Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Ho smesso di leggere Auto da quando mi sono accorto di una certa "simpatia" per i prodotti del gruppo Volkswagen. Quindi non ho letto l'articolo in questione e mi piacerebbe sapere se dato che si parla anche di Golf e Serie 1 si tratta di una prova comparativa tra le 3 auto oppure stanno semplicemente mettendo a confronto dei dati raccolti in differenti occasioni.
Se così fosse, sarebbe utile sapere le differenti condizioni climatiche e della pista dei differenti test e naturalmente anche le marche di pneumatici montati (non solo le misure).
 
Gentleman_Driver":iakwyfj3 ha detto:
Ho smesso di leggere Auto da quando mi sono accorto di una certa "simpatia" per i prodotti del gruppo Volkswagen. Quindi non ho letto l'articolo in questione e mi piacerebbe sapere se dato che si parla anche di Golf e Serie 1 si tratta di una prova comparativa tra le 3 auto oppure stanno semplicemente mettendo a confronto dei dati raccolti in differenti occasioni.
Se così fosse, sarebbe utile sapere le differenti condizioni climatiche e della pista dei differenti test e naturalmente anche le marche di pneumatici montati (non solo le misure).

Sono a confronto i dati. E' solo la prova di Giulietta. Con serie 1 c'è solo il confronto del tempo al giro. Con Golf ogni parametro è paragonato.

Posso darti le condizione climatiche della prova di Giulietta, della prova della Golf purtroppo non sò dove recuperarli


Temperatura: 18°C
Pressione: 1009 mb
Umidità relavita: 47%
Km vettura: 2180
Velocità vento: 0.3 m/s
 
Rax":2zcqvgbw ha detto:


Bimbominkia non lo usare, prima di tutto.
Secondo io ho espresso una mia opinioni in base ai fatti, perche' i 10cv in piu' e' un fatto.

Ho solo detto che "senza Sport Pack" con i 16 li prende dalla Golf....e' questo e' un fatto.
Puoi essere d accordo o meno....benissimo, ma argomenta e non dare etichette a persone che stanno solo esprimendo un parere.

Per finire...e per argomentare....non mi hai risposto sul fatto che per avere una Giulietta messa bene devi scegliere il Pack che aumenta di tanto il prezzo.

Ti ripeto che quando usci la 147 era una spanna (e anche piu') sopra la Golf...senza le paranoie dei pack.
 
Per avere una giulietta come la golf provata ci ballano 1000/1500 euro, non 4/5 mila come hai scritto tu. Il pack esiste anche da 17". Oppure puoi prenderti l assetto e i cerchi da 17" e ti ballo 900 euro. Ripeto che le prende anche con un DSG, non è una differenza da poco. e riripeto, allora il serie1 prende un secondo e mezza. Tutti a prenderci una Golf allora :clap)

Non ti ho dato comunque del bimbominkia. Ho detto discorsi DA bimbominkia.

Dire Giulietta prende un secondo da Golf allora è meglio la Golf è da bimbominkia.
 
Gentleman_Driver":3jdkm4lo ha detto:
Ho smesso di leggere Auto da quando mi sono accorto di una certa "simpatia" per i prodotti del gruppo Volkswagen. Quindi non ho letto l'articolo in questione e mi piacerebbe sapere se dato che si parla anche di Golf e Serie 1 si tratta di una prova comparativa tra le 3 auto oppure stanno semplicemente mettendo a confronto dei dati raccolti in differenti occasioni.
Se così fosse, sarebbe utile sapere le differenti condizioni climatiche e della pista dei differenti test e naturalmente anche le marche di pneumatici montati (non solo le misure).

beh in ogni caso, i paragoni di questa prova (comparativa o solo confronti) non hanno senso, confrontare una Golf 160 cv con il DSG (di sicuro minimo aveva i 17 ") e una Giuletta con cambio manuale, senza Pack Sport e con i 16" ...il risultato era quasi scontato...

probabilmente hanno fatto così pochi test sulla Giulietta che hanno avuto la "brillante" idea di testarla (sulla rivista) con il minimo indispensabile e vedere come si comportava contro le rivali più accreditate...

certo è che il pubblico meno accorto guarda i freddi numeri e i "discorsi da bar" fanno presto a prendere piega fra la gente...nel bene o nel male...

