Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

extreme inutile che ti dico o non ti dico, non vedi, punto e basta.
L'uomo è anche diverso, e meno male che è così.
2700 ordini..... significa che nel porte aperte o comunque da quando l'auto è stata vista ne han fatti 500.
 
fusi io te lo dico perchè riconosco fin da piccolo le auto anche a 100 metri di distanza per piccoli particolari..quindi con il tempo un po di "occhio" l'ho fatto.
FORSE puo somigliare alla bravo nella vista 3/4..per il resto di uguale non hanno NULLA..esteticamente parlando.

Stai sempre a remare contro..a sto punto fatti una A1 A3 o GOLF che invece sono MOOOLTO diverse l'una dall'altra.
 
Il FUSI":tqbuwebg ha detto:
extreme inutile che ti dico o non ti dico, non vedi, punto e basta.
L'uomo è anche diverso, e meno male che è così.
2700 ordini..... significa che nel porte aperte o comunque da quando l'auto è stata vista ne han fatti 500.

Bhe bene cosi, replicano, interessa. C'era la coda ad ogni portiera di almeno 7/8 persone ad ogni concessionario in cui sono stato, non si può negare. Se piace è solo un bene
 
Il FUSI":36u43u5s ha detto:
extreme inutile che ti dico o non ti dico, non vedi, punto e basta.
L'uomo è anche diverso, e meno male che è così.
2700 ordini..... significa che nel porte aperte o comunque da quando l'auto è stata vista ne han fatti 500.
Fusi non è poi così semplice vedere le somiglianze, tu le vedi, io anche, altri no... :OK)
per i numeri, non mi sembrano poi così tanti, però anche qui direi di giudicare fra un annetto. ;)
Rimango dell'idea che le cadute di stile soprattutto negli interni (le portiere ed alcune plastiche,etc) siano per una macchina da 25k euro e oltre (parlo di motorizzazione media + qualche optionals), abbastanza gravose.
Per finire molti amici/che che stanno pensando di cambiare auto, da utilitarie ad una media, si sono letteralmente innamorai di mito e giulietta (sai la moda tira)...peccato che non sanno che dietro alla scorza dura, c'è punto G, e bravo.Come dicevo sono persone che non vedranno mai e poi mai quelle somiglianze e quelle caratteristiche che una persona esperta ( non io, ma tu di sicuro..;)) può notare. La mia amata 147 è mezza fiat, ma ancora qualcosa di alfa aveva...qui ci danno notizie fasulle su pianali, manettini da pistolettare, similutidini e uso di parti con altri modelli (fosse solo la bravo,invece c'è anche la punto), chiusura di reparti alfa....non so dove andremo con questa politica fiattara.
 
eXtReMe81":5rm34ych ha detto:
fusi io te lo dico perchè riconosco fin da piccolo le auto anche a 100 metri di distanza per piccoli particolari..quindi con il tempo un po di "occhio" l'ho fatto.
FORSE puo somigliare alla bravo nella vista 3/4..per il resto di uguale non hanno NULLA..esteticamente parlando.

Stai sempre a remare contro..a sto punto fatti una A1 A3 o GOLF che invece sono MOOOLTO diverse l'una dall'altra.

Oh calmino sai perchè quando devo "remare pro" io ci sono, e con convinzione, per cui vacci piano prima di dire cretinate al mio indirizzo.
La somiglianza io la noto, così come l'han notata altri DI PERSONA e dianzi alla vettura, peraltro anche quà dentro non mi pare che siamo pochi.
Forse prima di vedere la pagliuzza nell'occhio altrui, guardati la trave nel tuo, è giusto un consiglio spassionato che ti vien utile nella vita.
Pensa un po' che chi NON RICONOSCE le auto come te vede la somiglianza......
Golf e A3? Perintanto l'uomo "comune", quello che usate tanto e a sproposito come termine di paragone per giustificare delle cadute di stile e di prodotto, è colui che l'aria di Golf su A3 non ce la vede sì come non vedeva la bravo nella 147, ma che la Bravo nella Giulietta ce la vede.
E' forse + semplice e logico dire che alcune cose c'è chi le vede, e chi no... può anche essere una mancanza, mica si crocifigge una mancanza.
Sul fatto di remare contro, non mi pare di aver demolito questa vettura che anzi ha anche delle qualità, sicuramente non la linea "totalmente avulsa dall'aria Fiat".
Quando magari con convinzione, e a ragion veduta, porterai pure tu un contributo fattivo, magari con un filo di ricerca di professionalità invece di apparire uno che deve "difendere" o "vendere" 940, se ne riparla tranquillamente.
 
