Nuova Mazda MX5: che ne pensate?

Qundi Rickyfer daresti dentro la tua Alfa,oppure la tieni ed usi la mx5 come 2° auto?
Anche io pensavo di cambiare la 147 (che dopo 4 anni me la valuteranno un caz**,a primavera del 2009....e la mazdina mi fa impazzire(la userei come unica auto,con percorrenze max 18000 km annui,misto città ed autostrada).
Solo che mi scoccerebbe per il problema invernale montagna e snowboard.... :mecry)
Tu per caso hai sentito se in mazda come ti trattano con sconti o permute?
 
Cervantes":2xgf6rul ha detto:
Qundi Rickyfer daresti dentro la tua Alfa,oppure la tieni ed usi la mx5 come 2° auto?
Anche io pensavo di cambiare la 147 (che dopo 4 anni me la valuteranno un caz**,a primavera del 2009....e la mazdina mi fa impazzire(la userei come unica auto,con percorrenze max 18000 km annui,misto città ed autostrada).
Solo che mi scoccerebbe per il problema invernale montagna e snowboard.... :mecry)
Tu per caso hai sentito se in mazda come ti trattano con sconti o permute?
non ancora.
Nel caso io la prenderei da affiancare alla 147.
Potrei pensare di dare dentro la 147 per la MX5 solo se avessi garanzie da i miei vecchi o da quelli della mia morosa di poter prendere le loro macchine (156 per mio papà e tra un po credo 159, meriva il padre della mia lei - un ex possessore di 155, 75 ecc... pentito di aver abbandonato alfa per opel :asd) ) per sci, mare ecc...
E' impossibile da usare come auto da tutti i giorni, hai mai visto il bagagliaio? :asd)
Se vuoi prendere una sola auto del genere anche per viaggetti, il minimo è una TT (non cabrio) o almeno una SLK che ha un discreto bagagliaio...
La mx5 avrà si e no 140 litri peraltro poco sfruttabili... :OK)
Cmq ripeto non prendetela nuova...
ci sono tantissime occasioni con usati di fine 2006, garanzia fino fine 2011 (manco un alfa nuova ci arriva :sarcastic) ) pelle cerchi 17 bose, 20000 km circa a 17000 euro...tenute da veri collezionisti...
Ho notato peraltro che nell'usato anche ultra recente e garantito non ci sono praticamente differenze nelle quotazioni tra 2.0 e 1.8 (o è un 1.6?non ricordo...quello da 126cv insomma :nod) ) :OK)
 
Mi raccomando, postaci le tue impressioni :nod)

Anche a me piacerebbe prenderla:
la gattona in 6 mesi ha fatto solo 3mila km, mia moglie vorrebbe farmi prendere l'anno prossimo un carrozzone in vista dell'arrivo di uno o più pargoli, ma considerato che con 23mila euro porti a casa la mx 5 2.0 superaccessoriata, vorrei prenderla ed eventualmente rifilare a lei il mammuth.
Sempre che la mia ernia al disco sia d'accordo :sarcastic)

A me fa impazzire bianca con interni cuoio o rossa
 
Rickyfer stesso problema mio....bisogna vedere cosa abbiamo in casa...per ora non mancherebbe l'auto per i viaggi (del Pater familias ),quindi per me una spider è sensata.
Però ero intenzionato a stare intorno ai 25 mila, e nuova tt,slk,et vanno immmediatamente sopra i 35 mila con accessori.... :cry:
Il bagagliaio ho visto quello della seconda serie Nb...era piccolino.
Comunque la nuova è 1.8 e 2.0.
Per la garanzia: 5 anni ma devi fare tutti i tagliandi in mazda.
Antoine : bianca ....wonderful :matto)

Nessuno che ha esperienza con la mx5??????? :cry: :cry: :cry:
 
Eccola

3_03_08_07_4_46_53.jpg


3_03_08_07_4_44_56.jpg
 
Antoine":3gyq0r6z ha detto:
Figlioli, voi che potete, prendetela finchè siete giovani e... non avete moglie :asd)
:rotolo)
non si può lasciare la macchina di famiglia alla moglie....e noi usare lo spider???
forse si incavolerebbe un pò..... :rotolo)
 
