Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":2ok2nx7b ha detto:
Rax":2ok2nx7b ha detto:
Io l ho ordinata Rossa...Rosso Alfa..che significa scusa?Che non me la faranno o me la faranno in tempi biblici?Il rosso alfa sul car configurator è disponibile per le vetture tranne il GT

Ah io non lo so.
Comunque lascia perdere il configuratore (sarà la milionesima volta che lo diciamo nel forum che il configuratore non è mai aggiornato nè preciso), io so che il rosso Alfa al momento non è ordinabile.
Evidentemente produrranno la tua auto quando saranno in grado di verniciarla.
Non sta bene? Signori, avete pur sempre comprato una Fiat :asd) :asd) :asd)

Si ruzza, eh.....

bhe questo mi pare ovvio, però spero lo rimettano presto
 
lelesch81":39er5dle ha detto:

Innanzi tutto, capitolo sicurezza attiva e passiva, la Giulietta è avanti senza alcun dubbio alla 147. Inoltre, nel segmento C la Golf viene percepita come il meglio dalla maggioranza degli acquirenti ed a questo una campagna marketing deve puntare, anche se non fosse affatto vero che lo è: bisogna prendere atto che gli appassionati che vanno a vedere la differenza tra un quadrilatero e un MacP sono una NETTA minoranza NON in grado si spostare opinioni. Anzi, un quadrilatero che sullo sconnesso ti dà brutte sensazioni, come era quello della 147, ti sposterà in negativo moltissime opinioni (con gente che esce dalla tua auto e alle spalle ti dice: ma quanto è scomoda però).

Il gruppo se ne è uscito con un'auto TA che va meglio di una serie 1 assettata (e se provata in pari condizioni andrebbe di sicuro meglio anche di una Golf e quindi di una A3), e per quanto mi riguarda, tanto di cappello. Sono riusciti a fare una segmento C spaziosa, con buone rifiniture, che già piace a molti, ed hanno fatto benissimo a proporre una versione con sospensioni morbide, perchè in tantissimi criticano le Alfa per la loro 'durezza', ed è un bene dare questa possibilità di scelta (visto che nessuno ti impedisce di avere le sospensioni con taratura sportiva).

Le macchine bisogna venderle, con buona pace degli appassionati oltranzisti, per cui solo il dare la possibilità di avere un assetto più morbido è una bestemmia.
 
palple":78pwokj5 ha detto:
lelesch81":78pwokj5 ha detto:

Innanzi tutto, capitolo sicurezza attiva e passiva, la Giulietta è avanti senza alcun dubbio alla 147. Inoltre, nel segmento C la Golf viene percepita come il meglio dalla maggioranza degli acquirenti ed a questo una campagna marketing deve puntare, anche se non fosse affatto vero che lo è: bisogna prendere atto che gli appassionati che vanno a vedere la differenza tra un quadrilatero e un MacP sono una NETTA minoranza NON in grado si spostare opinioni. Anzi, un quadrilatero che sullo sconnesso ti dà brutte sensazioni, come era quello della 147, ti sposterà in negativo moltissime opinioni (con gente che esce dalla tua auto e alle spalle ti dice: ma quanto è scomoda però).

Il gruppo se ne è uscito con un'auto TA che va meglio di una serie 1 assettata (e se provata in pari condizioni andrebbe di sicuro meglio anche di una Golf e quindi di una A3), e per quanto mi riguarda, tanto di cappello. Sono riusciti a fare una segmento C spaziosa, con buone rifiniture, che già piace a molti, ed hanno fatto benissimo a proporre una versione con sospensioni morbide, perchè in tantissimi criticano le Alfa per la loro 'durezza', ed è un bene dare questa possibilità di scelta (visto che nessuno ti impedisce di avere le sospensioni con taratura sportiva).

Le macchine bisogna venderle, con buona pace degli appassionati oltranzisti, per cui solo il dare la possibilità di avere un assetto più morbido è una bestemmia.

