Giulietta venderà, ma prima cosa c'era che noi non sappiamo?
E' un po che voglio dire la mia, anche se forse mi ripeterò.
Nel titolo ho scritto un "noi", che si riferisce a chi si considerà un giovane alfista, ma con la passione in crescendo..
Nonostante non trovo in questa Giulietta lo spirito Alfa Romeo, sono molto curioso di conoscerla..Sapendo di esser un'alfista abbastanza giovane, con all'attivo solo due 147, sto cercando sempre di più di capire cos'è o cos'era Alfa Romeo.. Da tutte le impressioni che leggo, vedo(io l'ho solo vista non provata) e sento, capisco che a quest'auto manca lo spirito di anni fa che caratterizzava la casa del Biscione. Se ne è accorto pure mio padre da "non alfista" che le manca qualcosa, lui almeno le Alfa vere le ha viste.
Detto questo:
Dai ragazzi, sta Giulietta almeno per il primo periodo si può dire che venderà un sacco e dei soldi in tasca qualcuno se li metterà. Positivo no??? Tutti contenti giusto?
Non riesco a non essere contento che come auto stia piacendo alla massa. Non c'è molto da dire su questo, ragazzi secondo me venderà, è una bella auto, quando uscì MiTo la gente non ne parlava neanche, ora sento molti che almeno sanno che è uscita e i pareri sono positivi(pareri puramente estetici). Credo che molte vendite verranno fatte soprattutto perchè è un'auto che piace(nonostante trovo abbia un muso da topo ingrassato), perchè è piena di tecnologia e con una buona campagna la gente vedrà che potrà avere la possibilità di acquistare gli stessi giochi che trova sulle tedesche, ma a prezzo superiore..Si posiziona tra Bravo/Astra e A3/Serie1, e affianca la Golf, l'auto del popolo, come poi la Giulietta, l'auto per tutti, no?
La mia ragazza l'ha vista e mi fa:"bella però dai, c'ha il musone dolce"..ahhahaha scusate la risata..Ma non è proprio quello che cerco io...Se vogliamo dirla tutta anche la prima Giulietta non aveva un muso arrabbiato, ma vabbè non è questo il punto, era un'altra cosa ai tempi..
Il fatto è che da un lato sono felice perchè la gente rivede grande l'Alfa Romeo: nuovo modello, nuove tecnologie, nuovi motori, prestazioni, ecc..Inoltre come si legge in altri post è pure la più sicura, poi consuma meno, è affidabile ecc...Manca troppo spesso l'aggettivo "sportiva" che tanto associavo alle 33 e le 75 rosse quando ero piccolo..
Dall'altro ho paura che l'amara realtà stia nella decadenza che la storia dell'Alfa sta subendo..Il museo di Arese che pare chiuda(come si discute in un altro post in "Novità Alfa Romeo"), Centro Stile spostato, stabilimenti chiusi..Insomma mi pare che Alfa Romeo possa esser un modo per fare cassa per Fiat, ma ovviamente la dirigenza guarda al profitto e non al cuore degli appassionati..Probabilmente non è con gli appassionati che si fan i soldi..mah..
A quest'auto manca un'anima che per tanto tempo ha caratterizzato le Alfa Romeo..Sto riguardandomi filmati del museo, leggo delle vittorie di Nuvolari, ecc..Ok abbiamo capito che ormai certe cose sono per i nostalgici..Ma allora non ci sono più speranze di riassaporare certe emozioni? Secondo Marchionne no..
Forse no allora, quindi diciamo sarò contento se la Fiat venderà tante Alfa Romeo Giulietta(bel giro di parole...), e tanti ricorderanno i tempi delle Alfa Romeo sportive, i tempi in cui rappresentavano un status symbol, ma saranno ricordi a detta stessa di chi vi sta vendendo la macchina..
Io sono e sarò comunque contento di sapere che la Giulietta vende, potrà esser migliorata in futuro con restyling(via il muso da topo vi prego!!), e l'Alfa Romeo non fallirà..
Ma spero anche che non si voglia cancellare il passato, dove le italiane davano davvero "la paga" alle tedesche e per fare questo non guarderò alla nuova Giulietta, ma come alcuni di voi ormai già sanno, la mia ricerca si sta indirizzando su un'Alfa 75, per capire cosa hanno provato certe persone, ora zoccolo duro alfista, e le emozioni che li ha fatti appassionare..
Spero di poterci riuscire e spero che la Fiat non rovini tutto..
Scusate se ho scritto qui tutti i miei pensieri , non sono solo su Giulietta, la maggior parte si, mi son fatto un po' prendere e mi son prolungato.