Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Gioshua81":1rxae2xy ha detto:
Per ottenere cosa? Lo smerdamento iniziale per poi parlarne bene alla fine quando il modello si appresta a passare mano?
Meglio rimarchiare senza investire e guadagnare sicuro, tanto le cose anche se fatte bene si viene sempre smerdati senza motivo.

Bella storia archiviarla così, molto comoda, la usano a Torino Mirafiori di norma sta cosina per giustificare le loro vaccate.
Però loro quantomeno lo pensano, e lo sanno, che le loro cose sono spesso delle vaccate.
Smerdati senza motivo? Di 159 si disse che la si doveva fare + leggera (cosa prevista a progetto), che la vettura era pesante e consumava (e si venne tacciati di talebanesimo, salvo poi che chi cianciava si è infilato la lingua laddove non batte il sole, perchè chi diceva pesa e consuma guardacaso era chi ne sapeva....) e che comunque alcune cose non andavano.
Tanto è che si misero in cantiere NON UNO, ma DUE step evolutivi. 159 già nel m.y. era decisamente una vettura migliorata, fermo restando che come da mondo è mondo ci si attendeva ulteriore miglioramento. Si SPERAVA nel miglioramento, perchè la base era cmq ritenuta valida, lo svolgimento no.
Quà è proprio la base che non torna..... diocristo ma è così difficile capire la differenza? Ma una 155 ma vendila come ti pare, facci la reclame che ti pare, costruiscila pure con cura, NON SARA' MAI e non rappresenterà MAI un'Alfa 75.
Un'Alfa 75 coi fari scoloriti e il check impazzito sarà sempre una macchina magari poco curata, ma che al confronto con 155 fa sembrare la 155 un carretto, per quanto la 155 la puoi fare rosso 8c, fare i backstage, e tirare a farla girare fra i venditori offrendogli un buon sconto.
Il vero e grande problema per Fiat è che su Alfa, ma su prodotti costosi in generale, i clienti coglioni non ci sono +, o son sempre di meno, ecco quindi che la merda come la chiami tu, quando fan robe per meritarsela, puntualmente gli arriva.
E han poco da cianciare trovando scuse e pretesti...... se la chiamano, se la trovano.
 
se non è stato ancora postato:

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/h0223sXnvb0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/h0223sXnvb0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Felix7":32q25u2z ha detto:
Igor JTD 16v":32q25u2z ha detto:

ma scusa Igor che discorsi tiri su? Del tipo "è inutile fare le Alfa sportive perché tanto le strade e il traffico non lo permettono e quindi tanto vale fare le bravette un po' più fighe?!" È questo il senso? Quindi , 330, 335i, 330d è tutta roba sprecata senza senso, per te? Non capisco dove vuoi arrivare? :scratch)


No Felix, il senso del mio discorso è che tutte queste "seghe mentali" come sono state definite addietro sono per molti versi prevenute...
-per gli interni la 147 era una sinfonia di scricchiolii, con Giulietta sembra abbiano fatto qualcosa di più simile a Golf, ma non va bene lo stesso
-per la meccanica 147 è ancora superiore, ma comunque 147 (parlo di serie zero, la mia) ha rumori all'avantreno, ha l'assetto cangureggiante che nemmeno con l'assetto sportivo di mamma Alfa era soddisfacente, per via del rimore ai gommini delle sospensioni anteriori IO che vivo in montagna, dove d'inverno buttano sale a gogo per le strade, ogni primavera sono costretto ad andarli a cambiare, con Giulietta hanno pensato di evitarci queste rogne, ok, avranno risparmiato nei materiali, ma sembra che le sospensioni assorbano bene, dai test (sconsiderati) delle testate giornalistiche risulta comunque buono, anche se non al livello di 147, ma comunque quelle performance non si fanno per le strade, se c'è chi le fa non le farà comunque tutti i giorni, chi avrà soldi da buttare per andare in pista avrà senz'altro soldi per cambiarglielo quell'assetto, quindi non vedo perchè fasciarsi la testa prima ancora di averla provata, prima ancora che siano passati almeno 4 mesi da che è stata messa su strada, tempo minimo xchè possano saltar fuori rogne...
Siamo qui a parlare di Golf, di Serie1, ma se vi piacciono tanto, prendetevele! Volete la qualità di serie 1 al prezzo della Bravo? Alfa ci ha provato ma non ce l'ha fatta... volete la comodità di una golf su un'auto sportiva? Alfa ci ha provato, ma non ce l'ha fatta... Resta il fatto che dalle prime impressioni rimanga comunque una buona alternativa alle 2, spendendo quasi come x Golf e meno di S1...


