Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

amabile":2oasqpkf ha detto:
I detrattori storici dovrebbero dar prova di obiettività. Aspetto di sentire giudizi positivi da parte loro.
scusa, perchè dovrebbero?
C'è chi ritiene e riterrà quest' auto appagante e chi no, non esiste un parametro unico e valido per tutti con cui ritenere una macchina buona.
Mi stranisce l' ostinarsi di entrambe le fazioni a far prevalere le proprie idee... Semplicemente esistono due partiti che la pensano così e cosà, ognuno continui a documentarsi e sia libero di mantenere o cambiare le proprie convinzioni. :OK)

amabile":2oasqpkf ha detto:
Si ma il parere della stampa è importante no?
E se i tester dicono che Giulietta senza quadrilateri va meglio della precedente con quadrilateri io mi pongo una domanda: o sono tutti dei venduti quelli delle testate giornalistiche o i progettisti dell'alfa romeo sono superiori alla media mondiale.
scusa, ma sta cosa non l' ho letta, mi riporti chi la scrive?
Per esempio Quattroruote scrive:
Risultato straordinario, anche tenendo presente che l'architettura delle sospensioni anteriori parrebbe sulla carta più banale rispetto a quelle di 147 e 156, ossia delle Alfa a trazione anteriore più piacevoli da guidare in assoluto
 
Scusate ma quante seghe su dati che fondamentalmente son anche fini a se stessi, se praticamente coincidenti.......

Sono l'unico che guida, e si diverte, senza cronometro in mano, ma appagato da orecchie (non su diesel), mani, piedi, e sedere?
 
Per la chiarezza e la leggibilità del topic, vi invito a:

1) evitare quote ramificati che poi fanno solo confusione

2) quotare solo le parti indispensabili dei messaggi

Così ci evitate gran parte del lavoro di editazione dei messaggi per rendere tutto più leggibile. Grazie per la collaborazione.
 
Felix7":3k97g93k ha detto:
isauricus":3k97g93k ha detto:
Rax":3k97g93k ha detto:
:scratch)
Volevo farlo notare. In genere i voti sono altissimi, sembrerebbe l'auto definitiva… :sgrat) :scratch)

Questo è il punteggio che mi lascia più sorpreso, 8 al motore ok (pensavo anche di più), 9 al cambio che ne so, ci può anche stare, sarà preciso, 9 al comfort, perfetto lo sapevamo, 9 alla climatizzazione, benissimo. Ma 9 allo sterzo?!?

Alla GT quanto avevano dato, 12? :baby)
 
Rax":2vp5be78 ha detto:
Guarda è un fatto curioso, sicuro, sulla carta però IMHO. Vai a vedere meglio e Golf ha le DCC, i 17" insomma tutt altra roba rispetto a quello che aveva su Giulietta. Secondo me Giulietta ne esce da dio da questa prova, perchè un 1.4 170cv "base" (che poi base non è, ma per base intendo negli elementi che possono cambiare e migliorare i risultati della prova) regge tranquillamente una Golf con 10cv in meno ma stra tirata. Per questo non mi sembra giusto fermarmi al "una secondo da Golf, e Golf ha 10cv in meno" ;)


Una versione Distinctive non la considero BASE.
5 anni fa presi una 147 Distincitve ed era incredibile, e le dava (sia in strada che in stile) a BMW serie1 e Golf con o senza pack.
Sui prezzi, non per fare il pignolo, "chiavi in mano" ATTUALE (non di listino) ballano piu' dei 500 che dici tu (parlo a parita' di contenuti).

Domanda?
Come lo vedi il prodotto Giulietta in un paio (o piu) anni?
Cosa acquistera' piu' della concorrenza? Oppure dove si trovera' indietro?
 
