Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

sgru":9hle2082 ha detto:
Gioshua81":9hle2082 ha detto:
No no, di coglioni in giro ce ne sone, e a vagonate intere, ma proprio perchè i krukki l'han capito per tempo hanno azzeccato il marketing e la comunicazione per il cliente ****** pieno di soldi. E sti clienti se li pappano loro con macchine ben verniciate e ben presentate, ma che sono alla men peggio ..................

forse e' solo gente che non gliene frega niente di queste pippe mentali del QA, del servosterzo elettrico, dello 0/100 del tempo al balocco, del tempo che fu , della tp, e tutte ste balle da appassionati coglioni disposti a sganciare soldi sudati per 4 lamiere messe in croce.

Perche' se il mercato vuole le pseudo alfa e' giusto che si facciano, e quindi il giudizio sara' del mercato non di pochi appassionati.

Poi l' 80% della clientela non gli frega un azzo del pack sport, dei cerchi turbina , del multiair , neanche immaginate quanta gente si lamenta perche' non ci sono piu' i tolloni ma solo costosi cerchi in lega !! guardano solo l' apparenza dell' estetica... e qualcun' altro la misura delle gomme .... eddai che li abbiamo visti tutti in concessionaria i clienti che vanno subito a guardare la misura delle gomme prima ancora che dentro al cofano :quote)

e allora diamogli il pane che vogliono e facciamola finita
 
Penso di riassumere bene dicendo che questa Giulietta non ha quel Plus che si pretende affinché una fiat (il pianale) possa essere considerata affine a quello che rappresenta Alfa...che certamente è anniluce distante da una Golf! ;)

I discorsi della Maserati ricarrozzata sono stupidaggini, perché nessuno lo pretende...ma è alla luce di tutti che tra una Maserati ricarrozzata e una bravo con modifiche superficiali (addirittura offensive con riguardo ad alcuni particolari) c'è una serie di sfumature estremamente variegata.
Cambiare le sospensioni anteriori e usare maggiore cura negli interni (scelta dei componenti...volante e satelliti della Gpunto; finiture...pannello porta) avrebbe attenuato molto il senso di ricarrozzamento e tutto sommato non credo che sarebbe stato uno sforzo impossibile per fiat...anzi si sarebbe trattato di lungimiranza.

Il "non voglio vedere come si comporta" è il risultato di una filosofia che, cmq la si veda, è stata tradita...147 aveva un pianale bravo (o quello che è...), ma solo quello...sosp. ant. e post., sterzo, carrozzeria, interni (curati) e alcuni motori erano diversi e unici (non lievemente modificati). Adesso è tutto uguale con qualche aggiunta che sa più di nuova bravo che non di Alfa...

Per il fatto che poi la Giulietta sia in assoluto una buona auto non lo ha mai messo in discussione nessuno...solo che non è Alfa.
Il baule grande, il confort, il dna e le altre cazzatine vengono dopo un progetto serio e coerente, una dinamica ineccepibile, feeling sportivo, cura del dettaglio... ;)
 
giangirm":2c5fmtgl ha detto:
Mi accontento di una Fiat plus che somigli vagamente a una Alfa.

Questo han fatto! niente di più niente di meno... ma son 300 pagine che dicono che non gli va bene sta macchina, fa schifo la sospensione, fa schifo la lamiera, fa schifo l'interno, fa schifo il volante, costa troppo...
Alfa Romeo ad OGGI è questo, è inutile star qui a dire che volete di meglio, tanto non vi ascolta nessuno...volete qualcosa di meglio? c'è la 1er, volete spendere meno? c'è la Bravo...

Poi guardando la macchina (MACCHINA inteso come automezzo, 4 ruote, 5 porte, 1 motore... non AlfaRomeo), c'è a chi piace e a chi no, come dice il FUSI, è uguale alla Bravo, quindi per andare va, con qualche dubbio sulle innovazioni... (innovazioni che solitamente si fanno per migliorare, non per peggiorare, è da vedere nei prossimi mesi...) non è una lavatrice, xchè da come dicono le riviste va che è una fucilata, x il cliente medio senz'altro va più che bene, xchè il cliente medio non va a fare le crono-scalate dei passi montani per vedere se le sospensioni sono in grado di non farti perdere oltre quel secondo di differenza tra le concorrenti (questo dato eclatante risultato sempre dai test delle testate automobilistiche che ha dato la mazzata definitiva all'auto), x chi ha bisogno di sentirsi un'Alfa sotto al culo si tiene stretta la 147, x chi ha bisogno di molto di più non c'è altro da fare, cambia concessionario! STOP!

