lelesch81":78pwokj5 ha detto:
Innanzi tutto, capitolo sicurezza attiva e passiva, la Giulietta è avanti senza alcun dubbio alla 147. Inoltre, nel segmento C la Golf viene percepita come il meglio dalla maggioranza degli acquirenti ed a questo una campagna marketing deve puntare, anche se non fosse affatto vero che lo è: bisogna prendere atto che gli appassionati che vanno a vedere la differenza tra un quadrilatero e un MacP sono una NETTA minoranza NON in grado si spostare opinioni. Anzi, un quadrilatero che sullo sconnesso ti dà brutte sensazioni, come era quello della 147, ti sposterà in negativo moltissime opinioni (con gente che esce dalla tua auto e alle spalle ti dice: ma quanto è scomoda però).
Il gruppo se ne è uscito con un'auto TA che va meglio di una serie 1 assettata (e se provata in pari condizioni andrebbe di sicuro meglio anche di una Golf e quindi di una A3), e per quanto mi riguarda, tanto di cappello. Sono riusciti a fare una segmento C spaziosa, con buone rifiniture, che già piace a molti, ed hanno fatto benissimo a proporre una versione con sospensioni morbide, perchè in tantissimi criticano le Alfa per la loro 'durezza', ed è un bene dare questa possibilità di scelta (visto che nessuno ti impedisce di avere le sospensioni con taratura sportiva).
Le macchine bisogna venderle, con buona pace degli appassionati oltranzisti, per cui solo il dare la possibilità di avere un assetto più morbido è una bestemmia.