Volevo dirvi che se non ricordo male, su un vecchio auto di una decina d'anni fà o +, venne fatta la prova di una Lancia Lybra, la quale, quanto a tenuta e sterzo risultava essere molto vicina alla 156, tant'è che lo stesso giornalista disse che sarebbe stato interessante metterle a confronto.
La 156 risultava superiore, ma non così tanto.
Spero di ritrovare l'articolo e scannerizzarlo per postarlo qui, giusto per i detrattori riguardo allo schema sospensivo. Ricordo che in tutte le cose esistono margini di miglioramento e questo o quello schema se ben appunto possono dare risultati differenti.
 
Il FUSI":1wl0kav0 ha detto:
Scusate ma quante seghe su dati che fondamentalmente son anche fini a se stessi, se praticamente coincidenti.......

Sono l'unico che guida, e si diverte, senza cronometro in mano, ma appagato da orecchie (non su diesel), mani, piedi, e sedere?

Non sei l'unico ma appartenente a una specie in via di estinzione, temo.
Di tutta la gente che conosco.. tante persone insomma, siamo io e 1 altro ragazzo della mia eta' che apprezzano l'"arte" della guida,
adesso e' pieno di strafalcioni che si sentono fighi perche' sanno tirare su una leva dietro al cambio in mezzo a un parcheggio,
e poi magari prendono le curve come Marge Simpson nella sigla.. :lol:
 
ollimac":8j5jowqm ha detto:
Sui prezzi, non per fare il pignolo, "chiavi in mano" ATTUALE (non di listino) ballano piu' dei 500 che dici tu (parlo a parita' di contenuti).

Sono io che parlavo dei 500€.
Se dici prezzo attuale chiavi in mano, è chiaro che introduci le variabili concessionario/momento di uscita del prodotto.
Quanto poi ai singoli concreti contenuti mi sono limitato ad assumere che un Highline fosse tanto ricco quanto un Distinctive, effettivamente non ho fatto le pulci articolo per articolo, ma comunque siam lì.
 
ollimac":1mlg6dfa ha detto:
Rax":1mlg6dfa ha detto:
Guarda è un fatto curioso, sicuro, sulla carta però IMHO. Vai a vedere meglio e Golf ha le DCC, i 17" insomma tutt altra roba rispetto a quello che aveva su Giulietta. Secondo me Giulietta ne esce da dio da questa prova, perchè un 1.4 170cv "base" (che poi base non è, ma per base intendo negli elementi che possono cambiare e migliorare i risultati della prova) regge tranquillamente una Golf con 10cv in meno ma stra tirata. Per questo non mi sembra giusto fermarmi al "una secondo da Golf, e Golf ha 10cv in meno" ;)


Una versione Distinctive non la considero BASE.
5 anni fa presi una 147 Distincitve ed era incredibile, e le dava (sia in strada che in stile) a BMW serie1 e Golf con o senza pack.
Sui prezzi, non per fare il pignolo, "chiavi in mano" ATTUALE (non di listino) ballano piu' dei 500 che dici tu (parlo a parita' di contenuti).

Domanda?
Come lo vedi il prodotto Giulietta in un paio (o piu) anni?
Cosa acquistera' piu' della concorrenza? Oppure dove si trovera' indietro?

Io spero che venda tanto subito adesso, ormai manca meno di 1 anno alla nuova A3, la nuova serie 1 e' gia' pronta e nel 2012 e' prevista la Golf 7..
Adesso o mai piu'.
 
ollimac":1j585fy5 ha detto:
Rax":1j585fy5 ha detto:
Guarda è un fatto curioso, sicuro, sulla carta però IMHO. Vai a vedere meglio e Golf ha le DCC, i 17" insomma tutt altra roba rispetto a quello che aveva su Giulietta. Secondo me Giulietta ne esce da dio da questa prova, perchè un 1.4 170cv "base" (che poi base non è, ma per base intendo negli elementi che possono cambiare e migliorare i risultati della prova) regge tranquillamente una Golf con 10cv in meno ma stra tirata. Per questo non mi sembra giusto fermarmi al "una secondo da Golf, e Golf ha 10cv in meno" ;)


Una versione Distinctive non la considero BASE.
5 anni fa presi una 147 Distincitve ed era incredibile, e le dava (sia in strada che in stile) a BMW serie1 e Golf con o senza pack.
Sui prezzi, non per fare il pignolo, "chiavi in mano" ATTUALE (non di listino) ballano piu' dei 500 che dici tu (parlo a parita' di contenuti).