Sicurezza attiva e passiva: beh sai com'è le normative bisogna pur rispettarle, poi a 10 anni di distanza da 147 mi pare il minimo...
147 nonostante la rumorosità della sospensione non mi pare proprio abbia spostato in negativo l'opinione su alfa.. magari il contrario visto che è stata l'alfa più venduta ed apprezzata dei 24 anni di Alfiat..
Io in verità tutti i McP Fiat li trovo assai rumorosi e non danno sicuramente buone sensazioni.. Siam sempre li, dipende da come si fanno le cose..Si dice il quadrilatero va male.. Ma signore, il quadrilatero va male se poi ci risparmi in boccole, gommini, e roba di contorno... Ci si lamenta perchè le alfa sono dure.. Non mi pare che BMW abbiano un assetto morbido-golf, anzi.. ma vendono eccome..nessuno si lamenta e ti danno pure il pack M per renderlo ancora più rigido..
Se ne sarebbero usciti con un seg.C migliore di una S1 assetata??? A parte che è tutto da dimostrare, ma tale dimostrazione la trovo alquanto difficile..ma al di la di questo : Assetata di cosa?? I motori BMW (ma anche quelli vag) a parità di cilindrata son più parsimoniosi di quelli Fiat, provato sulla mia pelle.. Tanto che il buon amico Friz ha pensato bene di metter in dubbio i dati dichiarati di consumo da VW poichè tali risultati Fiat non li ottiene..
 
falconero79":3edz7b3u ha detto:
certo che un'alfa che non si può avere rossa è il colmo!!

Bhe ma almeno dovrebbero avvisare chi l ha comprata Rossa. Cioè quando il concessionario manda l ordine almeno avvisare che con tale colore si avranno dei ritardi. Altrimenti uno la ordina Rossa e poi aspetta una vita.
 
Rax":2115th98 ha detto:
falconero79":2115th98 ha detto:
certo che un'alfa che non si può avere rossa è il colmo!!

Bhe ma almeno dovrebbero avvisare chi l ha comprata Rossa. Cioè quando il concessionario manda l ordine almeno avvisare che con tale colore si avranno dei ritardi. Altrimenti uno la ordina Rossa e poi aspetta una vita.

e secondo te lo fanno.. io dubito.... dato che per avere un portafoglio ordini sono disposti a tutto.

comunque hanno fatto qualcosa... al momento non è possibile ordinarle rosse.. quindi tutti gli ordini fatti ora sicuramente non vengono accettati da fiat
 
falconero79":140scsq6 ha detto:
Rax":140scsq6 ha detto:
falconero79":140scsq6 ha detto:
certo che un'alfa che non si può avere rossa è il colmo!!

Bhe ma almeno dovrebbero avvisare chi l ha comprata Rossa. Cioè quando il concessionario manda l ordine almeno avvisare che con tale colore si avranno dei ritardi. Altrimenti uno la ordina Rossa e poi aspetta una vita.

e secondo te lo fanno.. io dubito.... dato che per avere un portafoglio ordini sono disposti a tutto.

comunque hanno fatto qualcosa... al momento non è possibile ordinarle rosse.. quindi tutti gli ordini fatti ora sicuramente non vengono accettati da fiat

Si sono quelli già fatti il problema :D

Cioè se dà ora in poi non è disponibile ok, chi la vorrà ordinare si regolerà. Ma se chi la ordinata da 2 mesi a stà parte (non solo Giulietta eh, anche Mito, o 159) deve aspettare cosa o quanto per averla, allora dovrebbero avvisare. Cioè se l ordine per dire che ho fatto io il 20 Aprile, è stato mandato ed accettato dalla Fiat con il colore Rosso non è giusto che venga a sapere da vie traverse che non è disponibile o che ci metteranno chissà quanto.
 
xxalfaxx":2xjjm523 ha detto:

Ho scritto assettata, non assetata! Per quanto riguarda BMW: vendono moltissimo grazie al marchio, da sempre, non dimentichiamocelo. Han sempre venduto più di Alfa perchè quel marchio è sempre stato, al pari di Mercedes e ora di Audi, uno status symbol per molti.

E i motori attuali del gruppo in quanto a consumi se la battono egregiamente con quelli BMW e VAG (l'amico Friz sul 1.6 tedesco ha detto semplicemente quanto riportato da tutti i test su quel motore, ovvero che i dati dichiarati da Audi sono molto più lontani dalla realtà di quanto non lo siano in genere i dati dichiarati dalle case).

EDIT by dallas140cv: occhio ai quote lunghissimi, per favore!
 
Per il problema del colore Rosso.

Ho parlato con il mio venditore. E' vero, al momento la Fiat non accetta ordini per auto Rosso Alfa, non è piu ordinabile. Tuttavia le auto ordinate Rosso Alfa fino a pochi giorni fà non verranno intaccate dal problema. La mia (Rosso Alfa) è stata confermata dallo stabilimento e procede tutto nel verso giusto.

