Nuova Porsche Cayenne my 2010/2011

l'hanno fatto apposta dai, gli serviva la scusa per far cessare la produzione del suv...un po come la panamera...c'avevano pezzi da buttare e se so inventati sto rst e la berlinona! :lol:
 
Se sportiva vuol essere, allora che lo sia fino in fondo. La nuova Porsche Cayenne si presenta dimagrita, abbellita, rinnovata: pesa 180 chili meno della versione precedente (in versione S) grazie alla nuova piattaforma condivisa con la Volkswagen Touareg II, è più lunga di 48 millimetri e schiera la variante ibrida già dal suo debutto nei concessionari, atteso per l’8 maggio. E proprio la Cayenne S Hybrid rappresenta la tangibile evoluzione di un modello in commercio ormai da sette anni e bisognoso di una radicale rinfrescata. Specie nell’animo. Equipaggiata con il V6 3.0 litri sovralimentato tramite compressore, più un motore alimentato da batterie, la versione ibrida eroga 380 cavalli complessivi (333+47) ed emette appena 193 grammi di CO2 per chilometro con un consumo medio di 8.2 litri per cento chilometri.
Retorico sottolineare come sia la Cayenne meno inquinante finora prodotta. Anche se, a ben guardare, la versione Diesel garantisce un consumo inferiore grazie alla presenza del V6 3.0 (240 cavalli, 550Nm di coppia), che vede calare del 20% i consumi (da 9.3 a 7.4 l/100km) rispetto alla Cayenne Diesel odierna. Il SUV tedesco offre poi gli immancabili motori V8 (cilindrata di 4.8 litri) delle Cayenne S e Turbo, entrambi più parchi - per quanto possa interessare - del 23%: la versione S eroga 400 cavalli e consuma 10.5 l/100km, mentre la Turbo da 500 cavalli si “accontenta” di 14.9 litri nel classico rilevamento. Alla base della gamma si pone la Cayenne, disponibile con il nuovo cambio Tiptronic S ad otto rapporti (abbinato al sistema Start/Stop) che gestisce il propulsore V6 da 3.6 litri: 300 cavalli ed un consumo dichiarato di 9.9 litri ogni cento chilometri. La trasmissione automatica verrà offerta per tutte le motorizzazione, senza che venga speso alcun cenno per il PDK a doppia frizione.
La nuova Porsche Cayenne cresce, come detto, di 48 millimetri totali, mentre il passo aumenta di 40mm. Il divanetto posteriore può invece muoversi in senso longitudinale per 160 mm. I prezzi tedeschi del SUV tedesco hanno come base di partenza i 55.431 euro della Cayenne ed apice i 115.526 euro della Cayenne Turbo. Le versioni intermedie si collocano a 59.596 euro (Cayenne Diesel), 72.686 Euro (Cayenne S) e 78.636 Euro (Cayenne S Hybrid). La nuova Porsche Cayenne verrà presentata al salone di Ginevra.












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E’ on-line il car-configurator della nuova Porsche Cayenne. La nuova SUV della casa tedesca, a prescindere dalla motorizzazione, può essere personalizzata con una miriade di combinazioni fra colori esterni, interni e finiture. La gamma motori prevede quattro unità per cinque versioni: la Cayenne, spinta dal V6 3.6 (300 cavalli); la Cayenne Diesel con il V6 3.0 a gasolio (240 cavalli, 550Nm di coppia); le Cayenne S e Turbo equipaggiate con il V8 4.8 da, rispettivamente, 400 (aspirato) e 500 cavalli (turbo), più la già citata Cayenne S Hybrid. I prezzi coprono un ventaglio compreso fra i 57.075 euro della Cayenne ed il 117.675 euro della Cayenne Turbo.
 
Mollan":2n77qo6v ha detto:
vexator":2n77qo6v ha detto:
non vorrai mica paragonare una ferrari ad una seat cayenne!? :splat)

....parlavo dei prezzi e della possibilità di personalizzazione

appunto, tanto spendi e tanto mangi.
una ferrari costa intorno ai 200mila euro, un furgoncino porsche 50mila. parliamo di due mondi diversi.
 
Su questi furgoni,ci vogliono sempre € 10/15.000 di optionals,altrimenti non sei contento..prendete qualsiasi rivista specializzata,che le abbia provate,e controllate il prezzo base e quello dell'esemplare in prova,e poi vedrete..su Auto di Marzo,c'è la prova del X1-frigorifero,stessa cosa... :splat)
 
Generalmente le auto che arrivano alle riviste sono scelte dalle stesse, in base anche alla disponibilità di ciò che è presente nei concessionari.... quindi non vuol dire nulla avere 10-15 mila euro di optional. Ognuno prende quelli necessari per lui, come in ogni altra auto. Basta guardare le prove di tutte le altre auto sopra i 30 mila euro, per accorgersi di come si possono gonfiare bene i listini. Ovviamente vale per tutte le auto....
 
secondo me la nuova è molto meglio della vecchia
la vecchia in confronto sembra un furgone :asd)

il posteriore non convince del tutto nemmeno a me, ma nel complesso è bella
soprattutto da l'impressione di essere più proporzionata rispetto al modello che sostituisce
 
Mollan":2hkipflz ha detto:
Ferrari che fa pagare (qualche migliaio di euro) persino i badge sui passaruota....
1000 euro all'incirca l'uno...sono in ceramica fatti completamente a mano. se sei ferrarista puoi così distinguere un ferrarista barbone da uno perfezionista...
io che ho 2 amici 430isti tratto da barbone quello che non li ha presi e da vip l'altro che li ha :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
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