Secondo me è stata una pessima mossa presentare un'auto con 170 cv in una rivista con una "configurazione base" da una casa sportiva come dovrebbe essere Alfa Romeo .... dopotutto, in ogni salone dove è stata presentata la Giulietta compariva sempre coi cerchi da 18" a turbina e ben assettata...

mah..... :(
 
Mollan":foec0j2l ha detto:
Molto molto interessante :)
Ne esce bene a quanto pare....dai tra una cosa e l'altra ci si aspettava di peggio. Alla fine son queste le auto che vuole la gente che fa i veri numeri per il marchio.
Mi chiedo solo come mai danno in giro l'auto senza pack sport e con i 16", quando tutte le altre case le inviano con 17"/18" e assetto :)

La danno in prova coi 16 perche' cosi' migliorano un po' i consumi rilevati e le prestazioni,
coi 17 o peggio i 18 il divario di consumi con la Golf potrebbe raggiungere un delta di 1km/litro psicologicamente pesante.

Come e' possibile osservare dalla tabella dati http://www.auto.it/prove/volkswagen...Volkswagen+Golf+1.4+TSI+DSG+Highline+3p+160cvla Golf portata a paragone da Auto era una 3porte quindi piu' leggera e rigida,
non solo, quanto alle ruote..
La vettura in prova era equipaggiata con:
regolazione attiva dell’assetto,
cerchi in lega 7x17” con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91W.

Quindi alla luce di tutto, quello della Bravetta mi pare un signor risultato, nella prova.
 
Rax":37nwt4f2 ha detto:
Per avere una giulietta come la golf provata ci ballano 1000/1500 euro, non 4/5 mila come hai scritto tu. Il pack esiste anche da 17". Oppure puoi prenderti l assetto e i cerchi da 17" e ti ballo 900 euro. Ripeto che le prende anche con un DSG, non è una differenza da poco. e riripeto, allora il serie1 prende un secondo e mezza. Tutti a prenderci una Golf allora :clap)

Non ti ho dato comunque del bimbominkia. Ho detto discorsi DA bimbominkia.

Dire Giulietta prende un secondo da Golf allora è meglio la Golf è da bimbominkia.


No problem, per bimbominkia, ti sei spiegato e ho capito il senso :)
Mi piace argomentare, anche perche' dividiamo tutti una stessa passione...non mi piace "il nn accettare" altre campane..cmq..
Non ho MAI detto "Golf e' meglio di Giulietta"...per me il "meglio" e' un fatto relativo e personale quindi ....

Pero' e' un fatto curioso che sul giro un 170cv le prende da un 160cv...(non ho detto "meglio"..solo "curioso" e qui possiamo paralre quanto vuoi).
Il fatto del prezzo che sale te lo dico per esperienza....tra un TSI 160cv Highline e una 170cv MA Dist con SportPack (assetto+cerchi 17) come dici tu DI LISTINO ballano sui 1500 Euro...(i miei 4/5000 euro erano considerando il prezzo "chiavi in mano" attuale).

Tu parli di DSG e ci sta....ma troniamo sempre al solito discorso...abbiamo aspettato tanto, perche' non hanno presentato gia' adesso questo famoso cambio tipo dsg (sperando di averlo su tutta la gamma)....abbiamo aspettato tanto per essere a malapena come una Golf uscita 2anni fa????
Come si e' gia' detto...la Giulietta nn porta uno step ulteriore al segmento (come fece allora la 147), ma si colloca tra le migliori insieme a BMW, Golf, Bravo ( e non mi metto qui a fare discorsi questo e' meglio di quello....)...diciamo in genere e' una valida scelta nel Segmento. Sai dove mi sorge il dubbio....a breve ci sara' la nuova Serie1....la nuova Bravo....la nuova Golf....e la Giulietta sara' indietro come contenuti (mio parere).
Sai perche' la 147 e' durata 10anni e ancora oggi e' valida...perche' era un passo (se non due) avanti rispetto i diretti competitor....e questo PURTROPPO (per scelte gia' discusse) non e' accaduto con il prodotto Giulietta.

Non mi sembra di aver detto ...questo e' meglio di quello.
 
La Golf è stata provata con assetto sportivo e cerchi da 17".

Quanto ai consumi ricordo che il DSG li abbatte, di poco ma lo fa.

Quindi dalla prova la Giulietta esce egregiamente.
 
quindi la golf da solo un secondo su una pista da più di tre minuti nonostante il cambio dsg, assetto sportivo e 17?? non oso pensare allora una giulietta con pack sport 17 come l'avrebbe umiliata.
 
ollimac":1srz6j38 ha detto:
Sai perche' la 147 e' durata 10anni e ancora oggi e' valida...perche' era un passo (se non due) avanti rispetto i diretti competitor....e questo PURTROPPO (per scelte gia' discusse) non e' accaduto con il prodotto Giulietta.

Sante parole.
La realtà è che, imho, hanno completamente sbagliato gli investimenti:avrebbero dovuto cavalcare l'onda di (meritato) successo di 147 e 156 continuando a fornire un prodotto unico, non uno buono come gli altri.