Domanda?
Come lo vedi il prodotto Giulietta in un paio (o piu) anni?
Cosa acquistera' piu' della concorrenza? Oppure dove si trovera' indietro?

Ho parlato di base come optional che fanno cambiare le prestazioni, ad esempio, sul giro

Golf ha i 17" e il DCC, e non sono di serie sull Highline.
Giulietta con i 17" e l assetto sportivo se la sarebbe mangiata. E non sono di serie sul distinctive.

Il distinctive di GIulietta è molto molto competitivo come dotazione comunque
 
resgestae":2qye3iv7 ha detto:
ollimac":2qye3iv7 ha detto:
Sui prezzi, non per fare il pignolo, "chiavi in mano" ATTUALE (non di listino) ballano piu' dei 500 che dici tu (parlo a parita' di contenuti).

Sono io che parlavo dei 500€.
Se dici prezzo attuale chiavi in mano, è chiaro che introduci le variabili concessionario/momento di uscita del prodotto.
Quanto poi ai singoli concreti contenuti mi sono limitato ad assumere che un Highline fosse tanto ricco quanto un Distinctive, effettivamente non ho fatto le pulci articolo per articolo, ma comunque siam lì.


Scusa allora :)
Cmq...si si perfettamente d accordo, diversi fattori...ma alla fine a "parita' di contenuti" ADESSO....perche' devo spendere di piu' per Giulietta?
A parte l effetto novita'...spendo di piu' per avere un di piu' (torniamo sempre al paragone 147).
Come detto...adesso devono vendere, e poi sperare che i competitor non scappano troppo avanti.
 
Per aggiungere del pepe (scherzo)!!
Ho appena letto questo...mi sembra cmq troppo troppo esagerato (soprattutto rispetto a Focus)...ma e' un punto di vista.

"...Despite its flamboyant styling and sporty interior, don’t buy the Giulietta expecting a sharp drive. The Focus, Golf and Astra all trump it when it comes to thrills at the wheel. However, as a top-quality, spacious and refreshingly different family car, the Alfa excels.


Read more: http://www.autoexpress.co.uk/carreviews ... z0lAECHcaB
 
Dani_22":1u3ivw0x ha detto:
Il FUSI":1u3ivw0x ha detto:
Scusate ma quante seghe su dati che fondamentalmente son anche fini a se stessi, se praticamente coincidenti.......

Sono l'unico che guida, e si diverte, senza cronometro in mano, ma appagato da orecchie (non su diesel), mani, piedi, e sedere?

Non sei l'unico ma appartenente a una specie in via di estinzione, temo.
Di tutta la gente che conosco.. tante persone insomma, siamo io e 1 altro ragazzo della mia eta' che apprezzano l'"arte" della guida,
adesso e' pieno di strafalcioni che si sentono fighi perche' sanno tirare su una leva dietro al cambio in mezzo a un parcheggio,
e poi magari prendono le curve come Marge Simpson nella sigla.. :lol:

Guardate che di gente così ce n'è poca.
La maggior parte degli acquirenti guardano:
- linea
- blasone
- 0-100
- v. max
- consumi
Ovviamente sulla carta, perchè non sono assolutamente in grado di "guidare" nel vero senso della parola. E' gente che sul rettilineo affonda l'acceleratore a alla minima piega della strada si spaventa e butta inchiodate pazzesche, prende la corda a 10 cm dall'inizio della curva, non usa le frecce, pensa che sul bagnato tutto sia uguale "tanto c'è l'ESP", gente che ti si appiccica a 5 cm dal paraurti perchè deve per forza superarti, gente che non controlla mai nemmeno la pressione delle gomme...

