Nuova Mazda MX5: che ne pensate?

cuoresportivo83":kr8605eu ha detto:
Il mio consiglio è di andare a provarla, anche se esteticamente ti fa schifo

Il problema è quello, la trovo davvero brutta brutta brutta :shrug03)
 
TwiNSparK88":1660l1sx ha detto:
pyro":1660l1sx ha detto:
power147 ct":1660l1sx ha detto:
ieri me n'è passata una d'avanti mentre aspettavo la navetta all'uni: nn so se era il 1.8 o il 2.0 ma praticamente nn emetteva alcun rumore :cry:
mi sa che bisogna lavoraci un pò :elio)

Neanche una Carrera S emette alcun rumore eppure la sostanza c'è!! :elio)

Dici? :sarcastic)

notare il cambiamento di tonalità quando si preme il pulsante sport e gli scarichi si aprono... :hail)

Ovviamente intendevo al minimo o con un filo di gas! Io ho avuto la fortuna di portarla la 997 Carrera S, con gli scarichi aperti non è assolutamente meno rumorosa di una Ferrari......sono sicuro che quel giorno mi hanno sentito un bel pò di persone a qualche miglio di distanza.........e non ho messo neanche la terza! :asd)


E' proprio la macchina perfetta...

:hail) :hail) :hail)
 
Molto molto carina! Ci avevo fatto un pensiero dato che non costa nemmeno poi tanto rispetto ad altre sue colleghe!

L'unica pecca credo sia l'assenza di un motore 1 pò + spinto...
 
Non ho provato la macchina, ma ho provato il loro Customer Service...
Mi chiamano ieri a seguito di una mia richiesta di prova su strada: nel fissare l'appuntamento chiedo loro se era possibile fare per oggi (oggi è festa a Roma), forse la domanda era troppo difficile, la tizia prima mi chiede di aspettare in linea che chiede, dopo due minuti di attesa, mi chiede se poteva richiamarmi dopo cinque minuti...
Sto' ancora aspettando... :D :D
Che buffoni... :jolly)

Poi ci lamentiamo di Alfa Romeo!! :D :alfa)
 
Qix":3h1ovbqu ha detto:
Non ho provato la macchina, ma ho provato il loro Customer Service...
Mi chiamano ieri a seguito di una mia richiesta di prova su strada: nel fissare l'appuntamento chiedo loro se era possibile fare per oggi (oggi è festa a Roma), forse la domanda era troppo difficile, la tizia prima mi chiede di aspettare in linea che chiede, dopo due minuti di attesa, mi chiede se poteva richiamarmi dopo cinque minuti...
Sto' ancora aspettando... :D :D
Che buffoni... :jolly)

Poi ci lamentiamo di Alfa Romeo!! :D :alfa)

MAh, io sono andato in concessionaria e me l'hanno fatta provare subito senza problemai, anzi, con la massima disponibilità!
 
mazdamx5rc33iy3.jpg



<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Ejqug6sQVgk" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>



<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/30kRuL34YNA" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
 
PROVATA.
stamattina tornando da servizietti in centro mi sono fermato e ho parlato col solito venditore che prima ha detto vieni venerdì e te la faccio provare e poi mentre entravo nella mia GTA mi ha bloccato dicendo: "c'è un cliente che ha lasciato la sua per un tagliando...vieni che te la faccio provare ora..." :KO) :nono02) ma sono matti ho pensato?? mi sono messo nei panni del cliente e devo dire che questa cosa è uno scandalo...cmq conoscendomi come tratto le cose ho detto ok vengo.
era una 2000 benzina con tetto in tela: non era l'RC.
nota negativa: me l'hanno fatta provare chiusa...
motore: sembra buono...ovviamente inutile paragonarlo alla GTA...rispetto al 2000 Ts mi sembra molto simile...
i consumi non ne ho idea...ho girato 15 minuti solo...!
essendo l'auto di un altro cliente sono stato molto cauto cmq ho potuto vedere la spia esp che si accendeva un paio di volte... :asd)
figuriamoci se lo si stacca...che divertimento con la TP...considerato il peso piuma della vettura...
il cambio, frizione, ammortizzatori (sulle buche) sono davvero OK. :OK)
il motore mi è sembrato abbastanza regolare e certo i cv e la coppia mancante si fanno sentire...
però la macchina mi ha impressionato per una cosa: lo sterzo molto diretto e preciso... :?:
la incredibile prontezza di risposta ai comandi...davvero ci si sente padroni del mezzo subito...molto positivo...pensavo che solo le alfa avessere questa dote...invece è ancora + diretto e rapidissimo (senza soffrire di problemi in manovra...!)
il sound è abbastanza compassato...
insomma vettura MOLTO divertente con 2 posti secchi ma tutti i comfort (bose, pelle, clima potente e tanto altro...) che si può usare in città senza problemi di comfort e fuori può regalare soddisfazioni...
ma sulle curve è lì che ci si diverte anche se con "soli" 160cv...grazie al peso di 1100 kg, alla distribuzione pesi 50:50 e alla TP...
 
GabryPontePowerMix":26fpwbf5 ha detto:
Esternamente è carina, dentro non mi piace la plancia, i sedili meglio.

Deve essere divertente.....
7!
per 25 mila euro cosa vuoi di più???
a me sembra una grande spider...sia come estetica che come comportamento.... :love) :love) :love)
 
caro mancio, io m sono prenotato un test drive per fine agosto.
Me la lasciano per 2 giorni (sabato e domenica) e credo che ci andrò al mare :nod)
E' uscita a maggio 2006 (la valutavo in alternativa alla 147, poi la necessità di bagagliaio e di una macchina vera per viaggi, sci, ecc ha fatto la differenza), tant'è che al momento dell'acquisto della 147 al conce mazda dove andari a vederla l'avevano appena consegnata.
Anche io la sto valutando (la prenderei inizio 2009 in pieno inverno che spunti qualcosa in +), di certo usata di 1 annetto (tanto chi la compra è un maniaco e fan della miata quindi sono tutte tenute da dio).
In + con i 3 o 5 anni mazda di garanzia, anche se ha un anno ne rimangono o 2 o 4 di copertura :nod)
Il 1.6 (ora forse 1.8 non so) c'era anche sulla precedente e andava già benissimo per lo spirito dell'auto, mica deve fare gli spari contro cayman o s2000...certo non era un fulmine, ma le volte che l'ho guidata era divertente.
Il 2.0 sarà ancora meglio.
il tetto rigido non lo considero, una spider è tale con la capote, anche perchè la terrei in garage quindi amen...poi non mi piacciono proprio stile SLK :shrug03)
Condivido pienamente infatti una spider alfa con solo tela, come la TT :nod)
Gli interni sono proprio belli invece, con la pelle sono anche eleganti e ben rifiniti.
Insomma, vai tranquillo, se vuoi rimanere in cifre normali da seconda auto, (ternza nel tuo caso) prendila...anche usata ripeto, tanto sono tenute quasi sempre maniacalmente e con 1 anno e 25000km la porti via a 18000super accessoriata :nod)
 
Top