lelesch81":3b3vpxem ha detto:
palple":3b3vpxem ha detto:
Se devo fare una pubblicità comparativa la faccio contro il modello di maggior successo di vendite del segmento in cui vado a pormi, e non è la 147. E' una regola elementare del marketing, e non ci vedo alcuno scandalo.
La Giulietta sta dimostrando di essere una segmento C validissima, superiore a 147 sotto praticamente tutti gli aspetti ad esclusione forse dello sterzo (giusto per i 'puristi'), carente giusto di una motorizzazione diesel intermedia (che arriverà) e dei cambi doppia frizione (che pure arriveranno). Sull'aspetto estetico si potrà discutere, la reputo la più bella della categoria, altri i fari verticali non riescono a mandarli giù, ma qui andiamo sul de gustibus.
Si deve dire sempre la stessa cosa... Alfa Romeo non è l'AutoDelPopolo, così come 147 non aveva come riferimento Golf IV... Ora ci troviamo a dover fare un automobile che non rispetta le sue origini; ora abbiamo un grande bagagliaio, le sospensioni Confort o le sospensioni sport, abbiamo i motori Fiat differenziati per 5cv, abbiamo il comparto sospensioni di tutto il gruppo.. Se la 147 Q2 si era dimostrata ancora un passo avanti a tutte le concorrenti per la sicurezza attiva, Handling, etc.. non si tentato di migliorare ma si è messo la "testa sotto la sabbia" e si è detto "facciamo una ISO-golf".
Se prima ci divertivamo con questo sopt, che per me è stato geniale :
http://www.youtube.com/watch?v=ATdl8UEE3TE
Ora si diverte così il gruppo VAG: "vorrei una macchina come una Golf... Perchè volere qualcosa che assomiglia ad una Golf, quando puoi averla!"
:asd)
Appunto, è inutile fare la macchina per gli alfisti se poi bisogna svaccarle in tutti i modi possibili ed immaginabili.
Meglio fare una pseudo Bravo, o ina ISO Golf che le vendite ne beneficiano sicuramente. In fondo, la dimostrazione è proprio la Golf, freni merdosi, tenuta di strada scarsissima, ma vende e ad un prezzo ben sostenuto.
Che senso avrebbe avuto fare la Giulietta con tutti i crismi tecnici da Alfa Romeo e poi riservarle il trattamento della 159?
Suvvia, la gente capisce poco di tecnica ed ai contenuti non guarda prorpio.
Ma dove sono sti ragazzotti che di fanno prendere l'auto dal papà a cui dicono..... "voglio quel modello perchè ha i freni eccezionali, il telaio ottimo e la stabilità su strada ad alti livelli?"...... generalmente si va sul modello di moda e fighetto, e qui la Fiat è perdente come immagine.
Ad esempio, la Giulietta pesa poco, ma nessuno lo mette in risalto, copme è normale, essendo un auto italiana si tenta solo di criticarla a più non posso.
Per me la Giulietta, che è una macchinba BRUTTISSIMA, tecnicamente vale molto più di una Golf, e di conseguenza della futura A3
nuova, la A3 attuale è buona solo per lo scasso.
Altre compatte che tentano di inserirle nel segmento C hanno ad esempiuo un'abitabilità come quella della MiTo, ma visto che sono modelli non italiani ci si guarda bene da dirlo.
Insomma, quando alcuni pregi li hanno le auto italiane non valgono e non sono importanti. Poi esce un modello nuovo che colma alcune carenze e subito si passa ad altro affermando il contrario di quello che si diceva per il modello precedente. :worship)
Strano.