Che poi costi troppo per i contenuti nessuno dice il contrario, ma nemmeno nessuno vi ha messo in condizione di comprarla per forza! Il prossimo anno la si trova a km0 e ci si toglie lo sfizio di avere sta Fiat plus al prezzo di una Bravo o anche meno...
 
Igor JTD 16v":3ndmjrxp ha detto:
giangirm":3ndmjrxp ha detto:
Mi accontento di una Fiat plus che somigli vagamente a una Alfa.

Questo han fatto! niente di più niente di meno...
ma il problema è che è troppo Fiat e troppo poco somoglia vagamente a un' Alfa.
Venderà bene? Ottimo, Fiat avrà fatto bene i suoi conti :OK)
Venderà poco e avrà lo stesso successo di una 155? Personalmente non me ne frega una cippa.
Ad oggi IO le preferisco un' onesta Panda
 
giangirm":1e39ho1x ha detto:
Ad oggi IO le preferisco un' onesta Panda.

Questo sintetizza benissimo il mio punto di vista.
E aggiungo: se dovessi comprare un'auto nuova, visto come è uscita Giulietta e le prospettive di gamma, PURTROPPO non sarà un'Alfa Romeo. E lo dico con sommo dispiacere perché io vorrei davvero comprare un'Alfa. Ma non sono disposto a turarmi il naso e prendere una via di mezzo con "arbre magique all'aroma di Alfa".
 
Igor JTD 16v":33sghgbz ha detto:
giangirm":33sghgbz ha detto:
Mi accontento di una Fiat plus che somigli vagamente a una Alfa.

Questo han fatto! niente di più niente di meno... ma son 300 pagine che dicono che non gli va bene sta macchina, fa schifo la sospensione, fa schifo la lamiera, fa schifo l'interno, fa schifo il volante, costa troppo...
Alfa Romeo ad OGGI è questo, è inutile star qui a dire che volete di meglio, tanto non vi ascolta nessuno...volete qualcosa di meglio? c'è la 1er, volete spendere meno? c'è la Bravo...

Poi guardando la macchina (MACCHINA inteso come automezzo, 4 ruote, 5 porte, 1 motore... non AlfaRomeo), c'è a chi piace e a chi no, come dice il FUSI, è uguale alla Bravo, quindi per andare va, con qualche dubbio sulle innovazioni... (innovazioni che solitamente si fanno per migliorare, non per peggiorare, è da vedere nei prossimi mesi...) non è una lavatrice, xchè da come dicono le riviste va che è una fucilata, x il cliente medio senz'altro va più che bene, xchè il cliente medio non va a fare le crono-scalate dei passi montani per vedere se le sospensioni sono in grado di non farti perdere oltre quel secondo di differenza tra le concorrenti (questo dato eclatante risultato sempre dai test delle testate automobilistiche che ha dato la mazzata definitiva all'auto), x chi ha bisogno di sentirsi un'Alfa sotto al culo si tiene stretta la 147, x chi ha bisogno di molto di più non c'è altro da fare, cambia concessionario! STOP!

Che poi costi troppo per i contenuti nessuno dice il contrario, ma nemmeno nessuno vi ha messo in condizione di comprarla per forza! Il prossimo anno la si trova a km0 e ci si toglie lo sfizio di avere sta Fiat plus al prezzo di una Bravo o anche meno...

