Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Ciao a tutti, ho scoperto adesso, leggendo una news sul sito di 4ruote, che la giulietta con il 1.4 turbo da 120 cv., non ha il settaggio dynamic sul manettino del dna, quindi in teoria avrebbe solo la posizione normal e quella all wheather.
Questa cosa risulta anche a voi?
 
Il FUSI":732f0mjz ha detto:
Sta a vedere che ce l'abbiamo messo noi! Oh raga, ma quà si sta perdendo la bussola...... suvvia......
Che Marchionne non abbia nè l'intenzione, nè la capacità (ne ha tante altre, ma questa no) di intendere Alfa Romeo come sarebbe minimamente possibile e minimamente "necessario" mi pare oramai ACCLARATO.
Nessuno dice il contrario, io voglio la precisazione su chi ha messo Marchionne se non è chiedere troppo :OK) Io non voglio nemmeno prendere sul serio che questo entra, si nomina, disfa di quà e in là e tutto va bene..........................
Rammento che in casa Agnelli da quando il timone non c'è più tutto è sull'orlo del baratro compresa la juve in b ma è un'alto discorso sempre concatenato a dove voglio arrivare io ;) e dove Marchionne è l'ultimo dei pensieri..................
 
Mi dispiace ma sembra che questa Giulietta prometta molto bene. Diverse prove su strada confermano l'ottima progettazione (telaio, freni, motori, sospensioni).
I detrattori storici dovrebbero dar prova di obiettività. Aspetto di sentire giudizi positivi da parte loro. Capisco l'incazzatura secolare per i momenti bui ma se un prodotto risulta valido (dopo serie prove su strada) è giusto sbandierarlo allo stesso modo con cui si denigra un pannello porta mediocre o un volante ridicolo. Non farlo secondo me è da stolti.
 
francesco147":1w70tsf4 ha detto:
1 non sono ne cieco ne sordo
2 non ho alzato la crestina piu di quanto faccia tu con altri
3 io mi sono rassegnato all'idea marchioniana di gestione del gruppo
4 non sono in malafede,e non riesco a capire a cosa ti riferisca,
5 per parenti intendevo quelle figure che ogni tanto vengono fuori dal nulla e servono per denigrare un prodotto o qualcuno senza neanche aver le basi per farlo,a questo mi riferivo.
poi se in fiat ti hanno fatto qualcosa dimale mi spiace ,a me lo fanno tutti i giorni ancora. :OK)

1. Meglio per te
2. Forse me lo son potuto permettere perché portavo entità e non ciancie, riflessioni a uso e consumo di tanti fin troppo serie e non boutade.
3. È un problema tuo, una decisione tua, che non mi da prolema. Tuttavia che vinca la
mediocrità mi son un pò scocciato, ergo non mi rassegno.
4. Mi riferisco al fatto che da come te ne esci o non hai letto o non hai capito o non ti va di capire. Comunque per chi voglia credere e/o capire mi pare che di elementi ne sian stati sviscerati.
5. Non mi riguarda e cmq credo che un minimo di preparazione riesca a far discernere le stronzate dalle cose che ci possono state a prescindere che siano positive o negative a favore o contro.
A me in Fiat di cose sbagliate me ne han fatte ma non son così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da far le ripicche le cose si questo argomento le vedo in modo semiprofessionale non di pancia. Non siam tutti masochisti alla solita maniera.
 
Mi pare di aver già detto chi ha messo Marchionne dove sta. Se poi si vuol evitare di crederci non è un problema mio ma di chi non crede.
Riguardo a chi pretende incensamenti su sto prodotto potrei rispondere così come si disse venendoci contro: prima ci si mette il culo sopra.
Purtroppo, e non ci vuole una scienza a capirlo, le riserve "filosofiche" rimangono sia che vada bene sia che vada male. Non mi pare, anche questo è un concetto facile facile, che si sia detto che sicuramente su strada era un ravatto che non stava in strada. Se ancora si vuol poi credere quello che si vuole ci si accomodi ma con pro e contro. Mi pare che come "senatore dei mugugnoni" allorché le positività c'erano son state da me sempre esplicitate.
E mi frega proprio niente che scribacchini più o meno preparati più o meno indipendenti dicano bene o male, quello di farsi infinocchiare nel bene o nel male dalla stampa è un difetto che lascio ad altri.
Le cose si possono pretendere da altri solo quando si è nella condizione di averle offerte od offrirle. Io la vedo così.
 
