Nuova Porsche Cayenne my 2010/2011

Porsche: tutte le informazioni ufficiali dal Salone di Ginevra 2010

La nuova gamma Cayenne si rinnova totalmente ed introduce il primo ibrido di serie della casa tedesca, la Cayenne Hybrid. La vettura è dotata del V6 3 litri con compressore volumetrico da 333 Cv, abbinato ad un motore elettrico da 47 Cv e dichiara un consumo medio di 8,2 l/100 km e 193 g/km di CO2. La coppia totale di 580 Nm è fstita attraverso il cambio Tiptronic S 8 rapporti con funzione Start Stop ed il sistema Hybrid Manager gestisce l’iterazione tra i propulsori: il motore elettrico può spingere l’auto fino a 60 km/h o fornire un boost aggiuntivo nelle accelerazioni, grazie all’energia accumulata dalle batterie NiMh all’idruro metallico di Nichel poste sotto al bagagliaio che si ricaricano recuperando energia in frenata. Fino a 156 km/h la vettura può disaccoppiare il motore termico a velocità costante e mantenere l’andatura con il solo propulsore elettrico.
Tutte le Cayenne sono state completamente riviste a livello meccanico e di design: il peso è sceso di circa 180 kg rispetto alla vecchia generazione ed i consumi sono diminuiti in media di oltre il 20%: nuovi materiali, nuova trasmissione Tiptronic S 8 rapporti, nuova trazione integrale che invia potenza all’asse anteriore solo quando necessario, sistema Torque Vectoring Plus con differenziale autobloccante elettronico posteriore (non per Diesel e Hybrid), sospensioni elettronice PASM tradizionali o pneumatiche, barre antirollio attive Porsche Dynamic Chassis Control PDCC. Gli interni hanno beneficiato di un design ispirato alla Panamera, mentre il passo aumentato di 40 mm consente di fornire più spazio ai passeggeri posteriori, le cui sedute scorrono di 160 mm ed hanno schienali regolabili. Nella strumentazione spicca lo schermo TFT touch screen da 4,8 pollici da cui vengono gestite gran parte delle funzioni di bordo e, nel caso della Cayenne Hybrid, viene mostrata la gestione dei propulsori.
Tra le dotazioni di sicurezza spiccano Porsche Dynamic Light System (PDLS), che modifica il fascio di luce in base alla tipologia della strada ed alla velocità, l’assistente di cambio corsia (SWA) che verifica gli angoli morti intorno alla vettura segnalando con un led negli specchietti la presenza di auto in un raggio di 55 metri ed il cruise control attivo Tempostat che mantiene la distanza di sicurezza ed interviene sui freni a velocità comprese tra 30 e 210 km/h. Le versioni disponibili sono Cayenne V6 300 Cv, Cayenne S V8 400 Cv, Cayenne Turbo V8 500 Cv, Cayenne Diesel V6 240 Cv e Cayenne S Hybrid V6 380 Cv.







 
Mollan":2aqedgca ha detto:
Dalle mie parti il possessore di Alfa Romeo era ed è il classico "meridionale" (scusate il termine) in canottiera bianca sporca di sugo e stuzzicadenti in bocca....eppure io non estendo questo ragionamento a tutti :)

Gli stuzzicadenti di che marca? E la macchia di sugo a destra o a sinistra? :asd) :asd) :asd)
P.S. più che il termine, è la connotazione che si da allo stesso a fare la differenza. ;)

P.P.S. dietro sembra un ibrido tra matiz anabolizzata ed una renault koleos, è brutta forte... :splat)
 
Video: Autocar prova la nuova Porsche Cayenne Turbo

Autocar ha provato la nuova Porsche Cayenne che descrive in questo video che vi proponiamo. L’autorevole rivista inglese ha testato la versione Turbo, sempre equipaggiata con il motore sovralimentato 4.8 V8 ma con potenza incrementata a 500 CV e coppia massima di 700 Nm. La Cayenne Turbo di seconda generazione raggiunge i 278 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 4,7 secondi. Inoltre, la giornalista Vicky Parrott elenca anche le differenze tra la nuova SUV di Zuffenhausen e la vecchia generazione, sottolineando i maggiori progressi, soprattutto per ciò che concerne i molteplici sistemi di bordo.

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La cosa che più mi fa ridere di questi bestioni è l'ibrido, adesso va di moda e per abbassare le emissioni si aggiunge un motore elettrico che di certo abbassera il consumo nel ciclo di omologazione ma che non porterà vantaggi ai normali utenti, se invece di pensare a ste cagate si concentrassero su motori più efficenti, se per davvero e puntassero su qaulcosa che sia veramente ibrido, allora si che gli darei ragione, posso capire il kers della ferrari che incrementa le prestazioni, ma sti motorini elettrici messi li solo per spacciarsi per amici dell'ambiente mi urtano solo i nervi.
 
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