Certo poi, il caso di Windows Vista insegna: si butta fuori una cosa nuova, non all'altezza delle aspettative, e poi dopo un po' si tira fuori il VERO prodotto definitivo, sfruttando anche la percezione amplificata di qualità data dall'intermezzo mediocre. :ka)

P.S.
Prima di creare immensi flames: il divario Giulietta - 147 è infinitesimo rispetto a quello tra XP e quella schifezza invereconda di Vista. :OK)
 
ollimac":3asr70hh ha detto:
Rax":3asr70hh ha detto:
Per avere una giulietta come la golf provata ci ballano 1000/1500 euro, non 4/5 mila come hai scritto tu. Il pack esiste anche da 17". Oppure puoi prenderti l assetto e i cerchi da 17" e ti ballo 900 euro. Ripeto che le prende anche con un DSG, non è una differenza da poco. e riripeto, allora il serie1 prende un secondo e mezza. Tutti a prenderci una Golf allora :clap)

Non ti ho dato comunque del bimbominkia. Ho detto discorsi DA bimbominkia.

Dire Giulietta prende un secondo da Golf allora è meglio la Golf è da bimbominkia.


No problem, per bimbominkia, ti sei spiegato e ho capito il senso :)
Mi piace argomentare, anche perche' dividiamo tutti una stessa passione...non mi piace "il nn accettare" altre campane..cmq..
Non ho MAI detto "Golf e' meglio di Giulietta"...per me il "meglio" e' un fatto relativo e personale quindi ....

Pero' e' un fatto curioso che sul giro un 170cv le prende da un 160cv...(non ho detto "meglio"..solo "curioso" e qui possiamo paralre quanto vuoi).
Il fatto del prezzo che sale te lo dico per esperienza....tra un TSI 160cv Highline e una 170cv MA Dist con SportPack (assetto+cerchi 17) come dici tu DI LISTINO ballano sui 1500 Euro...(i miei 4/5000 euro erano considerando il prezzo "chiavi in mano" attuale).
quote]

- Golf 1.4 160 cv cambio manuale Highline assetto e cerchi da 17" = 24.500

- Giulietta 1.4 170 cv cambio manuale Distinctive assetto e cerchi da 17" (senza il pack nella sua interezza) = 25.000

- Tra le due (esattamente confrontabili) ballano 500€ no 1.500€.
 
ollimac":1c5ylcu1 ha detto:
Rax":1c5ylcu1 ha detto:
Per avere una giulietta come la golf provata ci ballano 1000/1500 euro, non 4/5 mila come hai scritto tu. Il pack esiste anche da 17". Oppure puoi prenderti l assetto e i cerchi da 17" e ti ballo 900 euro. Ripeto che le prende anche con un DSG, non è una differenza da poco. e riripeto, allora il serie1 prende un secondo e mezza. Tutti a prenderci una Golf allora :clap)

Non ti ho dato comunque del bimbominkia. Ho detto discorsi DA bimbominkia.

Dire Giulietta prende un secondo da Golf allora è meglio la Golf è da bimbominkia.


No problem, per bimbominkia, ti sei spiegato e ho capito il senso :)
Mi piace argomentare, anche perche' dividiamo tutti una stessa passione...non mi piace "il nn accettare" altre campane..cmq..
Non ho MAI detto "Golf e' meglio di Giulietta"...per me il "meglio" e' un fatto relativo e personale quindi ....

Pero' e' un fatto curioso che sul giro un 170cv le prende da un 160cv...(non ho detto "meglio"..solo "curioso" e qui possiamo paralre quanto vuoi).
Il fatto del prezzo che sale te lo dico per esperienza....tra un TSI 160cv Highline e una 170cv MA Dist con SportPack (assetto+cerchi 17) come dici tu DI LISTINO ballano sui 1500 Euro...(i miei 4/5000 euro erano considerando il prezzo "chiavi in mano" attuale).

Tu parli di DSG e ci sta....ma troniamo sempre al solito discorso...abbiamo aspettato tanto, perche' non hanno presentato gia' adesso questo famoso cambio tipo dsg (sperando di averlo su tutta la gamma)....abbiamo aspettato tanto per essere a malapena come una Golf uscita 2anni fa????
Come si e' gia' detto...la Giulietta nn porta uno step ulteriore al segmento (come fece allora la 147), ma si colloca tra le migliori insieme a BMW, Golf, Bravo ( e non mi metto qui a fare discorsi questo e' meglio di quello....)...diciamo in genere e' una valida scelta nel Segmento. Sai dove mi sorge il dubbio....a breve ci sara' la nuova Serie1....la nuova Bravo....la nuova Golf....e la Giulietta sara' indietro come contenuti (mio parere).
Sai perche' la 147 e' durata 10anni e ancora oggi e' valida...perche' era un passo (se non due) avanti rispetto i diretti competitor....e questo PURTROPPO (per scelte gia' discusse) non e' accaduto con il prodotto Giulietta.

