Nuova Mazda MX5: che ne pensate?

Il lunedì di pasquetta ne ho vista circolare una con targa austriaca, chiaramente nuovo modello

devo dire che mi è piaciuta molto, dietro i ritocchi sono stati minimi ma incidono significativamente in meglio

Mazda: una MX-5 Superlight a Francoforte

Mazda presenterà la concept MX-5 Superlight al salone di Francoforte. Si tratterà di un allestimento minimalista e sportivo per festeggiare i 20 anni della spider giapponese, simile ad una barchetta d’epoca per l’eliminazione del parabrezza e di molti elementi “inutili” al puro piacere di guida.
Pur mancando ancora dettagli tecnici, sappiamo che sono state introdotte modifiche a telaio, meccanica ed allestimento per contenere il peso, riducendo così consumi ed emissioni a favore delle prestazioni pure. Nonostante la proliferazione di serie speciali e modelli di nicchia, sarà però molto difficile che la MX-5 Superlight possa diventare un modello di serie.

Allegati

• big_MazdaMX5Superlight2.jpg
    big_MazdaMX5Superlight2.jpg
    37.4 KB · Visualizzazioni: 554
  • big_MazdaMX5Superlight1.jpg
    big_MazdaMX5Superlight1.jpg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 546
Cervantes":3hfsqwtr ha detto:
sia sul sito mazda Usa che su Mazda.ch (svizzero), c'è...nel nostro invece no...
Si parla di autunno qui da noi.... :cry:
La vogliooooooo..... :love)
la sto aspettando anche io che ci sto facendo un pensierino...

cuoresportivo86":3oazx1ji ha detto:
Rickyfer":3oazx1ji ha detto:
Sinceramente quanto se ne è andato De Meo pensavo di leggere sui giornali "Cuoresportivo nuovo AD di Alfa Romeo" :asd) :asd) :asd) :clap)

Be dai però suona davvero bene :asd) :asd) :asd) :asd)
In effetti sì, suona molto bene! :lol:

cuoresportivo86":iniimn9n ha detto:
mancio83":iniimn9n ha detto:
Cervantes":iniimn9n ha detto:
sia sul sito mazda Usa che su Mazda.ch (svizzero), c'è...nel nostro invece no...
Si parla di autunno qui da noi.... :cry:
La vogliooooooo..... :love)
la sto aspettando anche io che ci sto facendo un pensierino...

Daresti via la TT per quella? :?: :?:
ultimamente ho MOLTA voglia di una cabrio...
inoltre la mx5 è MOLTO divertente (bisogna guidarla per capirlo...) ha un ottimo telaio, un ottimo baricentro, distribuzione pesi 50:50, un ottimo peso, freni, reparto sospensioni...TRAZIONE POSTERIORE, è un piacere guidarla...
l'ultima versione era finalmente migliorata su 2 aspetti:
- interni (ora molto belli a mio avviso...)
- tetto in ferro (così è davvero 2 auto in una...)

rimaneva solo quel frontale non bellissimo...
ora che hanno migliorato anche quello POTREI anche decidere di fare questo passo (indietro per certi aspetti...avanti per altri...)

vedremo...
per ora la porsche boxster costa ancora un pò troppo... :cry:

denny1977":2pm13qqg ha detto:
cuoresportivo86":2pm13qqg ha detto:
Rickyfer":2pm13qqg ha detto:
Sinceramente quanto se ne è andato De Meo pensavo di leggere sui giornali "Cuoresportivo nuovo AD di Alfa Romeo" :asd) :asd) :asd) :clap)

Be dai però suona davvero bene :asd) :asd) :asd) :asd)
In effetti sì, suona molto bene! :lol:

:spin) :spin) :spin)

mancio83":voplf2i0 ha detto:
Daresti via la TT per quella? :?: :?:
ultimamente ho MOLTA voglia di una cabrio...
inoltre la mx5 è MOLTO divertente (bisogna guidarla per capirlo...) ha un ottimo telaio, un ottimo baricentro, distribuzione pesi 50:50, un ottimo peso, freni, reparto sospensioni...TRAZIONE POSTERIORE, è un piacere guidarla...
l'ultima versione era finalmente migliorata su 2 aspetti:
- interni (ora molto belli a mio avviso...)
- tetto in ferro (così è davvero 2 auto in una...)

rimaneva solo quel frontale non bellissimo...
ora che hanno migliorato anche quello POTREI anche decidere di fare questo passo (indietro per certi aspetti...avanti per altri...)

vedremo...
per ora la porsche boxster costa ancora un pò troppo... :cry:[/quote]