Antoine":pqosketh ha detto:
Certo, ma solo se lo decide lei :asd)
Queste donne in cariera...si sento il padreterno... :rotolo)
Comunque vicino a casa mia c'è sempre parcheggiata una bianca (però senza cerchi bruniti della foto).....mi piace troppo...la voglio anche iooooooo cazzulina... :mitra) :prison) :shakko)
 
io la prenderei o blu o nera
e visto ke c'è andrei di hard top per una questione di sicurezza contro i furti e utilizzo invernale
 
power147 ct":ovijfx82 ha detto:
La s2000 è meno godibile in quanto il motore va tenuto altissimo di giri..solo in tal caso ti regalerà emozioni che pochi motori (di auto)sanno dare.

Cmq se la 2.0 ha pure l'autobloccante cosa aspetti a provarla? se il motore va bene è praticamente perfetta! :elio) ;)
ma l'avete mai guidata per dire ciò?
mah.. :shrug03)
 
il piu bel abbinamento IMHO:

2006mx-5.jpg


se per hard top intendi il tetto rigido a scomparsa è molto più comodo sotto molti aspetti. però è un pelo più leggera con il tetto in tela a favore delle prestazioni.
 
Railman":i2xihgou ha detto:
se per hard top intendi il tetto rigido a scomparsa è molto più comodo sotto molti aspetti. però è un pelo più leggera con il tetto in tela a favore delle prestazioni.

sì intendo quello
cmq secondo me la mx-5 non la si compra per le prestazioni....infatti non sono da primato, ma tutt'altro

la si compra perchè con 25000 euro ti porti a casa una spider molto bella, leggera, ben fatta, ke ha buone prestazioni, consuma abbastanza poco e soprattutto è divertentissima da guidare

perciò sacrifico volentieri 1 o 2 decimi sullo 0-100, ma con l'hard top la posso usare anke d'inverno

io cmq prenderei il 2.0
ho letto un paio di prove sul 1.8 e lo definiscono un po' "scarso"....buono complessivamente, ma consigliano sempre il 2.0 leggermente più potente per renderla ancora più divertente da guidare
 
simo__87":qim030w8 ha detto:
perciò sacrifico volentieri 1 o 2 decimi sullo 0-100, ma con l'hard top la posso usare anke d'inverno
Guarda simo,
a me dei decimi non potrebbe fregare di meno, ma l'unico motivo per cui vale la pena prendere la coupè è la rumorosità, molto più contenuta.
Ho avuto per 7 anni una 306 cabrio rossa con pelle nera, tenuta come un oracolo, e pur col tetto in stoffa non ho mai avuto problemi in inverno e non me l'hanno mai danneggiata, e comunque esistono le assicurazioni.

Io non avrei esitazioni: spider!
Chiusa la coupè non mi piace, la linea cambia abbastanza, in più il retrotreno è un 5 cm più alto.
Non c'è niente da fare, il top rigido influenza sempre la linea.
 
un mio caro amico ne ha una verde del 1992 mi pare.....la tiene come una reliquia e a suo dire non esiste altra auto al di fuori della "miata".....affidabilità altissima,a mia memoria non è mai stata in officina se non per i tagliandi.....

Personalmente se dovessi prendere una spider,prenderei la miata ad occhi chiusi.
 
Antoine":27p1sgla ha detto:
Chiusa la coupè non mi piace, la linea cambia abbastanza, in più il retrotreno è un 5 cm più alto.
Non c'è niente da fare, il top rigido influenza sempre la linea.

anke a me esteticamente piace più la spider a tetto chiuso....anke perchè una spider ke si rispetti ha il tetto in tela

a tetto aperto invece non ho notato differenze fra spider e coupè, ma se dici ke qualke cm di differenza c'è ti credo :OK)

alla fine non sarebbe una scelta facile.....il problema non me lo sono mai posto realmente perchè non ne ho mai valutato seriamente l'acquisto e quindi le "modalità d'uso" (stagione, km annui, parcheggio in garage o fuori, ecc...)
 
Top