No no il concetto è ben diverso.. Poichè fiat con i suoi grandi capolavori Bravo e Delta son riusciti a vender ben 90.000 vetture/anno(forse) sommando i due modelli, si è deciso di fare un modello Alfa che fosse il minimo sindacale anche per i prossimi modelli che sostituiranno le due citate e di conseguenza una roba sotto il minimo sindacale per la sostituta di 147. Una roba di compromesso che potesse portar sul cofano qualsiasi marchio le si affibiasse, impersonale GENERALISTA..
Una base che declinata nelle tre versioni Fiat, Lancia, Alfa riesca nei loro piani a raggiungere i numeri di serie1 forse (5 porte ovviamente, la somma di tutte le declinazioni è lontana un miraggio).. Rendiamoci conto a che punti.. Non riescono a fare neppure 3 seg.C generaliste che vendano quanto il solo modello BMW di seg.C 5 porte.. E dove si pensa di andare con questa politica?? Magari sarebbe giusto soffermarsi su quella che giustamente il Fusi ha chiamato FILOSOFIA costruttiva e dove questa porti invece di pensare che le testate giornalistiche "dicono che va come un fucile".. Per inciso anche la UNO TUBBO andava come un fucile ma sempre una UNO TUBBO era...
Ora e ovvio che molti persone che han 147 questa porcata manco se la fileranno di striscio, il sottoscritto compreso, ma se non se la fileranno molto neanche quelli che a golfalfa preferiranno golf non si venga poi a dire che la "macchina non è stata capita" perchè invece è l'esatto contrario: la macchina sarà stata capita benissimo!!
 
Igor JTD 16v":c7aog536 ha detto:
giangirm":c7aog536 ha detto:
Mi accontento di una Fiat plus che somigli vagamente a una Alfa.

Questo han fatto! niente di più niente di meno... ma son 300 pagine che dicono che non gli va bene sta macchina, fa schifo la sospensione, fa schifo la lamiera, fa schifo l'interno, fa schifo il volante, costa troppo...
Alfa Romeo ad OGGI è questo, è inutile star qui a dire che volete di meglio, tanto non vi ascolta nessuno...volete qualcosa di meglio? c'è la 1er, volete spendere meno? c'è la Bravo…

non è Alfa. È pura Fiat. Di Alfa non c'è niente e questo non va bene e lo voglio affermare chiaramente. Io la 1 ce l'ho sotto il culo ogni santo giorno e permetti che mi rode non aver potuto comprare qualcosa di simile in casa Alfa solo per colpa di quelle 4 teste bacate che la dirigono che non sono capaci a gestire un marchio. Ma dico si è mai visto in Germania l'Audi serva della VW?

Poi guardando la macchina (MACCHINA inteso come automezzo, 4 ruote, 5 porte, 1 motore... non AlfaRomeo), c'è a chi piace e a chi no, come dice il FUSI, è uguale alla Bravo, quindi per andare va, con qualche dubbio sulle innovazioni... (innovazioni che solitamente si fanno per migliorare, non per peggiorare, è da vedere nei prossimi mesi...) non è una lavatrice, xchè da come dicono le riviste va che è una fucilata, x il cliente medio senz'altro va più che bene, xchè il cliente medio non va a fare le crono-scalate dei passi montani per vedere se le sospensioni sono in grado di non farti perdere oltre quel secondo di differenza tra le concorrenti (questo dato eclatante risultato sempre dai test delle testate automobilistiche che ha dato la mazzata definitiva all'auto), x chi ha bisogno di sentirsi un'Alfa sotto al culo si tiene stretta la 147, x chi ha bisogno di molto di più non c'è altro da fare, cambia concessionario! STOP!

Un'Alfa non la potrai mai guardare come 4 gomme e una lamiera purtroppo (per i reggenti di torino) il peso della storia è importante e si fa sentire. Allora dico: non abbiamo più il diritto di avere le Alfa che siano Alfa? Bisogna avere delle macchine mediocri perché i gommini col sale si stagionano o perché i quadrilateri sono rumorosi perché ingenierizzati alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? In quanto Italiani non abbiamo forse anche noi il diritto di poter avere nel nostro panorama automobilistico delle berlinette sportive come dio comanda e diamo la colpa ai tutor, ai limiti risibili della nostra rete stradale e all'incompetenza di guida del guidatore medio? Ma mi chiedo allora perché vendano le BMW al mediomen senza fargli fare un corso di guida obbligatorio per la 116i.

