Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Unico punto a favore di astra è il monitor integrato (molto meglio imho)
Per il resto fan ribrezzo come interni... :cesso)
 
peppovich":1pp8duwi ha detto:
Unico punto a favore di astra è il monitor integrato (molto meglio imho)
Per il resto fan ribrezzo come interni... :cesso)

Concordo, e aggiungo che a colpo d'occhio sembrano carine le portiere, x quanto si possa vedere...
Comunque a vedere l'astra normale, diciamo il modello base 5 porte è un water con le ruote, anche li per far rendere la macchina bisogna mettercene di accessori...
La Giulietta, progression, a parte i 16" è pressochè uguale ad una Giulietta da 30.000€...
 
Il FUSI":1h3agemt ha detto:
alfistavero":1h3agemt ha detto:
...primo raccordo peraltro percorso a velocità "moderata" (quasi da sposa...): chi c'era ai tempi dei GTA Days, infatti, si ricorda bene quale potrebbe essere una velocità "elevata"... :D

Presente......

ma perchè, siamo mai stati in macchina assieme?
 
Massai sullo sterzo giulietta

Per quanto riguarda gli sterzi elettrici, occorre precisare che possono essere di almeno due tipologie, molto differenti tra loro in meccanica e quindi in prestazioni finali. Continuando ambedue a garantire certi vantaggi in termini di riduzione consumi (a ruote diritte non assorbono potenza, al contrario l'asservimento idraulico "pompa" sempre), di semplificazione del vano motore venendo a mancare le tubazioni di fluido idraulico dal serbatoietto alla pompa e da questa alla cremagliera e soprattutto di sicurezza, in quanto l'olio delle idroguide è infiammabile, come del resto tutti gli oli. La prima tipologia prevede il motorino elettrico che fornisce coppia aggiuntiva, montato a livello del volante. In tale architettura la colonna dello sterzo tra il motorino e la cremagliera introduce una elasticità ed una inerzia che sporcano il feeling dello sterzo. La seconda viceversa (Giulietta, Golf; A3) sposta il motorino sulla cremagliera, quindi si eliminano le elasticità non controllabili e le inerzie. Quello della Giulietta è montato sulla cremagliera in modo simmetrico al piantone che arriva dal volante, da cui la dicitura alquanto poco significativa di "parallelo". La cosa importante è che agendo direttamente sulla cremagliera permette di elaborare degli algoritmi di controllo che restituiscono il corretto feeling di sterzo. I miei amici dell'Alfa hanno poi aggiunto un rapporto di sterzo più diretto, quindi molto più piacevole, un pacco di strategie più elaborate, quindi feeling addirittura migliore dell'idraulico, ed il Q2, tanto da rendere l'inserimento in curva davvero immediato: sportivissima quella Giulietta, vale davvero la pena di riprovarla a lungo. Torna dal concessionario e portagliela via per almeno una settimana! Il Dual Drive di BMW invece, cambia il rapportodi sterzo al variare della velocità, mentre tutti gli altri elettronici (Mercedes, Audi) variano solo il carico volante in funzione della velocità. Ovvero a bassa velocità, il rapporto diventa molto diretto, facilitando le manovre di parcheggio perchè bastano soli 2 giri di volante per passare da tutto sinistra a tutto destra. Ad alta velocità, per esempio in autostrada, invece il rapporto si allunga, così diventa meno apprensivo, puoi muovere il volante senza timore di uscire immediatamente fuori dalla tua carreggiata. Molti lo considerano eccellente. A me personalmente non piace, io preferisco che non ci sia nulla dei comandi principali dell'auto che cambia a mia insaputa trasformando la vettura così radicalmente: capiterà sicuramente la curva in cui il comportamento sarà diverso da quello che mi aspettavo causando quindi grande incertezza. Ovviamente se si guida pensando e facendo altre cose, diventa una comodità apprezzabile.
 
