Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

tone":2s4x5giw ha detto:
vexator":2s4x5giw ha detto:
i gusti son gusti, a me per esempio fa schifo il frontale della 147 restyling, trovo molto più bello quello giulietta.

Sono d'accordissimo.......e poi cmq la 147 è invecchiata alla grande con l'uscita di Giulietta e cmq anche prima ormai si vedeva che è un progetto vecchio.....147, seppur sempre bella, ormai è passata .............
proprio perchè i gusti son gusti, trovo che 147 (e 156) non siano affatto auto invecchiate con l'uscita delle loro eredi...
 
Buonasera a tutti,
sono andato anch'io alla presentazione della Giulietta una settimana e passa fa (prima volta in vita mia al lancio di un'auto).
L'avevo vista in foto un po' in tutte le salse e forte del dire di quanti ne sinceravano la riuscita ben più dal vivo che in immagine ammetto che ...

sono rimasto un filino deluso.

La mia impressione è che l'auto sia grosso modo come appare negli scatti.
Non credevo di dover dire una cosa del genere (l'ho sempre ritenuta un po' patetica sulla bocca degli altri) ma sapete nel concessionario cosa c'era parcheggiata di fronte alla Giulietta?
Una "vecchia" Spider bianca by Pininfarina.
Beh, il confronto non c'era proprio.
Non ho mai calcolato troppo la Spider e mi ricredo: emozioni solo a guardarla.

Son convinto ad ogni modo che sia necessario farci l'occhio: solo coi mesi e con gli anni si potà davvero giudicarla (si pensi che la Giulia appena uscita faceva letteralmente ca...re e poi tutti la volevano).
Ma che sia ad oggi la più bella nel suo segmento non ci piove.

Ps. non capisco perchè diamine i benza tsi volkswagen siano superiori ai benza alfa.
Mi riferisco alle cilindrate tranquille.
Insomma van uguale e consumano, seppur di poco, meno.. bah..

Un saluto ai forumisti.
 
come da discussione apposita aperta qui:
viewtopic.php?f=90&t=111793



I Video delle prove a Monza della Mjet 170
a completamento dell'articolo che uscirà sul prossimo numero di Gente Motori
per la cronaca è la stessa Giulietta che GenteMotori ci ha portato come "regalo" al Raduno di Balocco il 23 quindi proprio quella che molti di voi hanno visto dal vero
e adesso molti di voi sanno anche "dal vivo" chi è ilTenk :OK)

ps: il numero di GenteMotori, è assolutamente da comprare.. ci sarà una piccola grande gradita "sorpresa" per noi ;)


[youtube]EUSip4BpPCQ[/youtube]​
[youtube]gJQD7fFsxhc[/youtube]​
 
giangirm":1sqzsa6e ha detto:
tone":1sqzsa6e ha detto:
vexator":1sqzsa6e ha detto:
i gusti son gusti, a me per esempio fa schifo il frontale della 147 restyling, trovo molto più bello quello giulietta.

Sono d'accordissimo.......e poi cmq la 147 è invecchiata alla grande con l'uscita di Giulietta e cmq anche prima ormai si vedeva che è un progetto vecchio.....147, seppur sempre bella, ormai è passata .............
proprio perchè i gusti son gusti, trovo che 147 (e 156) non siano affatto auto invecchiate con l'uscita delle loro eredi...

Che siano belle auto non ci piove, ma la linea ormai ha stancato, sono solo 10 anni che si vede in giro la 147, le linee andavano bene allora, adesso sono un po passate.......poi che siano opinioni solo mie può essere (anche se oggettivamente è la verità che siano auto passate)
 
tone":1k2hbd4h ha detto:
Che siano belle auto non ci piove, ma la linea ormai ha stancato, sono solo 10 anni che si vede in giro la 147, le linee andavano bene allora, adesso sono un po passate.......poi che siano opinioni solo mie può essere (anche se oggettivamente è la verità che siano auto passate)
Secondo me è una cosa assolutamente non vera, magari la serie0 un pò il peso dell'età lo sente ma la restailing così oggettivamente invechiata non lo credo propio, da cosa si dedurrebbe ciò ? Il fatto che ancora 10 anni dopo la 147 sia una bellissima auto è indice del suo stile e di quanto fosse già molto bello ed elegante 10 anni fa, vedremo se fra 10 anni si potrà parlare in questi termini della giulietta o se all'uscita della sua sostituta finirà nel dimenticatoio, detto questo ritengo bella la giulietta, ma come altri ad un primo sguardo non mi ha emozionato come la 147.
 
A me dal video di Gente Motori pare abbastanza inchiodata, sarà l'appiattimento delle immagini quel contachilometri che pare non spostarsi mai.. mah
 
Giulietta venderà, ma prima cosa c'era che noi non sappiamo?

E' un po che voglio dire la mia, anche se forse mi ripeterò.
Nel titolo ho scritto un "noi", che si riferisce a chi si considerà un giovane alfista, ma con la passione in crescendo..