Per Carlo Bellati di 4Banane che qui http://www.quattroruote.tv/anteprima/vi ... -giulietta dice che la Julietta "ridefinisce gli standard teconologici del segmento C" io davvero alzo le mani. Una bordata del genere non l'avevo mai sentita da tanto.
 
xxalfaxx":nu1tsl5o ha detto:
Igor JTD 16v":nu1tsl5o ha detto:
Il FUSI":nu1tsl5o ha detto:
Che la guidi o che non la guidi FA LO STESSO, il concetto non cambia. Mi son spiegato meglio?
Cioè, mi stai dicendo che dato che è uguale a Bravo non serve vedere se va bene?
Xchè fin'ora hai sempre detto che sono uguali, che il pianale è lo stesso, cambiano di poco le sospensioni ecc, xò hai anche sempre detto che Bravo non è una macchina da buttare... allora mi ricollego a quello che ho scritto a Gian, vuoi una Maserati GT con le lamiere della Giulietta? Vedi che Lapo te la fa anche fare, ma non ti chiede 30.000€....

Anche una lavatrice "va bene" ma sempre una lavatrice rimane..
Poi detto tra noi, 30000 euro per una bravetta con gli interni GP mi paiono eccessivi.. tanto vale comprarsi l'originale, risparmi e ti sei fatto prender meno per i fondelli..
Non mi pare tanto complicato come concetto..


io li spenderei,anzi li spenderò,perchè comunque esteticamente bravo non mi da lo stesso effetto che mi da giulietta,anche se nel mio subconscio so che a pari prezzo prederei il fiattume con cambio automatico emotion :bravo)
 
No no, di coglioni in giro ce ne sone, e a vagonate intere, ma proprio perchè i krukki l'han capito per tempo hanno azzeccato il marketing e la comunicazione per il cliente ****** pieno di soldi. E sti clienti se li pappano loro con macchine ben verniciate e ben presentate, ma che sono alla men peggio che dei rimarchiamenti in un caso o delle prese per i fondelli nell'altro. Ma al cliente ****** cosa importa, l'importante e fare lo struscio per il corso con l'auto fighetta che costa un tanto in più e quindi significa che ho i soldi.

Capito il concetto? Se no come fai a piazzare la Mini a certi prezzi o la TT a prezzi ancora più alti? Altri due classici esempi tanto per rimanere in tema.

La Fiat ci sta provando a fare macchine merdose per accaparrarsi una quota di cleinti coglioni dal prortafoglio gonfio, ma le manca un bel po' di esperienza in questo campo.

Gioshua...intanto a forza di fare macchine di merda o dei rimarchiamenti alla meno peggio le varie Audi, BMW tengono, mentre l'Alfa Romeo è a ramengo da anni...se loro fanno macchine per te inqualificabili l'Alfa cosa fa? Ma voi che dite tanto che queste tedesche sono rimarchiamenti e basta o prese per i fondelli...ci avete mai messo il culo sopra a queste macchine o parli solo per fare incazzare la gente e far perdere tempo? Mi sa che il tuo obiettivo qua sopra è questo...
Mi sa che i coglioni in giro che guidano tedesche ce ne sono e ce ne saranno...ma anche qua sopra molti stanno passando da Alfa alla concorrenza...dici che siamo tutti coglioni o per caso ti è mai passato per la testa che loro possano fare auto migliori rispetto all'Alfa Romeo attuale che non ha gamma? E questo te lo dice non il fighetto che compra la BMW e va in giro per il centro a fare vedere la macchina e magari non sa neanche da che parte vanno montate le catene quando nevica, (a parte che ho sentito gente che ha comprato 147 e pensava fosse turbo...si la T. di Twin Spark l'hanno tramutata in T. di Turbo) te lo dice uno che in 10 anni di patente ha avuto il tempo e l'opportunità di guidare e gustarsi 5 156, 3 147 e una Crosswagon...dopo mi son detto...è ora di cambiare..che si fa? Mi serviva un 4 ruote motrici dalle dimensioni non gigantesche ed ora guido X1...perchè non Alfa? Perchè l'Alfa non è presente nel segmento...semplice...
Poi ci saranno anche coglioni pieni di soldi che comprano BMW, Audi e il resto solo per fare moda...ma fidati che c'è anche gente che compra la concorrenza perchè bene o male le macchine cazzute le fanno...cosa che la tua tanto adorata e idolatrata Alfa Romeo al momento non fa neanche lontanamente...