andreadebi":3qqs2crt ha detto:
Massai sullo sterzo giulietta.......................... Il Dual Drive di BMW invece, cambia il rapportodi sterzo al variare della velocità, mentre tutti gli altri elettronici (Mercedes, Audi) variano solo il carico volante in funzione della velocità. Ovvero a bassa velocità, il rapporto diventa molto diretto, facilitando le manovre di parcheggio perchè bastano soli 2 giri di volante per passare da tutto sinistra a tutto destra. Ad alta velocità, per esempio in autostrada, invece il rapporto si allunga, così diventa meno apprensivo, puoi muovere il volante senza timore di uscire immediatamente fuori dalla tua carreggiata. Molti lo considerano eccellente. A me personalmente non piace, io preferisco che non ci sia nulla dei comandi principali dell'auto che cambia a mia insaputa trasformando la vettura così radicalmente: capiterà sicuramente la curva in cui il comportamento sarà diverso da quello che mi aspettavo causando quindi grande incertezza. Ovviamente se si guida pensando e facendo altre cose, diventa una comodità apprezzabile.

vatti a leggere la discussione sulla sospensione dell'autoveicolo, in Motori a 360° e quello che dicevo circa l'Active Steer della BMW.
c'è infatti da dire che è anche un controsenso tecnico: il sottosterzo aumenta con l'aumentare della velocità vettura (invece di diminuire!!!) e quindi, se devo fare uno sterzoa rapporto variabile DEVO fare in modo che il TAU diminuisca al crescere della velocità (deve diventare più diretto).
e comunque, sarebbe una merda come feeling lo stesso.
 
alfistavero":3he2dkvv ha detto:
ma va'?

...e quando (minkia come sono rincoglionito!!)?

Ma che rincoglionito, vedo che sei sempre molto ruspante altro che!
Comunque era a uno dei GTA days, la data mica me la ricordo. Strano comunque, credevo ti ricordassi... poi non c'è stata + occasione nè interesse, evidentemente, di ritrovarsi anche se a Balocco ti ho visto diverse volte (mi pare anche il 19, ma stavi uscendo dal plesso). Magari la prossima volta ti cerco o chiedo di te per davvero, così ci facciamo due risate (in amicizia, si intende) anche sulle "stronzate" che ci ha raccontato Mattio per far scena, che ragazzacci che siete........ :)
 
vexator":1rnr6qx2 ha detto:
eXtReMe81":1rnr6qx2 ha detto:
dallas scusami ma fidati sono in altri forum e qui mi sembra di essere sul forum VW o simili che scannano contro l'Alfa

quali scusa!?!?!? :sgrat)
forse sul forum dei puffi-alfisti, oppure su quelli di pippo e la sua 313... tutti, e dico tutti, i forum tematici riprendono stessa la scia :ka)
davvero assurdo su come si riesce a sparare minchiate così facilmente :splat)


evidentemete sei solo su questo forum. ;)
 
ragazzi, pure io sabato sono andato a vederla finalmente...troppa curiosità :)
ebbene, l'auto per essere bella è bella, gli interni son curati, la plancia mi piace...ma cavoli, le portiere fan pena...e quel volante!!!è brutto di suo, e poi è lontanissimo dalla plancia...cioè, quando son risalito sulla mia 147 mi sembrava tutto più proporzionato! invece sull'abilità posteriore e il bagagliaio son migliorati sicuramente... esternamente dietro è ben riuscita, davanti è troppo goffa!
a tirar le somme si può dire che è una bella auto per chi non ha pretese, concorrente di astra, focus, bravo o macchine cosi...puntare a golf, e soprattutto A3 e serie 1 ce ne vuole di fantasia!
spero solo le vendite vadano bene, ma di cure alfa qui ce n'è ben poco!
 
