Nuova Porsche Cayenne my 2010/2011

Ah beh :crepap) , con le striscie sul cofano è tutta un altra cosa, ora si che è per uomini duri e puri, una vera auto sportiva! :crepap) :crepap)

Che Stupid Useless Vehicle! :sic)

L'orologio serve al cayennista per cronometrare quanto tempo ci vuole a farsi dare una botta di "minchione" dai Normali! :asd)
 
Nuove foto spia della nuova Porsche Cayenne

La nuova Porsche Cayenne, attesa per il 2010, continua i test e queste foto spia confermano le voci che si rincorrono sul suo futuro aspetto. Se gli interni ed i fari posteriori erano stati già fotograti, queste nuove immagini ci permettono di cogliere il generale affinamento delle forme e delle proporzioni. Il nuovo modello sarà più piccolo dell’attuale, con un frontale prominente, gruppi ruota ancora più “importanti” ed un taglio sfuggente del portellone.
E’ prevista una altezza totale ridotta di 2 centimetri, un valore in assoluto molto piccolo ma significativo dell’evoluzione del modello, che cercherà di focalizzare l’attenzione sulla guida e sulla sportività rispetto alle cugine Audi Q7 e Volkswagen Tuareg di nuova generazione, tutte basate sul medesimo pianale. Le motorizzazioni saranno quelle aggiornate già viste sulla Panamera, compresa la futura versione ibrida e la versione a gasolio V6, anche se alcune anticipazioni parlano anche di un V8 diesel.
 

Allegati

  • big_PorscheCayenne2010_3.jpg
    big_PorscheCayenne2010_3.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 595
  • big_PorscheCayenne2010_2.jpg
    big_PorscheCayenne2010_2.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 597
  • big_PorscheCayenne2010_01.jpg
    big_PorscheCayenne2010_01.jpg
    40.2 KB · Visualizzazioni: 592
Porsche Cayenne MY 2011: continuano i test

La nuova generazione di Porsche Cayenne continua i suoi test in pista in vista del debutto previsto per il tardo 2010. Osservando il muletto della vettura è possibile notare come le proporzioni generali siano rimaste quasi invariate: il nuovo modello sembra essere solo leggerissimamente più compatto.
Probabilmente una misura necessaria per migliorare le doti stradali in vista della sfida con la BMW X6 ed X6 M che attualmente costituiscono il riferimento della categoria per la dinamica di guida. Nonstante le camuffature è inoltre osservabile il nuovo disegno del cofano motore e dei gruppi ottici: tipicamente Porsche ma maggiormente influenzato dalla Panamera che dalla 911. Sul margine superiore delle prese d’aria laterali si nota la presenza di una sottile striscia di diodi luminosi.
Al posteriore si cominciano anche a scoprire le forme della fanaleria che sembrano confermare la foto spia di qualche mese fa che ritraevano la nuova coda della vettura completamente scoperta. La nuova Cayenne dovrebbe essere sensibilmente più leggera del modello che andrà a rimpiazzare. Il parco motori comprenderà unità a benzina a 6 ed 8 cilindri aspirati e turbo e turbodiesel V6 di derivazione Audi. Certo l’arrivo di una variante ibrida.

WCF
 

Allegati

  • 8634025.jpg
    8634025.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 580
  • 3037838.jpg
    3037838.jpg
    18.9 KB · Visualizzazioni: 584
  • 2774380.jpg
    2774380.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 582
Io i SUV, estetica a parte, li trovo proprio mezzi inutili, e il Cayenne il più inutile di tutti. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Nuova Porsche Cayenne: ancora foto spia

La nuova Porsche Cayenne è oggetto di queste foto spia scattate sul Nürburgring. L’erede del grande SUV di Zuffenhausen prosegue su un cammino di sviluppo che lo porterà ad una chiara evoluzione, soprattutto nei suoi aspetti più critici: il prossimo Cayenne potrebbe essere più piccolo, più leggero e meno inquinante dell’attuale.
I valori medi di consumi ed emissioni del modello entrante saranno ridotti, oltre che tramite la già citata dieta, anche con una “riequilibratura” interna dell’offerta motoristica. Fatta salva la presenza dei prestazionali V8 aspirati e turbocompressi, Porsche farà molto più affidamento in termini puramente numerici sul V6 diesel e sull’attesa variante ibrida.
E per quanto riguarda il look? Il frontale sarà molto simile a quello della Panamera, soprattutto per quanto riguarda i gruppi ottici, mentre dietro vedremo un aspetto abbastanza simile all’attuale, fatti salvi i gruppi ottici, che peraltro adotteranno le luci a LED. Il padiglione inoltre dovrebbe assumere un andamento più spiovente, e l’altezza massima verrà ridotta a tutto beneficio del baricentro e della dinamica di guida.
 

