Nuova vecchia 147

Eh si. Attenzione, le H6W, tu ce le hai diverse.
4,35€ la coppia e un colore proprio bello. Quando ci si rivede dal vivo vedrai.
 
quindi ti farai da te anche le pinze?così hai più soddisfazione!! :nod) :nod) :lol: :lol: :D :D :asd) :asd) :crepap) :crepap)
 
EffEmmE":2z1q3gu9 ha detto:
Andy96":2z1q3gu9 ha detto:
quindi ti farai da te anche le pinze?così hai più soddisfazione!! :nod) :nod) :lol: :lol: :D :D :asd) :asd) :crepap) :crepap)

Probabile.....





... che resteranno così come sono! :lol2)

ne riparliamo quando cambi i cerchi..parli così perchè ora le pinze non le hai sott'occhio! :elio) :asd)
 
Nono.. per il momento non è cambiato niente.
Ma forse ci sono novità in arrivo. Non dico nulla finchè non è certo :ignore)
 
Nuove scarpette

Ebbene...
Ho trovato dei cerchi da 16" a cui proprio non potevo dire di no, e li ho montati con gomme invernali.

Fotine delle scarpette e delle calzette (perdonate la sporcizia , ma da domani e per i prossimi giorni è prevista pioggia, non mi va di tirarla a lustro per 2 foto e poi averla come prima):
20101030123940_DSC01739.JPG

20101030124858_ParticolareCerchio.JPG

Stanno proprio a filo con la carrozzeria:
20101030124054_DSC01741.JPG


:clap) :clap)

Sono anche molto contento della resa: che ho le sospensioni finite è indubbio, ma con il passaggio dai 15 ai 16 il rollio (soprattutto a basse velocità) e il sovrasterzo scandaloso sono diminuiti moltissimo! :A) :A)
 
grandissimooo!!!!

in caso di neve mi vieni a prendere a casa per andare a lavoro!! :D

finalmente hai tolto i lattoni!!!!
 
:lol:
Adesso ho tutte le misure in garage :asd)

Non hai idea di come sia cambiata la guida (e tu lo sai com'era prima). Mai più immaginavo ci potesse essere così tanta differenza tra i 15 e i 16..
Li ho presi anche perchè voglio provare di persona tutte le misure (prestazioni, consumi, comodità..) e poi scegliere. In primavera metto su i 17" che aspettano pazienti in garage :nod)
 
teknomotion":gcq8t8wk ha detto:
Belli i cerchi,anche se sarebbe stato meglio tenere i 15" per l'inverno,e magari i 17" in primavera.. :OK)
Con il freddo,le ruotine vanno a meraviglia :D

Sono perfettamente d'accordo, e questa era la mia idea iniziale.
Ma sui 15" le gomme sono quasi nuove, non le avrei cambiate per le termiche.
Ho trovato questi cerchi che mi piacciono parecchio, a un prezzaccio, e li ho presi. Stufo dei lattoni ho voluto montarli subito, e visto che ormai fa freddo, ho calzato le invernali.
Ma con il passare del tempo e l'inevitabile susseguirsi delle stagioni, valuterò se tenere come estivi i 16" o i 17" (a seconda di come mi trovo, dicevo, per prestazioni, tenuta, comodità, ecc).
Le prossime invernali le monterò sicuramente sui 15, le gomme che ho ora potrei provare a venderle.. hanno 8000km.
 
EffEmmE":sgewtnnh ha detto:
:lol:

Non hai idea di come sia cambiata la guida (e tu lo sai com'era prima). Mai più immaginavo ci potesse essere così tanta differenza tra i 15 e i 16..
Li ho presi anche perchè voglio provare di persona tutte le misure (prestazioni, consumi, comodità..) e poi scegliere. In primavera metto su i 17" che aspettano pazienti in garage :nod)

beh sui 15 avevi anche gomme un pò del caz!! :lol:

bene sono contento che sia migliorata!!pensa a 4 belle toyo o bridgetone potenza sui 17"!!! :sbav)

teknomotion":sgewtnnh ha detto:
Belli i cerchi,anche se sarebbe stato meglio tenere i 15" per l'inverno,e magari i 17" in primavera.. :OK)
Con il freddo,le ruotine vanno a meraviglia :D