Luca
 
LA DIATRIBA ALFA/TETESKI/KRUKKI E' OFFTOPIC

LA DOVETE PIANTARE TUTTI

CHIARO?
 
Bella storia archiviarla così, molto comoda, la usano a Torino Mirafiori di norma sta cosina per giustificare le loro vaccate.
Però loro quantomeno lo pensano, e lo sanno, che le loro cose sono spesso delle vaccate.
Smerdati senza motivo? Di 159 si disse che la si doveva fare + leggera (cosa prevista a progetto), che la vettura era pesante e consumava (e si venne tacciati di talebanesimo, salvo poi che chi cianciava si è infilato la lingua laddove non batte il sole, perchè chi diceva pesa e consuma guardacaso era chi ne sapeva....) e che comunque alcune cose non andavano.
Tanto è che si misero in cantiere NON UNO, ma DUE step evolutivi. 159 già nel m.y. era decisamente una vettura migliorata, fermo restando che come da mondo è mondo ci si attendeva ulteriore miglioramento. Si SPERAVA nel miglioramento, perchè la base era cmq ritenuta valida, lo svolgimento no.
Quà è proprio la base che non torna..... diocristo ma è così difficile capire la differenza? Ma una 155 ma vendila come ti pare, facci la reclame che ti pare, costruiscila pure con cura, NON SARA' MAI e non rappresenterà MAI un'Alfa 75.
Un'Alfa 75 coi fari scoloriti e il check impazzito sarà sempre una macchina magari poco curata, ma che al confronto con 155 fa sembrare la 155 un carretto, per quanto la 155 la puoi fare rosso 8c, fare i backstage, e tirare a farla girare fra i venditori offrendogli un buon sconto.
Il vero e grande problema per Fiat è che su Alfa, ma su prodotti costosi in generale, i clienti coglioni non ci sono +, o son sempre di meno, ecco quindi che la merda come la chiami tu, quando fan robe per meritarsela, puntualmente gli arriva.
E han poco da cianciare trovando scuse e pretesti...... se la chiamano, se la trovano.[/quote]

STRAQUOTO IL Fusi
 
Ste87Rim":2v3e051m ha detto:
Bella storia archiviarla così, molto comoda, la usano a Torino Mirafiori di norma sta cosina per giustificare le loro vaccate.
Però loro quantomeno lo pensano, e lo sanno, che le loro cose sono spesso delle vaccate.
Smerdati senza motivo? Di 159 si disse che la si doveva fare + leggera (cosa prevista a progetto), che la vettura era pesante e consumava (e si venne tacciati di talebanesimo, salvo poi che chi cianciava si è infilato la lingua laddove non batte il sole, perchè chi diceva pesa e consuma guardacaso era chi ne sapeva....) e che comunque alcune cose non andavano.
Tanto è che si misero in cantiere NON UNO, ma DUE step evolutivi. 159 già nel m.y. era decisamente una vettura migliorata, fermo restando che come da mondo è mondo ci si attendeva ulteriore miglioramento. Si SPERAVA nel miglioramento, perchè la base era cmq ritenuta valida, lo svolgimento no.
Quà è proprio la base che non torna..... diocristo ma è così difficile capire la differenza? Ma una 155 ma vendila come ti pare, facci la reclame che ti pare, costruiscila pure con cura, NON SARA' MAI e non rappresenterà MAI un'Alfa 75.
Un'Alfa 75 coi fari scoloriti e il check impazzito sarà sempre una macchina magari poco curata, ma che al confronto con 155 fa sembrare la 155 un carretto, per quanto la 155 la puoi fare rosso 8c, fare i backstage, e tirare a farla girare fra i venditori offrendogli un buon sconto.
Il vero e grande problema per Fiat è che su Alfa, ma su prodotti costosi in generale, i clienti coglioni non ci sono +, o son sempre di meno, ecco quindi che la merda come la chiami tu, quando fan robe per meritarsela, puntualmente gli arriva.
E han poco da cianciare trovando scuse e pretesti...... se la chiamano, se la trovano.