Bah........che sia valida tecnicamente e meccanicamente posso essere d'accordo, ne ho sentito parlare bene. Ma dal punto di vista estetico è proprio brutta. Tra l'altro la TT a me non piace, ma rispetto alla Mazda comunque è sicuramente piu bella.

ti ripeto...le vecchie erano BRUTTE.
l'ultima mi piaceva...era CARINA...
questa è MOLTO CARINA...

considerando COME VA però... :elio)

mancio83":3ddmo9zv ha detto:
ti ripeto...le vecchie erano BRUTTE.
l'ultima mi piaceva...era CARINA...
questa è MOLTO CARINA...

considerando COME VA però... :elio)

Io modificherei:

le vecchie erano brutte, l'ultima pure, e questa pure :asd) :asd) :asd)

Mazda Mx-5: nuovo render della quarta generazione. Debutterà nel 2012

La nuova Mazda Mx-5 debutterà nel 2012. Questo, per ora, è scritto sui giornali; nelle eliche del suo Dna, invece, è scritto che sarà più compatta e leggera. La concept Superlight, in questo contesto, potrebbe recitare il ruolo del gatto e della volpe per spingerla alla “grande dieta”. Così da aumentare gli effetti positivi delle nuove unità turbocompresse.
Auto Motor und Sport ha provato ad immaginarne il design, ed il risultato, beh, merita qualche chance di produzione in serie. Secondo precedenti informazioni, la quarta generazione della Miata potrebbe ricevere anche la sua variante elettrica, contraddistinta dall’acronimo EPS – Electric Power Steering.

Auto Motor und Sport

Allegati

• rendernuovaMazdaMx5.jpg
    rendernuovaMazdaMx5.jpg
    20.5 KB · Visualizzazioni: 462
in Italia sono geniali....è già uscita all'estero la NC FL da un anno, da noi ancora no...starà sul mercato per meno di 2 anni....e nel 2012 la nuova serie... :KO)

mancio83":13xgn6qc ha detto:
Cervantes":13xgn6qc ha detto:
in Italia sono geniali....è già uscita all'estero la NC FL da un anno, da noi ancora no...starà sul mercato per meno di 2 anni....e nel 2012 la nuova serie... :KO)
scandaloso
è proprio scandaloso....prendi un modello che dopo 2 anni è vecchio....vergogna mazda italia!!!!!

Cervantes":1sixum5u ha detto:
mancio83":1sixum5u ha detto:
Cervantes":1sixum5u ha detto:
scandaloso
è proprio scandaloso....prendi un modello che dopo 2 anni è vecchio....vergogna mazda italia!!!!!
ma infatti mazda italia ne fa di schifezze... :KO)

rispolvero questo vecchio topic perchè ultimamente mi è bazzicato per la mente di comprare questa auto..considerando che:
- non percorro molti chilometri
- non ho bisogno di una mandria impazzita di cavalli
- non ho bisogno di un auto spaziosa e con 5 posti ( per quello c'è la polo di mamma :baby) )

pensavo ad una bella mazda mx-5 nera..roadster coupe (quindi con tetto in vetroresina e non in tela)...1.8 120 cv.. magari con qualche optional (interni in pelle e cianfrusaglie varie) insomma una cosi:
mazda-mx5-roadster-01.jpg

mazda-mx5-roadster-03.jpg

mazda-mx5-roadster-08.jpg

bazzicando sui vari autoscout ho visto prezzi che vanno dai 15 fino ai 20k euro..
volevo sapere un paio di pareri (soprattutto su questa declinazione di motore..consumi..sensazioni) visto che non so praticamente nulla del mondo mazda

grazie :OK)

p.s. per quanto riguarda i bambini problemi non ne ho visto che ho 22 anni per ora (toccata di bolaS) :lol:

la provai circa 4 anni fa,quando mi venne voglia di spider dopo aver venduto il mio coupè T20,è l'unica 2 posti che secondo me merita l'acquisto perchè è l'unica che più si avvicina alla filosofia del "duetto" Alfa,auto a me molto cara.......non ricordo moltissimo ma quello che mi colpì molto fu la teunta di strada eccezionale e il tiro del motore,che sebbene disponga di "pochi" cv ha un bel tiro e buone prestazioni. Buona cura costruttiva generale e affidabilità.

Io la prenderei al volo,avendo la possibilità....ma purtroppo sono relegato al mondo delle 5 porte :(

è uno sballo in tutto e per tutto.
io non l'ho presa SOLO per un motivo...
sono troppo alto e tocco il tetto coi capelli ed è fastidioso ovviamente.
altrimenti se si è sotto i 185 cm e non si è grassi è una delle auto + divertenti che ci sia fino a 50k... :OK)