Allegati

  • big_porsche_cayenne_2010_2.jpg
    big_porsche_cayenne_2010_2.jpg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 561
  • big_porsche_cayenne_2010_1.jpg
    big_porsche_cayenne_2010_1.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 561
Nuova Porsche Cayenne: foto spia quasi "nude"

Le foto spia che vi proponiamo oggi sono le più chiare dall’inizio dei collaudi della nuova Porsche Cayenne: questo esemplare bianco del prossimo SUV di Stoccarda si presenta quasi privo di camuffature, se si escludono gli ultimi lembi di nastro adesivo che celano ancora i gruppi ottici e poco altro.
Tra le tante informazioni visive, nelle immagini si coglie l’aspetto definitivo della fiancata, con la linea di cintura “morbida” e leggermente ascendente nella sua parte posteriore. Per quanto riguarda gli ingombri e le volumetrie dello sport utility tedesco, si dice ormai da tempo che la prossima generazione del Cayenne sarà più piccola, leggera e attenta ai consumi rispetto all’attuale.
Questa nuova vocazione “verde” (ci si passi l’esagerazione) del modello sarà sottolineata dal debutto in gamma della variante ibrida, equipaggiata con un V6 da circa 330 CV abbinato ad un propulsore elettrico che ne erogherà altri 45. La Cayenne Hybrid affiancherà le attuali versioni benzina e la Diesel spinta dal 3.0 V6 Audi, ma verrà probabilmente introdotta in un secondo momento rispetto al lancio del modello, previsto per il Salone di Ginevra di marzo 2010.
 

Allegati

  • big_PorscheCayenne2.jpg
    big_PorscheCayenne2.jpg
    180.2 KB · Visualizzazioni: 570
  • big_PorscheCayenne1.jpg
    big_PorscheCayenne1.jpg
    200.3 KB · Visualizzazioni: 571
Porsche Cayenne: foto spia "senza veli" per la nuova generazione

Continuano a cadere le camuffature sulla nuova Porsche Cayenne, come testimoniano queste nuove foto spia “senza veli” della rinnovata SUV che verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo. La seconda serie della Cayenne condividerà, ancora una volta, la maggior parte dei componenti con la nuova Volkswagen Touareg che, invece, verrà esposta all’imminente Salone di Detroit, i cui battenti apriranno nei prossimi giorni.
Nonostante le somiglianze estetiche con l’attuale, la nuova generazione della Cayenne è completamente inedita e le migliorie sono riscontrabili su aspetti più o meno secondari. E’ stata incrementata la misura del passo, mentre la carrozzeria presenta meno bombature e prese d’aria più piccole. I tecnici della Casa di Zuffenhausen hanno lavorato per lo più sul peso della vettura, riuscendo ad ottenere una riduzione di circa 170 kg, grazie ad un utilizzo maggiore dell’alluminio per la scocca e le portiere.
Inoltre, la nuova Porsche Cayenne si presenterà con un sistema di trazione integrale più evoluto che permetterà alla SUV tedesca di poter affrontare maggiormente i terreni accidentati e altre tipiche situazioni di off-road. Per quanto riguarda gli interni, si assisterà ad una forte trasposizione delle componenti dalla Panamera e anche la gamma delle motorizzazioni ricalcherà quella della berlina-coupé, compreso il nuovo V6 di prossima introduzione.
 

Allegati

  • big_foto_spia_porsche_cayenne_02.jpg
    big_foto_spia_porsche_cayenne_02.jpg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 475
  • big_foto_spia_porsche_cayenne_01.jpg
    big_foto_spia_porsche_cayenne_01.jpg
    51.2 KB · Visualizzazioni: 474
Queste prime immagini mi danno l'impressione di un'auto più 'agile' nella linea rispetto all'attuale, che è muscolosa ma anche fin troppo imponente in alcuni aspetti. si intravedono i fari anteriori e posteriori: family feeling con la Panamera?
 
denny1977":35fgeong ha detto:
Queste prime immagini mi danno l'impressione di un'auto più 'agile' nella linea rispetto all'attuale, che è muscolosa ma anche fin troppo imponente in alcuni aspetti. si intravedono i fari anteriori e posteriori: family feeling con la Panamera?

Si, soprattutto nel posteriore c'è Panamera.
 
Nuova Porsche Cayenne: il punto della situazione sul Model Year 2011

Il 2010 sarà anche l’anno della nuova Porsche Cayenne: la seconda generazione del SUV di Zuffenhausen, antesignana del segmento dei SUV sportivi, debutterà nella prima metà dell’anno completamente rinnovata nel telaio, nel design e nella meccanica.
Il design dovrebbe essere più smussato ed elegante rispetto al modello attuale; certamente meno legato alla 911 nella forma dei gruppi ottici anteriore. Le proporzioni dovrebbero inoltre conferire all’auto un aspetto più dinamico grazie ad un padiglione leggermente spiovente unito ad una superficie vetrata posteriore meno estesa. All’interno si respirerà invece molto di Panamera: proprio come la berlina, la SUV di casa Porsche porterà in dote il nuovo corso stilistico di chiara ispirazione aeronautica.
Sempre dalla Panamera sarà derivata anche la piattaforma di partenza che, opportunamente modificata, servirà da base costruttiva anche per le altre SUV del gruppo:l’Audi Q7 e la Volkswagen Touareg. Gli ingegneri di casa Porsche hanno costruito la nuova vettura con il target fondamentale di ridurre il peso di almeno 150/200 kg per ridurre consumi, emissioni ed incrementare ulteriormente le già note doti di handling dell’auto.

Anche il comparto propulsori sarà condiviso con la berlina della cavallina. Saranno tuttavia presenti unità V6 sovralimentate a gasolio (250 CV) e benzina (300 CV). Quest’ultima unità potrebbe essere usata (in una versione da oltre 330 CV) per la versione ibrida che arriverà in un secondo momento.
 

Allegati

  • big_2011PorscheCayenne06.jpg
    180.7 KB · Visualizzazioni: 454
  • big_2011PorscheCayenne05.jpg
    big_2011PorscheCayenne05.jpg
    110.7 KB · Visualizzazioni: 459
  • big_2011PorscheCayenne02.jpg
    big_2011PorscheCayenne02.jpg
    113.7 KB · Visualizzazioni: 458
Top