STRAQUOTO IL Fusi[/quote]

i clienti coglioni sono tanti,piu di quelli che immaginate,anzi ormai sono il 99 per cento,il problema,è che fiat non sa gestire neanche i clienti coglioni,alla fine la golf non è mica la sacra sindone,è un prodotto generico a cui son riusciti a costruire un immagine,da noi invece l'immagine l'anno demolita,e non sono capaci di ricostruirla.
fino a quando in fiat lavorerà gente che non sa fare il proprio mestiere,e che non capisce il valore di quello che rappresenta il marchioalfa(parlo di tutti dai nostri rz agli scientifici del marketing,nessuno escluso) alfa romeo sarà sempre alla deriva.
 
Saturno147":tak2lpv6 ha detto:
Il FUSI":tak2lpv6 ha detto:
Igor JTD 16v":tak2lpv6 ha detto:
Credo che ogniuno di noi vorrebbe spendere 30k€ per avere una Maserati GT ricarrozzata con lamiere Giulietta, ma se la Maserati GT costa DI BASE 115.000€ (centoquindicimilaeuro!) e una Giulietta 30k, ci sarà un motivo no? Vogliono fare l'auto sportiva per la massa, non il gioiello sportivo per pochi appassionati...
Ciò comunque non toglie che siamo a livelli di Golf, quindi non siamo messi così male...

Scusa ma una semplice 147 che derivava da una Bravo non era una vettura NORMALE per la massa?????????????????????
Siamo a livello di Golf........... se ci siamo per comportamento stradale siamo messi non male, ma malissimo..... ooooooooooooooo ma quà si parla di un'Alfa Romeo eh.......
Bravo Fusi,e' quello che stavo scrivendo anche io...

Esatto.

Igor Jtd 16V se la Bravo è distante anni luce dalla Golf (e lo è tanto che la stessa Fiat, essendone pienamente consapevole, vuol utilizzare il marchio ed il blasone Alfa per farle concorrenza) e dalla serie 1, la Giulietta (Bravo Evo) si è appena avvicinata rimanendo a debita (migliaia di km) distanza

La 147, invece, è stata il modello segmento 'C' cui tutti gli altri costruttori hanno dovuto, volenti o nolenti, fare riferimento.

La stessa Bmw con la serie 1 ha preso la 147 come riferimento rimanendo indietro sotto alcuni aspetti.
Perfino la Volkswagen si è dovuta adeguare con il ritorno delle versioni Gti - Gtd - Tsi della Golf e della Scirocco.

Ma nessuno ha scalfito la supremazia della 147 in quelle doti che le sono unanimemente riconosciute: macchina emozionale nelle linee e nella guida.

Ancor oggi, a dieci anni di distanza, la miglior trazione anteriore del segmento mai prodotta ed anche superiore, per sincerità di comportamento, per compostezza nelle reazioni e nelle manovre impegnative, per sincronia tra avantreno e retrotreno, per feeling e feedback dello sterzo anche alla famigerata TP della serie 1 (per inciso la mia 147 senza assetto, senza Vdc, con ruote da 15 non cangureggia ed è uno spettacolo da guidare - mi dispiace per chi non ha avuto il piacere di avere una 147 solo di livello standard per assaporarne le infinite doti rispetto a qualche piccolo difetto).

Con la Giulietta, invece, imitiamo, copiamo ed in più dichiaratamente (irragionevolezza o piuttosto manifesta inefficienza mista ad inettitudine ed ignoranza)
cerchiamo di eguagliare la meraviglia delle meraviglie: la Golf.

C'è di cui rallegrarsi e fare festa.
Non dimentichiamoci che il 2010 è l'anno del centenario.

Ma chi di voi, avendo avuto 147, ha mai pensato a Golf come sostituta?
Qualcuno, forse, un pensierino lo ha fatto ma solo dopo aver visto Giulietta e dopo che, al cui confronto, la Golf VI (che fino a pochi mesi fa era da tutti criticata per essere un clone neanche tanto ben riuscito della versione precedente) anche grazie alle dichiarazioni della dirigenza Fiat è ritornata a far parlare di se come se stessimo parlando della migliore espressione su 4 ruote che mai uomo abbia potuto concepire (al punto che la stessa Volkswagen ha immediatamente realizzato uno spot ad hoc).

