Nuova Mazda MX5: che ne pensate?

mancio83":nhy19oz1 ha detto:
è uno sballo in tutto e per tutto.
io non l'ho presa SOLO per un motivo...
sono troppo alto e tocco il tetto coi capelli ed è fastidioso ovviamente.
altrimenti se si è sotto i 185 cm e non si è grassi è una delle auto + divertenti che ci sia fino a 50k... :OK)
Scusa ma quanto sei alto???????
 
mancio83":8dgtck5q ha detto:
è uno sballo in tutto e per tutto.
io non l'ho presa SOLO per un motivo...
sono troppo alto e tocco il tetto coi capelli ed è fastidioso ovviamente.
altrimenti se si è sotto i 185 cm e non si è grassi è una delle auto + divertenti che ci sia fino a 50k... :OK)

Beh sono alto 1.73 e sono abbastanza normale come fisico quindi sono ok :D
oggi penso di andare in qualche concessionario nella bergamasca a vedere se c'è qualche buon usato..speriamo bene
 
punto td":3ve2vujc ha detto:
mancio83":3ve2vujc ha detto:
è uno sballo in tutto e per tutto.
io non l'ho presa SOLO per un motivo...
sono troppo alto e tocco il tetto coi capelli ed è fastidioso ovviamente.
altrimenti se si è sotto i 185 cm e non si è grassi è una delle auto + divertenti che ci sia fino a 50k... :OK)
Scusa ma quanto sei alto???????
187cm
 
L'ultima versione è davvero molto ben riuscita, solo che con poco più potresti prendere la Z4, se ti piace. Io, soprattutto internamente, la preferisco ma non disdegno anche la MX-5.

Se fai pochi km prendi la 2.0 però, almeno quando la prendi ti diverti!
 
Mi è sempre piaciuta un sacco, fa venire idee malsane :elio)

Railman quando dici "se fai pochi chilometri" quanti ne intenderesti? Non più di 10.000 o anche di più?
 
assolutamente cerca un 2.0,grandissima auto... spesa contenuta ed emozioni a non finire. io però preferisco il tetto in tela.
 
Railman":2h0tsx6l ha detto:
L'ultima versione è davvero molto ben riuscita, solo che con poco più potresti prendere la Z4, se ti piace. Io, soprattutto internamente, la preferisco ma non disdegno anche la MX-5.

Se fai pochi km prendi la 2.0 però, almeno quando la prendi ti diverti!

sinceramente? preferisco la mx5..piccola..leggera..motore abbastanza piccolo..una z4 minimo bisogna prendere un 2.5i
poi non voglio sobbarcarmi dei costi di gestione altissimi..120 cv penso bastino ed avanzino..soprattutto per il bollo e per i consumi!!!
già mi han detto che se hai i piedi di velluto fai max 13 km/l :splat)
 
come percorrenza direi meno di 15000. Se poi uno fa anche meno di 10000 un 2000-2500..perché no?
Certo una Z va presa 2500 ma parliamo gia' di 6 cilindri.

Insomma..dipende dove ci si vuole fermare. Io cmq con 16-18 mila€ prenderei diretto una Z.

Ovvio che rispetto le altre idee ma una spider posteriore con 120 cavalli tu stufa presto.

Occhio.
 
Auto interessante, però penso da vagliare solo nella versione 2 litri. ;)
Io la preferirei anche col tetto in tela sinceramente, da vera spider.
Io stesso ho dovuto depennarla perchè fisicamente non ci stò dentro, ma sono 1.94!
Per stature normali penso non ci siano problemi..
 
per quello che ho capito la 2.0 nuovo modello ha solo il tetto in "lamiera" (vetroresina?)...il tetto in tela è per la 1.8...ma peccccchhhèèèè???? :cry:
 
Girando in rete ho trovato delle foto che dovrebbero essere di alcuni bodykit venduti direttamente dalla mazda (..o mazdaspeed, ma non ho capito ancora che cosa sia).

mazda_tuning..._ufficiale_27975.jpg


ahimè però la mazda direttamente ha dei kit che fanno cacare in confronto a questo spettacolo.