libero81":2j2zdqpa ha detto:
a livello manageriale quello che fa ha senso da vendere..
berlusconi quando fiat andava male disse di venderle con lo stemma ferrari.. tutti si indignarono..
Il mondo non finisce domani ergo il mordi e fuggi non rende alla media e manco alla lunga. Lo dimostra la stessa vita commerciale di Fiat.
Non rimaner al livello di immagine superficiale vai oltre.... La stronzata (una delle tante) di Berlusconi è il livello epidermico, il fumo.
Sputtanare Ferrari e vendere ai gongoloni che comprano uno stemma credendo di avere chissà che? Oh ma il mondo sarà anche troppo impestato di gongoloni ma anche i modaioli ci son di varie categorie eh. Non son tutti deficienti! E poi ci son ancora in vita quelli che non son manco modaioli o teste vuote.
A livello manageriale il suo modus operandi va bene per società di basso livello che vivono alla giornata. Il dramma è tale e sale al salire del livello del marchio e del prezzo di vendita del prodotto.
 
Si ma il parere della stampa è importante no?
E se i tester dicono che Giulietta senza quadrilateri va meglio della precedente con quadrilateri io mi pongo una domanda: o sono tutti dei venduti quelli delle testate giornalistiche o i progettisti dell'alfa romeo sono superiori alla media mondiale.
 
Qui mi sembra che certi concetti espresi da alcuni utenti ( vedi FUSI ) non vengano recepiti... Allora... Io non sono immerso nel mondo Alfa e non ho conoscenze in merito, ma se vengono dette certe cose, bisogna tenerne conto.

Cioè io ho letto, come tutti voi, quete 250 e passa pagine e posso dire di avercapito le versioni di entrambe le parti.

E' stato detto più volte anche da chi non è contento di Giulietta che potrà ( o è visto le prove postate in questi giorni ) essere una buona o anche un ottima auto, ma non un Alfa. E questo discorso è stato supportat da fatti, conoscenze e informazioni corrette riportate dal Fusi. Cioè ma scherziamo??? Tralasciando il discorso materiali, ma quando leggete cose come i 30 E DICO 30€ risparmiati a vettura per avere sospensioni dedicate!!! Ma ci rendiamo conto?!?!?!? Ci rendiamo conto che su un alfa romeo da 20000 e passa € un risparmio di 30 per avere un qualcosa di esclusivo che la differenziasse dalle altre auto del gruppo è a dir poco ridicolo???
Ovvio che poi questo è quello che c'è e questo dobbiamo tenerci per ora come Alfa Romeo ( perché è questo il nome che portano )!!!!!!
E poia ndrà pure bene, ma pensate a quanto meglio poteva essere con quei 30 €!!! 30 non 3000 o 300 come ha già giustamente detto Fusi... E che cavolo.
Qui davvero è ridicolo...
 
Il FUSI":3sm39v6g ha detto:
Mi pare di aver già detto chi ha messo Marchionne dove sta. Se poi si vuol evitare di crederci non è un problema mio ma di chi non crede.
Riguardo a chi pretende incensamenti su sto prodotto potrei rispondere così come si disse venendoci contro: prima ci si mette il culo sopra.
Purtroppo, e non ci vuole una scienza a capirlo, le riserve "filosofiche" rimangono sia che vada bene sia che vada male. Non mi pare, anche questo è un concetto facile facile, che si sia detto che sicuramente su strada era un ravatto che non stava in strada. Se ancora si vuol poi credere quello che si vuole ci si accomodi ma con pro e contro. Mi pare che come "senatore dei mugugnoni" allorché le positività c'erano son state da me sempre esplicitate.
E mi frega proprio niente che scribacchini più o meno preparati più o meno indipendenti dicano bene o male, quello di farsi infinocchiare nel bene o nel male dalla stampa è un difetto che lascio ad altri.
Le cose si possono pretendere da altri solo quando si è nella condizione di averle offerte od offrirle. Io la vedo così.