Per chi lo ha fatto, questo pensierino, l'unico motivo plausibile è il disorientamento provocato, la rabbia provocata dai geniacci della Fiat o meglio ancora la voglia di fargliela pagare (se mi propini un'Alfa che deve assomigliare ad una Golf col cavolo che avrai i miei soldi e per ripicca mi prendo la vera Golf).

La dirigenza Fiat attuale è, almeno nella gestione dell'Alfa, ridicola, rendetevene conto.

Che De Silva, De Meo, Egger e quant'altri (tutti fuggiti sentendo puzza di bruciato) convincano
Ferdinand Piech ad acquistare l'Alfa Romeo.
 
scusate . ma a cosa una giulietta è dietro a GOLF. nell'assemblaggio?? se è per questo lo era anche la 147 e nessuno ha gridato allo scandalo. dinamicamente si è dimostrata un grande vettura dato che con i 16 e assetto confort si è messa dietro una certa bmw 120i con cerchi 18 e assetto sportivo e ha preso un misero secondo, su una pista da più di tre minuti e quindi un divario ridicolo, dalla golf che però era dotata di assetto attivo e cerchi 17. io penso che la giulietta con lo sport pack e con i 17 o 18 avrebbe demolito la golf. e poi esteticamente parlando con lo sport pack e con i 17 o meglio di 18 a mio avviso è veramente bella. molto più delle sue concorrenti. dentro apparte qualche particolare sembra fatta bene e dei motori tutti prestazionali. io non vedo cos'ha che non va questa giulietta. dite che è meno alfa della 147 perchè quella era più comunicativa? magari è vero per via dello sterzo elettrico ma ormai tutti prima o poi adotteranno questa via vedi bmw nuova 5er e poi nonostante è un elettrico lo sterzo della giulietta sembra comportarsi egregiamente. anni luce avanti rispetto a golf
 
alfa nel cuore":1wtkmpbs ha detto:
scusate . ma a cosa una giulietta è dietro a GOLF. nell'assemblaggio?? se è per questo lo era anche la 147 e nessuno ha gridato allo scandalo. dinamicamente si è dimostrata un grande vettura dato che con i 16 e assetto confort si è messa dietro una certa bmw 120i con cerchi 18 e assetto sportivo e ha preso un misero secondo, su una pista da più di tre minuti e quindi un divario ridicolo, dalla golf che però era dotata di assetto attivo e cerchi 17. io penso che la giulietta con lo sport pack e con i 17 o 18 avrebbe demolito la golf. e poi esteticamente parlando con lo sport pack e con i 17 o meglio di 18 a mio avviso è veramente bella. molto più delle sue concorrenti. dentro apparte qualche particolare sembra fatta bene e dei motori tutti prestazionali. io non vedo cos'ha che non va questa giulietta. dite che è meno alfa della 147 perchè quella era più comunicativa? magari è vero per via dello sterzo elettrico ma ormai tutti prima o poi adotteranno questa via vedi bmw nuova 5er e poi nonostante è un elettrico lo sterzo della giulietta sembra comportarsi egregiamente. anni luce avanti rispetto a golf

il peccato originale è aver preso golf come riferimento per l'erede di 147, mi pare chiaro.. e tu chiedi in cosa 940 è dietro a golf?? mah...
 
xxalfaxx":7rx7kolw ha detto:
alfa nel cuore":7rx7kolw ha detto:
scusate . ma a cosa una giulietta è dietro a GOLF. nell'assemblaggio?? se è per questo lo era anche la 147 e nessuno ha gridato allo scandalo. dinamicamente si è dimostrata un grande vettura dato che con i 16 e assetto confort si è messa dietro una certa bmw 120i con cerchi 18 e assetto sportivo e ha preso un misero secondo, su una pista da più di tre minuti e quindi un divario ridicolo, dalla golf che però era dotata di assetto attivo e cerchi 17. io penso che la giulietta con lo sport pack e con i 17 o 18 avrebbe demolito la golf. e poi esteticamente parlando con lo sport pack e con i 17 o meglio di 18 a mio avviso è veramente bella. molto più delle sue concorrenti. dentro apparte qualche particolare sembra fatta bene e dei motori tutti prestazionali. io non vedo cos'ha che non va questa giulietta. dite che è meno alfa della 147 perchè quella era più comunicativa? magari è vero per via dello sterzo elettrico ma ormai tutti prima o poi adotteranno questa via vedi bmw nuova 5er e poi nonostante è un elettrico lo sterzo della giulietta sembra comportarsi egregiamente. anni luce avanti rispetto a golf

il peccato originale è aver preso golf come riferimento per l'erede di 147, mi pare chiaro.. e tu chiedi in cosa 940 è dietro a golf?? mah...