dallas scusami ma fidati sono in altri forum e qui mi sembra di essere sul forum VW o simili che scannano contro l'Alfa....semplice constatazione...non difendo a spada tratta fiat o alfa ma la "difendo" quando comunque si SOTTOLINEA il proprio "dissapore" piu e piu volte. Abbiamo capito .. al fusi non piace..inutile che lo risottolinea 1000 volte ..a che pro poi? bah

Chiedo di nuovo venia al MOD..non replicherò ulteriormente.
 
Tanto per mettere i puntini sulle i anche in questo caso, per vostra informazione segnalo che sono già state ordinate piu' di 4000 Giuliette (solo in Italia e PRIMA dell’open day di sabato e domenica); delle quali, il 10% con l'unico motore "made in Arese" che la muove (sì, perché il 1,8 turbo è made in Arese, perché “base engine” e calibrazioni e m.a.p. hardware è stata fatta lì; e quando Arese ha chiuso, le persone di Arese hanno continuato a lavorarci sopra, seppure spostati in altre sedi) Per capire i numeri, si tenga peralro conto che le pervisioni del prodotto AR erano (di molto) inferiori, quindi…..

Infine, credo che 135 CV/litro siano tanti, e 195 Nm/litro da 1900 rpm non credo li abbia nessuno al mondo. Al mondo. Insomma, al di là di ogni considerazione soggettiva, ci si deve rendere conto che –volenti o nolenti- il 1,8 turbo della Giulietta è il motore piu' potente (almeno specificamente) della storia dell'Alfa Romeo con una coppia che nessuno dei competitor tedeschi ha. Poi, possiamo discutere del fatto che tali risultati siano ottenuti con un motore sovralimentato…io personalmente, per esempio, DA BUON ALFISTA, non ho mai amato i turbo (tantomeno sulla 147 GTA :elio) ): li ho sempre ritenuti dei motori sportivi di serie B…ma, in questo caso, il mio giudizio non conta, è solo un gusto personale: condivisibile o meno, ma comunque rispettabile. Punto

Comunque, posso sempre sbagliare: accetto smentite…. :nod)

poi, ripeto: la Giulietta può piacere o non piacere. de gustibus non disputandum.
invece, disputare necesse (est) de minkiatibus :lol: magnis!!!!
 
eXtReMe81":qbd32d47 ha detto:
dallas scusami ma fidati sono in altri forum e qui mi sembra di essere sul forum VW o simili che scannano contro l'Alfa

quali scusa!?!?!? :sgrat)
forse sul forum dei puffi-alfisti, oppure su quelli di pippo e la sua 313... tutti, e dico tutti, i forum tematici riprendono stessa la scia :ka)
davvero assurdo su come si riesce a sparare minchiate così facilmente :splat)
 
alfistavero":1eougx32 ha detto:
Tanto per mettere i puntini sulle i anche in questo caso, per vostra informazione segnalo che sono già state ordinate piu' di 4000 Giuliette (solo in Italia e PRIMA dell’open day di sabato e domenica); delle quali, il 10% con l'unico motore "made in Arese" che la muove (sì, perché il 1,8 turbo è made in Arese, perché “base engine” e calibrazioni e m.a.p. hardware è stata fatta lì; e quando Arese ha chiuso, le persone di Arese hanno continuato a lavorarci sopra, seppure spostati in altre sedi) Per capire i numeri, si tenga peralro conto che le pervisioni del prodotto AR erano (di molto) inferiori, quindi…..

