Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Buonasera a tutti. Ieri sono andato a provare questa benedetta Giulietta (dopo che mi hanno massacrato con 2pubblicità ogni mezzora in tv :asd) ). Versione 2.0jtd 170cv. Beh che dire...apparte le forme molto fiat (il posteriore E' LA BRAVO, l'anteriore una copia ancora più sgraziata della Mi.to) e gli interni anonimi e conformisti, vorrei parlare principalmente delle sensazioni di guida.
I cavalli ci sono ma...NON SI SENTONO :( . Sembra di guidare dentro un simpatico "ovetto elettronico"; la progressione del diesel di mamma (matrigna?) fiat (hahaha) si rende visibile solo sulle lancette del contachilometri e del contagiri :member) . La sensazione generale è questa... non scendo nei particolari...UN AUTO CHE RAPPRESENTA BENE COSA VOGLIONI FARNE MARCHIONNE E SOCI DELLA GLORIOSA ALFAROMEO. Una succursale per gli illusi che pensano che oltre allo stemma del biscione sulla calandra, possano ritrovare la guida alfa su questa auto. Poverini.... si ritroveranno una grandepunto con qualche leccata di c....o a loro indirizzo (es. scritte alfaromeo, stemmi, nome giulietta e denominazioniì, tipo quadrifoglioverde, che sanno tanto di bestemmie. :mecry2)
L'altro target a cui è indirizzata questa automobile sono i colletti bianchi o i consulenti che sull'auto ci fanno tutto, tranne che guidarla (fumano, pensano all'ufficio, telefonano) e che sostanzialmente di avere un alfa sotto il culo non gli frega nulla....audi, bmw, seat poco importa, gli è capitata l'alfa e se la comprano: tanto basta che sia comoda,consumi poco e abbia il blutooth ( o come c....o si scrive). :(

Insomma sceso da questa AUTO sono tornato a casina con la mia 147 t-w-i-n s-p-a-r-k :hail) (scandisco bene perchè queste due parole sono poesia) e magia.....mi è tornata la voglia di guidare- pennellare le curve, scalare le marce e sentire quel ruggito alfa che sarà perso per sempre...

Ultimo appunto: la 147 è un progetto di 11anni.... e le versioni ducati corse o le q2 si fermano ancora a guardarle....fra 3/4 anni uscira una nuova bravo/punto che farà da pianale per una nuova (e finta) alfa...........E LA GIULIETTA SARA' GIA' VECCHIA!!!! :asd) :asd) :asd)
 
Giulioalfista":2vk4ufox ha detto:
...apparte le forme molto fiat (il posteriore E' LA BRAVO, l'anteriore una copia ancora più sgraziata della Mi.to) e gli interni anonimi e conformisti..

Nonostante io abbia 10/10 di vista,penso che andrò a ricontrollarla,non si sa mai.. :splat)
Per il resto,non sono d'accordo neanche all'1%
 
Giulioalfista":gsb8j0k8 ha detto:
Buonasera a tutti. Ieri sono andato a provare questa benedetta Giulietta (dopo che mi hanno massacrato con 2pubblicità ogni mezzora in tv :asd) ). Versione 2.0jtd 170cv. Beh che dire...apparte le forme molto fiat (il posteriore E' LA BRAVO, l'anteriore una copia ancora più sgraziata della Mi.to) e gli interni anonimi e conformisti, vorrei parlare principalmente delle sensazioni di guida.

Insomma sceso da questa AUTO sono tornato a casina con la mia 147 t-w-i-n s-p-a-r-k :hail) (scandisco bene perchè queste due parole sono poesia) e magia.....mi è tornata la voglia di guidare- pennellare le curve, scalare le marce e sentire quel ruggito alfa che sarà perso per sempre...

Ultimo appunto: la 147 è un progetto di 11anni.... e le versioni ducati corse o le q2 si fermano ancora a guardarle....fra 3/4 anni uscira una nuova bravo/punto che farà da pianale per una nuova (e finta) alfa...........E LA GIULIETTA SARA' GIA' VECCHIA!!!! :asd) :asd) :asd)

A parte che queste sono tue personali opinioni, (e come tali molto opinabili), comunque è stato detto centinaia di volte, l'Alfa in quanto tale non c'è più da anni, tra la 147 e la Giulietta l'unica differenza era che si era cercato un minimo di differenziare, ma in realtà sia 147 che Giulietta sono Fiat al 100%.

Poi leggo che hai il 1.6 105cv, che ho pure io... beh sinceramente non mi sembra questo gran motore Alfa Romeo, twin spark finto, non ha nemmeno li variatore di fase, e per quel che mi concerne di sportivo non ha proprio niente, manco il rombo!!!!