(Il mio "...in questo periodo di crisi poi..." era ironico e fuori luogo tanto quanto il post che ho quotato...)
 
OrfanoAlfa":1gd2vpbx ha detto:
Cosa cavolo c'entra il riferimento al codice della strada.
Si può e si deve rispettare il codice affrontando una curva di statale a 90 km/h o un tortuoso tratto autostradale a 130 con la sicurezza, il controllo, il piacere che altre auto si sognano di avere e suscitare rispettivamente a 60 o 80 all'ora.

(...)
In ogni caso un'Alfa non è mai stata, non potrà e non dovrà mai essere apprezzata da chi considera l'auto solo un mezzo di trasporto.

Per tale automobilista ci sono quasi tutte le altre case automobilistiche, la scelta è la più variegata possibile, ed avere la Giulietta con marchio Lancia o Fiat piuttosto che Alfa non cambia nulla.(...)
concordo :OK)
 
I gommini o i particolari delle sospensioni che reggono a sale invernale son forse solo proprie delle Mac Pherson?
Ragazzi per cortesia...........
I difetti di 147 nessuno li nega.
Bastava avere qualità.
Quà la qualità è SEDICENTE, in compenso già il TEMA è inferiore.
Lo svolgimento (qualità) sarà superiore=? Mancherà sempre e cmq il tema..... e che Cristo!
 
Il FUSI":1055mky3 ha detto:
Gioshua81":1055mky3 ha detto:
Per ottenere cosa? Lo smerdamento iniziale per poi parlarne bene alla fine quando il modello si appresta a passare mano?
Meglio rimarchiare senza investire e guadagnare sicuro, tanto le cose anche se fatte bene si viene sempre smerdati senza motivo.

...................................Il vero e grande problema per Fiat è che su Alfa, ma su prodotti costosi in generale, i clienti coglioni non ci sono +, o son sempre di meno, ecco quindi che la merda come la chiami tu, quando fan robe per meritarsela, puntualmente gli arriva.
E han poco da cianciare trovando scuse e pretesti...... se la chiamano, se la trovano.

No no, di coglioni in giro ce ne sone, e a vagonate intere, ma proprio perchè i krukki l'han capito per tempo hanno azzeccato il marketing e la comunicazione per il cliente C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pieno di soldi. E sti clienti se li pappano loro con macchine ben verniciate e ben presentate, ma che sono alla men peggio che dei rimarchiamenti in un caso o delle prese per i fondelli nell'altro. Ma al cliente C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cosa importa, l'importante e fare lo struscio per il corso con l'auto fighetta che costa un tanto in più e quindi significa che ho i soldi.

Capito il concetto? Se no come fai a piazzare la Mini a certi prezzi o la TT a prezzi ancora più alti? Altri due classici esempi tanto per rimanere in tema. :D

La Fiat ci sta provando a fare macchine merdose per accaparrarsi una quota di cleinti coglioni dal prortafoglio gonfio, ma le manca un bel po' di esperienza in questo campo. :worship)
 
Forse perchè tutta questa gran merda che tu dici le auto tedesche non le sono?
Hanno chiaramente delle cadute di stile, economizzano anche loro.
Ma prima studiale, usale, portale nelle assistenze, poi vediamo.
Io recentemente l'ho esaminata molto bene una serie 3 coupè da 40 e passa mila euro col suo vano motore NON verniciato... però l'ho pure guidata.
Ci ho pure chiuso gli sportelli. Ci ho guardato le piccole finezze che testimoniano "uno ci ha pensato".
Le vedo forse sulla Mito?
Oppure vedo sulla serie 1 il volante della Mini? Non lo vedo...... e guarda che tutto, a me, si può dire, tranne che sia cruccofilo od altro.
Non sono solo + bravi a vendere, cosa che è vera perchè hanno una buona mentalità, sono + bravi a PENSARLE le macchine. Son più bravi a costruirle. Son più professionali.
Alla Fiat questo NON ESISTE e NON ESISTERA'. Han poco da provarci, ci han già provato, e non gli è riuscito.
O sono alternativi, o comunque dovendo rincorrere una essenza che NON E' loro, facendo i copioni, non gli risulterà MAI come l'originale.
 
