..nuova turbina in arrivo...a breve foto...

peter2":1fdh377d ha detto:
ranf87":1fdh377d ha detto:
cat147":1fdh377d ha detto:
rapidello":1fdh377d ha detto:
cat147":1fdh377d ha detto:
1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.

1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia


2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina


i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316

Bene, son contento perchè finalmente ho trovato qualcuno che "capisce" (ovviamente non dubitavo affatto che tu rientrassi nella categoria) l'importanza di agevolare al massimo lo scarico dell'olio dal corpo centrale del turbocompressore!

Qual'è lo scarico olio? quel tubicino blu che sdi vede in mezzo alla turbina?
Dove scarica in posizione originale? che vantaggi si hanno a farlo scaricare in coppa?

vediamo quante cazzate dico: la coppa dovrebbe essere in depressione e quindi l'olio defluisce meglio dalla turbina.

Non vale: lo avevi gia letto :asd)
 
rapidello":8xs54a6b ha detto:
turbina2.jpg


uè Giacomo, ma sbaglio o quella che hai postato è la foto della turbina del DEILY...... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Complimenti ragazzo...
Ottimo acquisto... Vedrai che con quella non ci sarà Leon che possa superarti..... :lol:
 
complimenti.
la turbina del deily?come la turbina del deily.se e quella la stacco subito dal furgone e la faccio montare.ihihihi

raga ma per modificare la turba originale su che si deve intervenire e a qunato ammonta la spesa?grazie
 
nasona sport":9ceymn8a ha detto:
raga ma per modificare la turba originale su che si deve intervenire e a qunato ammonta la spesa?grazie

dai 6-700 in su....

quella che vedi in foto costa poco più di 2500 euro, e non è la turbina di un furgone.... :baby)

esternamente è un ibrido tra quella del 2,4 mjet e quella di un 530 bmw....


ma è dentro che è giusto un pò diversa..... :sarcastic) :sarcastic)


pressione.....2,2 costanti(3,2 assoluti).....in relax
 
rapidello":jr9z584j ha detto:
nasona sport":jr9z584j ha detto:
raga ma per modificare la turba originale su che si deve intervenire e a qunato ammonta la spesa?grazie

dai 6-700 in su....

quella che vedi in foto costa poco più di 2500 euro, e non è la turbina di un furgone.... :baby)

esternamente è un ibrido tra quella del 2,4 mjet e quella di un 530 bmw....


ma è dentro che è giusto un pò diversa..... :sarcastic) :sarcastic)


pressione.....2,2 costanti(3,2 assoluti).....in relax







:p :p :p .... mi piace scherzare con la gente.... :p :p :p
:OK)
 
angelo81":22v14xyo ha detto:
rapidello":22v14xyo ha detto:
Officina Torelli":22v14xyo ha detto:
Complimenti ragazzo...
Ottimo acquisto... Vedrai che con quella non ci sarà Leon che possa superarti..... :lol:

io non voglio le leon, voglio i 3,5 originali alfa..... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) i 3.2 sono troppo banali :asd) :asd) :asd)


tu non cantare vittoria tanto facilmente, visto che per te ho scelto io lo sfidante.....
Una bella auto con la stella a 3 punte.... Ti va bene? :asd)
 
angelo81":3m5fuzf5 ha detto:
rapidello":3m5fuzf5 ha detto:
Officina Torelli":3m5fuzf5 ha detto:
Complimenti ragazzo...
Ottimo acquisto... Vedrai che con quella non ci sarà Leon che possa superarti..... :lol:

io non voglio le leon, voglio i 3,5 originali alfa..... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) i 3.2 sono troppo banali :asd) :asd) :asd)

no...è che i 3,2 ce li hanno in tanti.....magari trovo qualcuno che sà veramente guidare...
...o che ha sotto un compressore....

asdasd


cmq.....a breve pistoniiiiiiiiiiiiii
 
Officina Torelli":305jzvki ha detto:
angelo81":305jzvki ha detto:
rapidello":305jzvki ha detto:
Officina Torelli":305jzvki ha detto:
Complimenti ragazzo...
Ottimo acquisto... Vedrai che con quella non ci sarà Leon che possa superarti..... :lol:

io non voglio le leon, voglio i 3,5 originali alfa..... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) i 3.2 sono troppo banali :asd) :asd) :asd)


tu non cantare vittoria tanto facilmente, visto che per te ho scelto io lo sfidante.....
Una bella auto con la stella a 3 punte.... Ti va bene? :asd)
non vale la pena nenache parlarne :rotolo)
 
Officina Torelli":2uxzmnfr ha detto:
rapidello":2uxzmnfr ha detto:
cmq.....a breve pistoniiiiiiiiiiiiii



pistoni???? :eek13)

ma scusa, non l'hai gia chiuso il motore?
dalla foto che ci hai postato sembra che ci sia gia tutto montato......

si,next step....ci impiegheranno un po a realizzarli....

e già che ci sono bielle.....

albero tengo l'originale che è già statto fatto bilanciare.....

vedremo....

vi aggiorno sulla prima mappa.....quella di rodaggio.... ;)
 
rapidello":3w4jlycs ha detto:
Officina Torelli":3w4jlycs ha detto:
rapidello":3w4jlycs ha detto:
cmq.....a breve pistoniiiiiiiiiiiiii



pistoni???? :eek13)

ma scusa, non l'hai gia chiuso il motore?
dalla foto che ci hai postato sembra che ci sia gia tutto montato......

si,next step....ci impiegheranno un po a realizzarli....

e già che ci sono bielle.....

albero tengo l'originale che è già statto fatto bilanciare.....

vedremo....

vi aggiorno sulla prima mappa.....quella di rodaggio.... ;)

e gli impianti di lubrificazione e raffreddamento? Hai fatto qualcosa? Il gruppo cambio-differenziale l'hai sostituito o è ancora quello originale?
 
cambio 6 rapporti,differenziale q2.
monomassa come volano di 8 kg
spingidisco rinforzato

lubrificazione, ho un radiatore olio...

raffreddamento uso liquido evans npg-r


solito intercooler a liquido

testa lavorata.....camme,pistoni lavorati,

solite cose che si fanno su tutte le auto

recupero vapori olio...

radiatore gasolio...

scarico 65 mm
cat 100 celle
colli 42 mm

poco più di una mappatura...
 
una curiosità...ma un JTD così elaborato a livello di gas di scarico come sta messo?!dico a livello di fumate :sarcastic)
 
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