Scusate per l'OT.... (Giulio sulla questione 147 non replicare perché non risponderò ;) )
 
[ Poi leggo che hai il 1.6 105cv, che ho pure io... beh sinceramente non mi sembra questo gran motore Alfa Romeo, twin spark finto, non ha nemmeno li variatore di fase, e per quel che mi concerne di sportivo non ha proprio niente, manco il rombo!!!! ]

mmmm beh ognuno ha le sensazioni che vuole sotto i piedi, ma il 105cv ha un ottimo motore, con una più che degna ripresa sopra i 3000giri.... dai 120km/h in su non molla un attimo fino al limite.....................................e lo senti :D al contrario della giulietta &comp. che sembrano auto per signorine
 
Giulioalfista":1b1t5piv ha detto:
mi spiace che la pensate così ragazzi......che guardate solo i cavalli e non il piacere di guida, la tenuta di strada....mah.............

Va bene tutto...ma sai bene che certi paragoni non possono reggere...
A parte il fatto che in un'auto,di solito,conta anche il rapporto peso potenza,e 105cv su quasi 1.300 kg non possono fare molto :ka) ci sarebbe il discorso dello sterzo etc. etc. già affrontato centinaia di volte,è inutile tirarlo fuori ad ogni occasione...
Il piacere di guida vuol dire anche non scannare le marce,tutte le volte che ti servono i cv,avere un motore elastico..altrimenti,potevi prenderti una bella Alfasud a motore Boxer ed eri a posto.. :14pc)
 
Giulioalfista":10ax145j ha detto:
mi spiace che la pensate così ragazzi......che guardate solo i cavalli e non il piacere di guida, la tenuta di strada....mah.............

mah su 147 il 105cv è un bel chiodo, giusto per andare, divertirsi è un altra roba
 
Giulioalfista":2qxi5uu3 ha detto:
Insomma sceso da questa AUTO sono tornato a casina con la mia 147 t-w-i-n s-p-a-r-k :hail) (scandisco bene perchè queste due parole sono poesia)

Ciao,
scusa la domanda: conosci la differenza tra la doppia accensione dei motori Pratola Serra (il tuo per intenderci) e quella dei vecchi bialbero (per capirci: Alfa 75)?

Sono senz'altro d'accordo che il tuo sia un buon motore, ma visto che parli di poesia e di piacere di guida...
Senza polemica eh, ci mancherebbe, solo per ragionare insieme... :fluffle)

EDIT: forse questo può essere utile...
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=73&t=103282
 
trovo anche io che il 1.6 105cv sia un po' un chiodo
ho avuto l'occasione di provarlo un po' di tempo fa e non mi è sembrato un fulmine

comunque credo di capire cosa voglia dire Giulioalfista...
tutti i motori moderni devono sottostare alle norme Euro 5 e come tali sono molto strozzati nell'erogazione...soprattutto i nuovi motori diesel non sono bruschi nell'erogazione come i vecchi euro 3 per esempio...sono molto più lineari e progressivi e la sensazione al volante è che le prestazioni non siano all'altezza delle aspettative...non sono proporzionate ai cavalli diciamo...
l'ovattamento dell'abitacolo poi amplifica ancora di più questa cosa...

però il più delle volte sono solo sensazioni perchè poi, cronometro alla mano, le prestazioni sono più che dignitose pur essendo castrate dalle normative
 
Giulioalfista":2tizxar3 ha detto:
Insomma sceso da questa AUTO sono tornato a casina con la mia 147 t-w-i-n s-p-a-r-k :hail) (scandisco bene perchè queste due parole sono poesia)

In realtà sono una presa per il culo :) come molti ti han detto. Il vero TS usava 2 candele normalissime e perfettamente uguali. Da qualche parte dovrei ancora avere la foro del 1.8 Ts ...un vero gioiellino...
 
Giulietta può andare forte senza essere troppo impegnativa. Questo risulta essere il suo miglior pregio. In una parola sola, è "RASSICURANTE".

La sportività... è un'altra cosa ;) chi guida un plurifrazionato sa cosa vuol dire.
 
DriftSK":3dmn2v95 ha detto:
Giulietta può andare forte senza essere troppo impegnativa. Questo risulta essere il suo miglior pregio. In una parola sola, è "RASSICURANTE".
La sportività... è un'altra cosa ;) chi guida un plurifrazionato sa cosa vuol dire.

Preferisco essere rassicurato,piuttosto che avere un'auto che,ad una data velocità,si cappotta da sola :D
 
teknomotion":1c9m1ogv ha detto:
DriftSK":1c9m1ogv ha detto:
Giulietta può andare forte senza essere troppo impegnativa. Questo risulta essere il suo miglior pregio. In una parola sola, è "RASSICURANTE".
La sportività... è un'altra cosa ;) chi guida un plurifrazionato sa cosa vuol dire.

Preferisco essere rassicurato,piuttosto che avere un'auto che,ad una data velocità,si cappotta da sola :D

Tekno da quando sei passato dalle auto sportive ai cingolati semoventi :p ??
 
Top