Infine, credo che 135 CV/litro siano tanti, e 195 Nm/litro da 1900 rpm non credo li abbia nessuno al mondo. Al mondo. Insomma, al di là di ogni considerazione soggettiva, ci si deve rendere conto che –volenti o nolenti- il 1,8 turbo della Giulietta è il motore piu' potente (almeno specificamente) della storia dell'Alfa Romeo con una coppia che nessuno dei competitor tedeschi ha. Poi, possiamo discutere del fatto che tali risultati siano ottenuti con un motore sovralimentato…io personalmente, per esempio, DA BUON ALFISTA, non ho mai amato i turbo (tantomeno sulla 147 GTA :elio) ): li ho sempre ritenuti dei motori sportivi di serie B…ma, in questo caso, il mio giudizio non conta, è solo un gusto personale: condivisibile o meno, ma comunque rispettabile. Punto

Comunque, posso sempre sbagliare: accetto smentite…. :nod)

poi, ripeto: la Giulietta può piacere o non piacere. de gustibus non disputandum.
invece, disputare necesse (est) de minkiatibus :lol: magnis!!!!

Quindi stà avendo un successo che neanche loro si aspettavano?

vexator":1eougx32 ha detto:
quali scusa!?!?!? :sgrat)
forse sul forum dei puffi-alfisti, oppure su quelli di pippo e la sua 313... tutti, e dico tutti, i forum tematici riprendono stessa la scia :ka)
davvero assurdo su come si riesce a sparare minchiate così facilmente :splat)

Non è vero che qualsiasi forum tematici riprendono la stessa scia..ma proprio no
 
bravo e giulietta le trovo somiglianti nel taglio della vetratura laterale e l'andamento a cuneo della fiancata. Cosa che è abbastanza diffusa nel mercato auto di segmento C tra l'altro (la Megane nuova addirittura la trovo una copia di Bravo ben più di Giulietta, fate voi), ed è segno di un appiattimento stilistico generale imho.

vexator":1lnmgsn1 ha detto:
pippo e la sua 313

ahhhhh, la 313 è l'auto di Paperino! Bocciato! :KO)
:asd)
 
eXtReMe81":3ehbl3lq ha detto:
al fusi non piace..inutile che lo risottolinea 1000 volte ..a che pro poi? bah

Ecco il tuo limite, e lo dico con assoluta calma senza offesa, con franchezza utile a tutti.
Non è il QUID il "che al Fusi non piace"...... oh santa miseria. Lo sottolineo sì, perchè sai, girano le palle a vedere tutta sta banalizzazione, già vista, tutto tranne che encomiabile, sapendo dove va a parare...
Se noti, e ti invito a notarlo, esprimo dei concetti che ripeto centomila volte perchè forse è giusto siano chiari e non tanto per me, perchè se fossi un egoista che se ne frega anche della crescita cognitiva degli altri me le terrei per me, ma per tutti.
Dire che TU non ci vedi Bravo non significa che siamo imbecilli NOI, questo è quanto traspare e quanto fa girare le scatole.
Dire che un pannello è ECCELLENTE quando proprio come entità non lo è è sbagliato, non si tratta di gusti. Come gusti piace, non piace, amen... ma da quà a giustificare ogni cosa perchè "è nuova", "la fa Fiat" o perchè si crede alle belinate (che tali sono) ed usare questo trampolino per dare dei deficienti a chi magari si potrebbe semmai permettere di darlo ad altri, a me pare un po' eccessivo.
Che la strada voluta da Alfa Romeo adesso, con questo prodotto, sia quantomeno rischiosa e di fatto traditrice verso una filosofia cui abbiamo creduto e che ci è stata sempre assicurata come "immutabile", ebbè scusa tanto, magari la vivo + viscerale di te e non pretendo che la vivi come me, ma il rispetto quello sì.
Perchè, che piaccia o no, è grazie anche al rifiuto o al mugugno di certe stronzate o certi prodotti che hai avuto, come tutti, dei prodotti un tantinello "portate verso i vertici della categoria". Altrimenti ancora a comprare delle 155 si era......

Curioso che l'ufficio stampa Fiat, abile nel descrivere una situazione di successo, si sia dimenticato di raddoppiare quasi i dati del venduto, quando si parla di minkiatibus........ ahahahahahahaha
 
alfistavero":3hyczfvy ha detto:
Insomma, al di là di ogni considerazione soggettiva, ci si deve rendere conto che –volenti o nolenti- il 1,8 turbo della Giulietta è il motore piu' potente (almeno specificamente) della storia dell'Alfa Romeo con una coppia che nessuno dei competitor tedeschi ha. Poi, possiamo discutere del fatto che tali risultati siano ottenuti con un motore sovralimentato…io personalmente, per esempio, DA BUON ALFISTA, non ho mai amato i turbo (tantomeno sulla 147 GTA :elio) ): li ho sempre ritenuti dei motori sportivi di serie B…ma, in questo caso, il mio giudizio non conta, è solo un gusto personale: condivisibile o meno, ma comunque rispettabile. Punto

Una delle poche (pubblicamente) cose su cui sono completamente daccordo e che mi fa piacere quotare, sì come la storia della genesi e del luogo della genesi.
 