Il FUSI":3qhicdxl ha detto:
I gommini o i particolari delle sospensioni che reggono a sale invernale son forse solo proprie delle Mac Pherson?
Ragazzi per cortesia...........
I difetti di 147 nessuno li nega.
Bastava avere qualità.
Quà la qualità è SEDICENTE, in compenso già il TEMA è inferiore.
Lo svolgimento (qualità) sarà superiore=? Mancherà sempre e cmq il tema..... e che Cristo!


Resta di fatto che Giulietta non è ancora stata presentata, non è ancora stata immatricolata, non vi è ancora gente che la guida e che ne dia le proprie impressioni, non è passato ancora tempo debito al lancio per poter verificare eventuali problemi ecc... Fusi, fin'ora hai parlato bene, non metto in dubbio niente, ma son pur sempre parole costruite senza una solida base di reali problemi verificati dalla massa...
Comunque a me sulla mia 147 serie 0 non sembra di avere il McPherson davanti... Altri amici che hanno auto con quel sistema non hanno problemi, quindi ribadisco, c'è SOLO da rimanere in attesa di come si comporterà la Giulietta...

Rispondendo ad OrfanoAlfa, forse nel progrtto di Giulietta è stato tenuto conto di questo ed hanno fatto una macchina che permettesse all'autista ed ai passeggeri di poter viaggiare bene nei limiti del CDS, se vuoi vuoi correre di più andando fuori dal regolamento ed essere sicuro di fare un passo a 180km/h, ti
modifichi l'impianto frenante, l'assetto e tutto quello che ci va dietro... se vuoi una macchian da rally omologata vai su un'Impreza STI o qualcos'altro... ma il costo lievita...
 
Gioshua81":3qni83d6 ha detto:
i krukki l'han capito per tempo hanno azzeccato il marketing e la comunicazione per il cliente ****** pieno di soldi. E sti clienti se li pappano loro con macchine ben verniciate e ben presentate, ma che sono alla men peggio che dei rimarchiamenti in un caso o delle prese per i fondelli nell'altro. Ma al cliente ****** cosa importa, l'importante e fare lo struscio per il corso con l'auto fighetta che costa un tanto in più e quindi significa che ho i soldi.

Capito il concetto? Se no come fai a piazzare la Mini a certi prezzi o la TT a prezzi ancora più alti? Altri due classici esempi tanto per rimanere in tema. :D

La Fiat ci sta provando a fare macchine merdose per accaparrarsi una quota di cleinti coglioni dal prortafoglio gonfio, ma le manca un bel po' di esperienza in questo campo. :worship)
la Fiat ha fatto lo stesso, e bene con la 5OO.
Nessuno va in giro a dire che è una Panda ricarrozzata.

Potrei citare altri esempi, ma il succo è che quando vogliono ci sanno fare
 
Igor JTD 16v":1096hmt1 ha detto:
forse nel progrtto di Giulietta è stato tenuto conto di questo ed hanno fatto una macchina che permettesse all'autista ed ai passeggeri di poter viaggiare bene nei limiti del CDS, se vuoi vuoi correre di più andando fuori dal regolamento ed essere sicuro di fare un passo a 180km/h, ti
modifichi l'impianto frenante, l'assetto e tutto quello che ci va dietro... se vuoi una macchian da rally omologata vai su un'Impreza STI o qualcos'altro... ma il costo lievita...
Quindi per te è corretto che Alfa produca vetture tranquille da tutti i giorni.
Non ti biasimo, il cliente ha sempre ragione.
Se qualcuno cerca un' auto un po' più appagante però, non compra un' Alfa cui mettere assetti e freni maggiorati, va direttamente in altre marche. ;)
 
Igor JTD 16v":y0ouiama ha detto:
Comunque a me sulla mia 147 serie 0 non sembra di avere il McPherson davanti... Altri amici che hanno auto con quel sistema non hanno problemi, quindi ribadisco, c'è SOLO da rimanere in attesa di come si comporterà la Giulietta...

