peter2":1fdh377d ha detto:ranf87":1fdh377d ha detto:cat147":1fdh377d ha detto:rapidello":1fdh377d ha detto:cat147":1fdh377d ha detto:1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.
1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia
2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina
i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316
Bene, son contento perchè finalmente ho trovato qualcuno che "capisce" (ovviamente non dubitavo affatto che tu rientrassi nella categoria) l'importanza di agevolare al massimo lo scarico dell'olio dal corpo centrale del turbocompressore!
Qual'è lo scarico olio? quel tubicino blu che sdi vede in mezzo alla turbina?
Dove scarica in posizione originale? che vantaggi si hanno a farlo scaricare in coppa?
vediamo quante cazzate dico: la coppa dovrebbe essere in depressione e quindi l'olio defluisce meglio dalla turbina.
Non vale: lo avevi gia letto :asd)