Se devo fare una pubblicità comparativa la faccio contro il modello di maggior successo di vendite del segmento in cui vado a pormi, e non è la 147. E' una regola elementare del marketing, e non ci vedo alcuno scandalo.

La Giulietta sta dimostrando di essere una segmento C validissima, superiore a 147 sotto praticamente tutti gli aspetti ad esclusione forse dello sterzo (giusto per i 'puristi'), carente giusto di una motorizzazione diesel intermedia (che arriverà) e dei cambi doppia frizione (che pure arriveranno). Sull'aspetto estetico si potrà discutere, la reputo la più bella della categoria, altri i fari verticali non riescono a mandarli giù, ma qui andiamo sul de gustibus.
 
palple":uijq8gb5 ha detto:
Se devo fare una pubblicità comparativa la faccio contro il modello di maggior successo di vendite del segmento in cui vado a pormi, e non è la 147. E' una regola elementare del marketing, e non ci vedo alcuno scandalo.

La Giulietta sta dimostrando di essere una segmento C validissima, superiore a 147 sotto praticamente tutti gli aspetti ad esclusione forse dello sterzo (giusto per i 'puristi'), carente giusto di una motorizzazione diesel intermedia (che arriverà) e dei cambi doppia frizione (che pure arriveranno). Sull'aspetto estetico si potrà discutere, la reputo la più bella della categoria, altri i fari verticali non riescono a mandarli giù, ma qui andiamo sul de gustibus.

Si deve dire sempre la stessa cosa... Alfa Romeo non è l'AutoDelPopolo, così come 147 non aveva come riferimento Golf IV... Ora ci troviamo a dover fare un automobile che non rispetta le sue origini; ora abbiamo un grande bagagliaio, le sospensioni Confort o le sospensioni sport, abbiamo i motori Fiat differenziati per 5cv, abbiamo il comparto sospensioni di tutto il gruppo.. Se la 147 Q2 si era dimostrata ancora un passo avanti a tutte le concorrenti per la sicurezza attiva, Handling, etc.. non si tentato di migliorare ma si è messo la "testa sotto la sabbia" e si è detto "facciamo una ISO-golf".

Se prima ci divertivamo con questo sopt, che per me è stato geniale :

http://www.youtube.com/watch?v=ATdl8UEE3TE

Ora si diverte così il gruppo VAG: "vorrei una macchina come una Golf... Perchè volere qualcosa che assomiglia ad una Golf, quando puoi averla!"
:asd)
 
ma non vi siete ancora stufati tutti quanti di menare il can per l'aia sugli stessi punti e argomenti da mesi e mesi? sembra di ascoltare dei dischi incantati. :ka)

intanto non leggo ancora di prove su vettura personali degli utenti (cosa fondamentale, parlare solo basandosi sui dati sulla carta non basta). Allo stato attuale come siam messi? Il porte aperte è stato spostato? Quando sarà? C'è qualche vettura già nei concessionari?
:grazie) per le delucidazioni.
 
yugs":2nq0x3gh ha detto:
ma non vi siete ancora stufati tutti quanti di menare il can per l'aia sugli stessi punti e argomenti da mesi e mesi? sembra di ascoltare dei dischi incantati. :ka)

Stai parlando con il muro Ugo!
l'ho detto circa 50 pagine fa io che si sta parlando di aria fritta ma vedo che piace sta cappero di aria fritta!!!


yugs":2nq0x3gh ha detto:
Allo stato attuale come siam messi? Il porte aperte è stato spostato? Quando sarà? C'è qualche vettura già nei concessionari?
:grazie) per le delucidazioni.


della data del porte aperte nessuna comunicazione ufficiale da mamma alfa... percui non si sa niente!!

le prime vetture (da consegnare) arrivano PRESUMIBILMENTE per la metà maggio!!


per il resto tutto tace!!!
 
Top