...

Tu hai tirato fuori la storia dei gommini manco che essi non si sputtanassero se son applicati a un sistema Mac Pherson.
Io ho risposto dicendoti che la roba conta anche COME la fai e cosa usi per farla.
Ho guidato per ANNI delle vetture con dei quadrilateri VERI e che non facevano un fiato pur avendo svariate primavere...... una addirittura l'ho portata a far sputtanare una boccola del triangolo inferiore, peccato avesse 260k.
E i rumori o le stronzate, i gommini e via discorrendo, li ho sentiti su ogni tipologia di sospensione.
La verità è una sola, anche se si pretende di girarci intorno e di trincerarsi dietro "ma non l'ha guidata nessuno", cosa c'è da guidare, una FILOSOFIA?
Basterebbe LEGGERE e RAGIONARE...... il pianale Giulietta è il PRIMO elaborato di Bravo su cui verranno fatte TUTTE le vetture di segmento C.
In un'ottica di BANALIZZAZIONE (loro la possono chiamare sinergia o razionalizzazione) è chiaro che non stai a fare una sospensione diversa se vuoi semplicemente fare delle mere ricarrozzature per UNA macchina che vada bene a TUTTI i marchi (la stessa storia della Horizon, se non si sa, ci si documenti e si capisca cosa significa World Car, quà cambia che qualche pannellatura esterna la modificano).
Dal momento che anche se costasse UNA LIRA fare una sospensione diversa per differenziare un prodotto di un certo marchio alla Fiat pare che gli levino ettolitri di sangue, NON la fanno, ergo fanno una macchina che va bene per tutti (chiamasi da tassinari) e ci cambiano due pannellature.
Cosa c'è da provare in questo? A me non frega manco se va bene o male l'auto, questo è uno step SUCCESSIVO.
Di sicuro se prendo una Fiat e la devo fare andare come un'Alfa sarà sempre diverso che fare una macchina che possa usare roba Fiat, ma che voglia essere diversa come deve essere diversa un'Alfa.
Ci siamo o anche quà bisogna contestare dicendo "proviamole"? Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! me ne frega di provarle? Un'Alfetta 1600 le prendeva da una 33 1.3s, la conosciamo la differenza di questi due prodotti? Sì? Bene...... chi mai si è sognato, a meno di non meritare un TSO, di definire la 33 1.3s PARI o SUPERIORE come vettura a un'Alfetta?
NESSUNO.
Che la guidi o che non la guidi FA LO STESSO, il concetto non cambia. Mi son spiegato meglio?
 
giangirm":y2qrju4z ha detto:
la Fiat ha fatto lo stesso, e bene con la 5OO.
Nessuno va in giro a dire che è una Panda ricarrozzata.

Potrei citare altri esempi, ma il succo è che quando vogliono ci sanno fare

Attento. Non andare però solo "a grandi linee".
Primo, la 500 come concetto viene prima di Marchionne. E non è poco.
Secondo, la 500 non sembra una Panda, ergo non ci vai a dire no che è una Panda ricarrozzata, l'hanno differenziata quello che dovevano differenziarla.
Terzo, ma non disgiunto dal secondo, è una macchina dal prezzo assoluto di 13/15k euro non del doppio. A 13k euro la Fiat NON OFFRE il volante della 600 o di utilitaria ancora + infima del segmento 500.
A 26k pretende di darti il volante della Punto.
 
giangirm":7engl93q ha detto:
Igor JTD 16v":7engl93q ha detto:
forse nel progrtto di Giulietta è stato tenuto conto di questo ed hanno fatto una macchina che permettesse all'autista ed ai passeggeri di poter viaggiare bene nei limiti del CDS, se vuoi vuoi correre di più andando fuori dal regolamento ed essere sicuro di fare un passo a 180km/h, ti
modifichi l'impianto frenante, l'assetto e tutto quello che ci va dietro... se vuoi una macchian da rally omologata vai su un'Impreza STI o qualcos'altro... ma il costo lievita...
Quindi per te è corretto che Alfa produca vetture tranquille da tutti i giorni.
Non ti biasimo, il cliente ha sempre ragione.
Se qualcuno cerca un' auto un po' più appagante però, non compra un' Alfa cui mettere assetti e freni maggiorati, va direttamente in altre marche. ;)


