Nuova Mazda MX5: che ne pensate?

visto che ho lanciato il sasso riporto anche i dettagli ;)
da automobilismo

Il cofano risulta più alto di 40 mm, al fine di alloggiarvi il tettuccio, e per rendere ugualmente accattivante il design, i passaruota sono stati leggermente ampliati. Tra le modifiche segnaliamo anche il lunotto più ampio e la maggiore altezza da terra complessiva (+10 mm); larghezza, passo e carreggiata sono invece rimasti invariati.

http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument
 
Antoine":zch6v6cn ha detto:
visto che ho lanciato il sasso riporto anche i dettagli ;)
da automobilismo

Il cofano risulta più alto di 40 mm, al fine di alloggiarvi il tettuccio, e per rendere ugualmente accattivante il design, i passaruota sono stati leggermente ampliati. Tra le modifiche segnaliamo anche il lunotto più ampio e la maggiore altezza da terra complessiva (+10 mm); larghezza, passo e carreggiata sono invece rimasti invariati.

http://www.automobilismo.it/edisport/au ... enDocument

ti credevo anke senza citarmi la fonte :asd)
:OK)
 
Hanno detto che per il 2009 ci sarà il restyling....
sapete per caso se in mazda fanno sconti sul nuovo?
 
Cervantes":1s5exdlv ha detto:
Hanno detto che per il 2009 ci sarà il restyling....
sapete per caso se in mazda fanno sconti sul nuovo?
la mx-5 è stata rinnovata l'altro anno, per cui dovrebbero già fare degli sconti. Inoltre essendo una cabrio e la stagione è quasi al termine, uno sconto più consistente non possono proprio negartelo. In dicembre dovresti cmq spuntare il massimo sulle macchine già presenti nelle reti di vendita.
 
Railman":3bflm7fd ha detto:
la mx-5 è stata rinnovata l'altro anno, per cui dovrebbero già fare degli sconti. Inoltre essendo una cabrio e la stagione è quasi al termine, uno sconto più consistente non possono proprio negartelo. In dicembre dovresti cmq spuntare il massimo sulle macchine già presenti nelle reti di vendita.
grazie per i consigli.....

comunque si parla davvero del prossimo anno.
http://www.autoblog.it/post/15233/foto-spia-del-restyling-della-mazda-mx5
 
si, il restyling pare quasi certo, quello che invece è tramontato, putroppo, è il lancio di una versione vitaminizzata...
 
Antoine":sp6dvzo4 ha detto:
si, il restyling pare quasi certo, quello che invece è tramontato, putroppo, è il lancio di una versione vitaminizzata...
penso proprio di sì....cmq sempre su autoblog parlavano del 2012 come nuovo modello,che si discosterà dal precedente. Grandi cambiamenti all'orizzonte.
Ma se la mx5 ha venduto di più di tutti,proprio per il fatto del "non cambiamento radicale".....mah...vedremo un pò.... :shrug03)
 
in realtà di questa versione della mx5 non ne vedo tantissime
e passando le varie offerte su autoscout, pare che la tirino dietro abbastanza scontata...

ripeto, se non mi ammazzasse mia moglie, l'avrei già presa, mi piace così com'è ed il bello delle macchine come queste è che i vari restyling mi paiono meno influenti...
 
Antoine":1sh4wmhh ha detto:
in realtà di questa versione della mx5 non ne vedo tantissime
e passando le varie offerte su autoscout, pare che la tirino dietro abbastanza scontata...
quoto, ne vedo pochissime anch'io. Evidentemente lo "spirito spider" di questa versione MX-5 si fa pagare più caro.
Effettivamente il vecchio modello era vendutissimo anche perchè più economico.

Da quello che vedo è quello che è successo alla 207cc. Di 206 cc ne hanno vendute una marea (in Francia 3 cabrio su 4 erano una 206). La 207 è diventata molto più costosa e la clientela ci pensa su 2 volte.
 
