Nuova vecchia 147

Andy96":3718j70s ha detto:
che sbattimento! :(

io la pazienza la perdo presto!

Anch'io pazienza quasi zero e pensare che quando ero in catena di montaggio, un pannello porta si montava in meno di 3 minuti, viti e maniglia compresa :asd)
 
Altri aggiornamenti.. molto poco tuning (money money dove sei? :mecry) )

Mi si è bruciato l'anabbagliante destro. Così stasera dopo lavoro sono passato al Bep's.
Ho preso le D-Gear Super White 4300k, da 10€ la coppia, assieme a un altro kg d'olio (ma quanto è ghiotta d'olio la mia cicci) e le lampadine T5 per avere finalmente luce nelle manopole del clima, che non ho mai visto accese..
Doveva essere il lavoretto del weekend, ma ero troppo curioso, così le lampade le ho montate subito.
Sono soddisfatto. Sono poco più bianche (o meno gialle, dipende dai punti di vista) delle originali, ma assolutamente non azzurre come tanto piacciono ai :cop)
Ho fatto un giretto cercando stradine scure e devo dire si vede bene. (soprattutto la differenza con le posizione :evil: )
Non ho fatto foto perchè non avevo la macchina con me e non essendo nulla di estremo, non meritava venir fin su a prenderla.

Domani smonto il clima e cambio le lucine :)
 
venerdì prossimo vediamo la differenza con le mie PIAA..che se son simili,quando si bruceranno,col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che rispendo 70€! :asd)
 
Dunque... ho smontato il clima, dopo aver letto varie guide, e quindi aver comprato a colpo sicuro dei led T5..
Ebbene.. non vanno bene.

Questo è lo zoccolo originale (10 euri in Alfa);
20101016121953_OriginaleZoccolo.JPG


Questa è la lampadina tuttovetro estratta (che non si vede MAI in nessuna guida):
20101016122252_OriginaleLampadina.JPG


Io ho comprato le lampadine a led T5 della D-Gear. Ho provato ad aprirne una per vedere se riesco comunque ad utilizzarle:
20101016122412_Comparativa.JPG


Beh.. oltre ad essere un lavoro piuttosto ostico questo dell'aprire i led, comunque dovrei fare buchini e saldature come spiegato in questa guida

Quello che piuttosto farei, è trapanare lo zoccoletto e inserirci il led con tutta la copertura, per poi saldare sul retro le terminazioni.

Ci medito sopra, mentre tento di migliorare le condizioni delle mie manopole:
20101016122927_DSC01713_1024x768.jpg
 
Il migliore amico dell'uomo è il Dremel!

Ecco i nuovi zoccoli con i led:
20101016150100_NuoviZoccoli_593x600.jpg


E luce fu!
20101016150237_DSC01720_1024x768.jpg


Ma è normale che butti così sul violetto? :eek13)

Ad ogni modo, sono molto soddisfatto del mio lavoretto :clap)
 
Lo sospettavo.. :(
Probabilmente le lampadine originali fanno meno luce e più giallina. I led bianchi ad altissima luminosità tirano fuori sto colore... Avevo pensato a prenderli rossi, sarebbe venuto meglio.
Credo che un'alternativa rapida sia pitturarli di giallo.
Però adesso rismontare tutto per cambiare il colore... uff..

Per le manopole, è stato un po' palloso, ma sono contentissimo, prima erano veramente ridotte male.

P.S. Ho scoperto cosa farete mercoledì! :elio)
 
Andy96":s3h5pbwi ha detto:
ecco..ha parlato! :(

Sempre colpa mia!! :sic) :sic) :nono) :nono) :swear) :swear) :prison) :prison) :dead) :dead)
:lol: :lol:

Scusate l'OT. :p


Comunque fanno quel violetto perchè i led fanno luce bianca, se li pitturi di giallo, non so cosa venga fuori! :cesso) Al max se se ne brucia uno li metti rossi! :nod)
 
bbriccardo88":2a0p239l ha detto:
Comunque fanno quel violetto perchè i led fanno luce bianca, se li pitturi di giallo, non so cosa venga fuori! :cesso) Al max se se ne brucia uno li metti rossi! :nod)

Eh.. appunto bbric.. con un velo di giallo tolgo un po' di luce e faccio tendere il risultato verso l'arancio.
Ora.. è anche vero che è un'operazione un po' alla :cesso) .. ma visto che un led non si brucierà mai... almeno ho un buon motivo per comprarli nuovi...
E si che volevo prenderli rossi :wall)
 
Ma perchè mai dovrebbe bruciarsi...
E comunque 1 me n'è rimasto.. li vendono a coppie.
Magari ti interessano 3 led led bianchi ad alta luminosità? :elio) :elio)
 
Ho visto ieri sera sulle auto di Andy e Ricky che il colore è proprio diverso (loro almeno quelle luci li le hanno originali :D )
Hanno tra l'altro confermato il mio "vago sospetto": che le sospensioni siano alla frutta.

Comunque.. dopo aver cambiato i fari, le posizione gialle stonavano veramente troppo.. così ho fatto un saltino al Bep's e sono riuscito a prendere giusto 2 lampadine della pilot blu-xe... ho fatto un pisolotto un po' troppo lungo nel pomeriggio e sono arrivato che stavano chiudendo... mi ha praticamente messo le lampadine in mano e cacciato.. volevo vedere anche qualcos'altro :cry:

Di foto ne ho fatte un sacco, ma è dura scegliere quelle in cui si capisce bene..
Allora, originale vs Pilot Blu-xe, versione flash:
20101023204812_DSC01729.JPG

originale vs Pilot Blu-xe, versione senza flash:
20101023205159_DSC01726.JPG


Fanno davvero un bel bianco ghiaccio, ma senza alcun riflesso azzurro. Perfette.
Però... adesso sono gli anabbaglianti ad essere gialli! :wall)
Anab + pos originale:
20101023205358_DSC01731.JPG

Anab + pos nuova:
20101023205958_DSC01732.JPG


Uff...
 
EffEmmE":1olbolg5 ha detto:

questa è proprio bella per capire la differenza!!

ma sono così bianche le pilot???

io per non sbagliare ho messo tutto della stessa marca! :D H7 e W5W! mi è costato un rene però!! :asd)
 
Top