Saturno147":tak2lpv6 ha detto:
Il FUSI":tak2lpv6 ha detto:
Igor JTD 16v":tak2lpv6 ha detto:
Credo che ogniuno di noi vorrebbe spendere 30k€ per avere una Maserati GT ricarrozzata con lamiere Giulietta, ma se la Maserati GT costa DI BASE 115.000€ (centoquindicimilaeuro!) e una Giulietta 30k, ci sarà un motivo no? Vogliono fare l'auto sportiva per la massa, non il gioiello sportivo per pochi appassionati...
Ciò comunque non toglie che siamo a livelli di Golf, quindi non siamo messi così male...
Scusa ma una semplice 147 che derivava da una Bravo non era una vettura NORMALE per la massa?????????????????????
Siamo a livello di Golf........... se ci siamo per comportamento stradale siamo messi non male, ma malissimo..... ooooooooooooooo ma quà si parla di un'Alfa Romeo eh.......
Bravo Fusi,e' quello che stavo scrivendo anche io...
Esatto.
Igor Jtd 16V se la Bravo è distante anni luce dalla Golf (e lo è tanto che la stessa Fiat, essendone pienamente consapevole, vuol utilizzare il marchio ed il blasone Alfa per farle concorrenza) e dalla serie 1, la Giulietta (Bravo Evo) si è appena avvicinata rimanendo a debita (migliaia di km) distanza
La 147, invece, è stata il modello segmento 'C' cui tutti gli altri costruttori hanno dovuto, volenti o nolenti, fare riferimento.
La stessa Bmw con la serie 1 ha preso la 147 come riferimento rimanendo indietro sotto alcuni aspetti.
Perfino la Volkswagen si è dovuta adeguare con il ritorno delle versioni Gti - Gtd - Tsi della Golf e della Scirocco.
Ma nessuno ha scalfito la supremazia della 147 in quelle doti che le sono unanimemente riconosciute: macchina emozionale nelle linee e nella guida.
Ancor oggi, a dieci anni di distanza, la miglior trazione anteriore del segmento mai prodotta ed anche superiore, per sincerità di comportamento, per compostezza nelle reazioni e nelle manovre impegnative, per sincronia tra avantreno e retrotreno, per feeling e feedback dello sterzo anche alla famigerata TP della serie 1 (per inciso la mia 147 senza assetto, senza Vdc, con ruote da 15 non cangureggia ed è uno spettacolo da guidare - mi dispiace per chi non ha avuto il piacere di avere una 147 solo di livello standard per assaporarne le infinite doti rispetto a qualche piccolo difetto).
Con la Giulietta, invece, imitiamo, copiamo ed in più dichiaratamente (irragionevolezza o piuttosto manifesta inefficienza mista ad inettitudine ed ignoranza)
cerchiamo di eguagliare la meraviglia delle meraviglie: la Golf.
C'è di cui rallegrarsi e fare festa.
Non dimentichiamoci che il 2010 è l'anno del centenario.
Ma chi di voi, avendo avuto 147, ha mai pensato a Golf come sostituta?
Qualcuno, forse, un pensierino lo ha fatto ma solo dopo aver visto Giulietta e dopo che, al cui confronto, la Golf VI (che fino a pochi mesi fa era da tutti criticata per essere un clone neanche tanto ben riuscito della versione precedente) anche grazie alle dichiarazioni della dirigenza Fiat è ritornata a far parlare di se come se stessimo parlando della migliore espressione su 4 ruote che mai uomo abbia potuto concepire (al punto che la stessa Volkswagen ha immediatamente realizzato uno spot ad hoc).
Per chi lo ha fatto, questo pensierino, l'unico motivo plausibile è il disorientamento provocato, la rabbia provocata dai geniacci della Fiat o meglio ancora la voglia di fargliela pagare (se mi propini un'Alfa che deve assomigliare ad una Golf col cavolo che avrai i miei soldi e per ripicca mi prendo la vera Golf).
La dirigenza Fiat attuale è, almeno nella gestione dell'Alfa, ridicola, rendetevene conto.
Che De Silva, De Meo, Egger e quant'altri (tutti fuggiti sentendo puzza di bruciato) convincano
Ferdinand Piech ad acquistare l'Alfa Romeo.