Se vi sono cosi tante critiche nei confronti di questa macchina (mi riferisco alla somiglianza con la bravo) un motivo ci deve pur essere,non è che siamo tutti vittime di un allucinazione di massa: la somiglianza con la bravo c'è ed è molta,nonchè con la mito.Quando' usci la 147 vi fu molto piu consenso del pubblico nei confronti della vettura,mentre ora a molti non piace,ed io sono uno di questi.Condivido pienamente il giudizio dell'amico Fusi con il quale mi trovo perfettamente d'accordo in tutto e per tutto.A me questa macchina non suscita alcuna emozione stilisticamente parlando,mentre la 147 è già la seconda che posseggo ed ancora mi giro a guardarla per quanto mi piacia e mi faccia battere il cuore!
Tanto per fare un piccolo paragone ricordando a tutti di cosa sto parlando:
alfa-romeo-147-collezione.jpg

alfa-romeo-giulietta.jpg


:lol2) :lol2) :lol2) :sadomaso) :specchio)

Resta una fottuta bravo-mito ingrandita!!!
 
Comunque esteticamente rende molto molto di più con i fari bruniti, ma sono riservati alla QV? perchè quando l'avevo configurata mi pare che si potevano mettere come optional anche su altri allestimenti e motorizzazioni
 
Centoquarantasette":3cc9fj2q ha detto:
Comunque esteticamente rende molto molto di più con i fari bruniti, ma sono riservati alla QV? perchè quando l'avevo configurata mi pare che si potevano mettere come optional anche su altri allestimenti e motorizzazioni
I fari bruniti sono disponibili con il pack sport.
 
Centoquarantasette":2zfsefex ha detto:
Comunque esteticamente rende molto molto di più con i fari bruniti, ma sono riservati alla QV? perchè quando l'avevo configurata mi pare che si potevano mettere come optional anche su altri allestimenti e motorizzazioni

Sono presenti del pack sport, li ha di serie il QV e forse li puoi mettere anche separati da tutto, però non ne sono sicuro
 
Goa":1th6stl2 ha detto:
http://www.tuningnews.net/news/080204/a ... ezione.jpg
http://www.motorionline.com/wp-content/ ... lietta.jpg

:lol2) :lol2) :lol2) :sadomaso) :specchio)

Resta una fottuta bravo-mito ingrandita!!!

I gusti sono gusti, ma confrontare 147 in una foto fatta da una testata giornalista con Giulietta fotografata con un cellullare in stabilimento non mi pare troppo equo :ka)



Centoquarantasette":1th6stl2 ha detto:
Comunque esteticamente rende molto molto di più con i fari bruniti, ma sono riservati alla QV? perchè quando l'avevo configurata mi pare che si potevano mettere come optional anche su altri allestimenti e motorizzazioni

Come detto da rax sono parte del Pack Sport, non mi risulta però che si possano mettere come optional singolo...
 
147jet":2ui7yw2y ha detto:
Goa":2ui7yw2y ha detto:
http://www.tuningnews.net/news/080204/a ... ezione.jpg
http://www.motorionline.com/wp-content/ ... lietta.jpg
:lol2) :lol2) :lol2) :sadomaso) :specchio)
Resta una fottuta bravo-mito ingrandita!!!
I gusti sono gusti, ma confrontare 147 in una foto fatta da una testata giornalista con Giulietta fotografata con un cellullare in stabilimento non mi pare troppo equo :ka)

Quoto al 1000 x 1000..potevi postare una foto fatta con la Kodak usa e getta,e l'altra un bel photoshop,magari.. :pesce)

roxxi":2ui7yw2y ha detto:

Queste foto,sono mie :D
 
vexator":2juz5a4k ha detto:
i gusti son gusti, a me per esempio fa schifo il frontale della 147 restyling, trovo molto più bello quello giulietta.

Sono d'accordissimo.......e poi cmq la 147 è invecchiata alla grande con l'uscita di Giulietta e cmq anche prima ormai si vedeva che è un progetto vecchio.....147, seppur sempre bella, ormai è passata .............
 
Top