non mi ignorare per quello che sto per dire.. :hail) :hail) ma io sono 2 inverni che reggo bene con Pzero Rosso di primo equipaggiamento!figurati con delle invernali!!anche se da 16"!!io se nevica non mi muovo di certo..per dirti l'anno scorso ha nevicato una volta..e mentre ero 8 ore a lavoro.. :mad2) all'uscita me ne sono tornato quatto quatto (eran le 10 sera) su 10 e più cm di neve!c'ho messo 20min in più ma tutto ok!!mi ha passato solo un pandino vecchio 4*4! :lol:
so che non servono solo per la neve,ma aiutano tantissimo su bagnato e asfalto freddo..però mi regolo mi conseguenza con la guida!!i nostri genitori hanno viaggiato su macchine di merda in confronto alle nostre,e sono sopravissuti!! :lol: e io sono sopravissuto 3 anni con una sottosterzantissima 146!!! :asd) :asd)

se effemme poi li ha pagati una cazzata,ha fatto solo bene!poi una volta finite può vendere i 16 e mettere le termiche sui 15! ;)
 
Ci tengo a precisare che io sono stato senza macchina per per 4 anni.
Un paio di volte sono andato a lavoro con la neve in scooter! Solo una mattina che c'era proprio bufera ho chiamato e gli ho fatto un pernacchione :marameo)
Se i mezzi pubblici servissero decentemente la mia zona non ci sarebbero problemi, ma impiegare 1 ora per far 6,5km e delle attese estenuanti alla fermata non la rendono una possibilità valutabile.

Con la macchina che avevo prima, un 205, avevo le catene, anche se una volta andando a sciare ho trovato neve sull'ultimo tratto, ma non mi son fermato e sono arrivato fino in cima! :clap)

E poi c'è da dire che è vero, le gomme che avevo sui 15, per quanto nuove, facevano pena. Sul bagnato sono scivolato un sacco di volte.
Ho messo gomme nuove anche per questo.
 
Andy96":3jfzkwiw ha detto:
non mi ignorare per quello che sto per dire.. :hail) :hail) ma io sono 2 inverni che reggo bene con Pzero Rosso di primo equipaggiamento!figurati con delle invernali!!anche se da 16"!!io se nevica non mi muovo di certo..per dirti l'anno scorso ha nevicato una volta..e mentre ero 8 ore a lavoro.. :mad2) all'uscita me ne sono tornato quatto quatto (eran le 10 sera) su 10 e più cm di neve!c'ho messo 20min in più ma tutto ok!!mi ha passato solo un pandino vecchio 4*4! :lol:
so che non servono solo per la neve,ma aiutano tantissimo su bagnato e asfalto freddo..però mi regolo mi conseguenza con la guida!!i nostri genitori hanno viaggiato su macchine di merda in confronto alle nostre,e sono sopravissuti!! :lol: e io sono sopravissuto 3 anni con una sottosterzantissima 146!!! :asd) :asd)
se effemme poi li ha pagati una cazzata,ha fatto solo bene!poi una volta finite può vendere i 16 e mettere le termiche sui 15! ;)

Per come la vedo io (in 25 anni di guida),se trovi una discesa come si deve,ed hai le estive e se ti parte l'auto,le fai :ciao) :splat) (dipende sempre a che velocità andavi,ma in discesa,aumenta di sicuro)...
Con le termiche,no di sicuro..inoltre,sotto i 6°,le estive possono avere spazi di frenata anche il 50% maggiori,rispetto alle termiche,e questo ti salva il :backb) :D
Inoltre,qui siamo in zona Prealpi,ci sono molti saliscendi..vorrebbe dire rischiare la propria e l'altrui auto :sic);infatti,tutti gli ingorghi che ci sono quando nevica(ne basta anche pochissima),sono provocati da gente non attrezzata :swear) oppure,chi riesce a girasi a 20 km/h in rettilineo :Ball)
P.S. i miei lattoni da 15" con le termiche,li acquistai usati da un ragazzo del forum,che per sfizio volle passare ai 16"..non ci crederete ma,dopo un pò di tempo,mi ricontattò per sapere se ero intenzionato a rivenderli :lol: mi disse che,come trazione e grip,non c'era paragone,15" a vita (e pensare che lo avevo avvertito) :D
Morale della favola,mi son tenuto i lattoni :color)

Cmq,hai fatto bene a cambiare,in quanto le gomme che avevi,erano scadenti a dir poco :specchio)
 
Top