speriamo di no! sicuramente gli sarà venuta venuta in mente qualche altra cosa per incrementare di più i cv della sua macchina... speriamo che si faccia vivo
rapidello":1umz1tv4 ha detto:ci sono ci sono....le foto le ho fatte....
ruspy":3n1rvixy ha detto:rapidello":3n1rvixy ha detto:ci sono ci sono....le foto le ho fatte....
sarà... ma mi no le vedo ancora! :sedia) :sedia) :sedia)
DavideSpeed":1k11kcvt ha detto:Ma ste foto? :sic) :shrug03) :elio)
LOVE147":1htulvga ha detto:DavideSpeed":1htulvga ha detto:Ma ste foto? :sic) :shrug03) :elio)
in un altra vita :sarcastic)
cat147":fhqi91z4 ha detto:1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.
cat147":2a13f5rz ha detto:1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.
rapidello":numbdah8 ha detto:cat147":numbdah8 ha detto:1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.
1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia
2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina
i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316
cat147":2kvrslw0 ha detto:rapidello":2kvrslw0 ha detto:cat147":2kvrslw0 ha detto:1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.
1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia
2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina
i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316
Bene, son contento perchè finalmente ho trovato qualcuno che "capisce" (ovviamente non dubitavo affatto che tu rientrassi nella categoria) l'importanza di agevolare al massimo lo scarico dell'olio dal corpo centrale del turbocompressore!
ranf87":6g57itf2 ha detto:cat147":6g57itf2 ha detto:rapidello":6g57itf2 ha detto:cat147":6g57itf2 ha detto:1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.
1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia
2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina
i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316
Bene, son contento perchè finalmente ho trovato qualcuno che "capisce" (ovviamente non dubitavo affatto che tu rientrassi nella categoria) l'importanza di agevolare al massimo lo scarico dell'olio dal corpo centrale del turbocompressore!
Qual'è lo scarico olio? quel tubicino blu che sdi vede in mezzo alla turbina?
Dove scarica in posizione originale? che vantaggi si hanno a farlo scaricare in coppa?
ranf87":3ghnd7v0 ha detto:cat147":3ghnd7v0 ha detto:rapidello":3ghnd7v0 ha detto:cat147":3ghnd7v0 ha detto:1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.
1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia
2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina
i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316
Bene, son contento perchè finalmente ho trovato qualcuno che "capisce" (ovviamente non dubitavo affatto che tu rientrassi nella categoria) l'importanza di agevolare al massimo lo scarico dell'olio dal corpo centrale del turbocompressore!
Qual'è lo scarico olio? quel tubicino blu che sdi vede in mezzo alla turbina?
Dove scarica in posizione originale? che vantaggi si hanno a farlo scaricare in coppa?