Nuova Porsche Cayenne my 2010/2011

Forse un pò meglio dell'attuale, ma non mi è mai piaciuta; ho visto un GTS con i superpinzoni e impianto frenante da paura, ma non capisco poi a cosa serva...forse ad andarci in pista?! :asd)
 
Mollan":w69wrbz3 ha detto:
passat":w69wrbz3 ha detto:
Forse un pò meglio dell'attuale, ma non mi è mai piaciuta; ho visto un GTS con i superpinzoni e impianto frenante da paura, ma non capisco poi a cosa serva...forse ad andarci in pista?! :asd)

Per fermare 2600 Kg :)


Vi rendete conto ragazzi 2600 chili!!! :KO) :KO) :KO)

Dovrebbero fargli pagare il bollo doppio visto che pesano come due auto!
 
Eric Draven":2dxja7an ha detto:
Mollan":2dxja7an ha detto:
passat":2dxja7an ha detto:
Forse un pò meglio dell'attuale, ma non mi è mai piaciuta; ho visto un GTS con i superpinzoni e impianto frenante da paura, ma non capisco poi a cosa serva...forse ad andarci in pista?! :asd)

Per fermare 2600 Kg :)


Vi rendete conto ragazzi 2600 chili!!! :KO) :KO) :KO)

Dovrebbero fargli pagare il bollo doppio visto che pesano come due auto!

Da quando il bollo si basa sui kg? mica siamo dal fruttivendolo....E visto che non viviamo sulle palafitte, in cui il legno potrebbe cedere sopra un tot di kg, non vedo il motivo della tua scritta....
 
Il motivo della mia affermazione è che se prendi una inutilmobile per fare lo spaccone paghi, e paghi come una banca, non io che siccome "sforo pesantemente di 10 kw" vengo considerato possessore di autovetura potente e devo pagare un extra!
 
Eric Draven":ol65hp2q ha detto:
Il motivo della mia affermazione è che se prendi una inutilmobile per fare lo spaccone paghi, e paghi come una banca, non io che siccome "sforo pesantemente di 10 kw" vengo considerato possessore di autovetura potente e devo pagare un extra!

Perchè un SUV sarebbe inutile più di qualsiasi altra auto più grande di una panda o con meno capacità di carico di un doblo?
 
Mollan":3iaq7dum ha detto:
Eric Draven":3iaq7dum ha detto:
Il motivo della mia affermazione è che se prendi una inutilmobile per fare lo spaccone paghi, e paghi come una banca, non io che siccome "sforo pesantemente di 10 kw" vengo considerato possessore di autovetura potente e devo pagare un extra!

Perchè un SUV sarebbe inutile più di qualsiasi altra auto più grande di una panda o con meno capacità di carico di un doblo?


Secondo me si, occupano spazio inutile nelle nostre già fin troppo caotiche città. Sono daccordo con te che, in senso assoluto, anche la mia 147 è inutile, ha molti più cavalli di quanti ne bastino per il normal trasporto, è poco pratica in città (non ha paraurti, basta questo) ed altre cazzatine, però occupa uno spazio "normale", e a Genova, città dalle vie strette e senza parcheggi (se ci sei stato lo saprai) occupare uno spazio normale è corretto, occuparlo con un suv è da rompicoglioni!

Comunque qui per maggiori chiarimenti: :asd)

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Eric Draven":wi9sxbh5 ha detto:
Secondo me si, occupano spazio inutile nelle nostre già fin troppo caotiche città. Sono daccordo con te che, in senso assoluto, anche la mia 147 è inutile, ha molti più cavalli di quanti ne bastino per il normal trasporto, è poco pratica in città (non ha paraurti, basta questo) ed altre cazzatine, però occupa uno spazio "normale", e a Genova, città dalle vie strette e senza parcheggi (se ci sei stato lo saprai) occupare uno spazio normale è corretto, occuparlo con un suv è da rompicoglioni!

Certo, però un X3 è più piccolo e stretto di una serie 5....e un X5 è più corto e stretto di una serie 7. Quindi bisognerebbe abolire anche le segmento E no?
 
Mollan":3pqbp36v ha detto:
Eric Draven":3pqbp36v ha detto:
Secondo me si, occupano spazio inutile nelle nostre già fin troppo caotiche città. Sono daccordo con te che, in senso assoluto, anche la mia 147 è inutile, ha molti più cavalli di quanti ne bastino per il normal trasporto, è poco pratica in città (non ha paraurti, basta questo) ed altre cazzatine, però occupa uno spazio "normale", e a Genova, città dalle vie strette e senza parcheggi (se ci sei stato lo saprai) occupare uno spazio normale è corretto, occuparlo con un suv è da rompicoglioni!