è anche normale che per circa 25 mila euro uno possa buttarsi già sul segmento delle medie. Di mx5 a km zero ne ho viste sui 21-23 mila (iper accessoriate),ma con cifre simili (sempre km0) ci sono anche a3 e bmw 1 (modelli base però)...
L'mx5 blu ,interni neri....rimane il mio sogno.... :matto)
 
Cervantes":17qdipig ha detto:
L'mx5 blu ,interni neri....rimane il mio sogno.... :matto)
se devi farlo, fallo ora perchè più il tempo passa e meno possibilità hai di goderti una cabrio. E' una macchina che è bello avere a 20-30 anni. Se poi la compri quando vai in pensione..non è proprio la stessa cosa.

Io ho avuto una cabrio e sono soddisfatto di averla avuta, anche perchè la sensazione di viaggiare senza tetto non te la da nemmeno una macchina potentissima (chiusa eh..) o una moto. E' una cosa a sè.

Tornassi indietro la ricomprerei di nuovo. Anzi...ogni tanto mi viene il pallino di sganciare la 147 e pigliarmi una Z4 o una S2000 (usate).
 
Railman":1zgy7mj1 ha detto:
se devi farlo, fallo ora perchè più il tempo passa e meno possibilità hai di goderti una cabrio. E' una macchina che è bello avere a 20-30 anni. Se poi la compri quando vai in pensione..non è proprio la stessa cosa.

Io ho avuto una cabrio e sono soddisfatto di averla avuta, anche perchè la sensazione di viaggiare senza tetto non te la da nemmeno una macchina potentissima (chiusa eh..) o una moto. E' una cosa a sè.

Tornassi indietro la ricomprerei di nuovo. Anzi...ogni tanto mi viene il pallino di sganciare la 147 e pigliarmi una Z4 o una S2000 (usate).
hai ragione...dopo con la famiglia sono cavoli amari.
L'idea era caduta su mx5 per il fatto che (per me) è una spider con l'anima. slk e z4 (bellissime),oltre al prezzo da nuove, per me proibitivo,sembrano quasi uno status simbol. Da sborone...per intenderci.
Comunque la decisione non prima di metà 2009.

Per simo__87 : sono proprio 3 gli optional..... :rotolo)
 
Rimani convinto sulla spider però! non farti abbindolare dalle cabrio o dalle CC. La spider deve emozionare: seduta rasoterra, trazione dietro e motore allegro.

Una spider già con una seduta alta (tipi Alfa Spider) non regala le stesse sensazioni di quando hai il sedere sull'asfalto. Lo stesso se è fiacca. Se prendi la MX-5 prendi il 2.0, magari meno accessoriato ma deve "andare". ;)
 
Non mi piacciono per niente le "cc" con tetto in metallo...(tranne slk)
La mazdina mi attira assai....e poi sono poche che si vedono in giro,rispetto alla miriade di spider mercedes,bmw ed audi....
Per quanto riguarda l'alfa spider.....con circa 25 mila euro se ne trovono di usate del 2007... è troppo grossa,pesante,e consuma uno sproposito,però è molto molto bella....
 
l'alfa spider è bella per essere bella..ci mancherebbe però a mio avviso già si parte male pe rla seduta troppo alta e la TA...

Ho avuto modo invece di farmi portare con una slk ultima serie 1.8 kompressor e devo dire che oltre ad essere una vera spider è anche ben rifinita, comoda e accessoriata, proprio una spider raffinata. anche se forse non sportivissima. Sulla guida non mi esprimo poichè non l'ho guidata.

Dovrebbero trovarsi anche a prezzi decenti poichè ce ne sono molte ed è una vettura che si tiene per poco e poi si cambia. Le si trovano a pochi Km poichè spesso sono seconde auto...
 
Sinceramente preferisco le linee arrotondate della pre restyling...queste mi lasciano un pò....di amaro in bocca,come dire una mezza "cosa,ne carne ne pesce....aspetto più foto....
 
Top