Non mi sembra di aver detto ...questo e' meglio di quello.

Guarda è un fatto curioso, sicuro, sulla carta però IMHO. Vai a vedere meglio e Golf ha le DCC, i 17" insomma tutt altra roba rispetto a quello che aveva su Giulietta. Secondo me Giulietta ne esce da dio da questa prova, perchè un 1.4 170cv "base" (che poi base non è, ma per base intendo negli elementi che possono cambiare e migliorare i risultati della prova) regge tranquillamente una Golf con 10cv in meno ma stra tirata. Per questo non mi sembra giusto fermarmi al "una secondo da Golf, e Golf ha 10cv in meno" ;)

Sul DSG, allora l errore è non averlo messo in commercio subito. Verrà, a quel punto si potrà fare una prova equa. Questa non lo è IMHO.

Sul distacco all uscita sul mercato di 147vsCompetitor e GiuliettavsCompetitor siamo daccordo

Dani_22":1c5ylcu1 ha detto:
Non solo i 17 aveva pure le sospensioni attive, che abbattendo il rollio un po' aiutano nel tempo sul giro.. :OK)


La golf senza il DSG e la Giulietta con assetto sportivo e cerchi da 17" e se ne sarebbero viste delle belle :D
 
Rax":kjaze4mv ha detto:
Preso Auto di Maggio. Bella recensione.

Allora 2 o tre chicche buttate li. A giro prende 1 secondo piu di Golf 1.4 160cv DSG, mezzo secondo meno di BMW 120i.
La macchina è una Giulietta 1.4 170cv distinctive con i 16" e senza pack sport. Dice che con pack sport e cerchi del 17" il gap con Golf è ampiamente colmabile.

Pagella:
Posto di guida 9
Plancia 8,5
Abitabilità 7.5
Bagagliaio 8
Visibilità 8
Climatizzazione 9
Qualità 8
Hi tech 8,5
Dotazione 9
Prezzo 8
Motore 8 (nella recensione dice che spinge dai 1.500 giri ai 5500, gli ultimi 1.000 giri un po meno)
Accellerazione 8,5 (7,88 contro 7,77 di Golf, sempre con DSG)
Ripresa 8,5
Velocità 8
Consumo 8
Cambio 9
Sterzo 9
Frenata 8,5
Tenuta di strada 9
Stabilità 9
Confort 9

Pro: Comportamento stradale, senza sacrificare il confort (ricordo che è senza Pack Sport)
Contro: rumorosità del motore ad alti regimi, a quelli dal cuore un po meno sportivo potrebbe alla lunga dar noia
PS: Rumorosità interna a 130Km/h 68.9db (Golf 71.5db)
Consumo a 130 in autostrada 11.7 contro i 12.2 del golf DSG
da 80 a 120 fà 10 secondi contro i 5.74 di Golf DSG (costi tanto?)
Peso 1358Kg

ADAN":kjaze4mv ha detto:
10 secondi da 80 a 120 è impossibile... :?: provate a contare... :eek13)
:muaha)
Missà che è possibile... :baby)
Sul 4R di aprile Golf vs Astra Diesel fanno:
Golf 20 TDI (140cv) in ripresa (6°) da 70-120 in 19.1/22.5
Astra 20 CDTI (160cv) in ripresa (D) da 70-120 in 7.5/8.6
Paragone che ho fatto solo per far capire che è possibile che auto simili possano avere valori così distanti. :?:
:hail)
:asd)
 
ADAN":29i5x4rd ha detto:
ADAN":29i5x4rd ha detto:
10 secondi da 80 a 120 è impossibile... :?: provate a contare... :eek13)
:muaha)
Missà che è possibile... :baby)
Sul 4R di aprile Golf vs Astra Diesel fanno:
Golf 20 TDI (140cv) in ripresa (6°) da 70-120 in 19.1/22.5
Astra 20 CDTI (160cv) in ripresa (D) da 70-120 in 7.5/8.6
Paragone che ho fatto solo per far capire che è possibile che auto simili possano avere valori così distanti. :?:
:hail)
:asd)

E' normale che sia così, quella col cambio manuale fa la prova di ripresa in 6 marcia, ma un cambio automatico se schiacci sull'acceleratore scala anche di 2 o più marce ....è come se su un manuale dalla 6 si mettesse in 4 o 3.... ed alla fine i tempi sarebbero molto simili...

;)
 
Top