Non per vantarmi, ma so che mi capite quando vi dico che io la prima volta che guidai la Nasona mi innamorai del suo sterzo dopo nemmeno 5 minuti. Non volevo più scendere.
Cosa che non è successa su altre vetture, anche molto, ma molto più blasonate, nuove e costose.
 
anzovin":28fc5t23 ha detto:
Volevo dirvi che se non ricordo male, su un vecchio auto di una decina d'anni fà o +, venne fatta la prova di una Lancia Lybra, la quale, quanto a tenuta e sterzo risultava essere molto vicina alla 156, tant'è che lo stesso giornalista disse che sarebbe stato interessante metterle a confronto.
La 156 risultava superiore, ma non così tanto.
Spero di ritrovare l'articolo e scannerizzarlo per postarlo qui, giusto per i detrattori riguardo allo schema sospensivo. Ricordo che in tutte le cose esistono margini di miglioramento e questo o quello schema se ben appunto possono dare risultati differenti.

Infatti si è visto, la Lybra, quanto viene tramandata ai posteri come vetture divertente, e che della sua qualità stradale faceva il suo maggior pregio.
Per cortesia... questo stesso fatto che citi, che non ricordo ma trovo plausibile, commenta da se quello che può essere o meno il giudizio di una casta come quella dei giornalisti che, ripeto, parla bene un giorno prima di un SUV Peugeot e il giorno appresso di una Chevrolet.
Se questo deve essere il livello, non ci si può offendere di essere etichettati come poco esigenti o che si accontentano.
 
@ Ollimac

Atteso che se ti sbatti tanto secondo me ora una Giulietta con l'8, il 9 o addirittura il 10% di sconto la trovi (nonstante le direttive in senso restrittivo provenienti dall'alto), atteso altresì che la Golf 6 non sia un capolavoro di design e che fra 2,5 anni sarà rimpiazzata probabilmente dalla 7, attesi inoltre contenuti prestazionali simili, perchè comprare OGGI un Giulietta a poche centinaia di € in più?

Semplice, perchè in confronto all'attuale Golf - e a tutte le ATTUALI segmento c - esteticamente è un masterpiece.
 
Dani_22":krjy5lrh ha detto:
Non sei l'unico ma appartenente a una specie in via di estinzione, temo.
Di tutta la gente che conosco.. tante persone insomma, siamo io e 1 altro ragazzo della mia eta' che apprezzano l'"arte" della guida,
adesso e' pieno di strafalcioni che si sentono fighi perche' sanno tirare su una leva dietro al cambio in mezzo a un parcheggio,
e poi magari prendono le curve come Marge Simpson nella sigla.. :lol:

In realtà credo la cosa sia più complessa.
Intanto è in via di estinzione IN CASA ALFA, che anni fa era la naturale casa. Per i motivi che sappiamo benissimo.
Poi che il livello si stia abbassando è vero, ma è anche vero che il mercato non è così diverso o abbassato di livello in modo così globale da dieci anni a sta parte.
La precisione di sterzo, il feeling, di una vettura non specialistica (come ho sempre detto, sempre fiattume è, ma ci son scale di valori verticali) potevano non esserci manco al tempo di 147.... ci son stati, non hanno "ridotto" ma semmai accentuato il successo della vettura.
Un utente che guida senza passione riceve comunque sensazioni..... appagamento maggiore o minore della concorrenza. Chiunque ha avuto 147 ed ha provato la Giulietta, ad oggi, di gente che la dice chiara come è, mi ha parlato di "il livello di tenuta c'è, ma la sensazione di 147 è tutta un'altra cosa".
Anche chi non ci pensa, la sente. Pur senza sapere cosa sia.
Non fate che l'essere umano se non è appassionato è "senza neuroni o recettori" e se lo è ne ha troppi eh.....
 
resgestae":xb9cky7a ha detto:
@ Ollimac

Atteso che se ti sbatti tanto secondo me ora una Giulietta con l'8, il 9 o addirittura il 10% di sconto la trovi (nonstante le direttive in senso restrittivo provenienti dall'alto), atteso altresì che la Golf 6 non sia un capolavoro di design e che fra 2,5 anni sarà rimpiazzata probabilmente dalla 7, attesi inoltre contenuti prestazionali simili, perchè comprare OGGI un Giulietta a poche centinaia di € in più?