Sapete che roba è e da dove viene?
 
Ciao Railman,
se sei veramente interessato all'acquisto della MX5 e la vuoi prendere usata, dovresti optare per qualcuna molto recente. Mi ricordo di aver letto su "Evo" la prove di quest'ultima versione in due momenti differenti. La prima prova, a modello appena uscito, accusò un calo consistente del felling di guida. La seconda prova, in concomitanza con restayling e presentazione del modello con tetto rigido sembrerebbe aver recuperato molto del divario con la precedente versione della Miata.
 
Gentleman_Driver":310y8cm8 ha detto:
Ciao Railman,
se sei veramente interessato all'acquisto della MX5 e la vuoi prendere usata, dovresti optare per qualcuna molto recente. Mi ricordo di aver letto su "Evo" la prove di quest'ultima versione in due momenti differenti. La prima prova, a modello appena uscito, accusò un calo consistente del felling di guida. La seconda prova, in concomitanza con restayling e presentazione del modello con tetto rigido sembrerebbe aver recuperato molto del divario con la precedente versione della Miata.
ciao,
sinceramente non sono molto indirizzato verso questo modello perchè esteticamente mi piace solo nella versione tunizzata che ho postato sopra. Cmq interessante la tua osservazione anche se non ho ben capito il motivo se la macchina è rimasta la stessa tra queste 2 versioni come dici.
Il modello che mi pare si chiami "NC" è in produzione dal 2005 e solo quest'anno è uscito il nuovo modello che sinceramente non mi piace perchè ha il lifting "troppo mazda" family ,,a mio avviso fin troppo ridicolo. Con i fari e la presa d'aria sembra un'emoticon giapponese.
fino a quando risulterebbero i modelli "penalizzati"?
 
Credo che stiamo parlando dello stesso modello, io mi riferisco alla terza generazione della MX5 (la prima con fari a scomparsa, la seconda con fari "standard" e la terza quella attuale) che su wikipedia è riportata anche con la sigla "NC" http://it.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-5.
Proprio la NC è stata oggetto di un leggerissimo "facelift" nei primi mesi del 2009 (credo febbraio).

La redazione inglese della rivista Evo mise alla prova la NC dopo la sua presentazione al pubblico, (quindi la NC pre-facelift) sollevarono dubbi sull'esemplare da loro guidato. La vettura rispetto alla seconda serie sembrava aver perso quell'equilibrio tipico delle precedenti. Contattarono addirittura la casa madre nella speranza che si trattasse di un esemplare magari "nato male", ma la Mazda non rispose.
Successivamente con la presentazione del restayling provarono nuovamente la vettura che se bene mantenesse sulla carta le stesse caratteristiche telaistiche della precedente risultava nettamente migliorata, aveva colmato quasi completamente il gap con la seconda generazione.
Quella col kit che piace a te credo che si tratti quindi di una NC seconda serie (quindi con facelift) e bodykit.
Poi è ovvio che, e forse lo hai già fatto, se facessi un giro su qualche forum di possessori di MX5 potresti trovare informazioni più precise.
 
Gentleman_Driver":2cefh25c ha detto:
Credo che stiamo parlando dello stesso modello, io mi riferisco alla terza generazione della MX5 (la prima con fari a scomparsa, la seconda con fari "standard" e la terza quella attuale) che su wikipedia è riportata anche con la sigla "NC" http://it.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-5.
Proprio la NC è stata oggetto di un leggerissimo "facelift" nei primi mesi del 2009 (credo febbraio).

