Nuova vecchia 147

Non ne faccio molti, ma circa 10.000 all'anno.
Vorrei tenerla ancora almeno un paio di anni, e fino a 180.000 non ci sono grossi lavori da fare.. vediamo anche lei quanto ha voglia di stare ancora con me :love)

L'impianto lo recupero in questi 20/30 mila, poi sarà in guadagno.
Certo.. potevo farlo prima... :baby)

:bravo)
 
EffEmmE":ixcibm8n ha detto:
Certo.. potevo farlo prima... :baby)

Eh direi proprio di si :nod)
Tieni presente che, con i consumi del twin spark ci vogliono circa 20-25.000Km per ammortizzare l'impianto, quindi, se decidessi di farlo fossi in te la terrei ancora qualche anno e ben oltre i 180.000Km ;)
Tanto già ora il valore commerciale della vettura è prossimo allo zero, a 180.000Km un 1.6 benzina è praticamente invendibile, a meno di regalarla a qualcuno, io la porterei fino alla morte.
Tra l'altro è esattamente la mia situazione, la mia ha 191.000Km e conto di tenerla almeno fino a 250.000, poi si vedrà :scratch)
 
Esattamente, conto di tenerla fino alla sua morte infatti.

191mila? complimenti!
Mi consola vedere qualcuno che ne ha fatti così tanti di km... si comporta ancora bene la tua piccola?
Io la mia la tratto benissimo, soprattutto a freddo.
 
EffEmmE":1a5k94y5 ha detto:
Esattamente, conto di tenerla fino alla sua morte infatti.

Sotto quest'ottica allora fai benissimo a installare l'impianto :)

EffEmmE":1a5k94y5 ha detto:
191mila? complimenti!
Mi consola vedere qualcuno che ne ha fatti così tanti di km... si comporta ancora bene la tua piccola?
Io la mia la tratto benissimo, soprattutto a freddo.

Si, gode ancora di ottima salute, cerco di mantenerla nel migliore dei modi, pure io a freddo non tiro mai e sostituisco olio e filtro alle giuste cadenze chilometriche.
Finora gli unici interventi di manutenzione straordinaria sono stati la sostituzione della termostatica a 110.000, sensore di giri a 140.000 e braccetti superiori a 150.000 :)
Se ben trattati questi motori durano :)
 
Hahahaha... il sensore giri a 140.000 è puntuale come un orologio!

I miei braccetti ancora reggono benino, nonostante l'assetto...
 
Infatti :asd)
A saperlo l'avrei cambiato preventivamente al tagliando dei 120.000.
Meno male che in quell'occasione riuscii comunque a portarla a casa, non senza poche difficoltà :wall)
 
Ogni tanto ricompaio :elio)

Ho messo impianto audio e gas.

Per il gas sono molto soddisfatto, la piccola va meglio di prima e il benzinaio non mi fa più paura!
Anche del sistemino canali anteriori + sub sono contento... moderatamente. La soddisfazione maggiore è farselo, io me lo son fatto montare, non ho più ne voglia ne tempo per queste cose.. :matto)

Per il resto non ci ho speso più un soldo.. da quando ho rotto il paraurti anteriore centrando quella ruota in autostrada mi è passata la voglia di abbellimenti vari...
..e infatti lei piange un po':
20140129_100911.jpg


Una foto di questo inverno. Non lucida lucida ma zozza zozza zozza:
2014-01-03+14.24.28.jpg
 
Top