Nuova Porsche Cayenne my 2010/2011

3.2 V6 24v":3w3jey17 ha detto:
Mollan":3w3jey17 ha detto:
Ferrari che fa pagare (qualche migliaio di euro) persino i badge sui passaruota....
1000 euro all'incirca l'uno...sono in ceramica fatti completamente a mano. se sei ferrarista puoi così distinguere un ferrarista barbone da uno perfezionista...
io che ho 2 amici 430isti tratto da barbone quello che non li ha presi e da vip l'altro che li ha :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
3.2 V6 24v":3ms54pr7 ha detto:
Ferrari che fa pagare (qualche migliaio di euro) persino i badge sui passaruota...
Io che ho 2 amici 430isti tratto da barbone quello che non li ha presi e da vip l'altro che li ha :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

vedi 'mpò lui come deve da trattatte a te..
 
desmo4":f3g9yrgn ha detto:
vedi 'mpò lui come deve da trattatte a te..
e per qual motivo? io ho un'auto quasi full optional...
poi cmq è una cosa in amicizia...pensavo fosse limpido...ma bisogna sempre specificare tutto evidentemente -.-"
 
3.2 V6 24v":38kfshaj ha detto:
desmo4":38kfshaj ha detto:
vedi 'mpò lui come deve da trattatte a te..
e per qual motivo? io ho un'auto quasi full optional...
poi cmq è una cosa in amicizia...pensavo fosse limpido...ma bisogna sempre specificare tutto evidentemente -.-"

Io l'avevo capito che ci scherzi perchè sono tuoi amici...... :spin)
 
gregge_fondo-magazine.jpg
 
Mollan":rawmj0n5 ha detto:
Generalmente le auto che arrivano alle riviste sono scelte dalle stesse, in base anche alla disponibilità di ciò che è presente nei concessionari.... quindi non vuol dire nulla avere 10-15 mila euro di optional. Ognuno prende quelli necessari per lui, come in ogni altra auto. Basta guardare le prove di tutte le altre auto sopra i 30 mila euro, per accorgersi di come si possono gonfiare bene i listini. Ovviamente vale per tutte le auto....

Hai dimenticato di dire "vale per tutte le auto tedesche" perchè son loro che ti danno sempre 4 sedili,un volante e 2.000 accessori a pagamento,la disponibilità c'entra poco...anzi,è più problematico reperire un'auto stra-accessoriata che una base.. :ka)
 
teknomotion":18i6m25h ha detto:
Hai dimenticato di dire "vale per tutte le auto tedesche" perchè son loro che ti danno sempre 4 sedili,un volante e 2.000 accessori a pagamento,la disponibilità c'entra poco...anzi,è più problematico reperire un'auto stra-accessoriata che una base.. :ka)

Ma è forse colpa dei tedeschi se loro forniscono una lista di accessori?
Porco cane, ad una 159 più di navi, 18" e pelle non puoi mettere eh.... Vai a vedere gli accessori di una serie 3, tanto per fare 2 paragoni. Ci credo che è più facile reperirle con optional, LORO li hanno....
Che poi, tralasciando Audi, che a volte è veramente eccessiva, mi pare che BMW e Mercedes siano ben accessoriate....non obbligarmi a spulciare i listini per fare i confronti.... :p
 
Be quello che trovi di piu (nella lista optional però, non nei test) sono tv, fari adattativi e penso qualche altra cosa tipo un paraurti sportivo.

Ma quelle dei test solitamente hanno navigatore, cerchi carini, fari bixeno, pelle, cose cosi che hanno sempre tutte.
 
cuoresportivo86":jhkci1iw ha detto:
Be quello che trovi di piu (nella lista optional però, non nei test) sono tv, fari adattativi e penso qualche altra cosa tipo un paraurti sportivo.

Ma quelle dei test solitamente hanno navigatore, cerchi carini, fari bixeno, pelle, cose cosi che hanno sempre tutte.

Esatto....certo che se poi la equipaggi con cruise attivo, sedili in pelle di yeti, cerchi verniciati su colore a scelta, tetto in pelle, maniglie del tetto in carbonio, lamelle delle bocchette in pelle (non sto scherzando)....il prezzo sale....
 
tralasciando i soliti luoghi comuni, tutte le auto hanno mediamente 3 allestimenti:
- uno base
- uno intermedio
- uno più accessoriato

oppure
- uno base
- uno più orientato alla sportività
- uno più orientato al lusso

nel base c'è sempre poco di serie
la base serve a un creare un prezzo d'attacco...è il classico specchietto per le allodole che attira l'attenzione del cliente...
poi in pratica si mettono degli accessori che fanno lievitare il prezzo oppure si prende direttamente l'allestimento intermedio.
a meno che non sia un'auto per la flotta aziendale la base base non la compra mai nessuno

ma questo discorso vale per il 90% delle auto sul mercato
non venitemi a dire che lo fanno solo i tedeschi e soprattutto su tutti i modelli...altrimenti è la fiera del qualunquismo
per esempio su mito nell'allestimento base non davano nemmeno il climatizzatore manuale...ma si potrebbero fare decine di questi esempi con auto non tedesche

se poi le tedesche propongono accessori in più che le altre non hanno è un altro discorso
sta al cliente decidere se li vuole o non li vuole...e se li vuole ovviamente li paga

è anche abbastanza intuibile il perchè le Case tedesche spesso e volentieri fanno provare alle riviste esemplari carichi di accessori: fanno pubblicità a questi optional così da spingere il cliente finale a comprarli e nel frattempo si fanno anche la fama di essere "ipertecnologiche" e cose simile...lo fanno soprattutto per marketing

tra l'altro qua in italia siamo abituati a considerare tutti gli optional che vanno oltre i cerchi in lega, i fendinebbia e il metallizzato delle cose superflue....già il navigatore o il cruise control sono spesso considerati uno spreco di soldi...
su altri mercati come quello tedesco o americano e in segmenti come il D e l'E gli stessi optional che noi riteniamo inutili sono invece molto richiesti e considerati quasi indispensabili
 
vexator":unmogpnc ha detto:
beh certo la porsche ti offre il posacenere in pelle umana con spegnisigaretta al plasma... a 4500 euro.... che culo!
badare solo alla sostanza, no!?

Leve del cambio accorciate, carboceramici, scarichi sportivi, sedili a guscio, sospensioni magnetiche, parti in carbonio, differenziali autobloccanti.... penso basti :)
La sostanza c'è, e parecchia.
 
vexator":1xbw3tm4 ha detto:
Mollan":1xbw3tm4 ha detto:
Leve del cambio accorciate, carboceramici, scarichi sportivi, sedili a guscio, sospensioni magnetiche, parti in carbonio, differenziali autobloccanti.... penso basti :)
La sostanza c'è, e parecchia.

ne hai indicati 7, gli altri milamila?

Prova a guardare i listini :)
Diciamo che tra le marche più blasonate, come Ferrari e Lambo, Porsche è quella che permette di listino le maggiori personalizzazioni, sia estetiche sia dinamiche. La cosa bella è che valgono tutte dalla "economica" Boxster da 45 mila euro alla GT2 da 230 mila :)
 
vexator":yaxher9j ha detto:
beh io direi che 10-15 sono optional di sostanza, il resto sono pugnette costose.
cmq stiamo sempre parlando di un furgoncino da barboni-cafoni arricchiti con il gratta e vinci.
Insomma non vi limitate mai a dire "mi piace" oppure "non mi piace" bisogna sempre specificare che chi compra un auto che nn rispecchia i vostri gusti è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...
spettacolo :asd)
 
Top