..nuova turbina in arrivo...a breve foto...

speriamo di no! sicuramente gli sarà venuta venuta in mente qualche altra cosa per incrementare di più i cv della sua macchina... speriamo che si faccia vivo
 
ci sono ci sono....le foto le ho fatte....

ovvio che poi si saranno altre novità....


come i pistoni.....che utti dissero che non si potevan fare per i diesel....ma non anticipo nulla.... :emoticons_dent2051)
 
primo assaggio:

turbina.jpg
 
sembra nuovo quel vano motore a forza di cambiar pezzi.. :asd)
 
1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.
 
cat147":fhqi91z4 ha detto:
1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.



credo che gli serva per tenere alta la velocità dei gas di scarico in uscita dalla chiocciola e quindi favorirne l'evacuazione....
 
cat147":2a13f5rz ha detto:
1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.

1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia


2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina


i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316
 
rapidello":numbdah8 ha detto:
cat147":numbdah8 ha detto:
1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.

1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia


2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina


i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316

Bene, son contento perchè finalmente ho trovato qualcuno che "capisce" (ovviamente non dubitavo affatto che tu rientrassi nella categoria) l'importanza di agevolare al massimo lo scarico dell'olio dal corpo centrale del turbocompressore!
 
cat147":2kvrslw0 ha detto:
rapidello":2kvrslw0 ha detto:
cat147":2kvrslw0 ha detto:
1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.

1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia


2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina


i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316

Bene, son contento perchè finalmente ho trovato qualcuno che "capisce" (ovviamente non dubitavo affatto che tu rientrassi nella categoria) l'importanza di agevolare al massimo lo scarico dell'olio dal corpo centrale del turbocompressore!

Qual'è lo scarico olio? quel tubicino blu che sdi vede in mezzo alla turbina?
Dove scarica in posizione originale? che vantaggi si hanno a farlo scaricare in coppa?
 
ranf87":6g57itf2 ha detto:
cat147":6g57itf2 ha detto:
rapidello":6g57itf2 ha detto:
cat147":6g57itf2 ha detto:
1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.

1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia


2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina


i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316

Bene, son contento perchè finalmente ho trovato qualcuno che "capisce" (ovviamente non dubitavo affatto che tu rientrassi nella categoria) l'importanza di agevolare al massimo lo scarico dell'olio dal corpo centrale del turbocompressore!

Qual'è lo scarico olio? quel tubicino blu che sdi vede in mezzo alla turbina?
Dove scarica in posizione originale? che vantaggi si hanno a farlo scaricare in coppa?

vediamo quante cazzate dico: la coppa dovrebbe essere in depressione e quindi l'olio defluisce meglio dalla turbina.
 
ranf87":3ghnd7v0 ha detto:
cat147":3ghnd7v0 ha detto:
rapidello":3ghnd7v0 ha detto:
cat147":3ghnd7v0 ha detto:
1) Vedo che hai abbassato l'innesto dello scarico olio dal turbocompressore alla coppa: ottima cosa, anche se credo tu l'abbia fatto perché non c'era più spazio per usare il tubo originale;
2) Perché il bendaggio del downpipe? Di solito si bendano i collettori di scarico in acciaio per evitare che i gas di scarico si raffreddino troppo prima di arrivare alla turbina.

1) no, l'abbiam fatto di proposito, non era un problema scaricare nella posizione originale, è una delle prime modifiche fatte anche con la turbina vecchia


2) evito di scaldare quell oche c'è intorno.....e favorisco lo "svuotamento" della turbina


i colli le avevam bendati ai tempi ma.....tengon troppa temperatura all'interno,rovinan tutti i collettori e dopo poco la benda si disintegra,ricordiam che le temperature son sui 1000 °C,consideriamo anche che i colli hanno una lunghezza limitata
son da 42mm in aisi 316

Bene, son contento perchè finalmente ho trovato qualcuno che "capisce" (ovviamente non dubitavo affatto che tu rientrassi nella categoria) l'importanza di agevolare al massimo lo scarico dell'olio dal corpo centrale del turbocompressore!

Qual'è lo scarico olio? quel tubicino blu che sdi vede in mezzo alla turbina?
Dove scarica in posizione originale? che vantaggi si hanno a farlo scaricare in coppa?

Sì, nella foto è quel tubicino che parte dal corpo centrale del turbocompressore e si innesta nella coppa. In originale il tubo si innesta più in alto (nella foto vedi un tappo metallico ovale) che si innesta nel monoblocco (ma comunque scarica in coppa).
Lo scarico olio deve seguire un percorso quanto più possibile lineare (e l'originale non lo è) e stare sempre al di sopra del livello dell'olio al massimo. Il tutto per accelerare lo scarico dell'olio ed evitare che stazioni troppo a lungo a contatto con le parti roventi della turbina alterandosi chimicamente.
 
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