Io invece devo spezzare una lancia a favore del frontale!L'avevo criticato vedendolo in foto,invece dal vivo mi è piaciuto molto...più del posteriore!Cosa che non avrei ritenuto possibile 1 mese fa!
Bella anche la vetratura laterale...anche se la cornice cromata fa più lancia che alfa,belli gli interni con una seduta bassa il punto giusto ed il volante di dimensioni contenute e dalla corona bella corposa.Dietro si sta comodi anche per uno alto 1.87...solo un po' di effetto claustrofobico ma ritengo sia più imputabile al fatto che la vettura aveva i vetri scuri e la pelle nera...

Non mi è piaciuta molto la fiancata,troppo pesante nella colorazione bianca,ed il culo...con quell'incavo nel portellone troppo 1er e quell'accenno di 3° volume troppo 146!Inoltre plafoniera posteriore della panda...potevano evitarla come caduta di stile!

Finalmente però hanno messo l'apertura baule anche da fuori!!Mancanza inspiegabile su 147!

Come motore invece sarei molto interessato al 1.400cc da 170cv...anche se non ne avevano a disposizione nella concessionaria da far provare.
 
eXtReMe81":32zo0tdl ha detto:
dallas scusami ma fidati sono in altri forum e qui mi sembra di essere sul forum VW o simili che scannano contro l'Alfa....semplice constatazione...non difendo a spada tratta fiat o alfa ma la "difendo" quando comunque si SOTTOLINEA il proprio "dissapore" piu e piu volte. Abbiamo capito .. al fusi non piace..inutile che lo risottolinea 1000 volte ..a che pro poi? bah

Chiedo di nuovo venia al MOD..non replicherò ulteriormente.
Questa è veramente una cosa incredibile, a mio modesto parere! Ovvero il fatto che a pochi e ben definiti troll gli si lasci fare il bello e cattivo tempo sputando in ogni post su Alfa Romeo.
Personalmente ho risolto inserendoli nella ignore list. :p
 
Vorrei fare una domanda:

Questo rosso è disponibile nella gamma colori?Oppure è il solito 8c non ordinabile?

big_alfa_romeo_giulietta_43.jpg
 
soloalfa":1nwxsv5z ha detto:
Vorrei fare una domanda:

Questo rosso è disponibile nella gamma colori?Oppure è il solito 8c non ordinabile?

penso sia ancora l'8C, che se ho capito bene è disponibile solo per le 300 vetture limited edition della presentazione precedente (Ginevra ecc)

Entrerà in gamma tra poco il rosso metallizzato (già battezzato Maranello sulla Bravo), mentre il rosso pastello è sparito dai listini come dichiarato la scorsa settimana e non più ordinabile.
 
vexator":3yu8lejr ha detto:
eXtReMe81":3yu8lejr ha detto:
dallas scusami ma fidati sono in altri forum e qui mi sembra di essere sul forum VW o simili che scannano contro l'Alfa

quali scusa!?!?!? :sgrat)
forse sul forum dei puffi-alfisti, oppure su quelli di pippo e la sua 313... tutti, e dico tutti, i forum tematici riprendono stessa la scia :ka)
davvero assurdo su come si riesce a sparare minchiate così facilmente :splat)

eh no proprio no, negli altri forum e cmq anche a parlare con la gente comune non c'è tutto questo astio che alcuni ( per fortuna pochi) qui dentro hanno.....la macchina in linea generale piace e molto, poi che a voi non vadano giù alcune scelte di Fiat sono opinioni vostre (e rispettabilissime).
E poi che voi ci vediate ancora sta Bravo in Giulietta proprio non capisco, anche qui opinioni vostre......(sempre rispettabili), in altri forum e parlando con chi l'ha vista nessuno ha mai accennato a dire che è uguale a Bravo.....bo.......
 
Top