..
 
nafta power" x quanto riguarda gli interni aspetto di toccare con mano dopo la delusione della plancia della scirocco.[/quote ha detto:
Puoi specificare bene questa cosa ? In cosa ti ha deluso?

francescoalfa":22yoew0g ha detto:
yugs":22yoew0g ha detto:
mi sa sempre di golf rimpicciolita...

Ma infatti la polo è sempre stata la miniatura della golf

Be le vecchie non ricordo che si somigliavano cosi tanto con la Golf eh; questa è fin troppo Golf sul muso, e bruttino il posteriore :ka)
 
devo dire che la trovo bella..certo non particolare come la mito ma piacevole..questo ha i suoi pro e contro..di sicuro si rivolge ad una varietà di clientela maggiore (vedi madri di famiglia..40enni..ecc) il frontale mi piace molto..il posteriore meno..la qualita degli interni sembra ottima..se il prezzo è concorrenziale per me fanno il botto visto che quelle che si vendono tanto adesso sono le vetture del segmento b..e non credo che vw fallirà..se mi sparano un 1,2 125cv con dsg a 17-18k..beh la vedo dura per tutte
 
mikko":1xqn7gxv ha detto:
devo dire che la trovo bella..certo non particolare come la mito ma piacevole..questo ha i suoi pro e contro..di sicuro si rivolge ad una varietà di clientela maggiore (vedi madri di famiglia..40enni..ecc) il frontale mi piace molto..il posteriore meno..la qualita degli interni sembra ottima..se il prezzo è concorrenziale per me fanno il botto visto che quelle che si vendono tanto adesso sono le vetture del segmento b..e non credo che vw fallirà..se mi sparano un 1,2 125cv con dsg a 17-18k..beh la vedo dura per tutte

Magari anche qualcosa meno, visto che la Golf VI 122 cv DSG viene venduta a 21.300 €
 
Top