Nonostante non trovo in questa Giulietta lo spirito Alfa Romeo, sono molto curioso di conoscerla..Sapendo di esser un'alfista abbastanza giovane, con all'attivo solo due 147, sto cercando sempre di più di capire cos'è o cos'era Alfa Romeo.. Da tutte le impressioni che leggo, vedo(io l'ho solo vista non provata) e sento, capisco che a quest'auto manca lo spirito di anni fa che caratterizzava la casa del Biscione. Se ne è accorto pure mio padre da "non alfista" che le manca qualcosa, lui almeno le Alfa vere le ha viste.
Detto questo:
Dai ragazzi, sta Giulietta almeno per il primo periodo si può dire che venderà un sacco e dei soldi in tasca qualcuno se li metterà. Positivo no??? Tutti contenti giusto?
Non riesco a non essere contento che come auto stia piacendo alla massa. Non c'è molto da dire su questo, ragazzi secondo me venderà, è una bella auto, quando uscì MiTo la gente non ne parlava neanche, ora sento molti che almeno sanno che è uscita e i pareri sono positivi(pareri puramente estetici). Credo che molte vendite verranno fatte soprattutto perchè è un'auto che piace(nonostante trovo abbia un muso da topo ingrassato), perchè è piena di tecnologia e con una buona campagna la gente vedrà che potrà avere la possibilità di acquistare gli stessi giochi che trova sulle tedesche, ma a prezzo superiore..Si posiziona tra Bravo/Astra e A3/Serie1, e affianca la Golf, l'auto del popolo, come poi la Giulietta, l'auto per tutti, no?

La mia ragazza l'ha vista e mi fa:"bella però dai, c'ha il musone dolce"..ahhahaha scusate la risata..Ma non è proprio quello che cerco io...Se vogliamo dirla tutta anche la prima Giulietta non aveva un muso arrabbiato, ma vabbè non è questo il punto, era un'altra cosa ai tempi..

Il fatto è che da un lato sono felice perchè la gente rivede grande l'Alfa Romeo: nuovo modello, nuove tecnologie, nuovi motori, prestazioni, ecc..Inoltre come si legge in altri post è pure la più sicura, poi consuma meno, è affidabile ecc...Manca troppo spesso l'aggettivo "sportiva" che tanto associavo alle 33 e le 75 rosse quando ero piccolo..
Dall'altro ho paura che l'amara realtà stia nella decadenza che la storia dell'Alfa sta subendo..Il museo di Arese che pare chiuda(come si discute in un altro post in "Novità Alfa Romeo"), Centro Stile spostato, stabilimenti chiusi..Insomma mi pare che Alfa Romeo possa esser un modo per fare cassa per Fiat, ma ovviamente la dirigenza guarda al profitto e non al cuore degli appassionati..Probabilmente non è con gli appassionati che si fan i soldi..mah..

A quest'auto manca un'anima che per tanto tempo ha caratterizzato le Alfa Romeo..Sto riguardandomi filmati del museo, leggo delle vittorie di Nuvolari, ecc..Ok abbiamo capito che ormai certe cose sono per i nostalgici..Ma allora non ci sono più speranze di riassaporare certe emozioni? Secondo Marchionne no..
Forse no allora, quindi diciamo sarò contento se la Fiat venderà tante Alfa Romeo Giulietta(bel giro di parole...), e tanti ricorderanno i tempi delle Alfa Romeo sportive, i tempi in cui rappresentavano un status symbol, ma saranno ricordi a detta stessa di chi vi sta vendendo la macchina..
Io sono e sarò comunque contento di sapere che la Giulietta vende, potrà esser migliorata in futuro con restyling(via il muso da topo vi prego!!), e l'Alfa Romeo non fallirà..
Ma spero anche che non si voglia cancellare il passato, dove le italiane davano davvero "la paga" alle tedesche e per fare questo non guarderò alla nuova Giulietta, ma come alcuni di voi ormai già sanno, la mia ricerca si sta indirizzando su un'Alfa 75, per capire cosa hanno provato certe persone, ora zoccolo duro alfista, e le emozioni che li ha fatti appassionare..
Spero di poterci riuscire e spero che la Fiat non rovini tutto..
Scusate se ho scritto qui tutti i miei pensieri , non sono solo su Giulietta, la maggior parte si, mi son fatto un po' prendere e mi son prolungato.
 
bonzuccio":2wdtztdt ha detto:
A me dal video di Gente Motori pare abbastanza inchiodata, sarà l'appiattimento delle immagini quel contachilometri che pare non spostarsi mai.. mah


inchiodata con contaKm che non si muove.. :sgrat) :sgrat)
mi sa' che tu Monza non l'hai mai vista vero?

altro che inchiodata.. a vedere le velocità e le percorrenze in curva (e anche dando un'occhiata a spanne al tempo prendendolo dal video, con tutto che il Tenk è in modalità "passeggiata" tranquilla)
;)
 
bonzuccio":1q8xj4ti ha detto:
A me dal video di Gente Motori pare abbastanza inchiodata, sarà l'appiattimento delle immagini quel contachilometri che pare non spostarsi mai.. mah