Certo, però un X3 è più piccolo e stretto di una serie 5....e un X5 è più corto e stretto di una serie 7. Quindi bisognerebbe abolire anche le segmento E no?


Bisognerebbe in generale penalizzare le auto dalle dimensioni esagerate (non vietarle, ma fargli pagare una tassa d'ingombo o qualcosa di simile), ma quante serie 7 vedi in giro? Serie 5 di più, certo, ma diciamoci la verità, la gente compra i suv perchè c'è un pò di ghiaietta nel vialetto, mica per altro, ah, ed anche per l'aperitivo dimenticavo!
 
Eric Draven":9td02aq3 ha detto:
Bisognerebbe in generale penalizzare le auto dalle dimensioni esagerate, ma quante serie 7 vedi in giro? Serie 5 di più, certo, ma diciamoci la verità, la gente compra i suv perchè c'è un pò di ghiaietta nel vialetto, mica per altro, ah, ed anche per l'aperitivo dimenticavo!

Tante serie 7, e ancora più serie 5.
Tanto per dirne una, la vecchia X5, era persino più corta della serie 5 attuale. La nuova X5 (485 cm), giusto per dirne un'altra, è grande meno di un'Audi A6 (492) e 1 cm in più della serie 5 (484cm). La nuova serie 5 sarà ancora più lunga. E mi pare che ogni mese vengano vendute più serie 5 che X5, anche guardando il prezzo :)

Ora ho dimostrato che un X5 3,0sd, occupa meno di una A6 3.0 tdi quattro, inquina allo stesso modo.
Altre scuse per tassare inutilmente i suv?
 
Porsche Cayenne: debutta la GTS Design Edition 3

Prima Cayman e Boxster, ora la Cayenne: la sportività si ferma ai suoi cerchi in lega da 21 pollici. Porsche diffonde le immagini del nuovo allestimento Design Edition 3, terzo capitolo di un’opera quanto mai elitaria. Una trilogia sul lusso e piacere di guida.
In cui la Cayenne, seppur nella più raffinata versione GTS (V8 4.8, aspirato, 405 cavalli e 500Nm di coppia), ricopre il ruolo dell’attore non protagonista. Oltre alle “stripes” longitudinali, a tono con la tenebrosa verniciatura, questa speciale versione è riconoscibile anche per la “S” posteriore rosso fuoco. In vendita a partire da maggio, viene proposta (in Germania) a poco meno di 95.000 Euro.

Fonte autoblog












Posto qui quest'altra notizia senza aprire un'altro topic per il momento

Porsche: sospeso il progetto Roxster, a tutto gas sulla Cayenne mk II

Porsche ha attualmente cancellato (o forse temporaneamente congelato) il progetto Roxster, SUV di dimensioni medie basato sul telaio della neonata Audi Q5. La casa della cavallina sta invece concentrando le forze sulla seconda generazione della Porsche Cayenne: la vettura erediterà molte tecnologie dalla nuova Panamera come il sistema Sart&Stop e il drivetrain ibrido.
La piattaforma di partenza resterà comunque comune con la Volkswagen Touareg MK II (anch’essa in fase di test) e con quella che sarà la nuova generazione dell’Audi Q7. Le caratteristica principale delle nuove SUV del gruppo Audi-Porsche-VW sarà l’architettura studiata per ridurre il peso complessivo delle auto di almeno 200 Kg.Tale risultato, apparentemente ottimistico, sarà ottenuto anche mediante l’uso estensivo di alluminio per porte, tetto e cofano. Inoltre, il passo della nuova Cayenne subirà un aumento di 5 cm, a tutto vantaggio dell’abitabilità.
Gli interni saranno fortemente ispirati alla nuova Panamera da cui il nuovo SUV Porsche trarrà spunto anche per il design esterno. Ma ci sarà anche molto di 911. Fra i motori, oltre ai rinnovati V8 in versione aspirata e biturbo, debutteranno un nuovo V6 turbodiesel e un unità ibrida basata su un V6 3.0 a benzina con compressore volumetrico da 333 CV e 440 NM di coppia massima(lo stesso dell’Audi S4), abbinato ad un motore elettrico da 55 CV e 285 NM.
Il tutto sarà gestito da un nuovo cambio automatico ad 8 rapporti. La Cayenne ibrida sarà capace di usare esclusivamente il motore elettrico a velocità fino a 50 km/h e, occasionalmente, fino a 140 km/h.

Fonte Car
 

Allegati

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