Semplice, perchè in confronto all'attuale Golf - e a tutte le ATTUALI segmento c - esteticamente è un masterpiece.

La Bravetta o Mitona lo sarà per te un masterpiece, per me fa pena, per cui vedi bene 1-1 palla al centro.
Dall'alto? Per ora mi pare che le direttive di "andarci piano con gli sconti" vengano dai concessionari monomandato, chiaramente preoccupati che i dual o i trial avendo metodi di lavoro diversi (e fatturati diversi) in questa congiuntura li stritolino: ai grandi non interessa avere un "procapite" alto, lavorano su campagne e numeri.
O hai una macchina che spacca per davvero (spiacente, questa non è di quel genere) e si fa un culo così egualmente in sta situazione di mercato, o sei nelle fave.
Anche perchè non credo che i competitor + forti con quote alte stiano lì a guardare...... e fra una "golf italiana" e una "golf originale a prezzo" o hai degli argomenti, che a bravetta non riconosco, spiacente, oppure la gente, come per 159, si compra l'originale.......
 
Il FUSI":1y3b012m ha detto:
Dani_22":1y3b012m ha detto:
Non sei l'unico ma appartenente a una specie in via di estinzione, temo.
Di tutta la gente che conosco.. tante persone insomma, siamo io e 1 altro ragazzo della mia eta' che apprezzano l'"arte" della guida,
adesso e' pieno di strafalcioni che si sentono fighi perche' sanno tirare su una leva dietro al cambio in mezzo a un parcheggio,
e poi magari prendono le curve come Marge Simpson nella sigla.. :lol:

In realtà credo la cosa sia più complessa.
Intanto è in via di estinzione IN CASA ALFA, che anni fa era la naturale casa. Per i motivi che sappiamo benissimo.
Poi che il livello si stia abbassando è vero, ma è anche vero che il mercato non è così diverso o abbassato di livello in modo così globale da dieci anni a sta parte.
La precisione di sterzo, il feeling, di una vettura non specialistica (come ho sempre detto, sempre fiattume è, ma ci son scale di valori verticali) potevano non esserci manco al tempo di 147.... ci son stati, non hanno "ridotto" ma semmai accentuato il successo della vettura.
Un utente che guida senza passione riceve comunque sensazioni..... appagamento maggiore o minore della concorrenza. Chiunque ha avuto 147 ed ha provato la Giulietta, ad oggi, di gente che la dice chiara come è, mi ha parlato di "il livello di tenuta c'è, ma la sensazione di 147 è tutta un'altra cosa".
Anche chi non ci pensa, la sente. Pur senza sapere cosa sia.
Non fate che l'essere umano se non è appassionato è "senza neuroni o recettori" e se lo è ne ha troppi eh.....

Si, è così, non serve essere esperti, è una cosa assolutamente istintiva e che tutti percepiscono.
Se vi è mai capitato è come la differente qualità di suono che c'è tra un pianoforte e un altro.
Posso essere un caprone e nemmeno sapere qual è (quali sono) il do sulla tastiera. Ma tra un ottimo giapponese e uno Steinway & Sons c'è una differenza abissale. Me ne accorgo io e se ne accorge chiunque.
 
@ Il Fusi

In confronto a Golf 6 non c'è proprio paragone.
Ollimac ha chiesto perchè, a parità di condizioni (tutto da dimostrare cmq) spender di più per Giulietta.
Secondo me quei soldi in più li vale anche solo per usufruire di un appagamento (irrazionale) superiore vedendosela in garage.
Poi, de gustibus ...
 
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