..nuova turbina in arrivo...a breve foto...

rapidello":ah23elhz ha detto:
magari faccio qualche foto.....

settimana prox prima mappa per il rodaggio,sto ancora aspettando delle sonde attendibili per la misurazione temperatura gas di scarico...

Speriamo sia pronta per il 29 ;)
Ke sonde vorresti metterre? Quelle ke avevi non erano affidabili?
 
TecnoRacing":2dd3m7hr ha detto:
Rapi, monti pistoni in alluminio o acciaio?

attualmente originali,solo con lo scasso maggiorato...

in acciaio che io sappia li sta sperimentando la pistal,ma non sono ancora in grado di realizzarli x bene

direi un buon alluminio stampato,con riporto ceramico sul cielo
 
eldiablo":17evbps5 ha detto:
Piccola curiosita': come mai la geometria variabile la fai a comando meccanico?


perchè è pressochè impossibile gestire con la centralina pressioni superiori a 1,6-1,7, contando anche il necessario modulo map antitaglio. Molto piu' preciso ed affidabile è la gestione meccanica, peccato che la chicca abbia fatto lievitare non poco il prezzo,non lavora infatti come i classici moduli meccanici "aperto-chiuso", ma ha vari step di funzionamento, cosa che ha oltremodo allungato i tempi di taratura della turbina stessa.


ora stiam lavorando a 1,4 bar, rodaggio con mappa poco piu' spinta dell'originale, fino a 2000 giri/min è relativamente fiacca, dopo prende decisamente bene.
 
rapidello":2mnt2xh4 ha detto:
eldiablo":2mnt2xh4 ha detto:
Piccola curiosita': come mai la geometria variabile la fai a comando meccanico?


perchè è pressochè impossibile gestire con la centralina pressioni superiori a 1,6-1,7, contando anche il necessario modulo map antitaglio. Molto piu' preciso ed affidabile è la gestione meccanica, peccato che la chicca abbia fatto lievitare non poco il prezzo,non lavora infatti come i classici moduli meccanici "aperto-chiuso", ma ha vari step di funzionamento, cosa che ha oltremodo allungato i tempi di taratura della turbina stessa.


ora stiam lavorando a 1,4 bar, rodaggio con mappa poco piu' spinta dell'originale, fino a 2000 giri/min è relativamente fiacca, dopo prende decisamente bene.

capisco. Questo perche e' un JTD vero? Fosse stato un Multijet non ci sarebbero stati quei problemi con pressioni alte in centralina... giusto?

Che pensi di fare per riempirla un po ai bassi? Anche io ho lo stesso problemino con la GT2052 infatti sto lavorando parecchio sulla rimappa e ho ordinato i tubi intercooler in acciaio...
 
eldiablo":3p7smzxa ha detto:
rapidello":3p7smzxa ha detto:
eldiablo":3p7smzxa ha detto:
Piccola curiosita': come mai la geometria variabile la fai a comando meccanico?


perchè è pressochè impossibile gestire con la centralina pressioni superiori a 1,6-1,7, contando anche il necessario modulo map antitaglio. Molto piu' preciso ed affidabile è la gestione meccanica, peccato che la chicca abbia fatto lievitare non poco il prezzo,non lavora infatti come i classici moduli meccanici "aperto-chiuso", ma ha vari step di funzionamento, cosa che ha oltremodo allungato i tempi di taratura della turbina stessa.


ora stiam lavorando a 1,4 bar, rodaggio con mappa poco piu' spinta dell'originale, fino a 2000 giri/min è relativamente fiacca, dopo prende decisamente bene.

capisco. Questo perche e' un JTD vero? Fosse stato un Multijet non ci sarebbero stati quei problemi con pressioni alte in centralina... giusto?

Che pensi di fare per riempirla un po ai bassi? Anche io ho lo stesso problemino con la GT2052 infatti sto lavorando parecchio sulla rimappa e ho ordinato i tubi intercooler in acciaio...


era meglio col mjet....ma cmq gestire 2 bar è troppo....

coi tubi in inox non ti cambia proprio nulla...provato slla 147 della mia fidanzata...

io ho già l'intercooler a liquido con tubazioni cortissime, bronzine particolari,ect ect, un pò lavoro di mappa ma miracoli non se ne posson fare....


la gt20 è cmq la metà della mia.....e nasce per lavorare a 1,5-1,6 bar, non di piu'
 
rapidello":6i3rt7p6 ha detto:
era meglio col mjet....ma cmq gestire 2 bar è troppo....

coi tubi in inox non ti cambia proprio nulla...provato slla 147 della mia fidanzata...

io ho già l'intercooler a liquido con tubazioni cortissime, bronzine particolari,ect ect, un pò lavoro di mappa ma miracoli non se ne posson fare....


la gt20 è cmq la metà della mia.....e nasce per lavorare a 1,5-1,6 bar, non di piu'

Hanno detto tutti che con i tubi inox sembra un po piu pronta in basso perche non si gonfiano ma comunque li sto mettendo per necessita' non per questo... quelli originali mi si rompono in continuazione!

Beh allora se la tua e' piu grande avrai piu problemi di LAG...
Si lo so a quanto lavora la mia...
Mi e' venuto un dubbio: l'elettrovalvola che comanda la geometria va bene quella che ci ho lasciato o dovrei prendere quella che monta la 166 con la GT20?
 
ruspy":2zcy3sg4 ha detto:
rapidello":2zcy3sg4 ha detto:
mezzostordito":2zcy3sg4 ha detto:
Cmq con tutti i soldi che hai speso potevi prenderti una GTA :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

esatto,un gta e lo maggioravo a 4.0 di cilindrata..... :sarcastic)

e si!

perche ormai a 3.5 son tutti capaci! :asd)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) anche a 3.7 è abbastanza semplice :asd) :asd)
 
Top