Esatto... quello che ho detto io.. Quello che scrivi è chiaro... L'ho capito pure io... A volte resto interdetto... Non capisco se alcuni sorvolano sulle cose che dici, se proprio non le vedono oppure se davvero non le capiscono... Bah...
 
amabile":1lkifdm2 ha detto:
ma il parere della stampa è importante no?

No. Non lo è.

Chi crede alla stampa senza provare di persona è un povero ingenuo. E chi pensa che qualcosa sia vero o rilevante solo perché diverse testate giornalistiche lo riportano si merita di vivere nella disinformazione perché evidentemente preferisce non ragionare con la sua testa. E questo è triste, ma vero.
 
amabile":2zr8httq ha detto:
Si ma il parere della stampa è importante no?
E se i tester dicono che Giulietta senza quadrilateri va meglio della precedente con quadrilateri io mi pongo una domanda: o sono tutti dei venduti quelli delle testate giornalistiche o i progettisti dell'alfa romeo sono superiori alla media mondiale.

E se con soli 30€ si sarebbe ( anzi sicurametne si sarebbe avuto ) ancora di più??? e ripeto ancora così sicuramente non potrà essere ignorato 30 miserabili € su auto da 24000!!!! Rispondete please.

Perché ripeto, nessuno ha mai dett che Giulietta sia un catorcio.

Così è più chiaro???
 
DriftSK":ginxc115 ha detto:
amabile":ginxc115 ha detto:
ma il parere della stampa è importante no?

No. Non lo è.

Chi crede alla stampa senza provare di persona è un povero ingenuo. E chi pensa che qualcosa sia vero o rilevante solo perché diverse testate giornalistiche lo riportano si merita di vivere nella disinformazione perché evidentemente preferisce non ragionare con la sua testa. E questo è triste, ma vero.

Drift... la stampa può anche aver ragione, visto che Giulietta viene 10 anni dopo 147, ma siamo sempre li... con poco si sarebbe potuto avere molto di più...
 
amabile":1e894df0 ha detto:
Si ma il parere della stampa è importante no?
E se i tester dicono che Giulietta senza quadrilateri va meglio della precedente con quadrilateri io mi pongo una domanda: o sono tutti dei venduti quelli delle testate giornalistiche o i progettisti dell'alfa romeo sono superiori alla media mondiale.
Il Fusi fissa a 30 euro l'aumento dei costi di una Giulietta con quadrilateri al posto del McPherson; un altro sito di natura tecnica a cura di un certo Enzo e/o Heinz indica invece un costo aggiuntivo di 300 euro per la medesima alternativa. Io non so chi abbia ragione e non ho neppure la competenza per desumerlo, però mi sembra che anche un Marchionne, nel suo ruolo di mera salvaguardia degli interessi Fiat (per Fiat intendo quelli che hanno i pacchetti delle azioni sufficienti per decidere nelle assemblee degli azionisti) ed a discapito di tutto il resto, marchio Alfa Romeo compreso e relativa filosofia di brand, per 30 euro in più non avrebbe potuto respingere il mantenimento del livello tecnico, filosofico e di prestigio del marchio. Per 300 euro, invece, non confermo il pensiero appena espresso. Forse la verità sta nel mezzo (ho detto forse e ripeto forse, non voglio contestare Il Fusi) e in questo caso, per 150 euro, il Marchionne si rinnega proprio tutto, come un Giuda, che però si accontentò di trenta monete.
 
marioddm":2o3hbrrg ha detto:
Il Fusi fissa a 30 euro l'aumento dei costi di una Giulietta con quadrilateri al posto del McPherson; un altro sito di natura tecnica a cura di un certo Enzo e/o Heinz indica invece un costo aggiuntivo di 300 euro per la medesima alternativa. Io non so chi abbia ragione e non ho neppure la competenza per desumerlo, però mi sembra che anche un Marchionne, nel suo ruolo di mera salvaguardia degli interessi Fiat (per Fiat intendo quelli che hanno i pacchetti delle azioni sufficienti per decidere nelle assemblee degli azionisti) ed a discapito di tutto il resto, marchio Alfa Romeo compreso e relativa filosofia di brand, per 30 euro in più non avrebbe potuto respingere il mantenimento del livello tecnico, filosofico e di prestigio del marchio. Per 300 euro, invece, non confermo il pensiero appena espresso. Forse la verità sta nel mezzo (ho detto forse e ripeto forse, non voglio contestare Il Fusi) e in questo caso, per 150 euro, il Marchionne si rinnega proprio tutto, come un Giuda, che però si accontentò di trenta monete.