Ti consiglio di farci un giro con la tua,poi,fai un bel video,ti riguardi e lo commenti..(poi ci dici com'è..) :ka)
 
Xanto.net":1kqkcl8l ha detto:
bonzuccio":1kqkcl8l ha detto:
A me dal video di Gente Motori pare abbastanza inchiodata, sarà l'appiattimento delle immagini quel contachilometri che pare non spostarsi mai.. mah


inchiodata con contaKm che non si muove.. :sgrat) :sgrat)
mi sa' che tu Monza non l'hai mai vista vero?

altro che inchiodata.. a vedere le velocità e le percorrenze in curva (e anche dando un'occhiata a spanne al tempo prendendolo dal video, con tutto che il Tenk è in modalità "passeggiata" tranquilla)
;)

Scusami, sono in ufficio e non posso vedere i video :)... Potresti anticiparmi il tempo sul giro (anche se a spanne)?
Grazie.
 
Alfa Romeo Giulietta sponsor della Coppa Intereuropa

La nuova Alfa Romeo Giulietta partecipa in qualità di main sponsor all’edizione 2010 della Coppa Intereuropa, che si svolgerà da oggi 4 giugno fino al 6 prossimo presso l’Autodromo di Monza. L’evento organizzato tra gli altri dalla Scuderia del Portello vedrà la partecipazione di Formula 1 degli anni ‘60 e ‘70, prototipi del mitico Gruppo C e vetture storiche di Formula 3.
Contestualmente, a Monza si correrà la prima Alfa Romeo Giulietta Cup-Trofeo Scuderia del Portello, una gara che prevede due manche tra sabato e domenica e che vedrà la partecipazione di 32 Giulietta costruite dal 1955 al 1961 nelle differenti versioni sprint, veloce, berlina, Zagato e sprint speciale.
Tra queste, vanno ricordate quantomeno la Giulietta SZ del 1961 guidata da Bobby Rahal, vincitore della 500 Miglia di Indianapolis nel 1986, e una Giulietta Sprint Veloce del 1959 condotta da Arturo Merzario, il presidente onorario del Portello.
Gli appassionati avranno inoltre l’opportunità di vedere dal vivo alcuni importanti modelli non impegnati nelle gare in programma: si va dalla Giulia TZ del 1963 alla Lola T9001-Alfa Romeo di Formula Indy del 1991, passando per la Giulia Sprint GTA del 1965, la 1750 GTAm del 1970, la GTA 1300 Junior del 1971 e la 75 Turbo Evoluzione IMSA del 1988. La produzione attuale sarà invece rappresentata dalla 8C Spider e -ovviamente- dalla nuova Alfa Romeo Giulietta.
 
Ma se invece di farle fare da sponsor e da testimonial di varie manifestazioni sportive a due e a quattro ruote (ben venga per far conoscere il prodotto, per carità), la facessero debuttare in pista come di converrebbe a un'Alfa? :thk) :thk) :thk) :thk)
 
tone":1ebqpx5k ha detto:
(...)Che siano belle auto non ci piove, ma la linea ormai ha stancato, sono solo 10 anni che si vede in giro la 147, le linee andavano bene allora, adesso sono un po passate.......poi che siano opinioni solo mie può essere (anche se oggettivamente è la verità che siano auto passate)
avranno stancato TE :asd) :fluffle)
 
denny1977":3mcry35n ha detto:
Ma se invece di farle fare da sponsor e da testimonial di varie manifestazioni sportive a due e a quattro ruote (ben venga per far conoscere il prodotto, per carità), la facessero debuttare in pista come di converrebbe a un'Alfa? :thk) :thk) :thk) :thk)
Quoto........... :tired)
 
Vista qualche giorna fa,bella,molto piu che in foto,di profilo c'e tanto lamierato sopra la ruota anteriore,colpa del cofano bombato,il resto e piacevole,anche bello.
Dentro e un mezzo disastro,le linee principali dei interni ricordano troppo la mia Stilo,praticamente non c'e niente che si trovi da un altra parte nell cruscotto. Il volante alla fine non fa tutta questa pieta come in foto (e quello della Punto :cry: si), i sedili in pelle/canelloni li ho trovato poco contenitivi meno che nella mia 156,e non sono riuscito a trovare una posizione di guida che mi agradi,sedile troppo alto in confronto alla plancia e agli strumenti.Leva dell cambio bella corta ma dificcile da raggiungere,il braccio deve stare in una brutta posizione appogiandolo all bracciolo affatto comoda! Dietro sembra di stare su una panca quanto sono dure e poco avolgenti i sedili. I oramai decantati interni porte fanno pena in confronta alla generazione precedente,lo confermo.

Per il resto promossa,anche se pecca nella posizione di guida a me basilare nell avere un filing col auto!!
 
Top