..nuova turbina in arrivo...a breve foto...

passat":i80tzu9m ha detto:
una curiosità...ma un JTD così elaborato a livello di gas di scarico come sta messo?!dico a livello di fumate :sarcastic)

a livello di fumate? non fuma....perchè ha la giusta quantità d'aria....
il fumo è solo gasolio incombusto che serve ad innalzare le temperature,ad inquinare di più,a consumare di più e a toglier potenza.

come prova gas di scarico sono entro i limiti previsti dalla legge....ovvio che a pieno carico inquino di più di un 115 originale.....più combustibile bruciato=maggiori gas di scarico=maggior inquinamento
 
rapidello":3rmtl0f3 ha detto:
passat":3rmtl0f3 ha detto:
una curiosità...ma un JTD così elaborato a livello di gas di scarico come sta messo?!dico a livello di fumate :sarcastic)

a livello di fumate? non fuma....perchè ha la giusta quantità d'aria....
il fumo è solo gasolio incombusto che serve ad innalzare le temperature,ad inquinare di più,a consumare di più e a toglier potenza.

come prova gas di scarico sono entro i limiti previsti dalla legge....ovvio che a pieno carico inquino di più di un 115 originale.....più combustibile bruciato=maggiori gas di scarico=maggior inquinamento

Infatti, io dovrei far rivedere la mappa al ribasso (di gasolio) sopra i 4.000 giri: sono stufo di geometrie bloccate e collettori crepati a causa delle temperature eccessive.
 
cat147":2cxajfu9 ha detto:
rapidello":2cxajfu9 ha detto:
passat":2cxajfu9 ha detto:
una curiosità...ma un JTD così elaborato a livello di gas di scarico come sta messo?!dico a livello di fumate :sarcastic)

a livello di fumate? non fuma....perchè ha la giusta quantità d'aria....
il fumo è solo gasolio incombusto che serve ad innalzare le temperature,ad inquinare di più,a consumare di più e a toglier potenza.

come prova gas di scarico sono entro i limiti previsti dalla legge....ovvio che a pieno carico inquino di più di un 115 originale.....più combustibile bruciato=maggiori gas di scarico=maggior inquinamento

Infatti, io dovrei far rivedere la mappa al ribasso (di gasolio) sopra i 4.000 giri: sono stufo di geometrie bloccate e collettori crepati a causa delle temperature eccessive.

e mettere una sonda K....? se vuoi ne ho prese una decina "serie"... :elio)
non le protoxide e company che sengan quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vogliono....
 
rapidello":3a11sgou ha detto:
cambio 6 rapporti,differenziale q2.
monomassa come volano di 8 kg
spingidisco rinforzato

lubrificazione, ho un radiatore olio...

raffreddamento uso liquido evans npg-r


solito intercooler a liquido

testa lavorata.....camme,pistoni lavorati,

solite cose che si fanno su tutte le auto

Certo, chi non ha fatto queste cose..... :sarcastic)
 
rapidello":1r965y63 ha detto:
cat147":1r965y63 ha detto:
rapidello":1r965y63 ha detto:
passat":1r965y63 ha detto:
una curiosità...ma un JTD così elaborato a livello di gas di scarico come sta messo?!dico a livello di fumate :sarcastic)

a livello di fumate? non fuma....perchè ha la giusta quantità d'aria....
il fumo è solo gasolio incombusto che serve ad innalzare le temperature,ad inquinare di più,a consumare di più e a toglier potenza.

come prova gas di scarico sono entro i limiti previsti dalla legge....ovvio che a pieno carico inquino di più di un 115 originale.....più combustibile bruciato=maggiori gas di scarico=maggior inquinamento

Infatti, io dovrei far rivedere la mappa al ribasso (di gasolio) sopra i 4.000 giri: sono stufo di geometrie bloccate e collettori crepati a causa delle temperature eccessive.

e mettere una sonda K....? se vuoi ne ho prese una decina "serie"... :elio)
non le protoxide e company che sengan quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vogliono....

Potrei farci un pensierino serio, ma in tal caso dovresti darmi qualche chiarimento: qual'è il punto migliore dove attaccarla? posso intervenire sul collettore con lavoretto fai-da-te (sono abbsstanza attrezzato) senza smontare il collettore? Che strumento di lettura ci abbino? Mi venderesti un kit completo? a quanto? :OK)
 
niente kit completo....ogni strumento và bene,l'importante è la sonda....

smontare il collettore non è necessario,fai conto che ha un nipple fermasonda filettato 8MA, vedi tu se forare e filettare il collettore....o usare l'uscita egr....cfreando una flangia filettata...

se ti interessa fammi un fischio in pvt...che ti dò tutte le info....son curioso anche io di sapere le temperature di una 147 senza modifiche estreme.... ;)
 
rapidello":34i8qz7y ha detto:
turbina2.jpg


cazzarola vien la neve a ferragosto....


il giacomo che ha messo le foto....



l'era ora!!

(anche se l'ho gia vista live :asd) )
 
rapidello":1727c5l5 ha detto:
cambio 6 rapporti,differenziale q2.
monomassa come volano di 8 kg
spingidisco rinforzato

lubrificazione, ho un radiatore olio...

raffreddamento uso liquido evans npg-r


solito intercooler a liquido

testa lavorata.....camme,pistoni lavorati,

solite cose che si fanno su tutte le auto

recupero vapori olio...

radiatore gasolio...

scarico 65 mm
cat 100 celle
colli 42 mm

poco più di una mappatura...

che lavori hai fatto di testata? Condotti?
 
nasona sport":2r5tiewv ha detto:
l alberino come si irrobbustisce?
ma cambiati anche con altri pezzi di altre turbine che rendono meglio?
che dite?

ma hai idea di come è fatta una turbina? mica è una scatola di lego dovre prendi i pezzi che vuoi e li assempli....

mi sà che hai giocato troppo con "il meccano" da piccolo....

e non è un panino che lo impasti e lo metti in forno....da come parli sembra vuoi fartela tu nella cantina di casa...
 
Top