Mah per me il concetto è ancora diverso..
Supponiamo pure che costassero sti 300 euro in più, bene su una mia ipotetica configurazione di 940 che mi potrebbe aggradare inciderebbero circa per l'1%..
Quando per un'auto spendi 30000 euro forse quei 300 euro in più li spenderesti anche volentieri per aver qualcosa che si affranca un po di più da Fiat..
E dico anche che con tutto il riciclo pesante di roba Fiat che c'è negli interni (per altro di bassa lega che tutti sappiamo) quei trecento euro saltano fuori..
Non so se son solo io, ma sinceramente vista 940 e poi risalito sulla mia 147, ho trovato materiali di maggiore qualità su quest'ultima che sulla nuova nata..
e sto parlando di qualità intrinseca delle plastiche non di come queste siano montate..
A me pare che Fiat con sta 940, non volendo chiaramente investire, tenta il colpo gobbo tentato (con successo relativo) con mito.. Usare l'appeal rimasto del marchio per ricavare un plus che va ben oltre ciò che il prodotto in se varrebbe.. é un po come mungere la vacca finchè da un po di latte e poi, quando non ne darà più abbastanza, mandarla al macello..
Beh a me pare che questo si chiami prendere per il culo, e sinceramente di farmi prender per i fondelli da sta gente ne faccio anche a meno..
per cui mi terrò la mia 147, e quando sarò costretto o avrò voglia di cambiar auto, mi dirigerò verso altri lidi.... tedeschi..
 
Ne parlavo appunto giorni fa, chiedendomi se con addirittura 500 euro a macchina non staremmo ora tutti parlando di una riedizione della USS Enterprise.

per quanto riguarda lo sviluppo di sospensioni dedicate credo che il fusi parli della DIFFERENZA di costo tra le due soluzioni sospensive mentre l'utente sopra menzionato probabilmente parlava di costo assoluto. In ogni caso si deve tenere conto del numero di vendite, ad esempio il bombardiere stealth B2 spirit è stato prodotto in pochi esemplari e tra progettazione, sviluppo e costruzione si stima che venga a costare poco più di 2 miliardi di dollari l'uno. Se non ricordo male dopo un certo tempo la Northrop-Grumman offri al congresso e all'USAF di costruire nuovi esemplari a circa 700 milioni di dollari non dovendo più sostenere spese per lo sviluppo del velivolo.
 
anche dallo sport...

Anche la Gazzetta dello Sport dedica 2 intere pagine alla Giulietta. :OK)

giulgazzetta.jpg
 
amabile":34p42fkz ha detto:
Si ma il parere della stampa è importante no?
E se i tester dicono che Giulietta senza quadrilateri va meglio della precedente con quadrilateri io mi pongo una domanda: o sono tutti dei venduti quelli delle testate giornalistiche o i progettisti dell'alfa romeo sono superiori alla media mondiale.