La redazione inglese della rivista Evo mise alla prova la NC dopo la sua presentazione al pubblico, (quindi la NC pre-facelift) sollevarono dubbi sull'esemplare da loro guidato. La vettura rispetto alla seconda serie sembrava aver perso quell'equilibrio tipico delle precedenti. Contattarono addirittura la casa madre nella speranza che si trattasse di un esemplare magari "nato male", ma la Mazda non rispose.
Successivamente con la presentazione del restayling provarono nuovamente la vettura che se bene mantenesse sulla carta le stesse caratteristiche telaistiche della precedente risultava nettamente migliorata, aveva colmato quasi completamente il gap con la seconda generazione.
Quella col kit che piace a te credo che si tratti quindi di una NC seconda serie (quindi con facelift) e bodykit.
Poi è ovvio che, e forse lo hai già fatto, se facessi un giro su qualche forum di possessori di MX5 potresti trovare informazioni più precise.
capito. tu sai di che bodykit si parla? io ho provato a vedere anceh sui forum dedicati ma parlano solo di "figata" che forse è su "mazdaspeed" (che ribadisco non ha ancora capito di che cippa vuol dire) e che dovrebbe essere un kit ufficiale mazda (ho controllato e non c'è) ma di concreto..non si sa o io non ho recepito.
forse è solo un prototipo di un kit ufficiale mazda che alla fine non è mai uscito.
 
Ciao,
la Mazdaspeed è la divisione interna della Mazda che si occupa della preparazione delle vetture per le competizioni e della produzione di Kit ufficili per l'elaborazione delle vetture stradali. Qui puoi trovare il link del catalogo 2009 della Mazdaspeed: http://www.mazdaspeeddevelopment.com/pdfs/msacc.pdf Trovi info sulla Mazdaspeed anche su wikipedia se ti interessa approfondire.

Per quanto riguarda di chi sia quel body kit che tanto ti ha fatto innamorare, purtroppo non ne ho idea. Ho provato con Google ma non ho trovato risposta :ka)
Potresti provare a contattare chi ha postato quella foto per capire da dove l'ha presa se la cosa fosse possibile.

Infine ti allego il link all'articolo della rivista EVO sulla prova della MX5 dopo il restyling http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/234161/mazda_mx5.html di cui ti parlavo nel mio primo intervento.
 
Gentleman_Driver":1f60576j ha detto:
Ho trovato l'articolo originale sul quale è riportata l'immagnie della "tua" MX5 http://www.omniauto.it/magazine/1262/mazda-tuning-ufficiale
Parlano di tuning ufficiale, quindi penserei alla Mazdaspeed. Però è un articolo del 2005... :eek:ld) Sarà ancora reperibile ?
si è proprio da quell'articolo che ho trovato l'immagine ma come hai detto anche tu era del 2005 perciò ho parlato di prototipo.

cmq ho visto anche un bel kit della giapponese "autoexe" ed è molto bello ma non equiparabile a quello del prototipo. Cmq sia era solo per curiosità poichè la mx-5 rimane una bella auto ma non credo sia la mia prossima. :OK)
 
Eh no, invece adesso te la compri ! :lol: :sedia)
Scherzi a parte, qualche giorno fa ho visto un mio vicino di garage posteggiare una MX5 NC colore british green con interni in pelle colore cuoio. Non ti nego che sono rimasto un po' a fissarla per via della forma minimalista e dell'accoppiata classica dei colori. Un pensierino ce l'avrei fatto, ma ho faticato a convincere la mia metà per il coupè...se passo alla spider "Mi spiezza in 2" :member)
 
Ma no per carità, bella è bella, solo che l'interno non mi convince al 100% è un pò spartano più che minimalista e come dicevo il frontale non mi ha mai conquistato (è troppo tondeggiante) anche se devo dire che nel complesso l'auto ha davvero molto fascino, ha i numeri giusti, la trazione al posto giusto, il peso a 50:50 e una cilindrata non esagerata.
purtroppo nel mio cuore rimane la "Z"

certo però che se costasse meno un bel pensiero l'avrei fatto ma purtroppo viene via piuttosto cara, quasi come una Z4...per cui comprendimi se proprio devo.. :love)
 
Top