Stai travisando, ho scritto che "Forse nel progetto Giulietta è stato tenuto conto di ciò"!
Credo che ogniuno di noi vorrebbe spendere 30k€ per avere una Maserati GT ricarrozzata con lamiere Giulietta, ma se la Maserati GT costa DI BASE 115.000€ (centoquindicimilaeuro!) e una Giulietta 30k, ci sarà un motivo no? Vogliono fare l'auto sportiva per la massa, non il gioiello sportivo per pochi appassionati...
Ciò comunque non toglie che siamo a livelli di Golf, quindi non siamo messi così male...
 
Igor JTD 16v":17n9fxs6 ha detto:
Credo che ogniuno di noi vorrebbe spendere 30k€ per avere una Maserati GT ricarrozzata con lamiere Giulietta, ma se la Maserati GT costa DI BASE 115.000€ (centoquindicimilaeuro!) e una Giulietta 30k, ci sarà un motivo no? Vogliono fare l'auto sportiva per la massa, non il gioiello sportivo per pochi appassionati...
Ciò comunque non toglie che siamo a livelli di Golf, quindi non siamo messi così male...

Scusa ma una semplice 147 che derivava da una Bravo non era una vettura NORMALE per la massa?????????????????????
Siamo a livello di Golf........... se ci siamo per comportamento stradale siamo messi non male, ma malissimo..... ooooooooooooooo ma quà si parla di un'Alfa Romeo eh.......
 
Il FUSI":1eflq538 ha detto:
Igor JTD 16v":1eflq538 ha detto:
Credo che ogniuno di noi vorrebbe spendere 30k€ per avere una Maserati GT ricarrozzata con lamiere Giulietta, ma se la Maserati GT costa DI BASE 115.000€ (centoquindicimilaeuro!) e una Giulietta 30k, ci sarà un motivo no? Vogliono fare l'auto sportiva per la massa, non il gioiello sportivo per pochi appassionati...
Ciò comunque non toglie che siamo a livelli di Golf, quindi non siamo messi così male...

Scusa ma una semplice 147 che derivava da una Bravo non era una vettura NORMALE per la massa?????????????????????
Siamo a livello di Golf........... se ci siamo per comportamento stradale siamo messi non male, ma malissimo..... ooooooooooooooo ma quà si parla di un'Alfa Romeo eh.......
Bravo Fusi,e' quello che stavo scrivendo anche io...
 
Il FUSI":1c87pn4e ha detto:
Che la guidi o che non la guidi FA LO STESSO, il concetto non cambia. Mi son spiegato meglio?
Cioè, mi stai dicendo che dato che è uguale a Bravo non serve vedere se va bene?
Xchè fin'ora hai sempre detto che sono uguali, che il pianale è lo stesso, cambiano di poco le sospensioni ecc, xò hai anche sempre detto che Bravo non è una macchina da buttare... allora mi ricollego a quello che ho scritto a Gian, vuoi una Maserati GT con le lamiere della Giulietta? Vedi che Lapo te la fa anche fare, ma non ti chiede 30.000€...

Vuoi un'auto che rispecchi lo "spirito sportivo" delle alfa di 50'anni fa?
Macchine fantastiche, quando le vedo nelle fotografie SOGNO... auto che comunque tiravano i 150km/h, auto che han causato migliaia di morti... ora siamo nel 2010, se vuoi fare un'auto devi seguire le normative, alla fine, tra qualche anno ci si ritroverà con mille modelli ed un unico scheletro...
Di concetti, di idee, di ragioni ce n'è tante da seguire, ma tante si scontrano anche...
 
Igor JTD 16v":1pf17vrb ha detto:
Il FUSI":1pf17vrb ha detto:
Che la guidi o che non la guidi FA LO STESSO, il concetto non cambia. Mi son spiegato meglio?
Cioè, mi stai dicendo che dato che è uguale a Bravo non serve vedere se va bene?
Xchè fin'ora hai sempre detto che sono uguali, che il pianale è lo stesso, cambiano di poco le sospensioni ecc, xò hai anche sempre detto che Bravo non è una macchina da buttare... allora mi ricollego a quello che ho scritto a Gian, vuoi una Maserati GT con le lamiere della Giulietta? Vedi che Lapo te la fa anche fare, ma non ti chiede 30.000€....