Lo è fino a un certo punto. Personalmente per me, poi, non lo è o comunque lo è all'1 percento di come vedo essere recepito in giro. Mi cerco altre fonti, gente che ne sa d+ nell'argomento, gente che non fa anche il lecchinoscribacchino come mestiere, gente che ci pensa due volte prima di cantare inni alla vittoria così, tanto per.....
Inoltre preferisco fidarmi di cosa mi viene detto da chi non tesse lodi ieri di una Kia, oggi della Giulietta, domani di un SUV Peugeot, non so se ho reso l'idea.
Non ritengo i resoconti un qualcosa cui "credere ciecamente", ma mica solo per sfiducia, anche ragionando sul fatto che quella gente lì è sicuramente diversa da me, ergo ho bisogno di ben d+ che leggere lodi o presunte tali all'indomani di un invito in cascina, a una settimana dal mugugno di Marchionne che "anche la stampa sta facendo male alla Fiat". Temo che qualora questa "classe eletta" dei giornalisti, fra cui son presenti validissimi esponenti di quel tipo di persone che non la pensano a modo mio nè si esprimono con la dovuta conoscenza e serietà (ma all'insegna di un "ma volemose bene"), non la possa ritenere, io, chissà quanto degna di fiducia, siano essi in buona o cattiva fede. Non ci vedo niente di prezzolato, ma semmai una eccessiva "banderuolosità": stroncature di auto non ne vedo da anni, e delle autentiche baracche vengono comunque definite con termini entusiastici, da come leggo in giro, per cui.......
Non si tratta di essere venduti: si tratta di essere magari come a tutti è capitato, che in una fiera ci siamo tanto sentiti ben descrivere un oggetto che ce lo siamo comperato, fosse esso inutile o valido, accorgendoci dopo che tutto quell'effetto "di alta percezione" era in realtà etereo. Questi, oltretutto, manco le pagano le auto, e ribadisco: a molti forse farebbe bene andare a certe manifestazioni come i Balocco Day, tornerebbero tutti gasati, disposti a fare "il favore di non parlarne male", magari con la micropenna USB Sony in tasca come gift, e senza essere o sentirsi venduti vivaddio. Ma sicuramente manco i "collaudatori" o i "giudici" che la gente, i lettori, si credono.
E' sempre meglio fidarsi solo del proprio, di culo, quando si parla di automobili, il culo di un tester che tende a migliorare un prodotto è una cosa, il culo di uno vezzeggiato e coccolato perchè dopo aver alzato il culo va a una tastiera e può incidere o meno sulla percezione del prodotto è un po' un'altra.....
 
M-jetnasona2":lbq0aa7g ha detto:
io voglio la precisazione su chi ha messo Marchionne se non è chiedere troppo :OK) Io non voglio nemmeno prendere sul serio che questo entra, si nomina, disfa di quà e in là e tutto va bene..........................
Rammento che in casa Agnelli da quando il timone non c'è più tutto è sull'orlo del baratro compresa la juve in b ma è un'alto discorso sempre concatenato a dove voglio arrivare io ;) e dove Marchionne è l'ultimo dei pensieri..................

puoi leggere questa intervista, pubblicata qualche giorno fa su Repubblica:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... -fiat.html
 
Preso Auto di Maggio. Bella recensione.

Allora 2 o tre chicche buttate li. A giro prende 1 secondo piu di Golf 1.4 160cv DSG, mezzo secondo meno di BMW 120i.

La macchina è un 1.4 170cv distinctive con i 16" e senza pack sport. Dice che con pack sport e cerchi del 17" il gap con Golf è ampiamente colmabile.

Pagella:
Posto di guida 9
Plancia 8,5
Abitabilità 7.5
Bagagliaio 8
Visibilità 8
Climatizzazione 9
Qualità 8
Hi tech 8,5
Dotazione 9
Prezzo 8
Motore 8 (nella recensione dice che spinge dai 1.500 giri ai 5500, gli ultimi 1.000 giri un po meno)
Accellerazione 8,5 (7,88 contro 7,77 di Golf, sempre con DSG)
Ripresa 8,5
Velocità 8
Consumo 8
Cambio 9
Sterzo 9
Frenata 8,5
Tenuta di strada 9
Stabilità 9
Confort 9

Pro: Comportamento stradale, senza sacrificare il confort (ricordo che è senza Pack Sport)

Contro: rumorosità del motore ad alti regimi, a quelli dal cuore un po meno sportivo potrebbe alla lunga dar noia

PS: Rumorosità interna a 130Km/h 68.9db (Golf 71.5db)

Consumo a 130 in autostrada 11.7 contro i 12.2 del golf DSG

da 80 a 120 fà 10 secondi contro i 5.74 di Golf DSG (costi tanto?)

Peso 1358Kg
 
Top