Il porte aperte è il 22/23 Maggio
 
palple":3cb6joam ha detto:
xxalfaxx":3cb6joam ha detto:

Ho scritto assettata, non assetata! Per quanto riguarda BMW: vendono moltissimo grazie al marchio, da sempre, non dimentichiamocelo. Han sempre venduto più di Alfa perchè quel marchio è sempre stato, al pari di Mercedes e ora di Audi, uno status symbol per molti.

E i motori attuali del gruppo in quanto a consumi se la battono egregiamente con quelli BMW e VAG (l'amico Friz sul 1.6 tedesco ha detto semplicemente quanto riportato da tutti i test su quel motore, ovvero che i dati dichiarati da Audi sono molto più lontani dalla realtà di quanto non lo siano in genere i dati dichiarati dalle case).

EDIT by dallas140cv: occhio ai quote lunghissimi, per favore!

:eek:fftopic) :evil: :evil: :evil: :evil:
 
xxalfaxx":1wkyivx5 ha detto:
147 nonostante la rumorosità della sospensione non mi pare proprio abbia spostato in negativo l'opinione su alfa.. magari il contrario visto che è stata l'alfa più venduta ed apprezzata dei 24 anni di Alfiat..

Per esperienza personale, alla maggioranza degli automobilisti "normali" la rumorosità delle sospensioni dà una pessima impressione.
 
GdG":39ba2dmg ha detto:
xxalfaxx":39ba2dmg ha detto:
147 nonostante la rumorosità della sospensione non mi pare proprio abbia spostato in negativo l'opinione su alfa.. magari il contrario visto che è stata l'alfa più venduta ed apprezzata dei 24 anni di Alfiat..

Per esperienza personale, alla maggioranza degli automobilisti "normali" la rumorosità delle sospensioni dà una pessima impressione.

Ma infatti ho aggiunto che non è che il quadrilatero sia rumoroso in se, ma lo è perchè il contorno (boccole, gommini, ecc..) sono al risparmio..
Come ho aggiunto che ci sono McP made in Fiat rumorosi tanto quanto il quadrilatero di 147.. Dipende come si fanno le cose ovviamente.. :OK)
 
xxalfaxx":p534o9j3 ha detto:
GdG":p534o9j3 ha detto:
xxalfaxx":p534o9j3 ha detto:
147 nonostante la rumorosità della sospensione non mi pare proprio abbia spostato in negativo l'opinione su alfa.. magari il contrario visto che è stata l'alfa più venduta ed apprezzata dei 24 anni di Alfiat..

Per esperienza personale, alla maggioranza degli automobilisti "normali" la rumorosità delle sospensioni dà una pessima impressione.

Ma infatti ho aggiunto che non è che il quadrilatero sia rumoroso in se, ma lo è perchè il contorno (boccole, gommini, ecc..) sono al risparmio..
Come ho aggiunto che ci sono McP made in Fiat rumorosi tanto quanto il quadrilatero di 147.. Dipende come si fanno le cose ovviamente.. :OK)

Dimmelo a me, che ho cambiato due avantreni in 300000 km... del resto il quadrilatero, avendo il doppio dei bracci, ha anche il doppio di possibili sorgenti di rumore. :asd) Quello che intendevo è che l'appeal che può avere sulla "massa" una meccanica raffinata (con tutte le conseguenze in termini di feeling di guida) non controbilancia la brutta impressione data dai bracci delle sospensioni che fanno gnek gnek. Per quanto mi riguarda, preferisco tenermi i quadrilateri con tutto il concerto di rumoracci, ma 9 automobilisti su 10 saranno di avviso opposto.
 
vexator":zvlmoppd ha detto:
falconero79":zvlmoppd ha detto:
certo che un'alfa che non si può avere rossa è il colmo!!

allucinante!


oh! ragazzi è un problema momentaneo e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,subito a sparare sulla croce rossa,minchia un po di pazienza,c'è un prblema con il fornitore,il colore verà rispristinato, puo succedere.
tra le altre cose è solo su mito e giulietta,probabilmente ilfornitore è lo stesso,sulle altre malate gravi è disponibile.
 
io invece quando piove sono contento ,perchè spariscono i rumori e sembra quasi una macchina normale,poi però smette e tutto peggiora,se il qa deve essere questo,meglio un mc silenzioso :?:
 
Top