Anche una lavatrice "va bene" ma sempre una lavatrice rimane..
Poi detto tra noi, 30000 euro per una bravetta con gli interni GP mi paiono eccessivi.. tanto vale comprarsi l'originale, risparmi e ti sei fatto prender meno per i fondelli..
Non mi pare tanto complicato come concetto..
 
Il FUSI":1s47jq1t ha detto:
(la stessa storia della Horizon, se non si sa, ci si documenti e si capisca cosa significa World Car, quà cambia che qualche pannellatura esterna la modificano).
stai parlando della Talbot Horizon?! Con chi era imparentata?

Il FUSI":1s47jq1t ha detto:
Secondo, la 500 non sembra una Panda, ergo non ci vai a dire no che è una Panda ricarrozzata, l'hanno differenziata quello che dovevano differenziarla.
appunto, è quello che cercavo di dire.
La base è comune, ma la realizzazione è differente.
Tra l' altro su entrambi i prodotti credo che Fiat ci alzi bene, pur rivolgendosi a target un po' differenti fra loro.

Igor JTD 16v":1s47jq1t ha detto:
Stai travisando, ho scritto che "Forse nel progetto Giulietta è stato tenuto conto di ciò"!
Credo che ogniuno di noi vorrebbe spendere 30k€ per avere una Maserati GT ricarrozzata con lamiere Giulietta, ma se la Maserati GT costa DI BASE 115.000€ (centoquindicimilaeuro!) e una Giulietta 30k, ci sarà un motivo no? Vogliono fare l'auto sportiva per la massa, non il gioiello sportivo per pochi appassionati...
Ciò comunque non toglie che siamo a livelli di Golf, quindi non siamo messi così male...
ma chi lo vuole il gioiello sportivo? Per quei clienti, hanno già fatto la 8c! (parole loro, eh?)
Mi accontenterei di una implementazione non troppo banale dello stesso progetto Fiat, come ben fatto nel decennio scorso...
Non è che di 147 e 156 hanno fatto solo le GTA eh? Ci son stati pure dei "comuni" diesel che erano meglio fatti della Marea

Igor JTD 16v":1s47jq1t ha detto:
Cioè, mi stai dicendo che dato che è uguale a Bravo non serve vedere se va bene?
mi rispecchio anche io in questa domanda , e ti rispondo sì.
Già come forme, nell' attesa di vederla da vicino, sta macchina non mi piace! Troppo simile alla Bravo! L' estetica è soggettiva, è vero, ma un DNA comune a tutti lo puoi declinare in mille modi, facendo bianco e nero, giallo e marrone.
Sul fatto che si tende sempre più a creare tutto da pochi scheletri, anche lì hai ragione, ma cosa cambia rispetto al decennio scorso? Siamo sempre lì, le normative ecologiche e quant' altro puoi farle rispettare in mille modi, non necessariamente facendo una Maserati light che chiami Alfa romeo.
Mi accontento di una Fiat plus che somigli vagamente a una Alfa.
 
Gioshua81":2k8nn4gd ha detto:
No no, di coglioni in giro ce ne sone, e a vagonate intere, ma proprio perchè i krukki l'han capito per tempo hanno azzeccato il marketing e la comunicazione per il cliente ****** pieno di soldi. E sti clienti se li pappano loro con macchine ben verniciate e ben presentate, ma che sono alla men peggio che dei rimarchiamenti in un caso o delle prese per i fondelli nell'altro. Ma al cliente ****** cosa importa, l'importante e fare lo struscio per il corso con l'auto fighetta che costa un tanto in più e quindi significa che ho i soldi.

Capito il concetto? Se no come fai a piazzare la Mini a certi prezzi o la TT a prezzi ancora più alti? Altri due classici esempi tanto per rimanere in tema. :D

La Fiat ci sta provando a fare macchine merdose per accaparrarsi una quota di cleinti coglioni dal prortafoglio gonfio, ma le manca un bel po' di esperienza in questo campo. :worship)

Straquoto
 
Top