amabile":34p42fkz ha detto:
Si ma il parere della stampa è importante no?
E se i tester dicono che Giulietta senza quadrilateri va meglio della precedente con quadrilateri io mi pongo una domanda: o sono tutti dei venduti quelli delle testate giornalistiche o i progettisti dell'alfa romeo sono superiori alla media mondiale.
Lo è fino a un certo punto. Personalmente per me, poi, non lo è o comunque lo è all'1 percento di come vedo essere recepito in giro. Mi cerco altre fonti, gente che ne sa d+ nell'argomento, gente che non fa anche il lecchinoscribacchino come mestiere, gente che ci pensa due volte prima di cantare inni alla vittoria così, tanto per.....
Inoltre preferisco fidarmi di cosa mi viene detto da chi non tesse lodi ieri di una Kia, oggi della Giulietta, domani di un SUV Peugeot, non so se ho reso l'idea.
Non ritengo i resoconti un qualcosa cui "credere ciecamente", ma mica solo per sfiducia, anche ragionando sul fatto che quella gente lì è sicuramente diversa da me, ergo ho bisogno di ben d+ che leggere lodi o presunte tali all'indomani di un invito in cascina, a una settimana dal mugugno di Marchionne che "anche la stampa sta facendo male alla Fiat". Temo che qualora questa "classe eletta" dei giornalisti, fra cui son presenti validissimi esponenti di quel tipo di persone che non la pensano a modo mio nè si esprimono con la dovuta conoscenza e serietà (ma all'insegna di un "ma volemose bene"), non la possa ritenere, io, chissà quanto degna di fiducia, siano essi in buona o cattiva fede. Non ci vedo niente di prezzolato, ma semmai una eccessiva "banderuolosità": stroncature di auto non ne vedo da anni, e delle autentiche baracche vengono comunque definite con termini entusiastici, da come leggo in giro, per cui.......
Non si tratta di essere venduti: si tratta di essere magari come a tutti è capitato, che in una fiera ci siamo tanto sentiti ben descrivere un oggetto che ce lo siamo comperato, fosse esso inutile o valido, accorgendoci dopo che tutto quell'effetto "di alta percezione" era in realtà etereo. Questi, oltretutto, manco le pagano le auto, e ribadisco: a molti forse farebbe bene andare a certe manifestazioni come i Balocco Day, tornerebbero tutti gasati, disposti a fare "il favore di non parlarne male", magari con la micropenna USB Sony in tasca come gift, e senza essere o sentirsi venduti vivaddio. Ma sicuramente manco i "collaudatori" o i "giudici" che la gente, i lettori, si credono.
E' sempre meglio fidarsi solo del proprio, di culo, quando si parla di automobili, il culo di un tester che tende a migliorare un prodotto è una cosa, il culo di uno vezzeggiato e coccolato perchè dopo aver alzato il culo va a una tastiera e può incidere o meno sulla percezione del prodotto è un po' un'altra.....